Disperazione...

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
eha 20 anni si giudica veramente male soprattutto è la fronte che mi preoccupa... poi ho paura di essere mal visto senza capelli la mia vita non avrebbe più un senso...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non credo che saresti malvisto senza capelli sinceramente, credo che alla fine dipenda tutto da te sul come ti percepiscono gli altri.
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Anche io ho 20 anni e vorrei dare la mia opinione, ho iniziato a farci caso diciamo intorno ai 18, le tempie arretrano, il vertex si dirada, ho un diradamento generale in tutta la testa ma ancora poco percepibile dagli altri, andando avanti così penso che perderò i capelli a breve.. inizialmente ero molto depresso, triste proprio come te, poi con il passare dei mesi ho imparato ad accettarmi ed un giorno ho preso la macchinetta, ho rasato tutto a 2 mm e inaspettatamente stavo abbastanza bene, mi sono sentito libero, come tolto da un peso. Se prima la calvizia era un chiodo fisso adesso non lo è più, ci penso molto poco e comunque affronto il problema con più serenità. Sembrerà banale, ma il segreto sta nell'essere te stesso, capelli o no sei sempre tu, se una ragazza non ti accetta o non ti vuole per i tuoi capelli, beh sicuramente è una persona superficiale e probabilmente ci hai solo guadagnato, certo è che comunque a quest'età (20 anni) uno non cerca spesso una relazione seria ma anche una avventura, in questo caso devo dire che la calvizia può e dico può leggermente penalizzare, ma se nel complesso sei un bel ragazzo, hai un bel fisico, magari un po di barbetta incolta, diciamo che si riesce a compensare. Se cerchi una storia seria invece la calvizia non è un limite, tanto se la ragazza con cui avresti voluto condividere la tua vita ti avrebbe lasciato semplicemente per i capelli vuol dire che non sarebbe stata quella giusta.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
condivido tutto volevo solo aggiungere che per quanto riguarda le avventure con le donne una cosa di fondamentale importanza, ma che invece viene spesso sottovalutata dagli UOMINI, è appunto essere degli UOMINI.
cosa che di solito manca alla maggior parte dei ragazzi che non hanno successo con le donne.

 

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
marrafranch non disperarti....sopratutto stai tranquillo altrimenti piu' ti agiti e piu' ti cadono i capelli.le cure ci sono ed efficaci.la capoccia pelata non fa piacere a nessuno,pero' ricordiamoci che,ci sono persone anche giovani in fase terminale.questo per farti capire di non esasperarti cosi tanto.auguri per la tua cura.....
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
le cure ci sono efficaci si...a farti spendere tanti soldi........ma se e predisposizione genetica ...sempre pelato (anche se lentamente).......finirai
 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
Guardavo l'immagine in home page in corrispondenza della sezione Psicologia e Calvizie: secondo me è un bell'uomo quello nella foto. Il senso Marra è che a volte rasandosi si può anche migliorare (oltre a dare dimostrazione di un certo carattere ;)

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
io anche son d accordo con superman ma quando leggo cose tipo questa che ho preso da un forum sulla seduzione mi scoraggio e mi viene da pensare...
non c'è niente da fare, le ragazze l'ultima cosa ke guardano è il carattere.
conta soltanto l'aspetto fisico, se 6 brutto mi dispiace ma inizia a pensare ke rimarrai da solo a vita.
se nn ci sai fare con le ragazze è solo un problema di bruttezza, quindi rassegnati, al massimo troverai l'affetto di un cane.....ah 1 altra cosa, quando una ragazza da 1 2 di pikke dopo và in giro a rovinare la reputazione di colui ke gliel'ha kiesto, quindi scommetto ke ti sparlano alle spalle e ridono di te
non puntare sulla simpatia, è una cazzata....le donne se ne fregano se 6 simpatico o antipatico, x loro l'importante è ke sei bello
 

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
41
Puglia
Vai avanti , è già un successo che hai deciso di combatterla , devi essere costante nelle cure e vedrai che i risultati arrivano e pensa che un domani ( siamo vicini ) ci sarà la soluzione a questa patologia . Cmq 2 mesi sn troppo pochi x vedere risultati , vai avanti ci vogliono dai 6 agli 8 mesi . Messaggio di Marrafrank
ho ormai scoperteo da quasi un anno di avere la calvizia androgenetica e questa notizia mi ha veramente sconvolto la vita... soprattutto per il fatto dell'aspetto fisico... sono molto spesso depresso, rassegnato a questa situazione,mi sento inferiore agli altri maschi e frequente cado in atti di ira soprattutto a casa spaccando quello che capita attorno, mi fermo ogni secondo allo specchio e ogni volta la situazione sembra peggiore, perchè oltre a perdere i capelli aumenta anche la mia fronte e questo mi fa veramente star male. Ho comunque cominciato la cura con minoxidil preparato in farmacia ae propecia da due mesi gli effetti non ci sono ancora ma pero che il prima possibile si realizzino. Altrimenti bohhh non so come reagirei a tutto ciò :(...
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
jari ha scritto:
io anche son d accordo con superman ma quando leggo cose tipo questa che ho preso da un forum sulla seduzione mi scoraggio e mi viene da pensare...
non c'è niente da fare, le ragazze l'ultima cosa ke guardano è il carattere.
conta soltanto l'aspetto fisico, se 6 brutto mi dispiace ma inizia a pensare ke rimarrai da solo a vita.
se nn ci sai fare con le ragazze è solo un problema di bruttezza, quindi rassegnati, al massimo troverai l'affetto di un cane.....ah 1 altra cosa, quando una ragazza da 1 2 di pikke dopo và in giro a rovinare la reputazione di colui ke gliel'ha kiesto, quindi scommetto ke ti sparlano alle spalle e ridono di te
non puntare sulla simpatia, è una cazzata....le donne se ne fregano se 6 simpatico o antipatico, x loro l'importante è ke sei bello


