dottor pastore andrea

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
daniele87, potresti per favore spiegare cosa intendi con il dire che alcuni sono stati male? Potresti essere piu' preciso sul tipo di problemi che hanno avuto?

Cmq, anch'io sono in cura dal Dottor Pastore da sei mesi, se fate una ricerca troverete facilmente i miei post che ne parlano.
Al momento, beh, sono un po' interdetto nel giudizio.. ho notato un notevole miglioramento al terzo mese, dopodiche' la situazione si e' stabilizzata, per poi peggiorare a causa di un periodo di caduta molto intensa iniziato a settembre e che sta ancora continuando (sebbene mi sembra che si stia attenuando).

Per cui, se dovessi giudicare ora, non direi che il gioco vale la candela.
Ma cmq continuo con la terapia, nella speranza di potermi ricredere presto.

haga, io sinceramente il foglietto che spiega il contenuto delle pillole non l'ho mai ricevuto.. ma probabilmente era nel primo pacco che mi fu spedito ma ando' perso. Cmq, sinceramente non credo che il contenuto sia esattamente quello... o quantomeno ci sono delle omissioni, perche' e' chiaro che cmq assumiamo anche finasteride (in quantita' imprecisate).
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ronald, ma ne sei sicuro che la pratica sia addirittura illegale? Io credevo solo che fosse palesemente contro il codice deontologico dei medici..
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il codice deontologico non ha nulla a che vedere con il codice penale, in poche parole non vale quasi un ca**o.
Cmq è inutile stare a filosofeggiare su cosa metta, perchè potrebbe mettere qualsiasi cosa, cmq non sono molto sicuro che utilizzi la finasteride, mentre quasi sicuaramente tra le tante cose sicuramente il minox lo mette...
Inoltre al dottore gli feci una qst domanda: dottore per gli effetti collaterali? lui mi rispose: Stai tranquillo è mio interesse non farteli avere perchè tu smetteresti la cura e parleresti male di me.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
daniele87, potresti per favore spiegare cosa intendi con il dire che alcuni sono stati male? Potresti essere piu' preciso sul tipo di problemi che hanno avuto?


Non saprei.
Lessi parecchi mesi fa questa cosa che mi rimase impressa, ma non mi pare di ricordare il tipo di problema che ebbero.

Fatto sta che ad oggi non so ancora che è una cosa vera questa oppure no, insomma, se fosse stata una cosa vera forse ne sarebbe venuto fuori un casino.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Certe cose bisogna PROVARLE per poter giudicare...
Il 17 beta estradiolo più un cortisonico ed eventualmente minoxidil PUO' dare risultati SORPRENDENTI (anche effetti collaterali notevoli).
IL 17 ALPHA estradiolo è SICURO al 100% ma molto caro, per raggiungere una percentuale che dia effetti tagibili bisognerebbe spendere moltissimo...
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Se uno li spende per 1 grammo di ciproterone (che non è propriamente economico) non vedo perchè non li possa spendere per il 17 alpha estradiolo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
allora scrivetela questa possibile lozione galenica fatta dal farmacista dai. cosa ci mettiamo dentro? 17 beta o alfa estradiolo? minoxidil al 5% e cortisone? ma d'accordo sul discorso ormonale ma questo cortisone a cosa serve?
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Carrera fai delle affermazioni pericolose (se l'avessi fatte io sarebbe subito intervenuto il dottore) il 17 BETA estradiolo è molto pericoloso e non usabile nei maschi perchè da immediatamente pesanti effetti collaterali anche a dosaggi molto bassi (lo sa bene qualche persona che si è ritrovato per sbaglio del farmacista il beta estradiolo invece dell'alfa nella lozione)

E quali sarebbero poi (fai i nomi) questi centri tricologici che usavano lozioni di 17 beta estradiolo???

Senza contare che poi tutti questi ormoni, che credete essere la chiave di tutto, servono a poco o nulla: ulteriore dimostrazione ne è che le donne che soffrono di alopecia androgenetica come i maschi e che a differenza nostra possono più o meno tranquillamente prendere alfa, beta, pasticche di antiandrogeni ed estrogeni sistemici risolvono poco ma hanno solo degli -eventuali- blandi miglioramenti da queste cure
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma non fare la vittima ed impara a leggere... I Dottori intervengono quando tu dall'alto della tua esperienza clinica decennale screditi approcci terapeutici di professionisti del settore...
Gli eunuchi non perdono i capelli, chi, suo malgrado, subisce la castrazione chimica non perde più capelli, gli affetti dalla sindrome di deficit della 5 Alpha tipo 2 non presentano calvizie del vertice... Molti transessuali smettono di perdere i capelli... Questo in relazione al discorso ormonale...
Per le donne il discorso è diverso poichè la cause di caduta possono essere diverse e più articolate e spesso si curano a vuoto...
Tornando al beta estradiolo c'è chi lo regge e chi no e dipende dalle percentuali... In commercio esiste un prodotto il Crinohermal per uso FEMMINILE ma che molti dermatologi prescrivono anche agli uomini con ottimi risultati. Aumentando la percentuale di Beta Estradiolo (cosa che assolutamente sconsiglio) si hanno risultati eccellenti sui capelli ma si rischia...
Il mio discorso era riferito alle lozioni di cui non si conosce il contenuto e che garantiscono il recupero di due stadi della scala...
Il senso era è che se non si specifica il contenuto far ricrescere i capelli non è poi così difficile...
Ciao
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da haga

