Dr Naram's, marna e sfregamento unghie

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Salve a tutti,appartengo anche io al primo gruppo di gf di claudia e nonostante non abbia mai postato,seguo quotidianamente gli sviluppi sulle varie discussioni inerenti alla gf.
Mi sento di scoccare un'importante freccia a favore di Claudia quando parla dell'approccio con cui si comincia la pratica quotidiana degli esercizi di gf,che deve essere,anche a mio avviso, di assoluta rilassatezza.
Io per sgombrare la mente mi aiuto con della musica d'ambiente che unisce il pianoforte ai suoni della natura.(se volete potete trovarne ampia scelta su itunes nella sezione radio/ambient).
Proprio in questi ultimi giorni ho notato che appena sveglio al mattino ho uno scalpo molto mobile,ed avverto nettamente il suo scorrere su e giù lungo il cranio,sicuramente per via del fatto che quando ci si alza riposati si è lontani dall'accumulo delle tensioni giornaliere.Durante il proseguo della giornata ,invece,noto che per riportare lo scalpo alla stessa mobilità di quella mattutina devo sgaleare per un minimo di 5 min e se lo faccio senza essere rilassato finisco col procurarmi dolori alla zona cervicale, non avvertendo neanche la sensazione di tepore lungo lo scalpo intero.
Per ovviare alle tensioni ritengo fondamentale la pratica dei 5 tibetani;in soli 15 giorni di esercizio sento tutta la schiena rinata(cervicale,dorsale e lombare),e ne sta traendo beneficio anche lo scalpo che non è stato mai così COSTANTEMENTE mobile!Dato che mi ci esercito solo da 15 giorni,e non ancora arrivo a compiere le 21 ripetizioni per esercizio,credo che la situazione possa solo migliorare.
Mi rendo conto di essere un po fuori tema dato che in questo post si parla dello strofinio delle unghia,perdonatemi la digressione [:D]
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Sì cerchiamo di restare in tema, è interessante qua condividere l'esperienza di chi ha attuato questa pratica e se sta notando risultati
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
io ragazzi ho una testa piena di capelli foltissimi, una foresta quasi, un attaccatura perfetta, e non a caso da 2 anni pratico questa tecnica e mantengo i capelli in uno stato di buona salute e ottima resistenza. questo non per vantarmi, ma per sottolineare l'efficacia della costanza e di questa pratica.

un altro consiglio importante, non so se l'ho gia detto, è la visualizzazione...è un potere molto forte che puo curare qualsiasi male, mentre eseguite l'esercizio delle unghie come la gf visualizzate energia che arriva al vostro scalpo e ai vostri follicoli, visualizzate la testa foltissima di capelli, visualizzatene altri nuovi sani e potenti sempre in crescita.

potra sembrare strano ma fatelo, vedrete anche che il formicolio a fine esercizio sara molto maggiore.
 

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Salve a tutti!
Ho iniziato anche io questa pratica, incuriosito dai risultati da molti ottenuti.
Purtroppo non riesco a farla proprio sempre. La maggior parte delle volte ci riesco e faccio 10 minuti due volte al giorno. Durante i weekend diventa un pò difficile per via di impegni vari.
Ho letto che, dopo lo sfregamento, bisogna mettere le mani in avanti! Ma cosa si intende in avanti? Io di solito faccio l'esercizio da sdraiato e metto le mani davanti alla faccia (quindi le braccia sono perpendicolari al piano del corpo). E' così che vanno messe?
Avverto formicolio principalmente alle mani, poi lo sento che passa all'avambraccio... ma a mano a mano che si muove diventa sempre meno intenso e credo che ai follicoli arrivi con un'intensità bassissima!
Sto forse sbagliando a fare l'esercizio? Mi sento uno scemo a sbagliare una cosa apparentemente così semplice!
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Matt grazie per la tua testimonianza. Prima di iniziare soffrivi di alopecia .. non so eri stempiato o altro?

