Dr Naram's, marna e sfregamento unghie

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
E pure io ho 1 altra domanda per cactus,dal tuo primo messaggio,mi sembra di intuire che pratichi lo strofinamento da sdraiato?? Perchè dici ke seduto guardando la tele lo ritieni meno efficace.

Grazie a tutti

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Le strofino tutte contemporaneamente, esclusi ovviamente i pollici. E' abbastanza stancante, tempo due minuti e ho già le mani indolenzite ma nei tre quarti d'ora effettivi che dedico ogni giorno a questa pratica cerco di lavorare il più possibile, praticando al contempo meditazione e rilassandomi come meglio posso. La tecnica dito-dito non mi è parsa ugualmente efficace.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Davids234 ha scritto:
E pure io ho 1 altra domanda per cactus,dal tuo primo messaggio,mi sembra di intuire che pratichi lo strofinamento da sdraiato?? Perchè dici ke seduto guardando la tele lo ritieni meno efficace.

Grazie a tutti

Vado a sensazione. Davanti alla tv o comunque in posizione seduta e con la testa lontana dalla pratica non avverto gli stessi formicolii intensi e costanti pervadere la tempia interessata. Ciò non toglie che la tua pratica non sia ugualmente efficace. E' sempre tutto molto soggettivo [:)]

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Anche io vado a periodi,a volte sento sensazioni piu forti,altri periodi meno....io purtroppo ho il vizio di andare a ricercare il risultato giorno per giorno,nel senso che ogni giorno mi guardo attentamente allo specchio,c'è il giorno dove la luce è in un modo e mi vedo bene magari, l altro giorno in un altro e mi sembro pelato XD...io sono un hamilton 2,leggera stempiatura e diradamento diffuso,però posso girare ancora cn i capelli,senza cader nel ridicolo,ho cmq una buona copertura,spero che questa tecnica col tempo dia i suoi frutti.

Quindi,scusa se sn tocco,ma nn ho ancora capito bene,preferibilmente tu la esegui da sdraiato con le gambe appoggiate al muro?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Esatto, anche se la considero una finezza. Le gambe leggermente sollevate favoriscono un ritorno di sangue al cervello e quindi una maggiore ossigenazione dei muscoli frontali e occipitali che, secondo i cultori della Ginnastica Facciale, in presenza di alopecia non sarebbero particolarmente attivi.

Se punti al mantenimento e non ti dispiacerebbe avere qualche piccolo risultato hai molte carte da giocarti, oltre alle succitate tecniche. Un'aga poco aggressiva può essere gestita molto facilmente e, con buona fortuna, la si può incatenare per lunghissimi periodi senza peggiorare visibilmente di stagione in stagione[:)]

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Lo so cactus!(infatti prendo anke minox 5%),xò secondo me se eseguita con davvero molta costanza la gf ( compreso balayam) potrebbe anche diventare una cura definitiva,seppur per tutta la vita si è vincolati a queste tecniche,io parto molto combattivo,voglio debellarla,il risultato minimo è il mantenimento...seppoi vincerà lei,sarò molto triste,ma amen..

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
E' dal 1 Marzo per l'esattezza,l'intensita purtroppo è variata da periodo a periodo,xò non ho mai mollato neanke un giorno,la mia è 1 situazione buona vista dall'esterno,forse se me li faccio crescere un pò e la gente nn mi guarda sotto la luce andando ad indugiare,nn si direbbe neanke che ho problemi,xò visto dal mio punto di vista la situazione mi sembra mediocre......se vuoi sapere cosa ho riscontrato in questi 8 mesi,posso dire sinceramente quasi nulla,posso dire di aver mantenuto,cmq non mollo,voglio portare avanti questi accorgimenti per anni...secondo me già dopo 12/14 mesi potro dire funziona/nn funziona..anke xkè molti esperti di GF dicono ke si deve valutare sulla lunga distanza!!

PS di sicuro sebo diminuita,penso che se non usassi il minox che da 1 pò quell'effetto collaterale non ne avrei proprio!

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Davids234 ha scritto:
Mibe,tu che sei un altro che da tempo ti applichi,hai riscontrato qualcosa?

Io pratico la ginnastica facciale da diverso tempo. Purtroppo come un pò tutti, alterno periodi in cui mi ci dedico di più, altri di meno. Ho provato per un pò anche i 5 tibetani, risciacquo con acqua fredda e altre cose. Ho sempre avuto periodi altalenanti ...ma negli anni sono rimasto costante. Non so se per merito della GF o altro. In questo periodo mi sto applicando bene e cerco di fare GF, massaggio della cute del cranio con i polpastrelli (faccio le onde avvicinando parti di pelle della cute del cranio) e sfregamento delle unghie. Ho ricomprato recentemente anche i semi di zucca.
Quest'estate mi sono tagliato i capelli molto corti (con la macchinetta con pettine medio sulla seconda posizione più corta). Oltre al fatto che in diversi mi han detto che stavo meglio di prima, i capelli corti aiutano: non bisogna lavarli così spesso (i miei sono molto fini e si sporcano subito) ed è più facile fare il massaggio della cute (si prende meglio la cute e ci si spettina meno). Vorrei poi introdurre alcuni es. di respirazione perchè mi accorgo (e sono così da molti anni) che in molti momenti respiro pochissimo (al pc al lavoro e prima quando studiavo all'università). Gli es. sono es. questi: http://www.youtube.com/watch?v=KG0wyAeY7og http://www.youtube.com/watch?v=QeW268D7Otg . Ma ne cerco anche altri (io sono poco esperto in queste tecniche di respirazione e mi è sembrato strano che il dr. Cerè dica di gonfiare, quando si respira, prima la pancia, mentre nel pranayama mi pare non si faccia così. Probabilmente sono due tecniche diverse, ma egualmente efficaci per gli scopi che si prefiggono. Ho anche scritto al dr. Cerè per chiedergli spegazioni su questo particolare, ma non mi ha risposto).
In questo periodo (sono 4-5 mesi che sono piuttosto assiduo) ho notato la ricrescita di qualche cappellino scuro. Ma, ripeto, per me è sempre stato così ... alti e bassi. Rimango della convinzione che se riuscissi ad essere sempre costante con: GF, massaggio del cranio, sfregamento unghie e respiro più corretto i risultati sarebbero ancora più tangibili!