Disperazione...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
straquoto jack..[:D]cmq, a parte che nn è nemmeno italiana e dovrebbe gia solo per questo essere almeno un po piu umile,nn per essere razzista ma la penso cosi',lei è convinta di darmi i suoi consigli per aiutarmi è convinta di essere superiore a me, ne per testarmi ne per altro..è proprio limitata a questo punto...ma ora quando mi vede nn mi parla piu molto l ho un po massacrata l ultima volta che l ho vista..
 

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Guarda jari credo che nessuno (o quasi) si meriti di soffrire per un problema come l'aga, e che una donna così non è altro che una persona con una struttura culturale limitata.

Detto questo io sono uno di quelli che proprio per evitare commenti di questo tipo porta il cappello da ormai 4 anni e non è affatto una cosa sana.
E' un vezzo improponibile che mi limita la vita sociale e che stò cercando di abbandonare con grande fatica.

Bisognerebbe veramente andare oltre a ciò che gli altri pensano di noi e vivere la nostra vita dando tutto noi stessi senza vergogna e senza remore, solo così saremmo veramente liberi!!![;)][;)][;)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
è vero maury.io il cappellino lo portai per tre quattro anni anch io,a pensarci ora mi viene un po da ridere ai problemi esagerati che mi facevo ma all epoca proprio pativo un casino e nn capivo..
per quanto riguarda quella tipa hai ragione,nn merita veramente che spendo piu parole per un elemento simile..
 

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
Io ho 21 anni e ho l'aga già da quando avevo 16 anni.Se sei costante con la cura fin dall'inizio vedrai buoni risultati con il tempo(sperando di non avere effetti collaterali XD!)...prima inizi e meglio è!!!Però devi anche reagire dentro...la chioma non dice quello che sei...è anche vero che se hai paura che si noti la fronte puoi provare a rasarti e succederanno 3 cose:1 ti sentirai meglio con te stesso,devi solo abituarti all idea e se sei circondato da buone persone ,neanche ti accorgerai di esserti rasato :),2 gli amici o chi ti conosce ti vedranno strano per i primi periodi(è normale devono solo abituarsi)e se fanno battutine tu stringi i denti che è pure li questione di tempo...3 potrai fare un ciclo di 4/8 mesi di cure con la lozione di minox con maggior efficacia in quanto essendo rasato si distribuisce meglio...io ho avuto risultati ottimi posso fati veder le foto già postate su qst forum...quindi potrai farteli ricrescere e continuare con una cura più da mantenimento della situazione...importante è essere costanti e aver fiducia nel dermatologo...
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Lupin chiedo anche io se cortesemente potresti mettere delle foto perchè la tua situazione è simile alla mia, tranne il fatto che io ho iniziato a perderli un anno dopo di te..
Posso farti anche un'altra domanda? Che cura stai seguendo?
 

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
le foto dovrebbero essere su questa pagina...ecco il link http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52170 ci sono sia nei 3 link a inizio pagina e nei 3 a fine pagina...seguivo una cura con minox 5 alfa beta estradiolo17 con acido azelaico ma non ricordo la percentuale..nel tempo ho cambiato ingredienti con accordo del mio farmacista...per adesso ho smesso da un mese xk ho avuto tachicardia ma da domani riprendo...sperando di recuperare questo mese di drastica caduta!!
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Complimenti!! Gran recupero!
Vorrei solo farti un paio di domande:
1)A che età hai iniziato a perdere i capelli? (dalla prima foto, in cui avevi 18 anni, si nota in bel diradamento che secondo me dovrebbe essere il frutto di almeno un anno, due di aga)
2)Come hanno reagito gli amici/parenti quando hanno scoperto che perdevi i capelli?
3)Come hanno reagito gli amici/parenti quando ti sei rasato?
 

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
nella foto avevo appena compiuto 21 anni :) quel risultato è frutto della costanza di cure per un periodo di 4 mesi da maggio a settembre,l aga già a 16 anni XD!! ma si è accentuata qnd avevo 19 anni ma già facevo cure anche se non costantemente per via dei capelli lunghi mi veniva scomodo esteticamente parlando...Nessuno ha dato peso e detto nulla qnd scoprii che avevo l aga...per qnt riguarda i capelli rasati all inizio facevo impressione perchè da un giorno all altro passare da lunghi a rasati beh sfido chiunque...però non era un impressione negativa anzi rasati non mi stanno male anche perchè ho la fortuna di assomigliare a sneider qnd mi raso e quindi mi si chiama cosi e per me non è stato un peso...rasarsi è cosi normale che è sbagliato sec me farsi dei problemi...pochi fanno caso ai capelli tranne le 16enni innamorate di zac effron ecc...in u ambiente di adulti a partire dai 20 nemmeno ci si pone il problema...e cmq è un problema con se stessi che va risolto convincendosi che è genetica e c è poco da fare...!!!
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
A me a 16 anni è iniziata la stempiatura e l'anno dopo l'aga.. Quindi più o meno siamo simili :) ok grazie della risposta :D
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
lupin19 ha scritto:
seguivo una cura con minox 5 alfa beta estradiolo17 con acido azelaico ma non ricordo la percentuale

