Disperazione...

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
ho ormai scoperteo da quasi un anno di avere la calvizia androgenetica e questa notizia mi ha veramente sconvolto la vita... soprattutto per il fatto dell'aspetto fisico... sono molto spesso depresso, rassegnato a questa situazione,mi sento inferiore agli altri maschi e frequente cado in atti di ira soprattutto a casa spaccando quello che capita attorno, mi fermo ogni secondo allo specchio e ogni volta la situazione sembra peggiore, perchè oltre a perdere i capelli aumenta anche la mia fronte e questo mi fa veramente star male. Ho comunque cominciato la cura con minoxidil preparato in farmacia ae propecia da due mesi gli effetti non ci sono ancora ma pero che il prima possibile si realizzino. Altrimenti bohhh non so come reagirei a tutto ciò :(...
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Marrafranc...ti capisco..[:(] siamo nella stesa situazione non abbatterti..sii fiducioso e speranzoso..
Ciao
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
questo è quello che abbiamo passato tutti, piano piano inizierai ad abituarti e ad accettare la tua situazione (che spero migliori) con più serenità, cmq se la cosa peggiora (si vede) ti consiglio di rasarti il prima possibile: quello è un passo che ti farà stare molto meglio dopo un pò che lo hai fatto.
forza! è il momento di dimostrare al mondo che sei un uomo e che non sei inferiore a nessuno, perchè credimi, non basta certo un androgenetica a renderti inferiore agli altri.
un abbraccio.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ciao joy.

una domanda, posso?

premesso che quoto in tutto e per tutto superman. lui ha accettato la calvizie, si è rasato, e si cura in maniera blanda e non ossessiva, dimostrando personalità e sangue freddo.

ma tu...

come fai a quotarlo, ad incitare marrafrank, se ti sei sottoposto a due trapianti, e ti bombdardi di cure?

è un controsenso il tuo quote.


non è una polemica e non è un attacco. solo una precisazione.


è come dire io accetto il mio seno piccolo, non sono inferiore a nessuno, però poi mi sottopongo ad intervento a mastoplastica additiva.

un saluto
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
Marrafrank, quanti anni hai e come sei messo?

le domande nn le faccio per motivi strettamente tecnici ma anche per darti un mio punto di vista sociale e psicologico...io ho 32 anni.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
a parole so tutti bravi.............la capoccia pelata e brutta.........ci si adegua purtroppo .......ma non ci si rassegna e non ci si abitua
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Proprio oggi io per la prima volta mi sono rasato a zero! e io ho solo un pò di stempiatura, dopo l'impatto iniziale allo specchio devo dire che mi piaccio abbastanza, non pensavo nemmeno io, è tutto un discorso psicologico, consiglio di farlo, anche a chi ancora ha una buona situazione come la mia, rasatevi per provare! Marrafrank non abbaterti, lo sò che ciò che stò scrivendo non ti interessa minimamente, c'è gente che tiene tutti i capelli e se li rade a zero proprio per comodità e look, provare per credere! [;)]
 

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
Ho 20 anni pit... sinceramente la mia situazione non è nemmeno così grave ma mi lascio prendere facilmente dallo sconforto... sono sotto cura e adesso voglio andare da un tricologo esperto... sono stato all'istituto Xxxxxx sa***rs e mi ha detto che il problema deriva soprattutto dai bulbi ostruiti dal sebo più l'androgenetica che peggiora ulteriormente la cosa per i pori ostruiti che devo fare? farsi i capelli rasati azero può essere una soluzione però ho una fronte immensa come posso farcela...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ci siamo passati un po tutti su questo forum, io ad esempio ho la fronte alta ed ho una cicatrice in testa causa intervento chirurgico quindi nn posso permettermi di perdere i capelli nè di rasarmi.

Se hai problemi di sebo ti consiglio uno shampoo come il TRIATOP, da aggiungere però alla cura classica fina+minox se prescritti dal dottore.
Cmq mi sento di tranquillizarti perchè per te che se i giovane ed hai ancora una situazione decente puoi sperare anche su nuove lozioni come il latanoprost ed i fattori di crescita.
Ti consiglio di iniziare a curarti il prima possibile e molto probabilmente vedrai anche dei miglioramenti ;)
 

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
sisi ho già iniziato :) spero che ci saranno dei risultati altrimentiguarda sarei capace di diventare pazzo...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ma quale pazzo?!!! ci sono persone sul forum che si curano da quando nn esisteva nemmeno il minoxidil!!!! ahahahah
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
superman84 ha scritto:
questo è quello che abbiamo passato tutti, piano piano inizierai ad abituarti e ad accettare la tua situazione (che spero migliori) con più serenità, cmq se la cosa peggiora (si vede) ti consiglio di rasarti il prima possibile: quello è un passo che ti farà stare molto meglio dopo un pò che lo hai fatto.
forza! è il momento di dimostrare al mondo che sei un uomo e che non sei inferiore a nessuno, perchè credimi, non basta certo un androgenetica a renderti inferiore agli altri.
un abbraccio.