è così.
Le ragazze non in quel modo, sono semplicemente delle non belle che nel corso della vita hanno fatto pressoché gli stessi esercizi mentali dei non belli. Con la maturità, per le donne, bello può diventare sinonimo di ricco.

Tutto assolutamente normale.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma ragazzi andate sempre a finire nel solito vicolo cieco....luoghi comuni su luoghi comuni!

Non so che tipo di donne...anzi femmine voi abbiate conosciuto o conosciate,certo sono di basso profilo se la loro priorità è la bellezza.

Vi auguro di trovarne di migliori in futuro.
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Non capisco cosa tu intenda per migliori.
Per me il luogo comune è il tuo.. quelli che credono nella fiaba del ranocchio e la principessa (primo esempio idiotissimo che mi è venuto in mente). [:D] Bisognerebbe essere un po' realisti e iniziare a capire cosa sia la bellezza OGGETTIVA.
Cmq amen, non è il posto per parlare delle mie teorie.

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La bellezza oggettiva non esiste....esistono canoni di bellezza che una persona ha,quindi entriamo nel sogettivo....tu puoi trovare bellissimo un ornitorinco e a me invece non dice nulla,così come una persona per te bellissima per me magari appena passabile(non parliamo di attori,ma gente comune che incontri per strada)

Tutto è soggettivo,la fiaba del ranocchio e la principessa cosa c'entra...appunto non è realismo quello!


Per migliori,intendo che passare una serata con una tizia che come valore principale di scelta di un uomo ha la bellezza deve essere alquanto noioso...a livello intellettivo intendo,se poi il fine è una scopamicizia che va tanto di moda allora il problema è serio perchè penso si scelga in base all'esteriore....ti piace ti fa sangue e ci vai,vale per un uomo quanto per una donna ovviamente.

Se per mettere le ics sul calendario allora trovi anche discreti roiti che te la mollano senza far tanto caso al pelo in più o meno che hai,ma quelle sono morte di fame....

Forse non ho letto con attenzione le vostre problematiche.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
cmq secondo me è vero che le donne belle e intelligenti oppure anche normali ma sempre intelligenti, guardano piu' il tipo di un uomo per il suo modo di fare o essere che per la sua bellezza.le ragazze limitate si fermano all aspetto estetico.
la sicurezza in un uomo penso sia piu importante della bellezza soprattutto alla lunga.
inoltre secondo me,errore che ho fatto anch io,se uno trova scuse tipo le donne guardano solo i soldi o le donne guardano la bellezza è perche è insicuro dentro di se,poi sicuramente ce ne sono che guardano veramente queste cose ma ripeto che secondo me sono donne limitate e superficiali che valgono poco.
la sicurezza in uomo soprattutto è la cosa piu importante, piu della be
llezza, lo sto capendo ora,certo che uno deve essere anche un minimo presentabile e simpatiko e puo conquistare tante belle donne ne son convinto
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mah Jari non so se sia del tutto vero...un uomo può essere stra bello ma non aver niente a che fare con te,ad esempio culturalmente o socialmente, se tu non hai niente da condividere con una persona bella o brutta che sia alla lunga ti annoi....non hai gli stessi interessi,non ha la tua stessa apertura mentale,non hai di che parlare.La bellezza di stare in coppia è il condividere interessi ed emozioni,se una persona è arida e non sta al tuo passo di cosa te ne fai?! La tieni per rappresentanza?!A molti maschi basta avere la tipa per sentirsi uomini perchè non sanno stare soli.

La sicurezza è saper stare anche soli,senza farsi seghe mentali inutili sul perchè le donne non cadano ai piedi o si interessino ad altri tizi con la scusa che questi hanno il ciuffo fluente mentre altri meno folto e quindi sfigati....sfigato uno lo è a prescindere dal ciuffo e dalla bellezza....sfigato dentro intendo.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
vero..la bellezza senza dubbio da una grossa mano ma senza altre cose si va poco lontano cmq..