Dottor Nigam hm iniezioni - mi sono emozionato

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
allora, ho temporeggiato più del dovuto perchè volevo un attimo riflettere su cosa fare con l'indometacina ma direi che la abbandono
la mia intenzione è quella di applicare una soluzione su tutto il frontale e tempie così composta:
10% stella alpina, lo so è consigliata il 5 ma è estate e ho deciso di metterlo solo alla sera così la faccio più forte
55% alcol 95°, comprato al supermercato
35% acqua distillata, comprata in un negozio specializzato in robe da laboratorio

poi ho anche chiesto del transcutol ma nessuno tra farmacie e altri negozi lo conosceva quindi non so assolutamente dove comprarlo, anche su internet non ho trovato nulla

sul contenitore della stella alpina c'è scritto conservare in frigo, secondo voi una volta fatta la soluzione si conserva anche a temperatura ambiente, considerato anche che c'è l'alcol, per almeno una decina di giorni?
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
nonlosoaaa ha scritto:
poi ho anche chiesto del transcutol ma nessuno tra farmacie e altri negozi lo conosceva

Con quel nome e' poco conosciuto. Chiedi ethoxydiglycol, trovi una recensione qui http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ethoxydiglycol.html
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
interessante questa prova, tienici aggiornati nonlosaaa, sperando che la stella alpina sia disponibile presto o tardi in farmacia o in erboristeria (se funziona) ^^
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Grazie della dritta lomaxino, l'ho chiesto e quantomeno lo conoscevano, devono farmi sapere se è disponibile. Però in una soluzione così acquosa ha una sua efficacia? Perchè di per se non è solubile in acqua

boy vi tengo aggiornati
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Iniziato ieri sera, l'estratto è di colore scuro e odore non sgradevole, a me ricorda un po' il tè in busta da sciogliere nell'acqua fredda, magari mi hanno mandato quello a a a a a a.
La soluzione risulta un pochino untuosa e l'odore persiste ma penso ci siano cose molto peggiori da mettersi in testa

se qualcuno mi toglie il dubbio sull'etossi diglicole, ovvero se va bene anche in soluzione acquosa, perche io ho letto il contrario, gliene sono grato
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
http://www.drnigams.net/# ..... nuovo sito... che dire poca chiarezza, pochi risultati... non sò, io mi fido poco, voi?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
penso il prossimo giro di farlo alcol 65% stella alpina 20% e acqua 15%
non so magari è solo un'impressione ma non lo sento assorbire bene, si forma una schiumetta quando cerco di massaggiare un pochino
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
dr. Nigam from India...la patria dei truffatori e dei ciarlatani [:eek:)]

Ma per favore...
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
blibli ha scritto:
ma nn usi un veicolante??solo alcool e acqua??


e sì mi è stato suggerito così
però magari mettendo più alcol si assorbe meglio cosa dite?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Chiaro che se continui a metterlo al 20% quando è consigliato al 3-5% dal produttore, avrai problemi di assorbimento e penetrazione e hai voglia a metter un veicolante...

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Veramente per ora sono solo al 10 con la prima ricetta che ho postato

volevo aggiungere il transcutol ma mi è introvabile ho chiesto in molti posti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Se il produttore dice 3-5% è perché oltre ci sono problemi, altrimenti a lui converrebbe dire che serve almeno il 50% così lo fai fuori prima e ne ordini un altro...

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Sì ma il produttore non conosce l'uso che ne vogliamo fare noi, è venduto come svecchiante per la pelle, dice anche di metterlo in semplice acqua e applicarlo così, invece tu stesso mi hai consigliato alcol e transcutol per farlo penetrare un po', sta roba in qualche modo deve arrivare al follicolo se si ferma prima è inutile usarlo allora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il produttore sa meglio di noi come utilizzarlo topicamente sulla cute (di cui i follicoli fanno parte), io ti ho detto come si fanno le lozioni normali, sicuramente non ti ho detto di mettere quelle percentuali mostruose, perché so che finiscono per rendere impossibile la penetrazione sino al follicolo.

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Il produttore sa meglio di noi come utilizzarlo topicamente sulla cute (di cui i follicoli fanno parte), io ti ho detto come si fanno le lozioni normali, sicuramente non ti ho detto di mettere quelle percentuali mostruose, perché so che finiscono per rendere impossibile la penetrazione sino al follicolo.

Ciao

MA - r l i n



ma questo vale per qualsiasi principio attivo (che sia quello del minox, del latanoprost, degli antiandroeni, ecc ecc) che si metta topicamente sui capelli?