Concordo pienamente. Non dico che appena perdi un capello devi rasarti, ma se la situazione peggiora e devi darti la vita maledetta per pettinare i capelli in modo che rimangano coperte le zone diradate e stare sempre con la paura che col minimo filo di vento o qualsiasi altra cosa ti sposti i capelli, beh...rasati e riacquisterai tanta, tanta, tanta (aiutami a dire tanta) serenità!
Io stesso ero scettico e mi rifiutavo al solo pensiero di rasarmi...ho dovuto ricredermi: si sta davvero meglio con se stessi!!

Per il resto, prova tutto quello che vuoi/puoi...ma fallo restando conscio del fatto che qualunque sia il risultato che potresti raggiungere con le attuali cure ci vorrà del tempo per raggiungerlo.
Per cui pazienta e allo stesso tempo datti da fare per trovare/fare tutte le cose che riescono a rasserenarti.

Ciao e auguri ;)
 

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
Grazie mille turop88 il tuo messaggio mi ha veramente sollevato il morale visto che sono abbastanza a a terra seguo cure che purtroppo non hanno ancora portato a risultati :( , del resto le sto seguendo da appena tre mesi nemmeno cosa posso sperare... anzi ho notato un certo peggioramento però boh speriamo ... la speranza è l'ultima a morire !
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Marrafrank: Guarda, mi sento in dovere di farti una precisazione: il peggioramento potrebbe (e sottolineo il condizionale, perchè non posso vederti di persona e non sono neanche un medico, quindi prendi ciò che ti dico solo come il parere di una persona che ne sa qualcosa) essere dovuto proprio al minoxidil.
Non allarmarti! Infatti è una cosa normalissima che accade spessissimo nei primi mesi in cui si inizia la terapia con il minoxidil.
Probabilmente il tuo dermatologo te l'ha già detto.
Si chiama caduta indotta ed è dovuta proprio alla spintarella che dà il minoxidil ai follicoli.
Tra l'altro, dato che dici di aver cominciato da 3 mesi, i tempi ci stanno tutti.
Se e quando si verifica, di norma è segno che la cura sta funzionando.
è importantissimo avere pazienza a tenere duro, poichè i capelli che cresceranno in seguito saranno di qualità migliore rispetto a quelli caduti.
Ovviamente ci vuole tempo (qualche mese), poichè il ciclo dei capelli è molto lento.
Ancora auguri! ;)
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Sono donna, perdo i capelli da ormai 4 anni. Ho una alopecia androgenetica estesa associata a effluvio cronico, tanto da farmi arrivare a decidere per una protesi semi-totale (situazione disastrosa) capillare di ultima generazione. Chi ti parla ha portato capelli lunghissimi ed ora, visto che mi sono rotta della rasatura, debbo indossare cappellini e bandane.
Capisco sia difficile accettare la cosa, ma la tua reazione è davvero incredibile. Spazcchi le cose in casa xché stai perdendo i capelli??? Xdonami, ma faccio davvero fatica a capire questa tua reazione. Anche x me è traumatico guardarmi ogni giorno allo specchio e pettinare quella schifezza che mi è rimasta, ma la vita continua comunque.
 

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
anche io vedrò di ricorrere semmai alla protesi semipermanente se eventulamente ce ne sarà bisogno :)secondo te è efficace oppure si vedrebbe tantissimo la differenza?... per me la vita non avrebbe più un senso senza capelli già mi vergogno un pò ad andare a giro perchè mi sento veramente brutto... sono malato secondo me...
 

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
tutti qui dentro abbiamo avuto le nostre diffocoltà e tutti, almeno una volta, abbiamo penato davanti allo specchio. ma, appunto, la vita va avanti e non saranno di certo i capelli a rendertela migliore.
stai sereno e curati, perché le cure daranno qualche risultato, ma non crogiolarti: affronta i tuoi problemi in maniera razionale perché, vuoi o non vuoi, un bel giorno ti stancherai oppure, per necessità o priorità, potresti anche dover smettere.

se tu stesso ti avverti malato, piuttosto che pensar già a protesi e spaccare le cose, cercherei di lavorare su questi tuoi problemi approfittando della speranza che la terapia porti a qualche risultato, sia anch'esso un blando mantenimento, e che quindi puoi ancora temporeggiare.
POI, semmai, opterei per una soluzione di quel genere. POI, moooolto poi, e sempre a patto che il pensiero di avere una protesi, doverla togliere, pulire, riattaccare, controllare che non si noti, ecc... non diventi un'ulteriore ossessione.

ti senti inferiore ai tuoi coetanei per via dei capelli? è l'età a parlare, tranquillo... io a 20 anni (e anche oggi, dopo altri 10 anni) stavo in pena per via della mia statura e della mia costituzione, perché le ragazze preferivano quelli più massicci ai mingherlini come me. eppure la ragazza non mi è mai mancata, eh... [:D]
abbiamo tutti qualcosa in meno. TUTTI.
compresi quelli che, rispetto a noi, hanno sempre qualcosa in più.

lo capirai, tranquillo... stai su e non ossessionarti.[;)]
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
capisco che a 20 anni possa essere una tragedia, ma col tempo si supera il problema

valuta bene i trattamenti e occhio anche alle protesi, una volta messa ne diventi dipendente psicologicamente