Dr. Pastore- Info

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Reintervengo per rispondere al moderatore Exterior che ringrazio per i complimenti ma che invito a rileggere bene...La mia frase OFFENSIVA nei confronti di The Invincible è stata: Vatte a fa na nuotata...con sorrisino vicino visto il caldo di quei gironi ed il fatto che ho visto scritto Sicilia sotto il suo nick rispondendo tra l'altro a una sua accusa di giocare con le parole... Da lì si è scatenato il putiferio con allsioni sul minoxidil, sul fatto che potessi essere socio di Pastore, che fossi sordo, cieco e altre galanterie varie...Poi naturalmente ho risposto ma non credo di essere stato il primo ad uscire dal seminato. Ribadisco la mia posizione sull'argomento vale a dire che Pastore ti da la sua cura nel momento in cui uno gliela chiede e che quindi diventa suo complice e sa già da prima a cosa va incontro...Sui risvolti legali non credo sia utile dibattere perchè è difficile venirne a capo... Ben diverso era se Pastore fosse stato un Ospedaliero che proprinava la sua cura all'insaputa di tutti...Ronald siamo in Itaglia è vero ma è proprio perchè siamo in Itaglia che tu trovi un medico che attua queste pratiche...Mi sembra di ricordare un tuo vecchio post nel quale affermavi che qualora la cura Pastore avesse funzionato te ne saresti fregato di quello che c'era dentro, è vero o no? Poi non ha funzionato...Credo che questo sia il punto. Io, al contrario, di The Invincible non rilascio giudizi sulla psiche di chi è ossessionato dai capelli....Ognuno è libero di fare nella vita ciò che vuole e non è un The InVISIble qualunque a giudicare chi ha carattere o chi no... Visto che sono stati chiamati in ballo i moderatori faccio presente che ciò che scrive The.. nella sua firma è falso e fuorviante per i novizi:
- Moltissime persone si curano da più di dieci anni mantenedo inalterata la propria situazione cosmetica. L'aga, se curata in tempo, nella MAGGIOR PARTE DEI CASI si cura con soddisfazione, ci sono degli studi in proprosito e non il parere dei medici...
Non sempre si hanno gli effetti collaterali (io non ne ho mai avuti) petanto inviterei chi di dovere a cancellare quelle eresie che possono spaventare magari un novizio che con il solo Propecia potrebbe mantenere i capelli MOLTO PIU' di due anni come pronosticato dall'evidentemnete sfortunato the invincible...
Marlin, Claudia e tanti altri utenti che hanno MOLTI più messaggi dei miei dvono essere sull'orlo del suicidio poverini se The Invincible crede che il numero dei messaggi e la presenza equivalga a disperazione, non capendo che un argomento così complesso possa anche suscitare l'interesse e la passione al pari e se non di più di tante stronzate che si sentono in giro... I miei capelli mi piacciono e anche se facessi DI TUTTO per mantenerli tu non sei nessuno per giudicare.
Ho riaperto solo per chiarire bene come sono andate le cose.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
beh carrera, hai un pò rivoltato la frittata, ma va bene così, dai.
resta il fatto che la questione era un'altra: the invincible aveva posto una domanda e avrebbe gradito una risposta, che poi finalmente è arrivata. Tutti gli altri discorsi sono più che sensati, nessuno lo vuole mettere in dubbio, però la domanda era un'altra e specifica. Poi, come spesso capita, si tende a vedere la cosa da altri punti di vista, anche quando la domanda è una e semplice, come in questo caso. Era stata richiesta solo una risposta a una domanda, non commenti (sebbene siano sempre graditi) ulteriori su una qustione già ampiamente trattata.
 
23 Novembre 2007
593
7
265
le mie frasi da firma sono TUTT'ALTRO CHE FUORVIANTI, Carrera è un bugiardo e come ha detto il moderatore HA RIVOLTATO LA FRITTATA PER INCASINARE IL SENSO DELLE MIE FRASI.
Inoltre io non ho chiamato in causa nessun moderatore.
INSISTO SUL FATTO CHE UNO CHE VA DA UN MEDICO E' PER AVERE UNA CURA, non è possibile ritenere un malato complice di un medico che ti da una cura rifiutandosi di dare la composizione, E' ILLEGALE, il resto dei discorsi di Carrera sanno di menate da disperato per invitare ovviamente le persone a rivolgersi a Pastore, FACCIA OGNUNO COME CREDE, i fatti sono altri, PASTORE NON RISPONDE, CARRERA TERGIVERSA e quando non sa cosa dire cambia il senso delle frasi o offende.
ora si è dato una calmata perchè è intervenuto il moderatore.
Allora adesso RISTABILISCO LA VERIDICITA' DI QUANTO AFFERMO nelle mie firme, che comunque restano I MIEI PENSIERI, non verità assolute....tuttavia sono SITUAZIONI CHE VALGONO MOLTISSIMI DEI CASI IN CURA

1) I farmaci anticalvizie SONO dei farmaci che NON VALGONO lo stesso risultato per tutti: questo è uno dei pochi dati SICURI del mondo della medicina in genere sull'aga e anche del forum, LO DITE TUTTI, LO DICIAMO TUTTI MEDICI COMPRESI (ovvero ognuno risponde a suo modo, BENE O MALE) ALTRIMENTI NON CI SAREBBE TUTTO QUESTO CASINO SUL FATTO CHE MINOX E FINA E INTEGRATORI SU ALCUNI FUNZIONANO SU ALTRI PER NIENTE.
(e questo è chiarito)