Inoltre al dottore gli feci una qst domanda: dottore per gli effetti collaterali? lui mi rispose: Stai tranquillo è mio interesse non farteli avere perchè tu smetteresti la cura e parleresti male di me.



Io cmq sto riscontrando degli effetti collaterali:
- ispessimento e pigmentazione dei peletti sopra l'arcata sopraciliare (a formare una sorta di triangolo che arriva fino a sotto alle tempie) e in corrispondenza degli zigomi;
- fascicolazioni (che in principio si potevano presentare in qualsiasi momento della giornata, mentre ora solo quando vado a riposo).


Quanto al primo problema, la cosa sta diventando piuttosto evidente quindi dovro' ricorrere a delle cerette, sperando che la cosa non si verifichi anche in altre zone del corpo; mentre il secondo problema non e' particolarmente fastidioso, ma capite che mi preoccupa un po'.
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
In commercio esiste un prodotto il Crinohermal per uso FEMMINILE ma che molti dermatologi prescrivono anche agli uomini con ottimi risultati.


E quali sarebbero questi dermatologi che prescrivono il 17 BETA estradiolo ai maschi??? Facci i nomi....
E quale sarebbe il centro tricologico che prescriveva con file simili alle poste negli anni 90 lozioni di BETA estradiolo agli uomini??

Io quando faccio delle affermazioni riporto sempre la fonte e il riferimento medico, e se riporto delle tesi (NON MIE ) ma di altri studiosi e dermatologi in contrapposizione a quelle che sono le teorie dei medici del forum, puntualizzo sempre: la Tosti dice questo...., Rinaldi dice quest'altro....., la Dr.ssa Sarayawa sostiene che.... perchè quando ci sono tesi contrapposto in ambito medico è bene conoscerle entrambi, poi ognuno sceglierà in piena autonomia quale medico seguire

Tu fai affermazioni apocalittiche dicendo di aver trovato la cura universale per l'aga CHE è fatta di 17 BETA estradiolo e cortisone, dicendo addirittura, tranquillizandoci, che è una pratica medica comune...
Fonti? Testimonianze? Riscontri? Citazioni? Sperimentazioni? Nomi e cognomi di dermatologi che -a tuo dire- praticano questa cura?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Non mi sembra che Carrera abbia detto cose del genere, steffy. Al massimo l'ho detto io... ed era una provocazione.
Carrera ha solo cercato di dedurre il contenuto delle pozioni del dott. Pastore, in base alle sue conoscenze. In effetti ci vorrebbero fonti e testimonianze di quello che ha affermato.
Tuttavia la medicina è una questione di correnti e paradigmi e la logica della guarigione non è sempre la sola a prevalere; inoltre seguire terapie potenzialmente pericolose diviene un vero rischio per il medico. E ciò spiegherebbe parte delle motivazioni che spingono Pastore a tacere il contenuto delle lozioni (se davvero fa uso di 17 beta). Comunque il costo esorbitante della terpia potrebbe testimoniare l'utilizzo del 17 alfa, molto meno economico e pericoloso.
In ogni caso, se il dottor Pastore ottiene davvero dei risultati eclatanti non può essersi completamente inventato una terapia ex novo, deve basarsi su qualcosa.
Questo, naturalmente, se la deduzione di Carrera si avvicina alla realtà.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il 17 beta estradiolo ha effetti femminilizanti sul maschio e devo dire che ho visto diversi casi di ginecomastia da 17 beta in lozione per errore del farmacista, che aveva usato il beta al posto del'alfa prescritto. Non so a quale genere di terapia si riferisca carrera , ma il fatto che questi centri siano stati chiusi probabilmente ha dele motivazioni. Per steffy : quando hai ragione come vedi non ho problemi a dartela, purtroppo spesso non e' cosi'.
saluti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Allora cercherò di essere il più chiaro possibile ma vedo che solo alcuni leggono altri interpretano...
Si parlava di Pastore che GARANTISCE il recupero di due stadi della scala a TUTTI (già di per sè l'affermazione mi sembra azzardata visto che ognuno reagisce a modo suo alle cure)cmq io rispetto il Dottore e lo reputo anche una mente interessante perchè non si attacca alle convenzioni dei grandi accademici ma bada al sodo...
Ho IPOTIZZATO (dal momento che il Dottore non specifica i componenti delle Sue lozioni) che uno degli agenti potesse essere il 17 Beta Estradiolo che per l'uomo è potenzialmente dannoso (scoperta dell'acqua calda che io stesso ho sottolineato) per i seguenti motivi:
- ho provato per due mesi il 17 beta estradiolo il lozione allo 0,1% ed ho avuto un ispessimento incredibile con crescita di peletti sulle tempie, i capelli sembravano liane e crescevano a dismisura..
Ho dovuto smettere per dolorabilità ai capezzoli e gonfiore al volto.
Non è detto che a percentuali inferiori dia ugualmente gli stessi effeti collaterali e che in TUTTI si manifestino allo stesso modo (tra l'altro mi risulta che anche la finasteride non sortisca i medesimi effetti su tutti)...
Non ho trovato in commercio nessun altro prodotto topico che mi abbia dato il suddetto effetto...
I Centri tricologici di cui parlavo sono stati chiusi proprio perchè non abilitati alla somministrazione di farmaci ma la cura era quella che poi è divenuto il prodotto Crinohermal magari con dosi diverse e qui ti devi fidare di me perchè i protocolli non li trovo più in rete visto che è passato un bel pò di tempo, la notizia mi giunge da un amico che ai tempi lavorava in quei centri.
La scuola tedesca ha sviluppato due prodotti sulla base di quel filone terapeutico, il Crinohermal e l'Ell Cranell quindi proprio bufale non dovevano essere...
Ho infine sottolineato come se avessi la possibilità di somministrare presidi medici senza specificarne il contenuto e non tenendo conto degli effetti collaterale ANCHE IO sarei in grado di far ricrescere i capelli a chi non li ha persi da molti anni... Questo era il senso, tutto qui...
 

