Davids234 ha scritto:
Mibe,tu che sei un altro che da tempo ti applichi,hai riscontrato qualcosa?
Io pratico la ginnastica facciale da diverso tempo. Purtroppo come un pò tutti, alterno periodi in cui mi ci dedico di più, altri di meno. Ho provato per un pò anche i 5 tibetani, risciacquo con acqua fredda e altre cose. Ho sempre avuto periodi altalenanti ...ma negli anni sono rimasto costante. Non so se per merito della GF o altro. In questo periodo mi sto applicando bene e cerco di fare GF, massaggio della cute del cranio con i polpastrelli (faccio le onde avvicinando parti di pelle della cute del cranio) e sfregamento delle unghie. Ho ricomprato recentemente anche i semi di zucca.
Quest'estate mi sono tagliato i capelli molto corti (con la macchinetta con pettine medio sulla seconda posizione più corta). Oltre al fatto che in diversi mi han detto che stavo meglio di prima, i capelli corti aiutano: non bisogna lavarli così spesso (i miei sono molto fini e si sporcano subito) ed è più facile fare il massaggio della cute (si prende meglio la cute e ci si spettina meno). Vorrei poi introdurre alcuni es. di respirazione perchè mi accorgo (e sono così da molti anni) che in molti momenti respiro pochissimo (al pc al lavoro e prima quando studiavo all'università). Gli es. sono es. questi: http://www.youtube.com/watch?v=KG0wyAeY7og http://www.youtube.com/watch?v=QeW268D7Otg . Ma ne cerco anche altri (io sono poco esperto in queste tecniche di respirazione e mi è sembrato strano che il dr. Cerè dica di gonfiare, quando si respira, prima la pancia, mentre nel pranayama mi pare non si faccia così. Probabilmente sono due tecniche diverse, ma egualmente efficaci per gli scopi che si prefiggono. Ho anche scritto al dr. Cerè per chiedergli spegazioni su questo particolare, ma non mi ha risposto).
In questo periodo (sono 4-5 mesi che sono piuttosto assiduo) ho notato la ricrescita di qualche cappellino scuro. Ma, ripeto, per me è sempre stato così ... alti e bassi. Rimango della convinzione che se riuscissi ad essere sempre costante con: GF, massaggio del cranio, sfregamento unghie e respiro più corretto i risultati sarebbero ancora più tangibili!