2) la cura anticalvizie è OVVIAMENTE una cura ESTETICA: il povero Carrera non capisce forse il senso di una frase ovvia ? la spiego anche per lui: un grado norwood 5 che resta tale nonostante il vellus si sia leggermente pigmentato, i capellini da 0,5mm siano passati a 1cm massimo....questo pseudo risultato NON E' UN RISULTATO SODDISFACENTE DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO: ovvero come ho detto io è assolutamente assurdo che un medico possa dire dopo 1 anno di propecia al paziente rimasto ESTETICAMENTE E AD OCCHIO NUDO IDENTICO A LIVELLO DI CAPELLI che sta migliorando PERCHE' VEDENDO DAL DERMASCOPIO QUALCHE CAPELLINO (10-11) E' RICRESCIUTO.
(spero che Carrera ci arrivi anche a questo, era molto ovvio lo ha capito chiunque, penso anche lui tanto è vero che si è contraddetto nella sua risposta parlando di esempi VALIDI in cui il risultato ESTETICO SI VEDE: IO PARLAVO INFATTI DELL'ESATTO CONTRARIO E DI QUALCHE MEDICO CHE CONSIDERA TALE RISULTATO SODDISFACENTE.
-
3) la cosa più assurda che Carrera non riesce a contestare: mantenimento per poco tempo ovvero anche rallentamento dell'inevitabile calvizie totale grado 5 o 6 norwood NON PUO' MAI ESSERE CONSIDERATO UN RISULTATO SODDISFACENTE.
Carrera fa invece ovviamente esempi contrari per cercare di controbattere: anche un mongoloide sa come tutti noi che 10 ANNI DI ASSENZA DI PERDITA DI CAPELLI SONO INVECE UN OTTIMO RISULTATO, MANCO SODDISFACENTE, OTTIMO, E IO SONO IL PRIMO A DIRLO.
D'altro canto, sul forum e nella vita, questo è molto difficile, infatti lui fa pochi esempi-limite, dunque INVECE molti troppi casi il rallentamento della aga vale 1-2 anni, ci sono eccome, sono quei casi in cui c'è l'evidente PEGGIORAMENTO: dunque, un mantenimento di 1-2 anni della situazione attuale GIA' MAGARI MALANDATA (tipo norwood 4) SECONDO ME, MA IN TEORIA PROPRIO PER LOGICA, NON PUO' ESSERE CONSIDERATO UN BUON RISULTATO: tu dici invece che un ragazzo a 24 anni inizia la cura pesante topica (PERCHE' E' PESANTE, minox e propecia ogni giorno, sperando che non ci siano sides in tutto questo) e mantiene fino ai 25 dopodichè ai 26 ripeggiora e di parecchio: e questo sarebbe un risultato ?
bene, se hai letto tutto e non ti sei stancato, non potrai nemmeno negare l'evidenza di quello che dico, tutt'altro che fuorviante: ma aggiungo anche che le mie affermazioni vanno perfettamente d'accordo con quelle che TU e TUTTI dottori compresi dite ogni giorno anche sul forum! esempio ? la calvizie è cronica, cioè non si può fermare, le cure servono solo per mantenere in testa piu' capelli possibili di quanto natura e geni abbiano previsto, ogni androgenetica ha la sua storia (OVVERO ZERO CASISTICHE SICURE, FARMACI RISPONDONO IN MANIERA DIFFERENTE!), i sides sono molto piu' alti di quelli dichiarati dalle case farmaceutiche....ecc.....vuoi negare queste frasi ?
Carrera, mi hai messo in bocca cose che non ho detto RIVOLTANDOLE come ha detto il moderatore e ti dovresti vergognare,penso che il resto sia superfluo, spero che oltre i capelli da tutto quello che ti ho sbattuto in faccia adesso ti siano cascate anche le p....
so che replicherai e io sono quà tranquillo....

----
infine: VORREI CHE LE STESSE PALLE LE AVESSE QUALCUNO AMMETTENDO CERTE SITUAZIONI POCO CHIARE CON CERTI DOTTORI.....e chi ha da capire capisca.
 
23 Novembre 2007
593
7
265
un'altra cosa: l'aga è devastante e va presa in tempo al primo segnale, è ridicolo andare a fare una terapia anti calvizie quando hai aspettato anni ed anni e sei già un grado avanzato, tipo 4-5 norwood questa frase l'ho ribadita SEMPRE nel forum: io sono uno dei pochi che quando parla dice sempre questa cosa, INIZIARE SUBITO LE CURE I RIPARI AL PRIMO SEGNALE DI DIRADAMENTO ANCORA NON VISIBILE AGLI AMICI, in quanto dopo sarà sempre peggio, in quanto LA CALVIZIE AVANZA ANCHE SULLA CURA.
Carrera afferma anche lui questo, e allora come mai poi cerca di farmi cadere in contraddizione asserendo che io dico il contrario ?
Ovviamente non è così, VAI A RIPESCARE I MIEI DISCORSI E LE MIE DISCUSSIONI E NEI AVRAI LA PROVA...ma nel tuo caso che prove vuoi ancora...hai cercato palesemente di mettermi in bocca concetti non miei e ci sei cascato.
 
