Dr. Pastore- Info

23 Novembre 2007
595
7
265
tac81 c'è un pò di confusione COME SEMPRE IN QUESTO FORUM: invito ora a fare attenzione a tutti quelli che leggono PERCHE' MI SA CHE O NON CAPITE VOI O NON MI ESPRIMO BENE IO (possibile): intanto non parlo di restare calvo parlo di perdita pesante ok ?
bene...
ricominciamo allora: il concetto mio è il seguente: che finasteride DOPO che inizi VEDI UN MIGLIORAMENTO CHE CONSISTE IN: capelli piu forti, piu spessi e quelli miniaturizzati sono tornati come prima OKAY ? DUNQUE RISOLUZIONE DEL DIRADAMENTO CHE HAI IN TESTA ALMENO PARZIALE, ovvero MIGLIORAMENTO. E fino a qui ci siamo: entro un anno circa FINASTERIDE E MINOX DANNO IL LORO MASSIMO RENDIMENTO COME A DIRE MEGLIO DI COSI L'AZIONE DI QUESTI 2 FARMACI SUI TUOI CAPELLI NON POSSONO DARLA....e mettiamo che il risultato sia positivo e discreto, RISULTATO RAGGIUNTO BENISSIMO! TUTTO BENE! Dopodichè (ecco il concetto dove cascate voi!) ci dovrebbe essere la famosa STABILIZZAZIONE: ovvero MANTIENI IL RISULTATO CHE HAI OTTENUTO, NON MIGLIORERAI MA MANTERRAI CHE SO QUEI 500 CAPELLI CHE HAI RECUPERATO (è un esempio) o l'attaccatura che è migliorata o il vertex ecc.....e se MANTIENI con una buona terapia O CONTINUANDO I DUE FARMACI PER ANNI E ANNI per me allora questo (e sono d'accordo con tutti medici compresi) è un OTTIMO RISULTATO (si intende ad oggi che offre poco come soluzioni).
MA (ecco l'errore) SE INVECE voi dite che dopo che i farmaci ti hanno migliorato la situazione, e questi risultati recuperati LI MANTIENI PER SOLO 1-2 ANNI o anche 3-4 dopodichè ANCHE SE STAI CONTINUANDO MINOX E FINA (ci siete ? anche se li continui) TORNI ALLA SITUAZIONE DI PRIMA, PERCHE' L'AGA SI E' FATTA PIU' AGGRESSIVA E I FARMACI NON SOLTANTO NON SONO PIU' EFFICACI MA MANCO RIESCONO AD ARRESTARLA, allora QUESTO (questo!) per me è INUTILE, SI INUTILE, perchè tutti i medici parlando di una STABILIZZAZIONE PER ANNI dopo che hai ottenuto risultati positivi: ma se dopo che ogni giorno per 2 anni hai fatto questa terapia massacrante e questi risultati te li tieni per 12 mesi, DOPODICHE' COMUNQUE SIA ANCHE SE STAI CONTINUANDO LA CURA RITORNI COME PRIMA E ANCHE PEGGIO DI PRIMA, MA A CHE CAVOLO E' SERVITO ?? La cura per l'aga deve ARRESTARE SI (se vogliamo negare la ricrescita) MA MICA PER POCO! Io vorrei capire chi è lo sprovveduto che si accosta a una terapia anti calvizie e magari pensa disperato come è che la fermerà PER 20 ANNI DI FILA, dopodichè invece gli aprono gli occhi e gli dicono di solito questi farmaci pesanti ti ritardano quello che sarà inevitabile solo per poco tempo....MA CRISTO QUELLO SI SPARA!
MA NON SI PUO' ACCOSTARE UN PAZIENTE IN QUESTA MANIERA!
E ALMENO GLI SI DICA LA VERITA', perchè non ha senso che un medico prima ti dice CON QUESTA CURA BLOCCHERAI L'AGA e poi dopo 3 anni quello torna dal medico dice STO RIPEGGIORANDO e lui se la cava dicendo (contraddicendosi) eeeeeeeeeeehhhh era inevitabile!
MA UN MEDICO NON SI PUO' CONTRADDIRE COSI!
Io ne ho passati tanti dermatologi che prima ti dicono fai la cura e non ne perderai PIU....ecco è quel PIU' CHE NON CAPISCO...che vuole dire ? vuole dire PER POCHI ANNI O PER MOLTI ANNI ? e ovviamente i medici se la cavano sempre dicendo io non ho la sfera di vetro per controllare il futuro....VERO, PERO' SE SEI UN MEDICO SERIO GLI FAI DEGLI ESAMI AL PAZIENTE, CONOSCI LE SCALE NORWOOD HAMILTON RAPPORTATE AL TEMPO DI PERDITA DEI CAPELLI, INSOMMA LO CAPISCO PURE IO CHE SONO UN IGNORANTE CHE SE UN RAGAZZO COMINCIA A FORMARGLISI LA CHIERICA A 15 ANNI E' INEVITABILE CHE A 20 GIA' SARA' MEZZO CALVO! E non gli vado a dire FAI QUESTA CURA CHE TUTTO E' RISOLTO!
E' da bugiardi e da infami!
RIESCO A FARMI CAPIRE ORA ? vorrei vedere chi ha il coraggio di negare queste affermazioni ambigue dei medici!
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
