Disperazione...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
boh provo a vedere se riesco a combinare qualcosa..[:)]un altra cosa che mi porta difficolta' come scrivevo è trovare degli ambienti dove possa trovare donne interessanti per me calcolando il fatto che vado quasi sui 40 e in disco ormai nn ci vado piu' e nn sono un tipo che ci prova per strada o al supermercato e in piu' come dicevo nel post precedente lavoro e ho interessi dove ci sono quasi esclusivamente uomini i donne impegnate,questo è un altro grosso ostacolo per me,proprio appunto trovare occasioni
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
beh... ci sono i parchi, lì puoi trovare molte ragazze che portano a spasso il cane o sedute, anche da sole, sulle panchine (che magari non aspettano altro). tra un pò c'è anche il mare...
l'ideale è che vai nei posti che preferisci tu personalmente, ma se proprio non hai un ambiente che ti piace, frequentato da donne ti devi inventare qualcosa, gruppi parrocchiali o cose così sono ottimi, li poi trovi ragazze serie dedite ai rapporti seri e ai matrimoni.
ora non sò lì qual'è l'eta media, ti devi informare.
cmq posso dirti che sei avvantaggiato se cerchi una relazione con intenzioni serie, perchè in genere, molte ragazze, soprattutto alla tua età, cercano proprio quello.
quello che devi fare è cominciare ad osare... non importa dove... non basta parlare con la ragazza che ti piace... una volta che trovi coraggio e la vai a conoscere devi superare il tuo limite e andare al dunque (chiedi il suo numero di telefono per riuscirci se non riesci a baciarla, e ovviamente dopo massimo 3 uscite circa la devi aver baciata sennò passi a un'altra perchè ormai siete diventati amici) così si comporta una persona che si è accettata interamente...
se riesci a fare questo almeno una volta a settimana (anche due volte al mese và bene) vedrai che le cose cambiano...
anche se prenderai dei no questa sofferenza ti darà la spinta per continuare e aumenta anche la sicurezza in te stesso.
del tipo: se ho preso dieci no figurati se l'undicesimo mi fà stare male...
prova a fare questo lavoro e vedrai che succede... parola mia...

scusate se siamo ampiamente usciti dalla discussione.

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
chiedo scusa anche da parte mia..cmq grazie superman so che hai ragione e a dire il vero ho gia' cominciato un pochino questa specie di cammino,ho fatto qualche cosa tipo appunto tipo un gruppo parrocchiale poi ho provato yoga qualche viaggio organizzato,solo che alla fine mi son stufato e son punto da capo anche se qualche bella ragazza l ho conoscuta,(anzi piu che conosciuta diciamo vista..)puo anche essere che anch io nn ero pronto mentalmente ma alla fine zero possibilita' di conoscersi un minimo..io penso che ho le mie insicurezze che son un po timido e forse nn faccio molta vita sociale,lo so questo,ma credo di essere anche un ragazzo abb sveglio e simpatico. mi chiedo come possa essere cosi difficile conoscersi un minimo in modo normale, se è veramente qualcosa di me che nn va oppure è anche un sistema che mi taglia un po' fuori.. se nn porto via troppo tempo al forum e a te ti volevo spiegare di queste tre ragazze che mi piacevano e che ho conoscuto appunto i questi posti se son stato a sbagliare qualcosa oppure è che è proprio difficile nn solo per me..nn so forse è meglio continuare in pvt ?per me è uguale..
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Si Superman però bisogna anche lavorare su se stessi e migliorarsi. Il motto rimane sempre il solito:Se ti piaci,piaci.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io Jari prenderei la questione anche sotto un altro punto di vista. Fai conto che io vado per i 37 e le donne mi fermano per strada,mi strizzano l'occhio,mi sorridono. Ed io non faccio niente per piacere agli altri,ma faccio di tutto per piacere a me stesso.
Ed è quasi un lavoro piacersi,che però io faccio col sorriso sulle labbra.
Il primo passo è quello di guardarsi nudi con occhio critico,come se allo specchio ci fosse un'altra persona.
Ma bada bene,non guardarsi e lamentarsi o piangersi addosso!

