Dieta chetogenica cambiamenti ormonali per l’alopecia

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
già che ci sono ne approfitto: dici che la frutta non è più quella di una volta. Io leggo che assumere integratori e vitamine è inutile perché il corpo non le interpreta come alimento quelle sintetiche, e le espelle. Cosa c'è di vero, e come si fa a garantire una buona scorta di vitamina C? io per ora ho puntato sulla verdura a foglia scura, tipo cavolo nero toscano
Ecco la vitamina C, è idrosolubile e parte si perde nell'acqua di cottura, è termolabile e parte si perde con la cottura, e parte si perde con la conservazione. Sulla base di ciò, hai tutti gli elementi per consumarne di più. Integratori? Di vitamina C sono i più banali. Meglio alimento o integratore? Ovvio alimento, i nutrienti spesso lavorano in sinergia. L'integratore non è riconosciuto dal corpo? Non vero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Devi prendere l'apposito integratore Vitaminity?


Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
@Nutriangelo
A livello di produzione di calore e mantenimento della temperatura corporea in situazioni di molto freddo, è necessario mangiare di più o mantenere la stessa alimentazione e il corpo si autoregola? Ci sono alimenti che sono meglio di altri per questo scopo?
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Si il corpo si autoregola. Per produrre calore consuma di più, proprio per disperdere energia, ma è un qualcosa di piccolo, quindi nessuna variazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ok si possono mangiare anche crude quelle verdure.
Ma mangiare arance e limoni è utile? e quanti in caso?
@marlin al momento uso la classica vivi C, ma più perché mi piace come bevanda, non sono convintissimo che dia la vitamina di cui ho bisogno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se servono le quantità si va di integratori, l'acido ascorbico è sempre la stessa molecola. Gli agrumi hanno attivi che vanno ben oltre la sola poca vitamina C che contengono.

Ciao

MA - r l i n
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
certo è utile mangiare arance e limoni per la vitamina c, ma a causa dei motivi esposti sopra è abbastanza imprevedibile il reale contenuto in vitamina c. Ma come si è sempre detto, una dieta varia ti permette di assumere un pò tutto. Ma se ritieni che la vitamina c possa tornarti utile per qualcosa, potrebbe essere saggio anche integrarla, insomma nulla di nuovo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
...vitamina D3 prima di tutto, poi c'è l'Astro Immune :)


A parte gli scherzi io lo uso sempre, l'ho formulato io, ma lo ritengo ancora dopo anni insuperato (scusate la modestia:)) qui da noi, anche se il mio è un utilizzo come Anti-AGE e con l'Anti-Age Vitaminity che pure ritengo molto valido:


Scusate lo "spazio pubblicitario", ma questi integratori li ho formulati pensando a quello che avrei voluto trovare sul mercato e che non c'era e li uso perché ancora non trovo qualcosa che li superi.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, ne ho fatti anche altri di Vitaminity (e K-max), diciamo che dal 2008 al 2012 li ho fatti io gli integratori dello shop e ho inserito molti prodotti di altre marche (in pratica mi occupavo io dello shop).

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
per me è come se avessero davvero un potere quelli che riescono a creare queste cose. Avrei voluto anche io essere uno scienziato, ma non ho mai avuto testa per i calcoli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, sono uno che vorrebbe avere dei prodotti di un certo tipo e se non li trova cerca di farli fare (e a volte ci riesce).?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988