The invincible è vero quello che dici, ossia che i medici non ci capiscono niente neanche loro e spesso non hanno neanche l'onestà intellettuale di dirlo. E qui ci possiamo ricollegare al dott.Pastore: quante volte ti è capitato d'andare da un medico (o specialista che sia) e quello ti guarda un po', poi ti dà 'na terapia senza effettivamente neanche dirti che hai e ti manda a casa? A me, personalmente, è capitato tante volte. Accade di frequente che il medico non sappia minimamente rapportarsi ai paziente (pur vero che la maggior parte dei pazienti sono incurabili ignoranti) o nella migliore delle ipotesi tratti il paziente con quell'odioso paternalismo del tipo io so, tu obbedisci e starai meglio. Il vero medico dovrebbe costruire un dialogo col paziente, sforzandosi non solo di trovare una cura per il suo caso, ma anche le parole e la relazione adatte (i.e. sono anni che cerco di curare i capelli e quindi un dermatologo che mi tratta come un pivellino ignorante è utile come uno che si dà arie da professorone sparando termini astrusi quando visita mia nonna). Tuttavia (e te ne accorgi quando ci sono in ballo cose più importanti che i capelli), i medici sono generalmente incapaci di dire non ho capito, al massimo ti dicono mah dipende da te/da come funzionano le cure/da come reagisce l'organismo ecc.. Del resto è anche vero e ovvio che un medico non può dire ad un malato di cancro domani guarirai (anche se il malato in questione vorrebbe sentirselo dire) e neppure domani morirai.
Ora, unisci queste mille difficoltà oggettive della medicina e l'inevitabile complesso di superiorità dei medici al vuoto cognitivo al centro della calvizie (ormoni? infiammazione? invecchiamento?) e soprattutto ai pregiudizi nei confronti della stessa e ottieni esattamente quello per il quale ti lamenti da quando ti leggo nel forum.
La calvizie non è una malattia, al massimo una condizione da sf.igati -come dice Grillo (Beppe, non il nostro amico), è vista come un destino ineluttabile contro il quale solo pochi ragazzini immaturi e insicuri combattono (da qui gli inspiegabili 56€ di Propecia e la pedanteria dei farmacisti e dei medici con ricette e obiezioni di coscienza)(e sinceramente, leggendo la sezione psicologia del forum il ritratto dello iesonauta medio appare quello). Da qui poi la risposta sotto forma di affascinanti teorie di chi cerca nei personaggi famosi, nello strutturalismo di Levi-Strauss e nella psicologia di Froid (sic) e Jung la conferma che in effetti la calvizie è una patologia vera.
In questo marasma che si complicherebbe ulteriormente approfondendo ogni singolo aspetto, da veterano oramai logorato dalla lotta, quello che ti posso dire è che si tratta di una scelta individuale. Se non esiste un modo per sapere come e quanto una alopecia progredirà su di te e per sapere se e quanto a lungo le terapie funzioneranno su di te, l'unica soluzione è provarle. Non c'è bisogno di puntare il dito contro i medici che mentono (o non capiscono, nella migliore delle ipotesi), contro la comunità scientifica che non si interessa, contro le multinazionali del farmaco che ci vendono m**da che potrebbe non farci mantenere i capelli nemmeno per 5 anni ecc. ma è necessario solo porsi la domanda giusta: cosa posso fare IO per non avere paura dello specchio e della doccia ogni mattina?.
Personalmente la risposta l'ho trovata nelle terapie (solo finasteride 1mg originale), al punto che per anni mi sono dimenticato del problema, mi sono lavato i capelli e sono andato dal parrucchiere senza timore, ho usato il gel e sono uscito la sera soddisfatto e spensierato, senza aver paura di stare sotto luci intense.
Perché la vera vittoria contro la calvizie non è tornare ad avere la capigliatura dei 16 anni, ma godersi la vita giorno per giorno senza dover pensare ai dannati capelli.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
mamma mia che discorsoni lunghi che state facendo!!! Non li ho potuti leggere tutti altrimenti avrei avuto un calo della libidio tipo fina! [:D][:D][:D]
Rispondo rapidamente all'amico Carrera. Si parte dal presupposto che il mio obiettivo su questo forum è, oltre di dare qualche misero consiglio sul tema tricologia, anche quello di garantire più serenità possibile tra tutti voi.
Cercando di essere sintetico, come avevo già scritto, the invincible aveva ragione quando si è lamentato con te perchè ha fatto una domanda a cui nessuno sapeva o voleva rispondere. Tu non hai voluto rispondere, è un dato di fatto, dando l'impressione di essere il difensore del dottor Pastore, targiversando e dilungandoti su questioni interessanti ma non rispondenti alla domanda. Ripeto, questo è evidentemente un dato di fatto, poi i toni sono leggermente cambiati ma niente di eclatante, tutto sommato la discussione sta procedendo in maniera civile. Questo è quanto.

