Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao a tutti,
ho davanti la confezione di Nipotrix: 60 cpasule peso netto gr. 32.5
Ingredienti: Boehmeria nipononivea (ortica giapponese ) estratto secco titolo 10% acidi grassi 300 mg. parti aeree. Coadiuvnti: Gelatina alimentare , talco.
Si consigli 1 o 2 cps al giorno € 31.00

Nn specifica però il peso di 300 mg. per cps!

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
A me cmq la cosa che mi interessa, più di ogni altra, è capire quale sia la dose da prendere in caso non si prenda finasteride.
Dalle risposte sul sito di Rinaldi non è che si capisce perchè a volte si parla di 600 mg, a volte di 300 mg.
Lo studio era cmq su 600 mg e in quel caso ci vorrebbero 4 caps di nipon-e originale e sarebbe una spesa non da poco così.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Perchè 4 capsule? Nella mia confezione ogni capsula contiene 300 mg!
Quindi due capsule!

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
no..no

nipon-e ha sempre avuto SOLO 150 mg di nipononivea anche quando scrivevano che una capsula conteneva 300 mg

infatti sto confrontando le capsule della vecchia confezione con le capsule della nuova: praticamente identiche come peso (393 mg ), come grandezza e come quantita' interna (le ho svuotate e ho controllato il contenuto..)

complimenti per la serieta' dott. F.R.

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
fatemi capire una cosa:tutto questo discorso vale solo per la nipon-e del sito fitologica?nella nipon-e della labomar venduta in farmacia quanti mg ci sono in una cps?li sono 300 i mg per cps??

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
paolo scusa ma la nipo della fitologica è prodotta dalla labomar quindi è LA STESSA!!
l'unica differenza sta nel fatto che in farmacia magari hanno ancora le confezioni vecchie a esaurimento ma giro di un mese credo che le confezioni in commercio saranno solo quelle nuove

detto questo tra confezioni vecchie e nuove la differenza stiamo cercando di capirla qui,

baci

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
<<paolo scusa ma la nipo della fitologica è prodotta dalla labomar quindi è LA STESSA!!>>

ah non lo sapevo non ho mai ordinato dal quel sito.....scusate l'ignoranza[8D]
graze nara

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da prachanda
no..no

nipon-e ha sempre avuto SOLO 150 mg di nipononivea anche quando scrivevano che una capsula conteneva 300 mg

infatti sto confrontando le capsule della vecchia confezione con le capsule della nuova: praticamente identiche come peso (393 mg ), come grandezza e come quantita' interna (le ho svuotate e ho controllato il contenuto..)

complimenti per la serieta' dott. F.R.

Allora forse io che la assumo da 7 mesi (2 al giorno) non sto avendo nessun risultato perche' 2 sono 300 mg e invece ne occorrono 600!

Complimenti anche da parte mia dott. F.R.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Il rischio è grosso, concreto, reale. Qualcosa non va,non ci sono dubbi.............Stando così la situazione, penso che qualcuno rischi di perdere la faccia con questa storia

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusate ragazzi ma qual'è il problema?
Se la NiponE non ci soddisfa xkè non siamo sicuri della quantità contenuta in una capsula o della quantità da assumere, allora passiamo a Nipotrix, così F.R. impara a fare casini!! [:(!]
Come scrive Nanty la confezione del Nipotrix indica chiaramente ke una capsula contiena 300 mg di nipononivea, quindi non ci si può sbagliare. [X]
Poi costa meno del NiponE, certo non contiene vitamina E, ma ci sarà tanta differenza? Al massimo la integro separatamente
Ciao [:D]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Appunto Jake, secondo me è meglio utilizzare Nipotrix per un costo di € 31.00!! è vero che nn c'è la Vit. E, ma realmente se si acquista l'olio di germe di grano(che la contiene) con una confezione (prendendo 2 opercoli al dì) si copre il fabbisogno di vit. E giornaliero. ed una confez. al max costa 8 €. Si spende qualcosa in meno in totale ma almeno nn si ci sente presi costantemente in giro!!! e nn si fa il loro gioco, perchè sicuramente qualcuno in tutto questo specula!!!
ciao
x Galenico: certo costa meno ma almeno ciò che si legge è la realtà nn una frode, è facile arricchirsi o cmq. prendere in giro chi ha bisogno di un prodotto, ma a quale prezzo? perdere credibilità!!!??

