Dott.Jonas: Curarsi con l'olio di canapa

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Avevo visto che il dott. Jonas consigliava la mattina a digiuno. Quindi assumendolo durante i pasti il suo effetto non cambierebbe?

Chi visse corrugando, morì capellone!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
grazie mille, in effetti quel sapore di brodo di carne appena sveglio, non è che fosse il massimo. per le acne, in quanto tempo si possono ottenere risultati? grazie

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
joko, come sai in adolescenti e giovani (non so quanti anni hai)la acne e dovuta in gran parte alle cambiamenti ormonali,ed in parte allo stato psicologico, comunque di solito tutto e normale per questa età, l'olio di canapa non che proprio elimena tutto ciò, ma permette di minnimizare l'aspeto visivo sia la durata del acne. in oltre contribuisce alla prevenzione dela possibile contaminazione batterica e/o esagerata risposta del organismo a una patologia se posso dire in parte fisiologica (normale).

i tempi sono molto individuali, da una settimana fino 6 mesi, dipende dallo statto e aspeto iniziale del acne e lo stato iniziale dei acidi grasi essenziali e altri fattoti nel corpo.

la crema malva e canapa puo essere utile per uso locale.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io per l'acne i risultati li ho visti dopo una decina di giorni..pochissime bollicine rispetto a quante ne avevo anche se la pella un po si ingrassa ma credo che sia normale..è come se sfiammasse tutto..

il dottor jonas mi disse di prenderlo anche per il fegato..perche tranquillizzare il fegato con l'olio di canapa puo avere dei benefici su tutta la salute! ricordo che disse che era un ottimo rimedio anche per chi faticava a parlare...nn proprio balbuzie ma come se si sentiva un blocco prima di parlare...e io che ero molto stressato dalla scuola mi ripresi in un batter d'occhio!! infatti pur essendoci andato per i capelli (mi consigliò il famoso olio di tonno con spazzolate) e rimanendo deluso sotto quell'aspetto , rimasi estremamente sorpreso dall'efficacia delle cure che mi consigliò!! (echinacea per le difese immunitarie che nn mi fece prendere nemmeno un raffreddore in 6 mesi , fieno greco per rinnovare l'appetito , e olio di canapa due volte al giorno prima dei pasti per il resto!!)

io prendo questo...però da 500 ml invece che 100 ml e soprattutto insapore!! ma la boccetta è uguale più o meno e soprattutto è la stessa marca raihuen

http://www.erborimedi.it/raihuen_olio_di_canapa_spremuto_a_freddo_C1474.html

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
Kris, grazie per il racconto della tua essperieza, conferma perffetamente la carrateristica azione del l'olio di Canapa come dicevo prima la terapia consigliata e sempre individuale. (associazione del fieno greco e olio di Canapa)

voglio ricordare che anche l'olio Raffinato (meglio in botigli di vetro)senza odore e sapore, comunque la scelta migliore deve essere di produtore che imbotiglia in assenza di area e usa botigli di vetro scuro. (o almeno di vetro). il prezo nel tuo link e proprio essagerato, questo prezzo va applicato almeno per 250ml di olio e non per 100ml come da link.

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
io ho comprato quello della verdesativa, si il sapore è un pò come dice kris ma mi sto abituando,
vediamo un poco come va...

non bisogna arrendersi alla prima difficoltà

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sono d'accordo con dany,lo paghi troppo kris.ma non ti conviene prendere l'olio di canapa alla spezieria della basilica s.paolo? 500ml 19 euro di una marca che si chiama Canah ed è ottima.lo vendevano anche al negozio in via dei banchi nuovi e me ne ha parlato benissimo anche il propietario di uno dei più famosi negozi di prodotti di canapa in italiua,campodicanapa a firenze,.

Dove entra il sole,non entra il medico.

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io in erboristeria ho trovato un olio di canapa biologico di una ditta tedesca Hanf&Natur. La bottiglia è da 250ml e il prezzo è di 11€ in linea più o meno con gli altri prodotti. Ormai è da qualche settimana che lo sto usando al posto del normale olio d'oliva per condire l'insalata e le verdure in genere, il sapore è buono nocciolato e non disgusta.
Chiedo però ai più esperti se è una buona marca o mi consigliano di cercare altro...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
mi sembra che hanf e nature non usa bottiglie di vetero ma di plastica mi confermi cambridge?x il resto nonl'ho mai usato e non posso dare giudizi.secondo la mia esperienza l'olio canah è il migliore in citrcolazione a livello di prezzo-qualità-confezionamento.

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
Cambridge, la marca e buona (una dei tedeschi migliori) sempre controli la data di scadenza, non sono sicuro che imbotigliano in assenza di aria ma sempre vendono prodotto fresco per cui non ha il tempo di ossidarsi.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao dany,sai se le marche canah e verdesativa imbottigliano in assenza di aria?non sapevo dell'importanza di questa cosa.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no no...io pago circa 15€ per 500 ml!! leggete sopra eheh

sempre della stessa marca ma 500 ml e insapore..ho messo il link per indicarvi la marca e mi sembra veramente il migliore..ne ho provati 3 prima...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
Kris. hai provato il raffinato della Canah? dove compri 500ml a 15 euro?
comunque l'olio naturale (Verde non raffinato) ha il sapore carrateristico, quelo raffinato di qualsiasi marca non ha ne odore ne sapore.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non ricordo...sai all'inizio non davo neanche peso alle marche...pensavo solo a trovarne uno che nn avesse quel sapore forte che mi ritornava su ogni quarto d'ora!!

poi ho trovato questo e lo pago circa 15 € o forse un pochino di piu (massimo 1-2 € non di piu) questo qui nn ha sapore èd'è molto buono...poi la raihuen mi era piaciuta come marca anche per altri prodotti e ne parlano bene anche qualche utente del forum..

quello raffinato potrei provarlo la prossima volta..tanto sta per finire! provo a chiedere in farmacia!

lo compro a roma e l'ho trovato in diverse farmacie che trattano anche prodotti omeopatici

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ciao, Modin, non so se hai visto il post nel quale parlavo del calore (quello baciatemi le chia-.e), mi potresti dire cosa intende precisamente il dott. Jonas riguardo al fuoco, e se potrebbe avere una relazione con le calvizie? Grazie

modin

Utente
20 Agosto 2007
20
0
15
il fuoco - lo stato atopico, stato infiammatorio, di riattivita della nostra sistema immunitaria, sopongo che il dott. Jonas usa la parola fuoco in questo senso, senza precisare il coinvolgimento di tipo di risposta immune come innata o umorale (cellulare).

come sai il processo biologico con relazione per le calvizie non e dell tutto conosciuto (vari conoscenze come: attivita ormonale, stress, famigliarita - cio è genetica)e tante volte idiopatico , ma communque essendo una parte del nostro organismo dove va a vigore la nostra sistema immunitaria, che percepisce signali sia da ormoni vari sia da trascrizione genica.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
quindi, senza questa infiammazione, lo scalpo potrebbe essere meno esposto a calvizie?