Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Scusate il ritardo i Miei...ma ero affogato nella neve con la mia MTB...[:D]
Ecco la seconda risposta della Fitologica:
Buongiorno, facciamo luce...!
Sempre per legge, bisogna indicare sulla confezione il peso COMPLETO di
UNA
capsula e sul retro il dosaggio del fabbisogno giornaliero (nel nostro
caso
2 capsule) . Perciò:
150 mg di Nipononive
50 mg di Tocomax
Silicio, magnesio eccipienti etc 100 mg
93 mg di capsula vuota
Totale 393 mg a capsula
Grazie ancora delle segnalazioni
Resto a disposizione
Staff Fitologica
.........

Ecco qui...
Cosa devo ancora chiedere...se per caso prima c'era piu' Boehmeria per capsula rispetto ad ora ?
Ciao!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Non ci capisco piu nulla. O non è cambiato nulla o è cambiato tutto.
Perchè 393 mg a capusla è sempre stato scritto sul davanti della confezione.

Però sul retro venivano indicati 300 mg di nipononivea e 100 di tocomax. Ora è scritta la stessa cosa per riferita a 2 cps mentre prima era a 1 cps.

Quindi i dosaggi non sono cambiati? O sono realmente cambiati?

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ho appena spedito un'altra mail alla Fitologica specificando che gli utenti che assumono Nipon E da parecchio tempo affermano che i dosaggi sono gli stessi ma riferiti ad una capsula...E poi ho chiesto esplicitamente se la quantita' di nipononivea presente nelle nuove confezioni sia stata ora dimezzata...
Attendiamo...[X]

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ottimo.
Perchè il discorso è questo.

393mg cè sempre stato scritto sul davanti della confezione.

Cio che è cambiato è sul lato. Prima c'era scritto 1 cps ora c'èscritto 2 cps per la stessa quantita.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Non e' che con l'andare del tempo abbiamo confuso le dosi per capsula(mix di piu' sostanze) con la dose di sola Nipononivea da assumere giornalmente?
Chi ne sa piu' di me...mi puo' confermare che Rinaldi o qualche altro doc abbia affermato di assumere una quantita' di 600mg di sola nipononivea al giorno(nel caso non si utilizzassero dei medicinali)e non abbia affermato di prendere 600mg di Nipon E e cioe' 2 capsule con 300mg di Nipononivea piu' mix vari?
Capite quello che intendo...se mi sono espresso male scusatemi ma ho un sonno da paura...e mi sta calando la palpebra...[:D]

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
in realta' nelle risposte sul sito di Rinaldi si parlo di 600 mg di nipo , sulle prime si parlava solo di Nipotrix e pi in un secondo momento si parlo' di Nipon e milgiore perchè aveva dell'altro..

pazzesco comunque nelle faq del sito fitologica c'è una risposta 1 capsula cioe' 300 mg...

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
anche io ho la scatola della confezione che sto per finire che da la quantità riferita ad ogni singola capsula....mentre nelle due nuove scatole da me ordinate di recente c'è la stessa quantità ma riferita a due capsule. la dimensione delle capsule è identica...bisognerebbe vedere quanta roba contengono. Io spesso apro le capsule di Nipon E x controllare ci sia qualcosa...questo da quando una volta mi capitò una capsula senza contenuto e dimezzata...cioè senza cappuccio proprio.Cmq ora che ho letto questo cosa mi girano le balle....vado ad aprire una nuova confezione e vedo come sono ste cacchio di nuove capsule. [:(!]

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
ho appena confrontato ad occhio una capsula della vecchia confezione con una capsula della nuova...sembrano identiche nelle dimensioni ed aprendole anche nella quantità di polvere che c'è dentro.boh! [?]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
è una sola....... bella e buona, qualcuno c'ha voluto mangiare. a qyesto punto pare chiaro, tra l'altro nipon-E si trova anche in Namibia, basta ordinarlo, il Nipotrix in farmacia non sanno neanche che diamine sia, evidentemente la fitoben non ha voluto pagare quello che gli è stato chiesto.
complimenti a tutti.

ragà, per quelli che si fanno fare le capsule galeniche.... sapete se le vostre farmacie fanno spedizioni? datemi na mano va....

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
rivolgiti a Galenico....preparazioni corrette e spedizioni puntuali

ho anche io paura s tratti di una sola... pero' guarda che si trova anche nipotrix, credimi
ciao
coca

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
vediamo cosa risponderà la Fitoben ad orca....sono proprio curioso.
Cmq se la quantità, nei fatti...almeno ad occhio...sembra essere la stessa xchè ora dicono che 2 capsule ne contengono 300 mg?Non possono non spiegarlo. E Rinaldi pure dovrà chiarire visto che ha interessi in questa faccenda. Per mesi hanno ripetuto le stesse cose 600 mg/die, no effetti collaterali....ora se dimezzano la dose uno giustamente si preoccupa...non è che fa male? [:(!]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma perchè qualche paziente di Rinaldi prova a telefonargli o a mandargli una email per chiarire questo dilemma?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazzi io ho ordinato Nipotrix direttamente telefonando alla ditta produttrice, nn ricordo adesso il nome: è Fitoben? ma ogni cps conteneva 300 mg di nipo (1 conf. 60 cps) adesso avrei voluto prendere la Nipon E ma da quello che ho letto , sconcertata, capisco che nn ne vale la pena! purtroppo devo ribadire che l'uomo pensa solo ad arricchirsi e basta!!! nn si ferma davanti a nulla!!!
pensavo quindi che a questo punto è meglio il Nipotrix almeno sn realmetne 300 mg. a cps!?
ciao

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
non ci posso credere....
ma ci credono tutti rimbecilliti???

sono basita.
sul sito di rinaldi avete ragione han cambiato tutte le dosi sulle risposte, sulle nuove confezioni di nipo arrivate 2 giorni fa il contenuto è dimezzato MA COSTA UGUALE A PRIMA....

....questo è prendere in giro persone che devono curarsi.
non ho parole.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da BluesMan
vediamo cosa risponderà la Fitoben ad orca....

è la labomar che deve rispondere ^_^

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ma cmq poco male. Se le cose non cambiano si fregano da soli. L'alternativa più economica cè e si chiama Nipotrix. E se proprio si vuole il tocomax si può benissimo usare il k-max anti ox.

Il principio che funziona è la nipononivea. Il tocomax è un coadiuvante che favorisce l'azione di NIPO, ma non è essenziale.

Tanto è vero che agli inizi rinaldi prescriveva nipotrix. Ci sono un paio di utenti qui che possono testimoniarlo.

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Forse svelo l'arcano io sono in cura da campo con la nipo di Rinaldi..è una sperimentazione: io ne prendo una la mattina e basta i flaconi sono dei campioni c'è scritto solo qualche numero di matricola e non quanti mg.
Comunque ripeto secondo questa sperimentzione una al giorno.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matto
Forse svelo l'arcano io sono in cura da campo con la nipo di Rinaldi..è una sperimentazione: io ne prendo una la mattina e basta i flaconi sono dei campioni c'è scritto solo qualche numero di matricola e non quanti mg.
Comunque ripeto secondo questa sperimentzione una al giorno.

da quanto tempo lo fai e con che risultati?