Dopo aver preso visione e consapevolezza del proprio corpo,analizziamo cosa è possibile migliorare.
C'è la pancetta? le gambe sono troppo grosse o troppo magre? I capelli sono radi? I denti? La pelle? I peli? Le sopracciglia?I piedi?Le mani?

Ci vuole molta determinazione e FATICA per migliorarsi,ma l'inizio del miglioramento ti mette addosso una carica speciale,ti senti un uomo nuovo,ti viene voglia di osare.
E la fatica (immensa non posso nasconderlo,soprattutto all'inizio) viene ripagata gradualmente con dei complimenti,ed apprezzamenti che ti motivano ancora di più con il cambiamento che gradualmente si ramifica anche al carattere e allo spirito,la salute ne guadagna,cresce l'ottimismo.

Il passo più difficile sarà segnarsi in palestra con l'obiettivo NON di rimorchiare,ma di seguire un duro allenamento che vada a modificare totalmente l'equilibrio tra massa grassa e massa magra. All'inizio di questo percorso non dovrai pensare a rimorchiare,ti sto parlando infatti di un'elevazione di te stesso che deve obbligatoriamente passare attraverso un duro lavoro interiore ed esteriore.
Fai conto che io dalla palestra sono passato poi ad un allenamento personal,quello che fanno ai corpi speciali dell'esercito e ai marines. Molti esercizi a corpo libero e varietà costante dell'allenamento.
Duro una fatica indicibile,ma tutto questo ha nobilitato anche il mio spirito.
E quando mi tolgo la camicia davanti ad una donna la soddisfazione mi ripaga di tutto.

Però bada bene,non ti sto dicendo di diventare un adone,super abbronzato,muscoloso e depilato.
Io non mi depilo il petto,non mi faccio le sopracciglia fini che sono orribili(ma tolgo il minimo indispensabile,depilando nel centro e sotto l'arcata inferiore),faccio soltanto la depilazione alle gambe perchè faccio sport ad alto livello.
Alle donne non piace che un uomo si depili per piacere,però amano l'uomo che si depila per necessità sportiva,credimi.

Anch'io purtroppo ho perso i capelli,sul frontale m'è rimasto poco. Ho optato per una tricopigmentazione e adesso sembro rasato perfettamente,anche se questa soluzione l'ho intrapresa nell'attesa di una trapianto che mi farò presumibilmente il prossimo anno,per uniformare il tutto.
Ho smesso di assumere farmaci. Assumere farmaci per i capelli lo ritengo adesso insensato per un corretto percorso interiore ed esteriore.Con la finasteride sono rimasto al palo per svariati anni.Ricorda che la salute viene prima di tutto.

Non disdegno creme da mettere mattina e sera,che rendono la pelle più luminosa.
1 volta a settimana faccio una lampada.

Curo molto l'abbigliamento,le scarpe,occhiali. Non importa spendere una fortuna,se riuscirai ad avere un bel fisico ( e se TI IMPEGNI per la prossima estate dovresti farcela),anche con una maglietta ed una paio di Jeans farai un figurone.

Se vuoi rimorchiare una ragazza carina,seria,simpatica e intelligente devi avere qualcosa da offrire,devi sentirti almeno al suo pari. Ma per sentirti così devi affrontare un duro percorso di rinnovamento,devi fare e non rimuginare! Risolvi quello che devi risolvere,vivi la tua vita.Trova il coraggio e vedrai che la determinazione arriverà e non ti fermerà più nessuno.
E dopo la ragazza che adesso stai cercando potrebbe inaspettatamente sorriderti,e non soltanto lei....


