A) più o meno dopo 15 giorni,mi sentivo la schiena rinata e psichicamente molto più attivo e vitale.Io ti consiglio di rispettare le tempistiche consigliate nel video(prti da 5 ripetizioni per esercizio per poi aumentarne di ulteriori 2 ogni settimana).I 5 tibetani non vanno intesi come un esercizio fisico,ma come un rituale da seguire costantemente tutti i giorni,quindi quando li pratichi devi cercare di sforzare poco i muscoli e cercare rilassatezza mentale e coordinazione nei movimenti in modo da bilanciare lo sforzo in maniera bilanciata su tutto il corpo.
B) quel dolore è normalissimo,significa che stai cercando di sbloccare gli occipitali.Io ne ho sofferto per un bel po di tempo.Ti consiglio per i primi tempi di effettuare la gf da sdraiato con la nuca che sporge da una delle estremità del letto(ti aiuterà a sbloccare prima gli occipitali).
C) mi dispiace ma non ne ho assolutamente la più pallida idea,so solo che quando lo pratico mi migliora la circolazione periferica
iedi,mani,naso diventano caldi e in testa avverto un piacevole pizzichio ed una forte sensazione di calore sulla fronte.In più quando a volte avverto prurito sul cuoio capelluto(soffro di ds) mi basta strofinare le unghie per cessare il fastidioso prurito.
Mi rccomando,se sei all'inizio è fondamentale che tu ti concentra solo sui massaggi perchè una volta scollato per bene lo scalpo la tua ginnastica sarà un gioco da ragazzi.Se parti subito con la gf farai un triplo sforzo con pochissimo risultato perchè nonostante il muscolo provi a rispondere,lo scalpo è talmente incollato da impedire un movimento fluido e profondo.
B) quel dolore è normalissimo,significa che stai cercando di sbloccare gli occipitali.Io ne ho sofferto per un bel po di tempo.Ti consiglio per i primi tempi di effettuare la gf da sdraiato con la nuca che sporge da una delle estremità del letto(ti aiuterà a sbloccare prima gli occipitali).
C) mi dispiace ma non ne ho assolutamente la più pallida idea,so solo che quando lo pratico mi migliora la circolazione periferica
Mi rccomando,se sei all'inizio è fondamentale che tu ti concentra solo sui massaggi perchè una volta scollato per bene lo scalpo la tua ginnastica sarà un gioco da ragazzi.Se parti subito con la gf farai un triplo sforzo con pochissimo risultato perchè nonostante il muscolo provi a rispondere,lo scalpo è talmente incollato da impedire un movimento fluido e profondo.