Dott.Jonas: Curarsi con l'olio di canapa

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
che interessanti articoli!!! grazie ardecore. Certo, per i capelli ci sono poche info, ma per quanto riguarda l'integrazione degli omega siamo lontani anni luce dal pesce azzurro!!
Lo provero' anche io, un po' perchè sono da sempre appassionato di questa pianta, un po' perchè avevo già letto dei potenziali benefici altrove.
Speriamo che non guarisca solo disturbi asmatici!
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
menomale va...eppure buliron è tornato!!! raccontaci come va eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Non mi ha risposto nessuno. Immagino però che se Marlin tempo fa consigliava le Arkocapsule di Olivo o di mangiare le foglie dell'albero di olivo, in questa pianta ci siano principi attivi validi.

Allora non sarebbe meglio mettere sulla testa dell'olio extravergine d'oliva di buona qualità piuttosto che quello del tonno Asdomar (che immagino puzzi alquanto) quando si fa la cura Mucumba?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sarà..ma certe volte più che in un forum dedicato ai capelli, mi sembra di stare in un forum gastronomico[sp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Dunque va detto che l'olivo era una ripiego per il lillà, ieri in una serra ho visto la pianta di lillà, ma non l'ho presa, il verbascoside, il principio attivo che dovrebbe fare la differenza è un anti-dht naturale e non sappiamo quanto sia efficace e in che dosi.

L'olivo era amarissimo e ho fatto fatica a prenderlo per mesi, ma c'era entusiasmo e quindi tutto passava in secondo piano.

Con l'Asdomare avevo invece fatto una lozione che ho utilizzato per qualche mese pure. I principi attivi che il tonno cede all'olio possono rendere questo olio molto più prezioso per i capelli del pregiato extravergine di oliva. L'idea è brillante, ma il medico di questo 3D afferma di averla solo importata dal paese di origine e da altri paesi del 3 Mondo. Checchè se ne dica per me è la cura Mucumba tale e quale...

A proposito anche io sono andato spazzolando i capelli con o senza lozioni per diversi mesi, ma la situazione è sempre stata la stessa, con miglioramento dei soli capelli terminali esitenti. Ancora oggi pratico i 100 colpi di spazzola, ma non ho smesso di usare lo spazzolino da unghie da un mesetto. In totale l'ho utilizzatto per parecchio tempo e non credo che possa essere decisivo sulle aga che esistono da tempo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ciao a tutti per chi volesse acuistare l'olio di canapa ho trovato questidue siti

http://www.thenatrix.it/canapa_store/alimentazione/Olio_semi_canapa.html

http://www.ilnegoziodellasalute.com/index.php?target=products&product_id=58

Sembrano i piu convenienti, io credo che faro la scorta x un anno 6 bottiglie da 250 ml penso che bastino prendendone un cucchiaio al giorno. Voi che dite???

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
un cucchiaio al dì credo sia ok.cmq puoi comprare direttamente su verdesativa allo stesso prezzo del secondo linkm,in più ti mandano materiale caetaceo,opuscoli,cd-rom e campioni omaggio.sosteniamo queste aziende italiane che prediligono la filera corta e non fanno test sugli animali e infamità simili.

Dove entra il sole,non entra il medico.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il dottore mi cosigliò due cucchiai al giorno..prima di pranzo e prima di cena..oppure di mischiarlo con insalata o altro (ma all'inizio non avevo quello insapore , quindi attappavo il naso e ingoiavo anche se mi tornava su anche dopo ore!)

SE POTETE PRENDETELO INSAPORE!! DATE RETTA A ZIO KRIS!!! eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
chiedi in qualsiasi farmacia che ha anche prodotti omeopatici e erboristici...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
A me piace di più il tonno nostromo. Penso che vada bene anche questo come olio da applicare sulla cute prima di spazzolare...che ne dici Marlin?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
In teoria vanno bene tutti gli olii del tonno, però l'Asdomar pare sia tonno esente da inquinanti perchè proveniente dalle acque profonde dell'atlantico (penso intorno alle Azzorre). Non so se è tutto vero, comunque credo che il consiglio del medico in questione sia legato proprio a questo fatto, dal momento che più il pesce è grosso e in cima alla catena alimentare, più nei suoi grassi si accumulano gli inquinanti.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Quindi per i capelli, che cosa dovremmo fare? Spazzolare alla Mukumba e...della canapa bisognerebbe prenderne subito un cucchiaio al giorno, o andare per dosi? Comunque si vede che il dottor jonas è pacioso, sembra quasi fatto. Uno potrebbe rompergli in testa una seggiola, o sc+++rgli la moglie, e lui se ne starebbe lì buono a contemplare...saranno i mitici effetti collaterali della canapa? Almeno a me il doc.Jonas dà questa impressione. A voi no?

Chi visse corrugando, morì capellone!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
questo fatto del tonno non l'ho mai capito, è ovvio che l'eventuale risultato dipende esclusivamente dalle spazzolate (irrorazione sanguigna). Per quanto riguarda l'olio di canapa: è semplicemente il miglior integratore vegetale di omega 3/6 che ha cmq una funzionalità sui capelli, almeno per quanto riguarda le proprietà anti-ossidanti.
Per quanto riguarda il resto, non dimentichiamoci mai che gli alopeciati non sono persone malate, quindi curare la propria salute va bene, ma fino ad un certo punto!
Ciao

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, invece è spiegabile col fatto che uno dei rimedi più antichi contro piaghe e ferite (citato anche nel Vangelo) è l'olio di oliva. Per i capelli si è sempre sospettato non penetrasse dove deve agire, ma con una forzatura di tipo meccanico le sua chances di penetrazione si incrementano.

Ciao

MA - r l i n

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ma i movimenti della spazzola sono su e giu, circolari, o come? La paura e di danneggiare il cuoio capelluto, ma le spazzole sono dure se sono quelle x le unghie, giusto? tipo questa:

http://www.sabrynails.it/catalogo%202008/Spazzola%20Unghie.gif

Va bene anche uno spazzolino da denti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kris, ecco le perle d'olio che cercavi http://www.thenatrix.it/canapa_store/alimentazione/canapa_capsule.html

nello stesso sito c'è sia l'olio che i semi (interi o anche decorticati)
con la buccia che differenza fa? son duri da masticare?