Dr Naram's, marna e sfregamento unghie

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
A) più o meno dopo 15 giorni,mi sentivo la schiena rinata e psichicamente molto più attivo e vitale.Io ti consiglio di rispettare le tempistiche consigliate nel video(prti da 5 ripetizioni per esercizio per poi aumentarne di ulteriori 2 ogni settimana).I 5 tibetani non vanno intesi come un esercizio fisico,ma come un rituale da seguire costantemente tutti i giorni,quindi quando li pratichi devi cercare di sforzare poco i muscoli e cercare rilassatezza mentale e coordinazione nei movimenti in modo da bilanciare lo sforzo in maniera bilanciata su tutto il corpo.

B) quel dolore è normalissimo,significa che stai cercando di sbloccare gli occipitali.Io ne ho sofferto per un bel po di tempo.Ti consiglio per i primi tempi di effettuare la gf da sdraiato con la nuca che sporge da una delle estremità del letto(ti aiuterà a sbloccare prima gli occipitali).

C) mi dispiace ma non ne ho assolutamente la più pallida idea,so solo che quando lo pratico mi migliora la circolazione periferica:piedi,mani,naso diventano caldi e in testa avverto un piacevole pizzichio ed una forte sensazione di calore sulla fronte.In più quando a volte avverto prurito sul cuoio capelluto(soffro di ds) mi basta strofinare le unghie per cessare il fastidioso prurito.

Mi rccomando,se sei all'inizio è fondamentale che tu ti concentra solo sui massaggi perchè una volta scollato per bene lo scalpo la tua ginnastica sarà un gioco da ragazzi.Se parti subito con la gf farai un triplo sforzo con pochissimo risultato perchè nonostante il muscolo provi a rispondere,lo scalpo è talmente incollato da impedire un movimento fluido e profondo.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
okay grazie per tutto drugo :).

guarda io proprio stamattina mi sono alzato ed ho provato a fare il classico movimento chiamato sgaleata e (nonostante il rinco***onimento mattutino XD ) la galea mi pareva scollata visto che riuscivo a muoverla.
Però fatalità dormo proprio nella posizione che Serri Pilli consigliava di non fare cioè a pancia in giù :S .

tornando al discorso sfregamento unghie ho letto che poi una volta finito lo sfregamento le mani vanno alzate tipo come per disperdere l'energia finora accumulata. Ma vanno alzate al cielo tipo come per fare la olà allo stadio per capirci? con le mani aperte?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il fatto che tu sia riuscito comunque a sgaleare è certamente dovuto al rilassamento apportato dal riposo durante notte.Ora bisognerà vedere, quando riuscirai realmente a scollare lo scalpo e ad avere i pelliciai bel allenati, se la sgaleata risulterà più sciolta e profonda dopo aver dormito a pancia in su o in giù.

Beh,l'ideale sarebbe di sistemarsi su letto,con le gambe poggiate al muro(formando un angolo di 90°/120°),testa fuori dal letto a guardare il pavimento, e braccia distese ed attaccate alla nuca,con le mani ben aperte.Io sinceramente mi limito, da seduto, ad alzarle al cielo, ponendole comunque parallelamente alla nuca.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
drugo ha scritto:
Il fatto che tu sia riuscito comunque a sgaleare è certamente dovuto al rilassamento apportato dal riposo durante notte.Ora bisognerà vedere, quando riuscirai realmente a scollare lo scalpo e ad avere i pelliciai bel allenati, se la sgaleata risulterà più sciolta e profonda dopo aver dormito a pancia in su o in giù.

Beh,l'ideale sarebbe di sistemarsi su letto,con le gambe poggiate al muro(formando un angolo di 90°/120°),testa fuori dal letto a guardare il pavimento, e braccia distese ed attaccate alla nuca,con le mani ben aperte.Io sinceramente mi limito, da seduto, ad alzarle al cielo, ponendole comunque parallelamente alla nuca.

perfetto grazie mille :)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi scusate una cosa che mi è venuta in mente adesso...
ma secondo voi l'eventuale efficacia dello sfregamento delle unghie è dovuta al fatto che migliora la circolazione in testa oppure in qualche modo si può pensare che aiuti a scollare la galea come la GF ?
onestamente non credo possa contribuire a scollare la galea comunque chiedere non costa nulla...

