Dott.Jonas: Curarsi con l'olio di canapa

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per i Romani che intendono acquistare La canapa al negozio in via dei banchi nuovi,voglio segnalare la chiusura del negozio in questione.Ci sono stato proprio ieri da quella parti e sfortunatamente il negozio non c'era più,me l'hanno confermato gli altri negozianti del posto.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
alla fine hanno chiuso per davvero [V] peccato,i ragazzi che ci lavoravano erano molto simpatici e preparati.appena finisco la scorta voglio andare a comprarlo nella spezieria dei fratacchioni a s.paolo fuori le mura

willi quelli interi o li fai germogliare o li macini e cmq quando li faccio germogliare mangio anche il tegumeno che nn è eccessivamente duro.quelli decorticati sono buonissimi e morbidi però costano un pò

Dove entra il sole,non entra il medico.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
tamada, quel sito si riferisce proprio ad un negozio in via dei banchi nuovi, non dirmi che non possiamo ordinare nemmeno da lì..

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
purtroppo ha chiuso,almeno in quella via non è più presente,può darsi che ha cambiato domicilio

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la canapa fa tutto....è addirittura un palliativo del petrolio...

ma CHISSA' COM'E' non è legale in tutte le sue forme...(e non parlo di canne e spinelli)

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma forse perche la lobby dei petrolieri, vedi mr dunlop(ora conosciuto x gli pneomatici), videro bene nel dichiarare illegale una pianta che poteva concorrere con il petrolio????
l'unica differenza è che la canapa la poteva coltivare chiunque, e prodursi combustibile da se'[V]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Qui in Italia c'è una legge che vieta la lavorazione della canapa per uso alimentare,però è possibile importarla da altri paesi (tipo la Germania) ,per via della libera circolazione delle merci:
http://www.youtube.com/watch?v=-8RPWEsIKHA
http://www.youtube.com/watch?v=sSH5hPVPP2o

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ringraziamo quel massonne nazista di mr.ford se la canapa è stata messa fuori legge.tacci sua [:(!]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no ford non c'entra nulla.. lui l'aveva pure costruita l'auto di canapa.. la Ford T.
è colpa di Dunlop e del governo americano di allora.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Il principali responsabili della messa al bando della canapa sono stati l'imprenditore William Randolph Hearst,il Murdoch degli anni trenta: http://it.wikipedia.org/wiki/William_Randolph_Hearst ;l'azienda chimica Dupont e Dunlop.

F

fenderman

Visitatore
Nell'ambito delle migliaia di prove quotidiane...ho provato ad applicare un po' di olio di canapa sul cuoio capelluto. Ho tenuto l'impacco per un paio d'ore e fatto lo shampoo. Ho potuto constatare la completa assenza di forfora(era da mesi che non vedevo neanche un granellino) e una morbidezza e pettinabilità davvero niente male.

x cleopatra o chi se ne intende: volendo fare un oleolito a base di olio di canapa quale altro olio si potrebbe aggiungere per rendere il prodotto un po' più leggero e meno untuoso? grazie

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Semplice,ne esistono già in commercio vari tipi,Io uso questo:
http://www.mondevert.it/eco-bio/verdesativa/olio-puro-per-il-corpo-relax.html

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ragazzi non generalizziamo come è successo più volte.
i frutti usati per l' olio non contengono assolutamente THC, ovvero la sostanza stupefacente contenuta nelle foglie. Una cosa sono i frutti, un' altra le foglie... Cmq coloro che si fanno le canne, restano sempre da condannare!
vi dirò un aneddoto....
la canapa, prima degli anni 30 era conosciuta solo con il nome di canapa...
poi nel bel mezzo degli anni 30, ci fu una campagna di informazione mirata alla diffamazione della stessa (per scopi commerciali che tutti voi conoscete-come detto in precedenti post-)....
venne, quindi, inventato il nome di marijuana, o djerba del diablo, per incutere terrore nelle coscienze delle persone....
ma se le persone avessero saputo che quell' erba maligna, era la semplice canapa, nessuno avrebbe preso sul serio nessuno...
E sapete chi era il maggior produttore di canapa? Ovviamente il nostro paese..
Pensate dove potevamo essere se, con tutti i possibili usi che si erano scoperti già nel 30 della canapa ( e tutti i probabili sviluppi successivi), questa pianta avesse preso il sopravvento sul petrolio.... Meno inquinamento, e l' Italia il terzo se non il secondo paese industrializzato del mondo.... (ovviamente dopo la Cina, in futuro, la prima e unica)

Chi visse corrugando, morì capellone!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Cmq coloro che si fanno le canne, restano sempre da condannare!

non credo proprio caro mio [sp]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ardecore, così mi cade un mito...
dimmi anche solo una cosa perchè non devono (dovresti??...[X]) essere condannati?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
perchè se uno si fa una canna la sera con gli amici non vedo quale sia il problema per gli altri,a patto che poi non si metta alla guida.il proibizionismo ha fallito joko,questo è sotto gli occhi di tutti.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
non vedo perchè tutto questo vada messo sotto il nome di proibizionismo. Io direi più buon senso, e credo davvero che quello non fallisca mai