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Io credo che il dott.Pastore non abbia inventato niente di nuovo. Probabilmente userà agenti a noi noti a percentuali elevate.
Mi riferisco al minox che potrebbe tranquillamente aggirarsi anche al 7-10%.
Mi riferisco al ciproterone acetato che potrebbe essere in percentuali del 1,5-2%
e all' Estradiolo ALPHA che potrebbe anche questo salire allo 0,1%.

Basterebbe l'incremento in percentuale di questi 3 agenti x giustificare il costo della lozione.
Ma non credo che sia niente di nuovo, i 3 elementi sopra elencati sono i più accreditati dalla scienza e dalle sperimentazioni.
Per quanto riguarda l'Estradiolo BETA rimango invece molto perplesso...e dovrebbe dare effetti collaterali piuttosto dolorosi...,mah
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Comunque la conclusione e' questa: Il 17 beta nell'uomop non si puo' usare nela donnadi, nell'uomo si usa il 17 alfa, non credo che tutti desiderino una ginecomastia per ottenere risultatri con i capelli
dsalyuti
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
Citazione:Messaggio inserito da haga

Inoltre al dottore gli feci una qst domanda: dottore per gli effetti collaterali? lui mi rispose: Stai tranquillo è mio interesse non farteli avere perchè tu smetteresti la cura e parleresti male di me.



Io cmq sto riscontrando degli effetti collaterali:
- ispessimento e pigmentazione dei peletti sopra l'arcata sopraciliare (a formare una sorta di triangolo che arriva fino a sotto alle tempie) e in corrispondenza degli zigomi;
- fascicolazioni (che in principio si potevano presentare in qualsiasi momento della giornata, mentre ora solo quando vado a riposo).


Quanto al primo problema, la cosa sta diventando piuttosto evidente quindi dovro' ricorrere a delle cerette, sperando che la cosa non si verifichi anche in altre zone del corpo; mentre il secondo problema non e' particolarmente fastidioso, ma capite che mi preoccupa un po'.


Sai matthew chei peletti che tu hai descritto,io li ho avuti con il minox foam?
Io credo che più unprincipiopenetri e maggiore possibilità a qst inconveniente ci sia!
Cmq proprio ieri ho m andato una mail al dottore, dicendogli se c'era il rischio che la lozione serale in quanto ungeun pò, potesse finire sul cuscino con la possibilità che finisse nel viso, con il rischio di vedersi crescere peletti in faccia....Lui mi ha risposto che è possibile!

Inoltre cosa sono le fascicolazioni?

Cmq le lozioni hanno un forte odore non di alccol, ma di acetone, avete presente il solvente che le donne usano per mandare via lo smalto dalle unghie? prorprio quello.....