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
la media credo si aggiri intorno ai 30- 40 minuti al giorno, anche se in teoria dovresti corrugare durante tutto l'arco della giornata in modo piu lieve, io ormai ci sono certi momenti in cui sto praticamente ore con lo scalpo in avanti senza rendermene nemmeno conto

i risultati sono soggettivi, minimo 6-8 mesi

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Bisognerebbe dare il tempo ai muscoli connettivali di recuperare ma dipende dalle posture, io vedo che se sto molto seduto al lavoro è meglio se corrugo spesso per tenere lo scalpo mobile.
Questo topic però è sulla tecnica dello sfregamento delle unghie, io sto continuando anche se non cosi spesso come vorrei durante la giornata ma ho poco tempo, è incredibile pensare come un gesto del genere produca un formicolio alla nuca che reputo veramente benefico, i capelli dopo sono come eletrizzati ma ancora non posso parlare di ricrescita.
Voi state continuando ragazzi? Io è da dicembre circa che ho iniziato.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ciao fab,quoto in pieno sul fatto che stando seduti bisogna corrugare più frequentemente per mantenere lo scalpo elastico.
Infatti noto che al mattino appena son sveglio ho lo scalpo mobilissimo,e dato che anche io trascorro molto tempo seduto durante la giornata,sono un informatico, se non mi do una mossa con i pelliciai,lo scalpo finisce col diventare meno mobile.Io sto puntando molto sullo strofinio delle unghie;il formicolio lo avverto specialmente in zona nuca, vertex, fronte e lati della testa, più raramente in zona tempie. Confermo anche io l'effetto scossa principalmente in zona vertex e lati della testa,anche se presuppongo sia presente anche in zona hairline dato che avendo alcuni capelli isolati rispetto ad altri,noto che a volte questi beneficiano di una tendenza ad andare verso l'alto.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
drugo ha scritto:
Ciao fab,quoto in pieno sul fatto che stando seduti bisogna corrugare più frequentemente per mantenere lo scalpo elastico.
Infatti noto che al mattino appena son sveglio ho lo scalpo mobilissimo,e dato che anche io trascorro molto tempo seduto durante la giornata,sono un informatico, se non mi do una mossa con i pelliciai,lo scalpo finisce col diventare meno mobile.Io sto puntando molto sullo strofinio delle unghie;il formicolio lo avverto specialmente in zona nuca, vertex, fronte e lati della testa, più raramente in zona tempie. Confermo anche io l'effetto scossa principalmente in zona vertex e lati della testa,anche se presuppongo sia presente anche in zona hairline dato che avendo alcuni capelli isolati rispetto ad altri,noto che a volte questi beneficiano di una tendenza ad andare verso l'alto.

ragazzi beati voi che sentite sto cavolo di formicolio... cavolo è da fine dicembre che anch'io sfrego le unghie eppure non sento nulla... porca miseria mi sento persino un idiota a fare la domanda ma voi come eseguite questa tecnica? ... ci saranno mica mille modi possibili per sfregare le unghie!! :( :S

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
kakaroth prova a metterti sdraiato con le gambe appoggiato al muro o comunque sollevate, inizia piano lentamente, sfrega soprattutto la parte finale delle unghie e rilassandoti e chiudendo gli occhi, concentrandoti sul respiro e sulla zona della nuca, senza interrompere mai mentre esegui il movimento e pian piano arriverà...casomai prima dello sfregamento fai una decina di minuti di ginnastica facciale e dopo prova

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
fab83 ha scritto:
kakaroth prova a metterti sdraiato con le gambe appoggiato al muro o comunque sollevate, inizia piano lentamente, sfrega soprattutto la parte finale delle unghie e rilassandoti e chiudendo gli occhi, concentrandoti sul respiro e sulla zona della nuca, senza interrompere mai mentre esegui il movimento e pian piano arriverà...casomai prima dello sfregamento fai una decina di minuti di ginnastica facciale e dopo prova

il formicolio ogni tanto (e sottolineo ogni tanto) lo sento con la GF ma con lo sfregamento delle unghie MAI.... uffa.
cmq infatti lo sfregamento lo faccio sempre dopo la GF.

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
per iniziare basta fare come quel santone nel video?[:D]

o ci sono accorgimenti particolari?

ma devo sfregare unghie contro unghie o unghie contro le nocche dell'altra mano?

Grazie[:I]

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Ragazzi come procede la pratica? Io sto continuando e la situazione sembra essere più stabile e i capelli li sento più vitali e corposi...sembra lo spot di uno shampoo ma è la verità...e non grazie a uno shampoo...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
fab83 ha scritto:
Ragazzi come procede la pratica? Io sto continuando e la situazione sembra essere più stabile e i capelli li sento più vitali e corposi...sembra lo spot di uno shampoo ma è la verità...e non grazie a uno shampoo...

tu a quanti mesi sei? e soffri di aga?
io sono a 4 mesi ma non ho notato niente di niente.

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
io sono a 3/4 mesi dall'inizio..si soffro di aga soprattutto sul front. Quanti minuti fai al giorno? io 2/3 ripetizioni da 5/10 minuti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
fab83 ha scritto:
io sono a 3/4 mesi dall'inizio..si soffro di aga soprattutto sul front. Quanti minuti fai al giorno? io 2/3 ripetizioni da 5/10 minuti

3 serie da 10 minuti l'una.
ma te hai notato qualche miglioramento in termini di maggior inspessimento dei capelli o diminuzione della caduta?