 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
jari ha scritto:
se nn porto via troppo tempo al forum e a te ti volevo spiegare di queste tre ragazze che mi piacevano e che ho conoscuto appunto i questi posti se son stato a sbagliare qualcosa oppure è che è proprio difficile nn solo per me..nn so forse è meglio continuare in pvt ?per me è uguale..


puoi anche postarlo quì sul forum così anche altri possono darti dei consigli, sempre che ciò si possa fare... sennò in privato, per me è uguale, non ci sono problemi...
cmq di dove sei?

Jackbrown ha scritto:
Si Superman però bisogna anche lavorare su se stessi e migliorarsi. Il motto rimane sempre il solito:Se ti piaci,piaci.


ovvio, è giusto fare il possibile e curarsi per piacere di più a sè stessi e agli altri, come hai ben spiegato tu...
ma c'è bisogno anche di farsi le ossa sul campo...
non tutti hanno la fortuna di piacere alle donne standosene da parte senza fare nulla (se sei Brad Pitt è normale che capita che ti abbordano loro, inutile prendersi in giro)...

ma molti purtroppo se le donne non se le vanno a prendere rimangono a bocca asciutta, i sorrisi, i complimenti ecc. ecc. vogliono dire tutto e niente, se non concludi non concludi...

in più volevo aggiungere; legandomi al discorso di prima, che osare senza remore è una delle più grandi dimostrazioni di valore che uno possa dare, nessuna donna rimane indifferente a un uomo che sà quello che vuole, se nè sbatte del giudizio degli altri, e se lo và a prendere.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
beh ragazzi piu' che ringraziarvi e dirvi che son d accordo per ora nn posso fare..[:)]anche secondo me piacersi e osare sono il binomio fondamentale almeno di partenza.per quanto riguarda il discorso della palestra e del fisico onestamente ci avevo mai pensato nonostante ho un fisico un po' mingherlino e potrebbe farmi bene. ho sempre dato piu' importanza al mio viso piu che altro ma devo ammettere che il discorso di jack mi ha stuzzicato e un pensierino ce lo faccio..
straquoto anche superman per il discorso di farsi le ossa e osare senza remore.senza dubbio il mio punto debole è quello,la mia svolta deve essere li devo solo capire come cominciare anche se jack mi ha datod ei buoni indizi..l unica cosa come dicevo è che do molta importanza alla spetto del viso e nn so come possa modificarlo con qualche accorgimento per poter migliorare e arrivare a piacermi o almeno accettarmi anche se fra il piacersi e l accettarsi penso ci sia differenza..l unica cosa è riuscire un attimino a capire da dove cominciare,dove trovare gli stimolo giusti
per superman:
io sono di un paese in piemonte che conta piu meno 3000 anime,anche se a dieci minuti c è una cittadina di 30 mila persone
per quanto riguarda il discorso di quelle ragazze è inutile parlarne tanto è sempre la questione della sicurezza ecc,penso che se arrivo a quello di cui stiamo parlando riusciro' a capire da mes tesso dove sbagliavo o dove dovevo migliorarmi o cosa bisognasse fare..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
jari ha scritto:
per quanto riguarda il discorso della palestra e del fisico onestamente ci avevo mai pensato nonostante ho un fisico un po' mingherlino e potrebbe farmi bene. ho sempre dato piu' importanza al mio viso piu che altro ma devo ammettere che il discorso di jack mi ha stuzzicato e un pensierino ce lo faccio...
l unica cosa come dicevo è che do molta importanza alla spetto del viso e nn so come possa modificarlo con qualche accorgimento per poter migliorare e arrivare a piacermi o almeno accettarmi anche se fra il piacersi e l accettarsi penso ci sia differenza..l unica cosa è riuscire un attimino a capire da dove cominciare,dove trovare gli stimolo giusti