Per the invincible: sarà il dispiacere per ste cure che a volte, o forse spesso fanno poco o niente, però ti vedo un pò troppo irruento in questi ultimi post che hai scritto. Guarda che qui nessuno ti vuole attaccare, si discute e ognuno espone le sue idee. Prima eri più razionale e meno impulsivo, cosa che apprezzo molto, ma sembra che stai prendendo il tutto sul personale. A parte il piccolissimo screzio con Carrera, nessuno vuole attaccarti. Rispondi serenamente, e accetta anche tu i pareri degli altri, ok? CI conto!

Vorrei aggiungere una cosa. La discussione adesso si è spostata sull'efficacia delle cure. Per quanto sia tutto interessantissimo, non capisco il senso di dilungarsi così tanto.
Vi ripetete ma a conti fatti dite tutti le stesse cose, tranne qualche piccola sfumatura diversa.
1) le cure sono mediamente efficaci, solitamente si può sperare in un mantenimento, miglioramenti sono difficili, se non da punto di vista estetico (capelli più spessi).

2) Ci sono persone che hanno miracoli in testa, altri che vanno anche dall'esorcista pur di riavere i capelli ma senza risultati. Quindi risultati molto variabili da persona a persona

3) Che le cure non diano così tanto sono punti di vista e dipende da cosa si intende per risultati. Io sono dell'idea che tra un peggioramento sicuro o quasi e un mantenimento preferisco un mantenimento. Che non sia tanto lo so ma da mio punto di vista sarei contento di un mantenimento.

Oltre a questo non vedo il senso di dire altre cose in merito, sappiamo tutti qual è la situazione, non serve piangersi addosso. Questo è quello che abbiamo per il momento e questo ci teniamo.

