Dott.Jonas: Curarsi con l'olio di canapa

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ardecore ha ragione,
infatti non c'è niente di male...

non bisogna arrendersi alla prima difficoltà

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
joko,il buon senso,come lo chiami te,è costato allo stato italiano tra gli anni 2000-2005,60 miliardi di euro, una somma che potrebbe dimezzare l’indebitamento netto dello Stato italiano.il proibizionismo ci costa carissimo e non porta a nessun risultato,è bene che si sappia.

Dove entra il sole,non entra il medico.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
infatti io, se ben noti, non elogio il proibizionismo, anzi. nel mondo siamo liberi di fare quello che ciascuno vuole. però certi atteggiamenti sono comunque da condannare, qualsiasi cosa che sia stupefacente è da condannare, perchè, sappiamo benissimo, nuoce alla salute. io penso una cosa, se ci fosse meno proibizionismo, ci sarebbe meno uso delle sostanze stupefacenti, o droghe, come si suol dire. Perchè? Io credo che la componente principale che porta una persona, o un gruppo a drogarsi è la trasgressione... Quel senso di ribellione verso il poter che porta, anche una piccola parte dei miei amici a fare ciò. Se si eliminassero le catene del proibizionismo, verrebbe a mancare la parte portante del farsi le canne (o le strisciette di co-a ), non ci sarebbe più interesse a farsele. Detto tutto questo, ecco che allora si ritorna magicamente alle 2 parole buon senso. Buon Senso, 2 parole sulle quali potremo scrivere 100 trattati, ma che si può riassumere in una frase: fare quello che si sente giusto di fare, evitando di deludere chi ci ama.
Chiaro il concetto?

Chi visse corrugando, morì capellone!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
si joko,tutto chiaro.però non condivido neanche una virgola di quello che hai scritto.ciao

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
Ciao a tutti voi!
quando ho leto i vostri interventi in questo blog mi sono reso conto che i frutti del nostro lavoro sul olio di semi di Canapa: il nostro forum Modin ed in prima linea del Dott. Jonas Elia, si vedono e si sentono, colaboro con il dott Jonas gia da 4 anni, il sito internet ed i nostri interventi durante i congresi e seminari in vari paesi Italiani (e al estero) per cui vi ringrazio per questo reso conto.
ho letto tanti domande sul argumento, e vi posso consigliare di vedere il gruppo fondato dal paziente del Dott. Jonas sul FACEBOOK http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=57794618456, dove penso abiamo risposto alle domande simili. e consultare il nostro sito Modin www.modin.org.

a Willi,Fenderman,Kris,Ardecore e altri sui semi di canapa come tali, i semi alimentari decorticati di canapa hanno ottimo sapore e gia senza guscio esterno per cui e di alto grado di assorbimento intestinale, bisognia controlare che sono confezionati soto vuoto.

per i vari olii di Canapa: ESISTONO almeno 3 ditte produtrice che vendono l'olio di Canapa in Italia, con sapore (non raffinato)il sapore di questi olii varia da particolarmente intenso (molto probabile che rancido) a ottimo nociolato e fruttato come di solito e carratiristico di olio di canapa apena spremuto, si puo cercare la prossima volta comprare dalla ditta diversa, se ancora non ci stiamo, come ha scritto qualcuno si puo tranquillamente passare all' olio Raffinato (meglio in botigli di vetro)senza odore e sapore, comunque la scelta deve essere di produtore che imbotiglia in assenza di area e usa botigli di vetro scuro. se proprio non si puo prendere l'olio si passa a semi e ai capsuli.

a Roma e in Italia esistono tanti negozi,erboristerie e farmacie che hanno questi prodotti, una lista: http://preventivo.wordpress.com/about/, e tanti altri http://www.erbedelpino.com/prodotti/oliobiologico/oliocanapa2.php?PHPSESSID=1783c2366362590b4667036fdffdbc65

voglio fare un anuncio: se tra di voi ce qualche palestrato volevo chiedere, se puo servire la proteina pura di Canapa per aumentare la massa e la crescita muscolare?

mi hanno chiesto uno dei produttori e volevo spedire a 2 di voi per provare, mi potrete contattare con e-mail.
e magari racontate dopo come andata
Grazie

Dany
Forum Modin

www.modin.org

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao dany,è un piacere divulgare il vostro prezioso lavoro [^]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ciao Modin.. per l'acne l'olio può funzionare? Le capsule, sempre della Canah, hanno lo stesso effetto di un cucchiaio da te? Grazie

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
a joko
per la acne puo essere molto utile (un cucchiaio da tavola)si puo associare alla crema Malva e Canapa.
un cucchiaio da te vale 5ml 5-6 grami, una capsula e da 1 gramo, tot 5-6 capsuli = un cucchiaio da te, ma per un adulto meglio prendere un cucchiaio da tavola, meno costoso prendere con un cucchiaio.

www.modin.org

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ciao dany,
mi fa veramente piacere che sei intervenuto in questa discussione.
io ho acquistato presso un'erboristeria di Roma sia l'olio (marca CANAH, sapore nocciolato, ottimo al gusto) che i semi decorticati che la Dr.Jonas Cream.
mi sto trovando bene per il momento.
l'unica pecca è il costo proibitivo purtroppo.. sai, 22 euro per mezzo litro..

per la proteina della canapa mi spiace ma non sono bodybuilder, quindi non sarei un tester affidabile, mi spiace.