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Hey i Miei...calma![:D]
Prima di azzardare teorie piu' o meno destabilizzanti...aspettiamo la risposta della Fitologica al mio (nostro)terzo quesito...
Magari e' solo un grande/grosso misunderstanding...e nessuno ne ha colpa a parte la distrazione...(saro' ingenuo?)...
A domani o appena avro' delle news...
Attendiamo anche delle risposte dagli amici in cura da Rinaldi...
Ciao![:D]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
siccome ho la visita questa settimana vorrei riepilogare e chiedere premettendo che nn ho mai preso niponE... il problema è riassumendo che si consigliava l'assunzione di 600 mg di niponivea affermando che in ogni capsula cen'erano 300(quindi 2 capsule al giorno)...giusto?ora si è scoperto che in realtà in ogni capsula ce ne sono 150 e di colpo la dose consigliata è scesa a 300 mg al giorno di niponivea....? è da chiarire quanti mg di niponivea ci sono in una capsula e quant'è la dose giornaliera consigliata....penso sia così o sbaglio...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Certo è cmq. giusto dare la possibilità di esprimersi: se sia stato un errore o meno!
è cmq. vero che anche se nn in questo specifico caso, ma parlo proprio in generale, quando si trovano le persone giuste è facile speculare sui problemi degli altri!!! e ribadisco parlo proprio in generale!
ciao

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Si akeron. Grazie per la disponibilità.
Appuntati queste domande che sono nell'interesse di tutti.

1)Chiedi se è davvero reale l'ipotesi che con la sola NIPO sia possibile ottenere un mantenimento della propria condizione senza prendere fina.

2)Ovviamente chiedi quale sia la giusta dose che deve essere presa senza fina.

3) Di quanto inibisce in percentuale la alfa reduttasi.

4)Per quanto tempo è possibile assumerla.

Scusa se ti sfrutto cosi, ma è nell'interesse di tutti e penso anche tuo. Una riposta chiara a questi 4 quesiti ci toglierebbe un bel po di seghe mentali.

Grazie ancora.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron
è da chiarire quanti mg di niponivea ci sono in una capsula e quant'è la dose giornaliera consigliata....penso sia così o sbaglio...

si esatto akeron, in particolare se uno non prende finasteride mi raccomando facci sapere[:D]

Cmq personalmente non penso ci sia stato dolo mi sembra difficile che abbiano pensato che prima o poi qualcuno non si sarebbe accorto che quella quantità di nipo in una capsula non ci poteva stare dato il peso che indicavano nella confezione.
Penso più ad un errore.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fondamentalmente direi che di base il discorso della serietà della ditta rimane.
Se compro un pacco di pasta con su scritto 500 g, mi aspetto che ci siano 500 g e non 250, soprattutto pago in relazione a quello che in realtà sono convinto di acquistare, perchè se il prezzo a mio avviso fosse stato eccessivo avrei cercato un'altra soluzione, magari un altro prodotto.

Onestamente non mi interessa se si tratta di una svista, in qualsiasi caso l'errore è grossolano, (dai ragazzi non prendiamoci in giro, un errore su quanta niponivea sia contenuta in un prodotto a base di niponivea, è assurdo... ed è assurdo che nessuno se ne avveda!!! vanno a fare mini sperimentazioni cambiando i milligrammi di principio attivo e monitorando chi ne assume 300 chi 400 chi 600 e poi a nessuno viene in mente di controllare l'etichetta, neanche ai doc che la prescrivono... ma non scherziamo la cosa fa ridere).

peraltro ribadisco che è un errore sul dosaggio, ebbene un errore di tale portata è ancora più grave perchè riguarda terapie che sono strettamente legate alla correttezza della somministrazione del principio attivo e alla continuità nel tempo di un ben determinato dosaggio...questo è quello che ci fanno capire, poi se si cerca di cambiare le carte in tavola, questo è un altro discorso, l'unico problema è che abbiamo letto molte volte le indicazioni su quantitativo di niponivea corretto da assumere, il fatto che adesso si dica che invece è sempre stato la metà....
....ma dai (come direbbe mughini)