PS: Bel discorso rock!
 
23 Novembre 2007
595
7
265
exterior for president, alla fine non si può negare quello che ho detto (scusando l'arroganza ma sono verità) solo un appunto: un mantenimento è una cosa buona secondo me, quando lo è TOTALE anche solo per due anni ma totale, ma un mantenimento che causa però sempre una perdita continua di capelli anche se TI SEMBRA che la situazione non vari e poi dopo due anni IMPROVVISAMENTE ti guardi allo specchio e scopri zone diradate, questo per me non è un mantenimento, piuttosto piu' obiettivamente parlando è UN RALLENTAMENTO DEL PEGGIORAMENTO.
mi sembra sia chiaro....
-----
per rockabilly: se Beppe Grillo ha detto questo della calvizie è un EMERITO IMBE.CILLE tanto è molto facile sfottere Berlusconi o un problema che per molti causa imbarazzo QUANDO UNO HA LA TESTA COPERTA ED E'(O FA, O CI FA E CI E') INTELLETTUALE....intellettuale della mia m....
solo un appunto per l'ultima frase: mi trova del tutto in disaccordo: sarebbe LA CONFERMA che in realtà la calvizie sia da superare SOLTANTO psicologicamente e che le cure siano un placebo e un diversivo....
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Nessuno ha parlato di Berlusconi, la citazione di Grillo era in tutt'altro contesto (tra l'altro si parlava del British Medical Hournal) ed era solo una sfumatura nell'ambito del mio discorso che evidentemente non hai capito.
C'è una bella differenza tra superare la calvizie psicologicamente coi capelli ancora in testa e superarla con una bella e lucida pelata.
 
23 Novembre 2007
595
7
265
no rockabilly invece Grillo come tutti quanti sfottono Berlusconi come Pippo Baudo come Mike Bongiorno come tutti quelli che famosi adottano protesi o trapianti: A Grillo ho sentito dire palesi battute-offesa su Berlusconi perchè oltre al trapianto usa il toppik...allora tutti quelli che siamo qui su Ieson siamo cogli.oni ? Ovviamente SI per GRILLO e per tutti quelli che ci sfottono per la calvizie: non avete capito questo passaggio: a me di Belusca come dei Vip poco o nulla mi frega, MA MI FREGA DELLA INCOMPATIBILITA' IL PARADOSSO PER CUI CHI DA FASTIDIO SI PUO' ATTACCARE ANCHE CON QUESTE BATTUTINE DEGNE DI UN BAMBINO E INDEGNE DI BEPPE GRILLO, MENTRE NOI CHE SIAMO GENTE QUALSIASI PERO' DOBBIAMO STARNE FUORI: e invece non succede: quante volte sentiamo discorsi ridicoli da luogo comune sulla calvizie ? io fino a ieri ero al ristorante e con la coda dell'orecchio sentivo al tavolo ragazzi (sui 30 anni) che avevano preso l'argomento sfottendo prima l'amico del gruppo senza capelli (che ovviamente NON DEVE PRENDERSELA, PERCHE' DEVE ESSERE FORTE E SUPERARLA PSICOLOGICAMENTE) e poi spostandosi parlando della calvizie come una cosa ridicola....
beh, mi ha dato fastidio, se non fosse che voglio fare la differenza in una città mafiosa come Palermo dove origliare e mescolarti nei discorsi che non ti riguardano è da Palermitani (mentre per omicidi, pizzo e risse tutti si fanno gli affari loro) mi sarei introdotto nella discussione per mortificarli tutti.
Circa il superare psicologicamente non c'entra la condizione in cui sei: quando ADOTTI QUESTA STRADA (CIOE' CERCARE DI GUARDARTI ALLO SPECCHIO IN ALTRO MODO, QUASI CON UN'ALTRA FACCIA, E CON UNA SERIE DI STRON.ZATE O MEGLIO DI TEORIE DA PSICHIATRA PER CUI STAI CAMBIANDO VOLTO, E' UN'IMMAGINE CHE NON TI APPARTIENE PIU', SI VA AVANTI E SI INVECCHIA NELLA VITA...) c'è poco da fare, TI STAI METTENDO UN VELO IN TESTA PER NASCONDERE LA VERITA'....superare psicologicamente qualcosa (un cancro, l'epilessia, la calvizie, la rimozione di una mammella, l'impotenza eccetera) per me è solo UN PALCEBO.
Opinioni, però è anche vero che non si può parlare di soluzione al problema con il superamento psicologico: per me è solo come ho detto sopra ovvero mascherare il problema...un esempio pratico ? IL TOPPIK nel caso della calvizie. NASCONDE (infatti è proprio la parola che si usa) MA NON RISOLVE (dovrebbero adottarlo come spot del prodotto, ovviamente le vendite calerebbero e fallirebbero)
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
IL tuo discorso mi fa un po' paura perché sembra che tu sia armato di diritto divino universale, l'unico qui in grado di dire come ci si relaziona al problema della calvizie e addirittura qual'è la soglia naturale del cambiamento dell'aspetto fisico di una persona col passare del tempo. Io sono sempre in prima fila quando si tratta di combattere i luoghi comuni sulla calvizie (incluso il fastidiosissimo è fisiologico...) ma tu ti rendi conto che vuoi qualcosa che non esiste? Non solo non esiste per la calvizie (e questo fa rabbia anche a me) ma non esiste e basta. Voglio dire che bisogna comunque saper accettare i cambiamenti del viso, del corpo, del quotidiano, degli affetti ecc. nella vita.
Se ci fai caso, nel mio primo post ho parlato di come IO ho superato il problema, non di come SI SUPERA il problema. Flessibilità ed autoironia sono un ottimo coadiuvante per qualsiasi terapia: tu sei libero di esserne sprovvisto (forse ne avresti un po' se seguissi qualche cura per i capelli) ma ti rendi conto che i tuoi post ripetitivi ed assillanti incupiscono ulteriormente il forum?
 