DaniBio anche io ho la tua stessa impressione ...
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ascoltando quanto dice il dott. Naram nel suo video, sembrerebbe che la tecnica possa essere eseguita anche sul divano mentre ad esempio si guarda la tv,o si ascolta musica,ecc.
Qualcuno di voi conferma?Il fatto di non essere vincolati nel praticarla esclusivamente in una posizione tipo quella della panca ad inversione,sicuramente, costituisce un gran vantaggio in termini di praticità.
Nel caso in cui la tecnica venisse praticata ad esempio sul divano,quando si termina l'esercizio le braccia vanno alzate al cielo?
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Per me la posizione in cui avverto maggiore formicolio ai follicoli è quella sdraiato con le gambe poggiate al muro, insomma a 45°.
Per quanto riguarda le mani durante lo sfregamento delle unghie le tengo piu o meno ad altezza petto per poi a fine dei 5/10 minuti di pratica stenderle in alto fino a farle scendere fino alla nuca.
Il formicolio è evidente e duraturo e il beneficio si avverte, credo anche a livello di tensione dello scalpo che dopo risulta molto piu morbido e meno teso.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
x fab83: il formicolio intenso e duraturo di cui parli lo hai avvertito sin dalla prima volta in cui ti sei cimentato nell'esercizio,o col tempo è costantemente aumentato fino a farsi intenso e duraturo?
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Pratico gli esercizi di sfregamento delle unghie da luglio 2011,fin dall'inizio ho avvertito il piacevole formicolio sotto il cuoio capelluto,non è solo una sensazione,ma guardandomi allo specchio dopo aver fatto gli esercizi mi ritrovo con la fronte rossa infuocata,a dimostrazione che il sangue viene spinto potentemente verso la testa.Io sfrego molto velocemente,a volte a raffiche,mi pare che cosi facendo sia più efficace l'azione.
Mi ricordo che all'inizio della pratica avevo problemi di pressione,mi sentivo stanco,frastornato,avevo capito che quel malessere me lo procurava quell'esercizio,col tempo non ho avuto più problemi fortunatamente.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ma a quale velocità andate?

Comunque si parla di unghie ... e quelle dei piedi? Vengono menzionati da qualche parte?
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
x drugo: io il formicolio l'ho inziato ad avvertire col tempo e perfezionando la pratica, ora è un formicolio evidente e costante.

Ho letto che la pratica può provocare un innalzamento della pressione, a me personalmente dà vigore come pratica e mi rende più energico, ora è interessante valutare i risultati nel tempo, ma credo che gli effetti arrivino, a partire dalla qualità del capello che è migliorata, più scuro e crescono anche di più, mentre prima, oltre una certa lunghezza non andavano e risultavano più radi e sfibrati.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ragazzi ho provato anche io, mi viene una sensazione di nausea... Come tamada credo..
E' normale? può essere la pressione che si alza?
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Sì puo essere che in chi è predisposto dia sensazione del tipo che avverti lolly ma credo sia un adattamento del corpo, poi passa con l'abitudine, a me farlo risveglia parecchio anche mentalmente e a livello energetico.

Poi non so se è collegato, ma in questi giorni ho ridotto la GF per impegni personali, ma sto continuando con lo sfregamento, eppure il cuoio capelluto non è mai stato tanto elastico e morbido...
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
io appena finisco i 5 minuti di sfregamento sento il formicolio che dalle dita si disperde nelle mani..ma finisce li...a parte il concentrarmi sul cuoi capelluto che accorgimenti devo prendere?tipo posizioni ?
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Dicono che per iniziare basta farlo due volte al giorno per 5/10 minuti, ma credo che anche una ripetizione o due in più non facciano male.

xlastbeach Ci sono posizione in cui a fine sfregamento anche io sento meno il formicolio, la migliore per sentire il formicolio propagarsi dalle mani fino alla nuca è quello di posizionarsi a 45°, schiena a terre e gambe in alto al muro e a fine sfregamento distendere le braccia lungo la nuca.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ho cominciato a praticare questa tecnica da appena una settimana(da seduto e una volta terminata la sessione pongo le braccia vicino la nuca alzandole al cielo),e ho subito potuto notare che dopo aver terminato l'esercizio mi si fanno le gote rosse tipo heidi,segno di un miglioramento della circolazione sanguigna e alzamento della pressione credo.
Per quanto mi riguarda ritengo che questo sia un fattore positivo dato che fino a quando avevo 20/21 anni (ora ne ho 24) ho sempre avuto un colorito roseo delle gote,a differenza di qualche anno a questa parte che ho il viso più bianco di una scamorza.Per giunta devo riportare che al colorito si aggiunge una sensazione di calore duratura che si propaga specialmente sul viso,ma anche su tutta la fronte,compresa l'hairline,ed in generale in tutto il corpo;del formicolio sullo scalpo, invece, ne avverto a tratti una lieve presenza.

Mi chiedevo cosa si intende per assumere una posizione a 45°,perchè se la schiena deve essere poggiata al pavimento,e le gambe messe in verticale contro il muro,l'angolatura che formano le 2 rette(testa-bacino e bacino-piedi) é di 90°.
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
sì sono le stesse sensazioni che avverto anche io, per quanto riguarda la posizione diciamo che io a 90° non arrivo mai perchè scomodo ma sarebbe l'ideale.