lo sai perchè ti dico che il primo passo e iniziare ad osare e accettarsi, che come hai detto tu è diverso dal piacersi...
perchè potresti rischiare di entrare in una condizione molto stressante, ci sono passato e ho perso molto tempo, del non sentirti mai pronto...
del tipo: eh! ma mi devo fare le sopracciglia, eh! ma oggi sono vestito male, eh! ma ho ancora un pò di pancetta (che tra l'altro a molte donne piace o cmq non dà fastidio), eh! ma oggi non mi sono fatto la barba (che è sempre una cosa che ad alcune donne piace).
e così il tempo continua a passare inesorabilmente.
curati, fai palestra se ti piace, vestiti in modo originale, usa un look pensato da te (per esempio per il viso, essi originale, che nè sò... prendi la pinzetta per le sopracciglia e vai... fidati di te stesso) ma voglio però che tu capisca una cosa: SEI GIà PRONTO! SEI SEMPRE PRONTO! (hai detto che di estetica sei un 6 il che và benissimo)
magari è proprio il giorno in cui sei vestito male, o che non hai la barba fatta, quello che trovi la donna della tua vita.

poi ovviamente condivido il discorso di Jack, ma quelle sono cose che devi fare per stesso, se nè senti il bisogno, non per rimorchiare come ti ha ben spiegato lui.
si dice: mente sana in corpo sano...
ciao

p.s. sei lontano sennò si organizzava per un uscita...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si sarebbe stato divertente.a dire qualche passetto cioè con qualche ragazza che potevo ho provato ma cmq mi sentivo nn pronto avevo una specie di tremarella e altro grandissimo difetto pensavo mille volte a quello che dovevo dirli o quando era il momento giusto cosi quando si avvicinava il momento di andarci a parlare ero bello teso con una rete da tennis..cmq almeno un minimo il ghiaccio l ho spezzato ma ora saranno almeno sei sette mesi che nn ho piu' avuto possibilita' o che nn ho piu tentato approcci.
ps nn vorrei uscire fuori dal tema del post oppure occupare troppo tempo io qui ma magari potrebbe essere anche di aiuto a qualcuno, che come me, deve un po' combattere contro le sue paure e a ragionare su alcune cose in modo diverso
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
guarda la paura di andare da una donna sconosciuta, e fare quello che uno deve fare, ce l'abbiamo tutti, anche il miglior seduttore del mondo, è normale...
devi solo imparare a gestirla, a conviverci, e soprattutto ad affrontarla... (fare quel piccolo passo in più che ti fà uscire dalla tua zona di confort).
e non ti credere: le donne lo sanno... ecco perchè quando uno osa, da una grande dimostrazione di valore che non passa inosservata, e che non può che far piacere alla ragazza che hai di fronte.
sono stufe del solito bravo ragazzo che offre da bere per ricevere un pò di attenzione, che regala fiori o cose del genere, e le capisco benissimo, sai che noia...
quindi inizia a diventare un pò str***o (nel senso che fai rispettare le tue ragioni), e a pretendere le cose come se ti fossero dovute (senza litigare eh :) )... sembra un paradosso ma è questo che attrae molte donne: quella sfida che si crea quando uno è pienamente se stesso e non cede ad adattarsi.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si quoto anche se credo,che per tante purtroppo, come diceva grezzo,se nn gli piaci fisicamente nn c è verso..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
questo può essere anche vero, ma è vero anche che quelle che non hanno come priorità l'aspetto estetico o i soldi (che in teoria sono anche le più vuote) teoricamente le puoi avere tutte se ti dai da fare.
pensi che queste non ti bastino... che siano poche? :)
ovviamente per sapere una che tipo di donna è e cosa cerca devi andare al dunque... è l'unica maniera... non ti far spaventare dalle donne di bell'aspetto, se pigi i tasti giusti possono essere anche più facili da rimorchiare...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si ce ne' ti tanti tipi diversi e come dici tu le ragazze inteligenti vanno oltre e ce nè.forse è anche colpa mia che ho conoscuto, purtroppo tante superficiali(nn so se ti ricordi quella che mi disse di far qualcosa ai capelli se no nn avei mai trovato la ragazza..)e soprattutto sto capendo che il passo principale,fondamentale per iniziare e per crescere è buttarsi, fare esperienze..pian painotto vediamo..speriam sia la volta buona..[B)]
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
guarda che le donne ti testano! quando le senti fare qualche commento ironico, a volte, non sempre certo, vogliono vedere che reazione hai
poi ovviamente tutto dipende, contesto, confidenza, umore perchè no ecc ecc
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si un altra cosa che prima nn prendevo in considerazione appunto è che le donne ci vedono in modo diverso da come noi guardiamo loro,almeno le vere donne guardano se un uomo è uomo, nn so è un bel fighetto o se mena forte...
 