23 Novembre 2007
593
7
265
tanto per ridere e per fare capire come certuni si affiderebbero a certi medici e alle loro cure miracolose (ogni riferimento è ovviamente casuale)

http://www.youtube.com/watch?v=P8OhAzAkSBE

<object width=425 height=344><param name=movie value=http://www.youtube.com/v/P8OhAzAkSBE&hl=en&fs=1></param><param name=allowFullScreen value=true></param><embed src=http://www.youtube.com/v/P8OhAzAkSBE&hl=en&fs=1 type=application/x-shockwave-flash allowfullscreen=true width=425 height=344></embed></object>
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Buongiorno The Invincible e ben alzato...[:D]
Certo che replico perchè fintanto che si fa disinformazione credo sia un dovere mettere le cose in chiaro.
Punto primo.
Caro Exterior io non ho rigirato nessuna frittata ma ho semplicemente espresso il mio parere che è stato banalizzato e ridicolizzato da The.. fin da subito...Ti invito di nuovo a rileggere il tutto e vedere chi è partito per primo con gli insulti pesanti. RIBADISCO che per me nella vicenda Pastore c'è un gioco a due medico/paziente in cui il secondo è assolutamente compartecipe e corresponsabile di ciò che sta facendo e che altrimenti può scegliere la cura standard...PER ME quindi non c'è illegalità, qualora infatti, in un ipotetico processo, si facessero analizzare i prodotti e venissero fuori cose del tutto regolari ma miscelate in base alla persona (chi può escluderlo?) il dottore non passerebbe nessun guaio poichè si è avvalso della facoltà di godere dell'effetto placebo...E' previsto dal codice...Come vedete le sfumature sono tante e non mi pare sia intervenuto nella discussione un Principe del Foro che abbia posto fine al dibattito. Pertanto non ho rigirato alcuna frittata ma ho espresso una mia opinione che vale come quella degli altri ma soprattutto NON SONO STATO MALEDUCATO per primo.
Circa l'assurdità di quanto scritto sulla tua firma ribadisco:siamo d'accordo che se sei Hamilton 57 è inutile che ti curi perchè al massimo vedi due peletti in più, ma se parti da tanti capelli con un inizio di aga puoi durare molto di più del poco tempo infelicemente pronosticati da te, uno studio ufficiale sulla fina ha documentato come il buon risponditore mantiene quel che ha per 5 anni...Quindi il novellino pieno di capelli ma con un inizio di diradamento che legge la tua firma pensa che dopo due anni di cure perderà cmq i capelli e questo E' FALSO. Altra fesseria:
trovami un farmaco che funziona nel 100% dei casi ma anche nell'80%...NON ESISTE. Un farmaco viene immesso in commercio quando varca la soglia del 53% di efficacia ed inoltre TUTTI i farmaci hanno un effetto soggettivo sia per quel che riguarda l'efficacia sia per i collaterali...La cura anti aga è quindi un protocollo ben definito che non è certo inferiore a tanti altri presenti sul mercato. L'aga è una patologia CRONICA...Bella scoperta che hai fatto! E secondo te il diabete, l'ipertensione, l'iperplasia prostatica e tantissime altre non sono croniche? La medicina offre la possibilità di TENERE SOTTO CONTROLLO LA SITUAIONE senza curare all'origine ma a me non sembra affatto poco... In base al suddetto studio alla fine dei 5 anni chi è un buon risponditore a Propecia ha circa 50 capelli in più di quando è partito...Pertanto che la calvizie AVANZI anche sulla cura è un'altra cazzata che hai scritto... E parlo SOLO di finasteride. Fatti un giro su INternet e leggi le testimonianze di chi prende fina da più di 10 anni avendo bloccato la caduta...Sono tantissime, qui sul forum ci sono Ieson, Proxy e altri che la prendono da anni con successo senza effetti collaterali. Il tuo atteggiamento è tipico di chi ha paura della cure o non ha la volontà di affrontarle quindi le scredita facendole passare come bufala...Mi dispiace per te ma non è così. Tra queste persone rientrano anche purtroppo i non risponditori che ci sono in ogni terapia...
Se avessi dato retta alla tua firma quando avevo 20 anni avrei lasciato perdere di curarmi perchè chi me lo faceva fare per soli due anni? E invece a 30 ho esattamente gli stessi capelli di quando sono partito... Zero effetti collaterai se non AUMENTO della libido, come vedi tutto è soggettivo. I tuoi assiomi sono pertanto fuorvianti e non rispondenti alla realtà. La storia poi del microscopio è un'altra inesattezza...Se mai è l'esatto contrario:
i miglioramenti che si ottengono con la terapia anticalvizie sono proprio COSMETICI nel senso che si resta col volume e l'apparenza dei capelli sani, in realtà guardando con strumenti appositi ci si accorge che , alla lunga, qualcosina si perde ma ESTETICAMENTE si resta in buone condizioni e TI RIPETO anche per molti anni...
Questa è la realtà.
Ciao



 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Wow dal Circa l'assurdità di quanto scritto sulla tua firma ..
in poi sono praticamente quasi d'accordo con Carrera ( incredibile [:)] ) ,
vedi thread put...te .