23 Novembre 2007
595
7
265
oh mi spiace incupiscano, io dico solo che VORREI LA CURA DEFINITIVA, COME TUTTI, COME TE, COME ME...insomma...non credo che la cura psicologica sia qualcosa di buono, la reputo un cerotto su una ferita la cui cicatrice resta...
circa lo sfottere i calvi: non dovresti prendertela con me perchè invece DIFENDO la gente che viene presa in giro (compreso te e me e penso ti darebbe fastidio se le battute diventano troppe) dovresti prendertela con l'idiota di turno che non ha questo problema, sfotte gli altri però se improvvisamente perdesse i capelli si metterebbe a piangere come una bambina...
ps: i miei post sono lunghi lo ammetto, sono a volte polemici ma vogliono soltanto non separare troppo la realtà...come a dire ok per le cure ma vedete che sono piccole cure, non possiamo aspettarci AD OGGI grandi risultati se siamo in stato avanzato con l'aga.
ok ?
 

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Ma che bello :) Ancora a farsi le seghe mentali su questo argomento?

Io sono un paziente del (per me non semplice dottore ma dannato genio) dott.Pastore da 3 anni ormai e vorrei ribadire un po di punti :

1)Noi pazienti non siamo una setta satanica o massonica. Semplicemente abbiamo risolto (ovviamente sempre temporaneamente) il problema calvizie...indi non abbiamo interesse passare le giornate nei forum di un argomento che ha ormai poco a che fare, soprattutto in quanto la nostra disponibilità viene meno quando si continua a sentire le solite uscite del ma hai la ricetta della cura? ma l'hai fatta analizzare ai nas? ma facciamo una colletta? ma e' normale non dire cosa mette dentro?. Capite dopo un po scatta un cheppalle e pure la volontà di aiutare viene assai meno.
Postai anche le mie foto su un altro forum ma ricevetti solo 3 risposte tali : ma non e' che hai posizionato i capelli in modo strategico? ma le condizioni di luce sono diverse! si ma sei un pazzo a mangiare roba che non conosci!