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
jari ha scritto:

(nn so se ti ricordi quella che mi disse di far qualcosa ai capelli se no nn avei mai trovato la ragazza..)

Che tristezza...[V][V][V]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
maury l avevo scritto in un post un po di tempo fa',tu pensa che questa è la moglie di uno dei miei migliori amici..premetto che mi è mai piaciuta..cmq la prima volta che mi parlo demiei capelli fu tipo sei sette anni fa.mi chiese se avevo fatto l impianto ai capelli..(io ho fatto il trapianto) pensa che simpatica...cmq poi piu avanti, tipo 4 anni fa avevo smesso di fare cure per i capelli e cominciavo a perderli e lei appena mi vide una volta per strada mi fece:sbrigati a trovare la ragazza che stai perdendo i capelli..e io quella volta nn gli risposi, mi prese un po in contropiede e nn ci rimasi benissimo..
poi un po di tempo fa' accompagnai il mio amico a fare delle commissioni e c era anche lei,quando rimasi solo con lei stavolta mi disse:ma senti una cosa..ma la vuoi trovare la ragazza si o no?e io si..e lei:e allora fa qualcosa per sti capelli..e io ci rimasi ancora di piu di m...cmq gli risposi che era una donne molto profonda ecc e lei mi disse:ma nn vedi come gira il mondo..?
infine l anno scorso a una cena mi disse ancora ma perche' nn ti fai i capelli come mio marito..?(lui ce na diecimila tirati su a spazzola...)
cioè questo per far capire che uno cerca con tt le su forze di vedere l aga in altra ottica ed è giusto e tante ragazze come si diceva danno peso ad altre cose ma molte questa vedono proprio solo quello...
d accordo che ho sempre pensato che è una ragazza vuota e superficiale e tt questo me lo conferma ma di una cosa paradossalmente son contento,cioè che il problema estetico nn era solo una mia fissazione come a volte ultimamente pensavo anche.
percio capisco chi cerca,ripeto giustamente,di accettarsi e andare oltre ma capisco anche chi si trova a disagio con l aga perche come vedete siamo in un mondo dove comunque è inutile negarlo l estetica ha il suo peso..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
guarda anche a me alcune donne me lo hanno detto e quando le andavo a conoscere mi riprendevano e mi facevano le battute sui capelli (forse per cercare di sminuirmi non lo sò...) pensa una faceva la parrucchiera... cmq alla fine la maggior parte le ho rimorchiate lo stesso (compresa la parrucchiera), perchè non mi sono fatto prendere alla sprovvista, e non sono riuscite a buttarmi giù: facevo finta di niente... ero pronto...
quindi alcune volte cerca di non dare credito a quello che ti dicono, vai al dunque e valuta, molte volte loro provano a sminuirti per vedere di che stoffa sei fatto...
poi alla tua amica un bel: fatti i c***i tuoi! mica devo piacere a te presumo che ci stia bene...
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Questa tua amica avrebbe bisogno di essere sbattuta ben bene,con le mani appoggiate alla parete
e messa a 90°.
Amico rileggi quello che t'avevo scritto prima e inizia a fare qualcosa invece di farti rompere le palle da una zoccola qualsiasi.