Carrè, se oggi difendi anche un pò meno Pastore finisce che ti offro una birretta [8D]
 
23 Novembre 2007
593
7
265
la realtà caro Carrera è proprio che stai giocando con le parole per dire le mie stesse identiche cose:
ovvero ?
parto dell'ultima
3) i miglioramenti devono essere visibili, cosa detta da me (riassunta al nocciolo) quindi ovvio che è una cura cosmetica: ovvio pure che esiste solo 1% di persone che a 60 anni mantiene la stessa IDENTICA capigliatura di quando ne aveva 18 (i classici anziani con l'attaccatura bassissima, quindi ovviamente il resto del mondo NON AVRA' MAI i capelli di una volta a quell'età, questo è ovvio negli uomini QUANTO NELLE DONNE: hai mai visto donne anziane diradate ? io si a centinaia...ma il miglioramento deve essere visibilissimo a occhio, anche di poco MA SI DEVE VEDERE: io parlavo di quei medici che NONOSTANTE AD OCCHIO UNO NON SEMBRA PER NIENTE AVERE AVUTO MIGLIORAMENTI (robustezza ecc) si ostinano a dire però al dermascopio dopo 2 anni c'è un leggerissimo vellus in più e allora RISULTATO OTTENUTO
da fargli una pernacchia
2) fai esempi con altre malattie, anche l'epilessia è controllabile: faccio questo esempio CON UNA MALATTIA ABBASTANZA SPINTA così evitiamo la cavolata dell'aspirina: DEPAKIN - effetti collaterali: tremolio, battito cardiaco accelerato, sbalzi violenti di umore, PERDITA DI CAPELLI (!!!!!!!!) eccetera....però se agisce bene in un soggetto con epilessia la può arrestare OVVERO CONTROLLARE per anni e anni: una mia amica lo è, prende questo farmaco DA 20 ANNI! NOn ha più avuto una crisi e gli effetti collaterali sono svaniti con il tempo e con qualche controllo
ALOPECIA: ci si cura, si prende in tempo OKAY, buona volontà OKAY, la cura è pesante ma andiamo avanti lo stesso.....TUTTAVIA puoi bloccare per diversi anni (anche 20) dopodichè LA MALATTIA CRONICA AVANZA, IL PROPECIA CHE CREA ASSUEFAZIONE (LO SANNO TUTTI) AD UN CERTO PUNTO NON E' PIU' EFFICACE QUINDI NON ESSENDO EFFICACE COME PRIMA NON PUO' PIU' IMPEDIRE ALL'AGA DI AVANZARE - Abbastanza semplice come concetto, detto dai dottori come Gigli, confermato DA TUTTE LE DISCUSSIONI SUL FORUM, non capisco quale contrario vorresti dimostrare....
il tuo esempio del ragazzo di 20 anni è ridicolo come falso in quanto io per primo dico (ma tu leggi solo una parte di quello che dico)che l'AGA VA SUBITO CURATA IN TEMPO AL PRIMO SEGNALE DI DIRADAMENTO! Mai detto che ci si deve arrendere davanti una cura per quanto sia noiosa o pesante o lunga! Ma I CASI DI 10 ANNI DI MANTENIMENTO CHE FAI, RAPPORTATI AGLI ESEMPI QUOTIDIANI, AI FORUM, ALLE ESPERIENZE SONO MOLTO MOLTO LIMITATI A POCHI SOGGETTI: ovvero, pochi bloccano l'aga per 10-20 anni (fortunati) altri hanno addirittura la ricrescita (ci si augura sempre di farne parte e può succedere, ovvero bulbi atrofizzati ripartono alla grande con capelli terminali).
MA PUO' SUCCEDERE!!!
ESATTAMENTE COME NON PUO'!
E le statistiche e l'esperienza ci insegna che i risultati eccelsi sono limitati a una piccola parte, LA MAGGIOR PARTE DEI COLPITI DA AGA LA RALLENTA SI MA PER POCO, MENO DI 10 ANNI, cosi come è ormai appurato che la maggior parte di chi assume propecia HA EFFETTI COLLATERALI: anche minimi: lo sperma liquido C'E' SEMPRE, il calo della libido c'è al 50% dei casi e sono gentile...
3) circa il tuo comportamento rileggiamo volentieri il post e vediamo DAVVERO chi ci ha dato sotto a livello di pesantezza per primo; a te non è andata giù la mia discussione su Pastore, ma io continuo a parlare: PASTORE STESSO NON RISPONDE, COME MAI ?
tu sei già arrivato al processo, complimenti, io mi sono limitato a fare la domanda: se non sei un avvocato parlando di sfaccettature allora fai una gran confusione tra CONNIVENZA e PROCEDIMENTO ILLEGALE: nel momento stesso in cui accetti qualcosa di non legale sei connivente GIUSTISSIMO. Ma dimentichi L'IMPORTANTE ANTEFATTO: se è vero come qualcuno dice che un medico ha il dovere di informare dei componenti di una cura il paziente,così come lui ha diritto di informarsi è vero UGUALMENTE CHE UN MEDICO NON PUO' (NON PUO' CAPISCI, E' PROIBITO!) PROPORRE CURE PERSONALI OMETTENDO LA COMPOSIZIONE: Ho detto altre volte che secondo me se Pastore vuole tutelare legalmente una sua nuova cura, una nuova scoperta, se ne va all'ufficio brevetti e la deposita! cosi appena qualcuno fa una composizione simile gli deve i diritti, è anche un buon metodo per poter pretendere introiti e ritorni da una tua invenzione. MA FARE COSI, DIRE SE LA VUOI LA CURA NIENTE RIVELAZIONE DEI COMPONENTI ci ributta in una situazione da Medioevo, come a dire io ho inventato il mastice ma voi mentre lo passo sulla Giara dovete voltarvi perchè è magico e solo io ho il potere...hai capito ? ti è chiaro che se qualcuno scopre un'alternativa per l'AGA e se la tiene per sè in questa maniera INDIRETTAMENTE facendo venire le persone nel proprio studio e tenendo segreta la cura per i prossimi anni E' ASSURDO ? come te lo devo dire ? non c'entra nulla se non la vuoi la cura di Pastore non la fare....PERCHE'...se uno non vuole i capelli non si cura MA se uno vuole salvare i capelli è disposto a fare la cura....QUINDI...si cerca il dermatologo più interessato e più CAPACE dopodichè LO PAGHI, TI FAI DARE LA CURA, E HAI TUTTO IL DIRITTO DI CHIEDERE COSA C'E' DENTRO.
Quanto aggiunto ancora una volta per ristabilire la verità, e anche le mie opinioni personali sulle cure alopecia, che Carrera troppo spesso confonde con VERITA' DI FEDE.
Certo però oltre le opinioni ci sono anche le ovvie statistiche e i fatti, negare quelli è peggio che non consentire le opinioni.
ps: Carrera hai visto il video che ho messo del dott.Sucameli ? perchè non ci vai a fare un salto visto che un paziente deve essere disposto a tutto al di là di quello che fa un medico (parole tue)
 