Insomma...ognuno faccia quel che crede...ribadisco che Pastore non vi obbliga a firmare nessun contratto vincolante, e mette in chiaro immediatamente le regole del gioco.

Indi non rompete i cosidetti dopo che avete iniziato a giocare ok?

Ah giusto per info: nell'ultimo anno, per motivi logistici ho fatto la cura assai sporadicamente ma ciononostante, nonostante non abbia percepito ricrescita (che ho invece verificato quando riuscivo ad effettuare la terapia in modo regolare), son riuscito a mantere il mio stato che...ceteris paribus, mi soddisfa assai.


Ora per tutti i rosicatori, scusate ma vado a farmi il crestino con il gel uso quotidianamente (si prima della cura ne avevo la fobia), voi potete continuare a mangiarvi il fegato sui millilitri di minoxidil, sulla combinazione caffeina/te verde/pizza quattro stagioni etc. etc. oppure imparare a fare le terapie in modo saggio et continuo.

Ah ovviamente sempre per non passare da cazzaro...chi vorrà constatare ad occhio nudo mi trova a Reggio Emilia raramente...qausi sempre fra Germania ed Olanda.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sirio scusa, dove hai postato le foto?
Mi passeresti il link?
Sarei curiosissimo di vederle.

Grazie
 
23 Novembre 2007
595
7
265
ahahah ecco l'ennesimo miracolato convinto SIRIO84! Ah Sirio! io ho piu' capelli di te sicuramente ok ? visto che ti piace venire qui e rispondere a una domanda SCOMODA con insulti gratuiti! e chi ti dice che il tuo MANTENIMENTO è dato dalla cura e non dal NORMALE EVOLVERSI DELLA CALVIZIE CON PAUSE E RIPRESE ? sei assolutamente incongruente. per non dire falso.
Posizionati i capelli come vuoi, fatto sta che SE IL TUO DOTTORE NON FA FIRMARE E NON OBBLIGA NESSUNO, NON CREDO SI POSSA PERMETTERE DI DARE MISCELE SENZA RIVELARE LA COMPOSIZIONE: Chi nega una cosa simile e risponde solo con ma smettila che palle l'importante è avere i capelli di nuovo è solo un povero BUFFONE E DISPERATO che ha messo il dramma della calvizie davanti AD OGNI COSA!
certo, potrei azzardare anche io dicendo che SE UN TIZIO SCOPRE LA VERA CURA PER FAR RICRESCERE TUTTI I CAPELLI E NON VUOLE DIRE QUALE SIA LA COMPOSIZIONE, ME NE FREGO PURE IO E LA FACCIO! Ma qui si parla sempre di piccole cure sperimentali (OVVERO CHE SU QUALCUNO - TE - FUNZIONANO E SU ALTRI NO!) e dai piccoli risultati.
ergo DOVE STA LA CONVENIENZA PER TACERE SULL'ARGOMENTO COMPOSIZIONE NON RIVELATA in cambio di questa famosa cura?
a questo non risponderai CON UNA RISPOSTA SODDISFACENTE perchè preferisci inginocchiarti davanti il tuo idolo che hai elevato a Dio così come molti disperati davanti ai loro medici che hanno dato piccole cure NON CERTO MIRACOLOSE.
fine
il resto è DIVAGARE, I FATTI SONO QUESTI, LA DOMANDA ERA UNA, rispondere per depistare e fare pensare che PASTORE sia il miglior medico del mondo NON E' LA RISPOSTA ALLA DOMANDA è giusto e legale non rivelare i componenti di una cura
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Basteranno 4 pagine di post per discutere delle solite cose che tanto non hanno risposte? A me pare di si, soprattutto se come vedo si sconfina nella maleducazione....
Sorry, lo avete voluto voi...