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
willi ciao!
il prezzo meglio misurare in qualita-prezzo, 1/2 L deve bastare per almeno 40-45 giorni, il problemma che l'olio meno costoso ce anche, ma e molto difficile assumere per via di 'cativo gusto' per mantenere il sapore e odore intatto come apena spremuto necessita una confezione particolare in assenza di aria e se vedi contro la luce la botiglia che hai aquistato e viola scuro, cioe anche il vetro particolare che in rialta un filtro attivo contro alcuni tipi di raggi solari che permette conservare l'olio (acidi grassi essenziali) ancora meglio.

Dopo la apertura bisognia mettere la botiglia in frigo.

www.modin.org

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
grazie modin. Cmq fare come consiglia il doct. Jonas, alla lunga, può risultare faticoso. 9 mesi all'anno per tutta la vita... insomma.
Io credo ora di assumerlo come cura contro le acne, e per provare ad abbassare il calore corporeo. Poi quando avrà avuto effetto, credo di sospendere, perchè fare questa routine per 9 mesi l'anno, non mi sembra il max. Poi magari uno si abitua, ma ora come ora mi sembra eccessivo.

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
joko, 'abbassare il calore corporeo' intendevi lo stato atopico (cio è il 'fuoco' come dice dr. Jonas).
questi acidi grassi essenziali si chiamano cosi perche il nostro organismo non e in grado di produrli, cmq se si usa quotidiamente sul pesce, l'insalata, sul pane, in quantita varia e magari non tutti i giorni (dopo almeno 6 mesi)di solito si mantiene la quantita necessaria.

buon divertimento

www.modin.org

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ok, quindi con 6 mesi di utilizzo, si riesce a mantenere questa quantità di omega 3 e 6, constante nel corpo? Ed ogni quanto bisognerebbe effettuare questo ciclo di olio di canapa? Grazie ancora, ciao
PS si con 'abbassare il calore corporeo' intendevo lo stato atopico

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
dopo 6 mesi di solito si arriva a uno stato di 'Canapinizazione' poi bisogna solo mantenere, come ho scrito se si usa l'olio di Canapa quotidiamente sul pesce, l'insalata, sul pane, in quantita varia (per condire), se ce bisognio clinico si puo aumentare la dose (ess.durante reffredore per pochi giorni) se no, si fa la pausa durante i mesi piu caldi (luglio-agosto.

esempio: prendi per 6 mesi un cucchiaio da tavola, poi solo un cucchiaino da te fino i mesi caldi.

joko cmq e sempre deve essere molto individuale la posologia, se ho capito bene sei un giovane con buona salute percui ti basta questa quantita come nel esempio, in alcuni casi, bisognia dare fino 5 cucchiai da tavola al dì per qualche mese per poi scendere a 2 e niente pausa di ferAgosto.

non dimenticare consultare il proprio Medico curante, che potrà fornire le raccomandazioni individualizzate secondo le specifiche necessità. (questa lo devo scrivere per la correteza)

www.modin.org

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
questo comunque vita natural durante? Grazie mille di nuovo

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
dany ma l'olio di canapa alimentare può essere usato anche per i massaggi sul corpo?ciao

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
ardecore ciao!
certo che si, magari il raffinato e piu addato, perche non lascia odore del olio, si assorbe velocemente e ha una azione antiinfiammatoria e puo rillasare i muscoli.
anche l'olio con sapore si puo usare ma bisognia fare una doccia dopo.

tutti i due olii devono essere mantenuti in frigo dopo la apertura e riscaldati prima del massagio.

si puo aggiungere i olii essenziali (10 gocce totali per 100ml di olio) mandarino e Patchouli, o geranio e lavanda.

per i piu 'golosi' esiste anche l'olio essenziale di Canapa (senza THC ovvio) che ha un buon odore caratteristico.

invece dopo la doccia, si puo applicare un puo di olio raffinato sul corpo.

www.modin.org

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
modin, mi confermi che l'olio della Canah contiene 0% di THC? Inoltre volevo sapere, se uno, al posto di assumere l'olio al mattino lo si può assumere durante i pasti, come condimento. Avrebbe lo stesso effetto ? Grazie

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
l’olio di canapa contiene anche la famiglia dei cannabinoidi, quali il Tetraidrocannabinolo (THC) e il Cannabidiolo (CBD). Quest’ultimo non ha alcun effetto psicoattivo, ma agisce sul sistema delle anandamidi prodotte dal nostro organismo (cannabinoidi endogeni) che modulano le risposte dell’organismo, sia nel sistema immunitaria che agevolando le funzionalita’ cognitive e mentali.
Il livello di THC è molto basso, meno di una parte per milione e per avere effetti “tossici” da parte di questa sostanza bisogna assumerne dai 6 ai 9 litri di olio al giorno (meglio trovare altro modo).

l'olio si puo assumere durante tutto il giorno sia prima,dopo o durante i pasti, meglio se e ripetuto in modo uguale.