23 Novembre 2007
593
7
265
grillo trovo meno wow che tu possa contestare quello che ho detto io sulle CURE ODIERNE e sui loro difficili effetti a lungo termine (difficili non impossibili), parlo dei fatti, circa le opinioni sei libero di contestare come vuoi, sono le mie, tu avrai le tue, mi piacerebbe che il rispetto delle opinioni l'avessero altri utentini di questo forum
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Theinvicible, su Pastore hai ragione, punto.

Mi dici invece perchè ti chiudi parlando di presunti fatti sulle cure odierne (che, ripeto , stabilisci tu in base ai forum... ) ?

Guarda che è pieno di gente che non si cura per nulla perchè come te pensa che tanto alla fine sia inutile rallentare, mica ti giudico.

Il discorso OGGETTIVO è che se non avessi preso fina sarei già lucido mentre ora posso rasare e fa differenza.

Perderò negli anni probabilmente ..e allora ?
Son lento a capire e i thread si complicano, non so che vuoi tirare fuori ...
 
23 Novembre 2007
593
7
265
ma come è possibile che non capisci quello che voglio dire ? riassumo allora alcuni miei pensieri base, ma sono già riassunti nella mia firma che Carrera non capisce o non condivide:
1) come si può parlare di un ottimo risultato quando uno che è già norwood 4 fa la cura per 1 anno e come risultato dal medico definito ottimo ha solo che la situazione gli si ferma già come è ? ma se si inizia una cura PER MIGLIORARE a che serve OGGI con quello che DI POCO ABBIAMO ? Io posso capire che se si fa la cura per ARRESTARE E STABILIZZARE lo fai AL PRIMO SEGNALE DI AGA: cioè un giorno ti pettini e vedi un diradamento che prima non c'era con capelli ridotti a capellini INIZI SUBITO E BLOCCHI LA SITUAZIONE: MA LA SITUAZIONE ANCHE SE BLOCCATA O MEGLIO COME DITE VOI STABILIZZATA IN QUESTO MODO, anche se non ti riporta quei 100-200 capelli persi E' COMUNQUE OTTIMA PERCHE' NE HAI ANCORA UNA MAREA: Insomma HAI BLOCCATO SUL NASCERE E NON SI VEDE.OK ?
2) i farmaci: come è possibile dire che questi farmaci agiscono bene su quasi tutti quando è l'esato contrario ? quando l'esempio PROXY è uno su 100 campioni ? E qualcuno ha pensato che invece magari il propecia su Proxy ha avuto un buon effetto IN TEORIA solo perchè o lui non ha aga aggressiva oppure semplicemente perchè nel suo codice genetico C'E' SCRITTO CHE LA SITUAZIONE GLI RIMANE STABILE PER 10-15 ANNI ?? chi può dire con certezza che il propecia davvero agisca in una testa che si presenta esattamente come prima ? Mi sembra il discorso di Gigli quando arriva il solito tizio che accusa impotenza permanente e lui dice non esistono studi che dimostrano che è stato il propecia PERO' GUARDA CASO L'IMPOTENZA GLI E' ARRIVATA PROPRIO IL GIORNO DOPO CHE HA ASSUNTO LE PILLOLE ! E quante menate di alcuni che si arrampicano sugli specchi per cercare di discolpare il farmaco...la più bella è magari nel suo codice genetico c'è scritto che cosi all'improvviso doveva diventare impotente GUARDA CASO SUCCEDE (TOH CHE COMBINAZIONE) quando ha assunto il farmaco! ma siamo su Scherzi a Parte ?
3) tu dici che ci sono utenti QUI sul forum che si lamentano della loro situazione E NON SI CURANO PER NIENTE ? io non credo, credo che la disperazione derivi proprio dal fatto che alcuni prendono il problema in tempo MA NON LO RISOLVONO: certo se uno viene qui per 10 anni di fila dice che sta peggiorando e confessa che non ha fatto nessuna cura E BEH E' PROPRIO UN co***one!E su questo ti appoggerei!
4) il miglioramento DEVE essere visibile, come si può non essere d'accordo ? io vedo foto di prima e dopo 7 mesi classici di cura in cui la situazione in uno in testa rimane IDENTICA ma lui afferma di vedere capelli fantasmi NUOVI O MIGLIORATI....ma si deve essere seri! se c'è una copertura di diradamento OK se ti sono spuntati OK, se hai preso l'aga in tempo a 20 anni al primo segnale e hai bloccato OK (certo si spera di bloccare non per 1 anno ma per 10!) ma non si può presentare uno quasi del tutto pelato dicendo che ha fatto la cura, gli è spuntato qualche capellino dietro e nell'hairline NEL COMPLESSO DELLA TESTA E' RIMASTO UGUALE e dice di essere stato un buon risponditore e magari è tutto felice e contento! fa la figura di un disgraziato che per 10 capelli recuperati darebbe pure il c**o.
peggio se è un MEDICO a lodarsi dei suoi risultati quando il risultato NON E' VISIBILE ESTETICAMENTE. ci fa la figura del Xxxxxx.
TUTTO chiaro ora ?
 
