Dieta chetogenica cambiamenti ormonali per l’alopecia

Nutriangelo

Utente
16 Ottobre 2020
7
4
5
già che ci sono ne approfitto: dici che la frutta non è più quella di una volta. Io leggo che assumere integratori e vitamine è inutile perché il corpo non le interpreta come alimento quelle sintetiche, e le espelle. Cosa c'è di vero, e come si fa a garantire una buona scorta di vitamina C? io per ora ho puntato sulla verdura a foglia scura, tipo cavolo nero toscano
Ecco la vitamina C, è idrosolubile e parte si perde nell'acqua di cottura, è termolabile e parte si perde con la cottura, e parte si perde con la conservazione. Sulla base di ciò, hai tutti gli elementi per consumarne di più. Integratori? Di vitamina C sono i più banali. Meglio alimento o integratore? Ovvio alimento, i nutrienti spesso lavorano in sinergia. L'integratore non è riconosciuto dal corpo? Non vero.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
Devi prendere l'apposito integratore Vitaminity😆

Ciao

MA - r l i n

Lam

Utente
30 Luglio 2020
183
46
165
@Nutriangelo
A livello di produzione di calore e mantenimento della temperatura corporea in situazioni di molto freddo, è necessario mangiare di più o mantenere la stessa alimentazione e il corpo si autoregola? Ci sono alimenti che sono meglio di altri per questo scopo?

Nutriangelo

Utente
16 Ottobre 2020
7
4
5
Si il corpo si autoregola. Per produrre calore consuma di più, proprio per disperdere energia, ma è un qualcosa di piccolo, quindi nessuna variazione.

• Mi Piace
Reazioni: Lam

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
3,553
600
915
Dipende
ok si possono mangiare anche crude quelle verdure.
Ma mangiare arance e limoni è utile? e quanti in caso?
@marlin al momento uso la classica vivi C, ma più perché mi piace come bevanda, non sono convintissimo che dia la vitamina di cui ho bisogno

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
Se servono le quantità si va di integratori, l'acido ascorbico è sempre la stessa molecola. Gli agrumi hanno attivi che vanno ben oltre la sola poca vitamina C che contengono.

Ciao

MA - r l i n

Nutriangelo

Utente
16 Ottobre 2020
7
4
5
certo è utile mangiare arance e limoni per la vitamina c, ma a causa dei motivi esposti sopra è abbastanza imprevedibile il reale contenuto in vitamina c. Ma come si è sempre detto, una dieta varia ti permette di assumere un pò tutto. Ma se ritieni che la vitamina c possa tornarti utile per qualcosa, potrebbe essere saggio anche integrarla, insomma nulla di nuovo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
...vitamina D3 prima di tutto, poi c'è l'Astro Immune :)

A parte gli scherzi io lo uso sempre, l'ho formulato io, ma lo ritengo ancora dopo anni insuperato (scusate la modestia:)) qui da noi, anche se il mio è un utilizzo come Anti-AGE e con l'Anti-Age Vitaminity che pure ritengo molto valido:

Scusate lo "spazio pubblicitario", ma questi integratori li ho formulati pensando a quello che avrei voluto trovare sul mercato e che non c'era e li uso perché ancora non trovo qualcosa che li superi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
Sì, ne ho fatti anche altri di Vitaminity (e K-max), diciamo che dal 2008 al 2012 li ho fatti io gli integratori dello shop e ho inserito molti prodotti di altre marche (in pratica mi occupavo io dello shop).

Ciao

MA - r l i n

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
3,553
600
915
Dipende
per me è come se avessero davvero un potere quelli che riescono a creare queste cose. Avrei voluto anche io essere uno scienziato, ma non ho mai avuto testa per i calcoli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
29,762
1,026
2,015
Milano
No, sono uno che vorrebbe avere dei prodotti di un certo tipo e se non li trova cerca di farli fare (e a volte ci riesce).🙂

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Utente1988