Dott.Jonas: Curarsi con l'olio di canapa

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
boldi guarda il video che ha postato ardecore invece di quella foto in cui c'è il sole sparato che non fa vedere niente.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
benissimo...dure sono meglio...certo non è che devi spellarti!! però un po devi strofinare..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Bella ardecò, grazie per il link. Ho comprato l'olio di canapa proprio ieri al ghetto in via della reginella ( 1bottiglia di olio di canapa spremuto a freddo non raffinato 20euri ). Ho preso ieri il primo cicchiaio.
Vorrei cominciare anche la cura con l'olio d'oliva del tonno asdomar, ma mi occorrono informazioni sulla spazzola. qualcuno può postarmi una foto per favore?
Per Kris :
te mettevi anche l'alcool puro prima di strofinare?

Grazie Ric

Comunque vada Io Sgaleo!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no...niente alcool...è una normalissima spazzola per le unghie...

per chi non lo sapesse esiste anche l'olio di canapa insapore (a me quello normale mi torna troppo su)

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh ma se anzichè mandar giù l'olio si mangiano i semi freschi di canapa? forse sarebbe meno indigesto.. che gusto hanno?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
basta comprare quello insapore willi...non si hanno problemi...anche se preferirei prenderlo in capsule..ma il prezzo lievita cosi..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no no.. avevo letto di quello insapore.. io volevo proprio evitare le cucchiaiate d'olio.

F

fenderman

Visitatore
Kris grazie delle info! Non ho capito una cosa[^]: la spazzoletta bagnata nell'olio di tonno va passata solo sulle tempie o sul vertex giusto?
le zone dove ci sono capelli,seppur radi,non devono esser trattate con la spazzola giusto?
Oppure si potrebbe fare una sorta di riga con un pettine e passarlo anche nelle zone capellute?

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

F

fenderman

Visitatore
Per Willi: prova a assumere l'olio di canapa mescolato in vasetto di yogurt,se lo giri bene non è malaccio.

Per quanto riguarda i semi di canapa..non so quanto essi siano grandi,ma se vale il discorso dei semi di lino,mi sembra che i semi abbiano una struttura resistente ai succhi gastrici. E con la masticazione non si riesce a far uscire la parte oliosa. Ma è un ragionamento mio,un paragone con i semi di lino. magari è tutt'altra cosa.

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uhm.. fenderman, grazie del pensiero, ma non mangio latticini [:)]

ardecore (o marlin se lo sa), illuminaci sulla masticazione dei semi e sull'assorbimento gastrico.
anche esperienze di vita vissuta possono essere utili! :°D

F

fenderman

Visitatore

Kris secondo te visto che il dott. Jonas è sostenitore dell'olio di canapa e che l'olio di canapa contiene molti omega3 come l'olio del tonno(?) non si potrebbe usare proprio l'olio di canapa come lozione?

Oppure passare un po' d'alcool sulle tempie(al posto della spazzola) e poi massaggiare con l'olio(tonno o canapa)? potrebbe essere im modo rapido per far penetrare l'olio?

Oppure...aggiungere dell'olio di canapa ad una soluzione idroalcolica a base di piante medicinali,potrebbe essere una buona idea ?

scusate l'insistenza,vorrei proprio provare questa cura ma solo l'idea di quell'odore...bleah..[V]

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

F

fenderman

Visitatore
per willi,neanche uno yogurt di soia?

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
fenderman, non sapevo nemmeno lo facessero.. evito anche di guardare certe cose visto che la maggior parte dei ritrovati alla soia spesso son schifezze commerciali.

posso risponderti anch'io alle domande che hai fatto a kris:
- la spazzolata è meglio dell'alcool
- l'olio di canapa potrebbe essere un ottimo sostituto dell'olio d'oliva del tonno, anzi a mio avviso è meglio in quanto l'olio d'oliva del tonno non è di quelli buoni extravergini spremuti a freddo (non so nello specifico se quello dell'Asdomar è tale).

io le spazzolate le faccio con olio d'oliva extravergine spremuto a freddo del mio oliveto, con aggiunta di olio essenziale di lavanda e menta.
per chi si vuole ingegnare, si può provare anche melaleuca (tea tree), iperico, ecc..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah secondo me conviene seguire alla lettera quello che dice lui...anche perche dato che è un accanito sostenitore dell'olio di canapa avrebbe detto di usare quello e non l'olio di tonno...

io lo passavo su tutta la parte alta..dalle tempie al vertex!

willi se trovi le capsule in farmacia fammelo sapere!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A volte ritornano...[:D] intendo la cura dell'Asdomar e la canapa coi suoi semi (mitico il 3D di Sandrino, anni fa)

Capsule d'olio di canapa ne ho trovate di recente, ma non ricordo la marca, forse se le ha il mio biologico, come penso, già domani ve la posso indicare.

Per i semi io non li ho mai trovati, comunque se vale la questione dei semi di lino basta metterli un attimo nel macinacaffè per evitare problemi di cattivo assorbimento. Tuttavia la canapa non è così scivolosa come il lino.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
nel video che ha postato ric il signore che tiene la lezione è Belotherkovsky Dany che tiene il forum sulla canapa insieme al dott.jonas elia

p.s nel video al minuto 3:31 con la camicia arancione c'è alessio musti,ovverio mr.verdesativa [8D]

Dove entra il sole,non entra il medico.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Io sto facendo la cura Mucumba. Solo con le spazzolate però, senza l'olio e l'alcol. Quello che mi sfugge è perchè l'olio d'oliva (o d'oliva del tonno Asdomar) farebbe bene ai capelli/cuoio capelluto penetrando in profondità con le spazzolate.
L'olio d'oliva fa bene ai capelli?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao a tutti raga..

era un totale che nn postavo[:I]

io sto assumendo ad alternanza semi di lino e di sesamo... ma dopo il video di ardecore mi sono convinto ad acquistarlo st'olio...

ma pensa un po!!!
è lo stesso della famosa cura dell'asdomar!!!