23 Novembre 2007
593
7
265
Grillo io scrivo molto ma rispondo ora alle tue domande perchè forse ti scoccerà leggere tutto il mio romanzo:
-perderai negli anni: E ALLORA SE NON HAI NEMMENO STABILIZZATO NON PENSO SIA UN RISULTATO! O NO SCUSA ?? ma che senso ha che blocchi magari pochini capelli rimasti superstiti per 1-2 anni poi comunque lo stesso diventi pelato.....dico...mi DISPIACE MOLTISSIMO SE TI SUCCEDE E SPERO DI NO, ma se succede come si può dire che queste cure sono buone, efficaci,e anche solo DISCRETE ??? NON E' VERO! FANNO SCHIFO! Perchè è chiaro che sono veramente pochi che ne ottengono BENEFICI A LUNGO TERMINE. O NO SCUSA ? NON SONO POCHISSIMI NEL FORUM E NELLA VITA ? e se no il problema da dove salta fuori ?

-tu dici che se non fosse per fina ora saresti pelato: invece puoi rasare: non capisco: nel senso che hai ancora tutti i capelli in testa ? ti sono ricresciuti ? si sono IRROBBUSTITI quelli ridotti a vellus ? ma poi scusami ma come fai ad essere certo che il farmaco ha agito davvero ? non è possibile che la tua aga ad un certo punto si è fermata o stabilizzata ? succede in milioni di casi di aga aggressiva: aggredisce le zone che si devono vuotare IN POCHI ANNI (tipo tra i 18 e 22 anni) e poi RESTI COSI PER ALTRI 20-30....guarda che ne conosco di ragazzi che hanno subito avuto una perdita delle tempie e ora a distanza di 10 anni sono IDENTICI. E non è che sarebbe cambiato mica qualcosa se prendevano fina.
ps: non parlo di STEMPIATURE FISIOLOGICHE, tranquillo la so la differenza....
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Theinvicible sono stato 40 minuti a rispondere e mi si è cancellato tutto [V]

ora sto a pezzi, è tardi cmq ti assicuro che non hai capito tante cose e che rispondo a tutto ..per ora rifletti sul fatto che più di metà delle cose che hai scritto sono deduzioni da forum .
Il restante 40 % sono cose che dipendono più dal singolo che non da valutazioni generali.

rispondo subito agli ultimi due punti che sono più rapidi :

- 1 o 2 anni della vita non sono un tempo breve.Se per te non ha senso, per me i capelli per questi due anni servono (quelli che rimangono ) quindi ha senso eccome e questo è il motivo principale. Poi personalmente mi viene da pensare che difficilmente apparirà una soluzione completa dal nulla mentre invece è probabile che altre cose si aggiungano per migliorare tanto ma che puoi fare se hai i follicoli ancora quasi vivi (cioè non sei lucido proprio )

Perchè è chiaro che sono veramente pochi che ne ottengono BENEFICI A LUNGO TERMINE. O NO SCUSA ? NON SONO POCHISSIMI NEL FORUM E NELLA VITA ? e se no il problema da dove salta fuori ?
Ripeto leggi le statistiche e non i forum, il problema c'è ma deriva dal sincretismo di :
a)spesso ci si cura tardi per disinformazione
b)cmq ci sono quei casi che non rispondono e per carità è probabile che per l'aga siano maggiori che in altre patologie
ma non come credi tu nel modo più assoluto...lascia stare.



-
tu dici che se non fosse per fina ora saresti pelato: invece puoi rasare: non capisco: nel senso che hai ancora tutti i capelli in testa ? ti sono ricresciuti ? si sono IRROBBUSTITI quelli ridotti a vellus ?