era alfa o beta estradiolo?
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Secondo me, tralasciando unpo il carettere personale di tutti noi, sul fatto di accettare o meno la calvizie o di viverla con grande sofferenza o meno, influisce molto anche come si sta da rasati, cioe la forma del cranio e gli allineamenti del viso. Capisco che perdere i capelli non ti fa diventare piu bello pero chi sta bene esteticamente da rasato lo accetta piu facilmente e ne soffre di meno.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
questo è vero ma quando si tratta di calvizie evidente in genere è sempre meglio rasare.
anche nel caso in cui la forma del cranio non è ottimale, si accetta meglio la situazione da rasati, perchè prima ti fossilizzavi sui capelli che potevi rasare, dopo ti ritrovi con una testa, magari non bella di lineamenti ma che ti appartiene e per la quale non ci puoi fare nulla.
 

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
lupin19 ha scritto:

...per qnt riguarda i capelli rasati all inizio facevo impressione perchè da un giorno all altro passare da lunghi a rasati beh sfido chiunque...però non era un impressione negativa anzi rasati non mi stanno male anche perchè ho la fortuna di assomigliare a sneider qnd mi raso e quindi mi si chiama cosi e per me non è stato un peso...rasarsi è cosi normale che è sbagliato sec me farsi dei problemi...pochi fanno caso ai capelli tranne le 16enni innamorate di zac effron ecc...in u ambiente di adulti a partire dai 20 nemmeno ci si pone il problema...e cmq è un problema con se stessi che va risolto convincendosi che è genetica e c è poco da fare...!!!

Ti dò ragione sulla rasatura, a patto però che il cranio sia fatto bene.

Io ad esempio ti posso assicurare che se avessi potuto rasarmi lo avrei fatto già a vent'anni e delle cure me ne sarei fregato altamente.[;)]

Purtroppo però non posso e questo per me è un grosso problema!![:(!]

Ogni tanto nel corso degli anni preso dallo sconforto ci ho provato ma ogni volta è stata una delusione mista a rabbia che mi ha portato solo a non uscire di casa per un mese.

Poi non sò, forse basterebbe farci un pò l'occhio e magari un pò di abbronzatura...il fatto è che quando una testa è fatta male è fatta male punto e basta[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]



 

coolsurfer70

Utente
15 Giugno 2012
35
6
15
Concordo con maury78 al 100%.
Non solo è un problema di scatola cranica, ma anche di lineamenti del viso. Conosco gente che rasata sta meglio che con i capelli... ma perchè hanno un viso che consente un look del genere. Purtroppo non per tutti.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
razorblade ha scritto:
lupin19 ha scritto:
seguivo una cura con minox 5 alfa beta estradiolo17 con acido azelaico ma non ricordo la percentuale

era alfa o beta estradiolo?


Alfa, il beta non si usa, causerebbe effetti collaterali molto gravi. Quindi, 17 alfa estradiolo
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
sèlavy ha scritto:
razorblade ha scritto:
lupin19 ha scritto:
seguivo una cura con minox 5 alfa beta estradiolo17 con acido azelaico ma non ricordo la percentuale

era alfa o beta estradiolo?


Alfa, il beta non si usa, causerebbe effetti collaterali molto gravi. Quindi, 17 alfa estradiolo

ahem forse non frequenti tutte tutte le sezioni del forum [:)]
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ok ragazzi.. Visto che simao in tema rasatura avrei 2 domande:
1) C'è un qualche modo per sapere se da rasato sto bene? Che lineamenti bisogna avere?
2) Come faccio a sapere se da rasato si noterà il diradamento?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
in genere, per stare bene rasato, devi avere una testa rotonda.
per il diradamento calcola che in genere chi si rasa sembra avere più capelli rispetto a prima di farlo perchè quando i capelli sono rasati sembrano più spessi di quando sono lunghi, e quindi se nè notano di più...
ma questo in genere capita a chi ha i capelli molto fini, per chi ha un androgenetica ma presenta ancora capelli spessi non saprei se il diradamento si nota di più da rasato o no...
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
beh io comunque sono ancora in una buona condizione.. il problema è che non sono sicuro di stare bene rasato...