Io Jari prenderei la questione anche sotto un altro punto di vista. Fai conto che io vado per i 37 e le donne mi fermano per strada,mi strizzano l'occhio,mi sorridono. Ed io non faccio niente per piacere agli altri,ma faccio di tutto per piacere a me stesso.
Ed è quasi un lavoro piacersi,che però io faccio col sorriso sulle labbra.
Il primo passo è quello di guardarsi nudi con occhio critico,come se allo specchio ci fosse un'altra persona.
Ma bada bene,non guardarsi e lamentarsi o piangersi addosso!
Dopo aver preso visione e consapevolezza del proprio corpo,analizziamo cosa è possibile migliorare.
C'è la pancetta? le gambe sono troppo grosse o troppo magre? I capelli sono radi? I denti? La pelle? I peli? Le sopracciglia?I piedi?Le mani?
Ci vuole molta determinazione e FATICA per migliorarsi,ma l'inizio del miglioramento ti mette addosso una carica speciale,ti senti un uomo nuovo,ti viene voglia di osare.
E la fatica (immensa non posso nasconderlo,soprattutto all'inizio) viene ripagata gradualmente con dei complimenti,ed apprezzamenti che ti motivano ancora di più con il cambiamento che gradualmente si ramifica anche al carattere e allo spirito,la salute ne guadagna,cresce l'ottimismo.
Il passo più difficile sarà segnarsi in palestra con l'obiettivo NON di rimorchiare,ma di seguire un duro allenamento che vada a modificare totalmente l'equilibrio tra massa grassa e massa magra. All'inizio di questo percorso non dovrai pensare a rimorchiare,ti sto parlando infatti di un'elevazione di te stesso che deve obbligatoriamente passare attraverso un duro lavoro interiore ed esteriore.
Fai conto che io dalla palestra sono passato poi ad un allenamento personal,quello che fanno ai corpi speciali dell'esercito e ai marines. Molti esercizi a corpo libero e varietà costante dell'allenamento.
Duro una fatica indicibile,ma tutto questo ha nobilitato anche il mio spirito.
E quando mi tolgo la camicia davanti ad una donna la soddisfazione mi ripaga di tutto.
Però bada bene,non ti sto dicendo di diventare un adone,super abbronzato,muscoloso e depilato.
Io non mi depilo il petto,non mi faccio le sopracciglia fini che sono orribili(ma tolgo il minimo indispensabile,depilando nel centro e sotto l'arcata inferiore),faccio soltanto la depilazione alle gambe perchè faccio sport ad alto livello.
Alle donne non piace che un uomo si depili per piacere,però amano l'uomo che si depila per necessità sportiva,credimi.
Anch'io purtroppo ho perso i capelli,sul frontale m'è rimasto poco. Ho optato per una tricopigmentazione e adesso sembro rasato perfettamente,anche se questa soluzione l'ho intrapresa nell'attesa di una trapianto che mi farò presumibilmente il prossimo anno,per uniformare il tutto.
Ho smesso di assumere farmaci. Assumere farmaci per i capelli lo ritengo adesso insensato per un corretto percorso interiore ed esteriore.Con la finasteride sono rimasto al palo per svariati anni.Ricorda che la salute viene prima di tutto.
Non disdegno creme da mettere mattina e sera,che rendono la pelle più luminosa.
1 volta a settimana faccio una lampada.
Curo molto l'abbigliamento,le scarpe,occhiali. Non importa spendere una fortuna,se riuscirai ad avere un bel fisico ( e se TI IMPEGNI per la prossima estate dovresti farcela),anche con una maglietta ed una paio di Jeans farai un figurone.
Se vuoi rimorchiare una ragazza carina,seria,simpatica e intelligente devi avere qualcosa da offrire,devi sentirti almeno al suo pari. Ma per sentirti così devi affrontare un duro percorso di rinnovamento,devi fare e non rimuginare! Risolvi quello che devi risolvere,vivi la tua vita.Trova il coraggio e vedrai che la determinazione arriverà e non ti fermerà più nessuno.
E dopo la ragazza che adesso stai cercando potrebbe inaspettatamente sorriderti,e non soltanto lei....