-> è aumentato il diametro in generale su tutta la testa, principalmente su hairline.
Se fai due conti , un aumento del 20% di diametro se il numero dei capelli è ancora decente lo noti !
Qualcosa mi è anche rispuntato,ma cose minime che neppure considero ai fini estetici ( e ne sono certo perchè
purtroppo la mia hairline la conosco come le tasche e in certi punti avevo vuoto totale mentre ora esce un capello o due )

ma poi scusami ma come fai ad essere certo che il farmaco ha agito davvero ? non è possibile che la tua aga ad un certo punto si è fermata o stabilizzata ? succede in milioni di casi di aga aggressiva: aggredisce le zone che si devono vuotare IN POCHI ANNI (tipo tra i 18 e 22 anni) e poi RESTI COSI PER ALTRI 20-30....guarda che ne conosco di ragazzi che hanno subito avuto una perdita delle tempie e ora a distanza di 10 anni sono IDENTICI. E non è che sarebbe cambiato mica qualcosa se prendevano fina.

Guarda lascia perdere te lo dico sinceramente.
Il 90% almeno delle aga che esordiscono a 18-20 anni o prima
perdono tutte inesorabilmente SENZA TERAPIA..e tanto anche !

Non so quanti casi conosci facciamo 10 ? 20 , 30 ?

Beh sono davvero fortunati tutti allora...leggi gli studi.

Dire che non puoi sapere se è fina che funziona è una cosa scientificamente e statisticamente RIDICOLA.
Si, RIDICOLA proprio e se leggi ti assicuro che non è per nulla difficile capire il motivo per cui puoi essere CERTO
( ....CERTO ) che sia la fina.

nota :
il fatto che distingui tra fisiologiche mi fa capire che invece dovresti riflettere bene su tutta la cosa .

So che è ancora la posizione ufficiale di molti medici e non sono nessuno per dire il contrario.. ma se vuoi una mia opinione, che fortunatamente è condivisa anche da molti utenti che reputo attenti, le fisiologiche ,praticamente, non esistono .
E questo è in linea con il fatto che l'aga è sempre questione di tempo ma diventa lungo da spiegare ..
son distrutto, ciao



 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Basta sto topic lo DEVO CHIUDERE IO[:D] Tanto adesso arriva The Invincible e replica...[:D][:D][:D]

La verità diciamo che potrebbe stare nel mezzo:
The Invincible parla di anni come fossero giorni... Addirittura mi fa l'esempio di 10 20!!!!! Qualunque cosa che MI RIMANDA un problema di 10,20 (ma anche 5) anni IO FIRMO!!!! Tra cinque anni magari c'è qualcosa di nuovo o magari ho preso un albero con la moto (molto pù probabile), la VITA E' ADESSO per cui io consiglio a TUTTI di curarsi, sempre se si è in condizioni accettabili.
Se poi uno valuta sfavorevole il rapporto rischio/beneficio dei farmaci e si accetta tranquillamente, tanto di cappello...(questa è sottile forse solo grillo a capisce[:D])
SU UNA COSA PERO' sono d'accordo con The Invincible e in disaccordo con grillo:
NESSUNO ti può dire con esattezza come saresti se non ti fossi curato, purtroppo (e questo è un altro grande limite della tricologia) non esiste strumento diagnostico in grado di dirti come diventerai...Questo rende il tutto abbastanza aleatorio...
Se al mondo ci fossero o palle da biliardo o rasta la cosa sarebbe più semplice ma la reatà dimostra che PIU' O MENO TUTTI portano dei SEGNI di calvizie anche per MOLTISSIMI anni SENZA CURE.
Crollare poi a 65 anni ed oltre non a vedo più come aga ma come invecchiamento (e qui ci metto anche il discorso della fisiologica)
Ho le foto di mio nonno quando mi teneva in braccio appena nato, stempiatura e una chierichetta piccolissima. Trentanni dopo è IDENTICO senza nessuna cura...
I fattori quindi che incidono sulla PROGRESSIONE dell'aga (che poi è quella che fa la differenza) sono a dir poco discussi...
Il Dottr Marliani ha recentemente affermato che SECONDO LUI la finasteride ha un effetto di soli due anni.
L'unico studio ufficiale ed affidabile dice questo:
i MIGLIORI RISPONDITORI (25%) hanno ricrescita al termine del secondo anno di cura che però PERDONO QUASI del tutto al termine del 5, pertanto PER I MIGLIORI RESPONDERS la fina ha, nell'arco di 5 anni, FUNZIONE PREVENTIVA con guadagno irrisorio (una trentina di capelli). IL PROBLEMA è che ogni anno che passa cala il numero dei buoni risponditori...Bisogna avere il c**o di rientrare tra i buoni responders ogni anno che passa con probabilità sempre minori, in sintesi se ciò avviene dopo i 5 anni equivale a vincere una lotteria...Quindi servirebbe uno studio più lungo per capire se gli ottimi risponditori del 5 anno campano di rendita con i guadagni del secondo ma sono cmq in calo (questo darebbe ragione a Marliani) oppure la fina continua a dare i suoi frutti (se la matematica non è opinione la prima ipotesi sembrerebbe la più accreditata).
Chi sostiene quindi di curarsi da tanti anni (me compreso) con buoni risultati in realtà non sa se deve ringraziare le cure o la genetica...
Ad ogni modo RIBADISCO che SECONDO ME vale sempre la pena provarci...
Ciao e NON REPLICATE [:D]


 
23 Novembre 2007
593
7
265
con l'affermazione di Marliani praticamente MI DAI RAGIONE: fina ha un effetto limitato poi ritorna l'aga
terzo
due anni di sospensione di agonia per te sono un ottimo progresso ? bene, accomodati pure alla corte dei miracolati (disperati)
quarto
MAI DETTO che non ci si deve curare, sei un bugiardo, la gente che legge tutti i miei interventi lo può desumere tranquillamente, detto e ripeto che l'aga va presa in cura al primo segnale, curarsi quando già (a 18 o a 43 anni) sei un norwood 4-5 è inutile e stupido.
quinto
chiudi la discussione ? perchè sei così bambino ? o perchè non riesci a replicare di fatto e contestare I FATTI che dico ? oppure perchè Pastore è stato tirato in ballo ?
eeeeehhhh....
infine: REPLICO QUANTO VOGLIO CARRERA, E' UN FORUM, NON UN SITO DOVE TU DICI LA TUA VERITA'. Tu hai dimostrato di saper replicare con le offese, io solo con opinioni o citando fatti che ti danno fastidio
 
23 Novembre 2007
593
7
265
per Grillo, mi spiace ma penso che molte cose non le capisci tu: hai replicato con una serie di non è così, ti sbagli, ti assicuro che pensi male, ma di fatto non rispondi a quello che cito che dicono altri,tutti medici compresi: cosa dicono ? non mi va di riscriverlo, ovviamente mi riferisco a:
1) farmaci di breve durata aleatoria (nella maggior parte dei casi, qualcuno si salva resistendo per 10 anni, ma siamo sicuri che è stata opera del farmaco ?)
2) cure estetiche che devono essere visibili
3) tenersi i capelli per 1-2 anni per me è un risultato RIDICOLO. SI RIDICOLO. Cosa succede al terzo anni ? 200 capelli in meno ? diradamento peggiore al quarto ? al quinto sei già peggiorato ancora ? insomma come si può dire che un farmaco agisce e dà un ottimo risultato quando non fa altro che rimandare il problema a tra poco troppo presto ? Cito Gigli: le cure anticalvizie servono per MANTENERE il PIU' A LUNGO POSSIBILE (che spesso appunto sfortuntamente è troppo poco tempo 1-2 anni, ci sei?) i capelli di quanto abbia previsto la natura
Cito la citazione di Marliani: Finasteride migliora la situazione in media per 2 anni TOH! poi si peggiora. NESSUNO STUDIO A LUNGO TERMINE. solo pochi esempi di ottimi risponditori (PROXY)
 
23 Novembre 2007
593
7
265
aggiunta alla ultima considerazione: pochi esempi di buoni mantenimenti come Proxy, TROPPO POCHI, si contano su....sui capelli (ci sta) e TROPPI (tutti gli altri) CATTIVI RISPONDITORI CHE NON RIESCONO A MANTENERE SE NON PER POCO: secondo me sto' farmaco agisce se vogliamo inventarci una percentuale al 10%, IL RESTO SECONDO ME PROCEDE NEGLI ANNI SOLO PER COME HANNO PREVISTO I GENI, MI SEMBRA MOLTO STRANO CHE QUESTO FARMACO MANTENGA EFFETTIVAMENTE I CAPELLI.
troppe volte in giro vediamo foto-campioni di ottimi risultati e invece noi gente comune quando citiamo il nostro caso NON ABBIAMO QUESTE FOTO SPETTACOLARI DI RICRESCITA DA PROPORRE: perchè ? perchè secondo me quelle foto sono truccate o sono TRAPIANTI.
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Se la pensi così allora che ti curi a fare?
Con questo spirito sicuramente non otterrai niente e, se posso darti un consiglio, a questo punto ti conviene tenere un pò di soldi in tasca e aspettare passivamente che la genetica faccia il suo corso
 
23 Novembre 2007
593
7
265
ma non hai capito niente, mi sembri Carrera! io ho detto che al primo segnale ci si deve curare ok! ma se il risultato è blando e non ottieni niente, SMETTI, inutile continuare a menarla per 6 anni di fila quando il propecia NON STA DANDO REINFOLTIMENTO....il mantenimento ? secondo me è un concetto molto equivoco: come ha detto qualcuno chi ci dice che un farmaco dia effettivamente il MANTENIMENTO ? Conosciamo casi (moltissimi) di uomini che presto e nel giro di qualche anno hanno la fase aggressiva dell'aga che diciamo GLI CONFORMA LA TESTA NEL CLASSICO MODO CHE CONOSCIAMO (I vari gradi della scala) dopodichè restano praticamente immutati per i prossimi 20 anni...anche Carrera fa questo esempio.
Il mio grosso dubbio su questi medicinali è quando un medico dice che IL MANTENIMENTO E' UN GRAN RISULTATO: certo, se DAVVERO MANTIENI per anni e anni, ma se mantieni per 1 anno e poi l'anno successivo hai già il principio della chierica CHE RISULTATO DEL CAVOLO E' ???
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Primo ho capito benissimo quello che dici;
Secondo chi ti ha detto che se ti curi dopo un anno di mantenimento verrai colpito dalla devastazione;
Terzo dopo un anno è impossibile che ti accada a meno che tu non sia un cattivo risponditore dato che fina offre il suo massimo dopo due anni dalla prima assunzione;
Quarto ti pare poco se invece di restare calvo a 25 anni riesci a ritardare fino oltre la trentina? a me no.