Dermaroller e capelli

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ok. Vorrei prendere il dermastamp ora per usarlo verso ottobre novembre. Secondo te è meglio aspettare o prenderlo ora?
Ma perché un derma stamp e non un roller o una penna? Sono dispositivi che vanno disinfettati ogni volta e sostituiti almeno una volta al mese
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma perché un derma stamp e non un roller o una penna? Sono dispositivi che vanno disinfettati ogni volta e sostituiti almeno una volta al mese
Perché è dimostrato essere superiore e preciso. Un evoluzione del dermaroller che ruotando fa danni peggiori, lo stamp lo dice il nome fa lo stampo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Scusate ma quando la Tosti prescrive Dutasteride, fá firmare qualche foglio di esonero responsabilità?

Caso mai al paziente spuntino le tette? ?
Non credo,non lo hanno nemmeno per il minox orale e c'è chi si lamenta che Gigli fa firmare il consenso informato per Finasteride
Comunque se ti crescono le tettine è colpa tua,il consenso informato serve appunto ad informare il pz :ROFLMAO:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,879
7,188
2,015
Ma perché un derma stamp e non un roller o una penna? Sono dispositivi che vanno disinfettati ogni volta e sostituiti almeno una volta al mese
Disinfettati ogni volta e sostituiti a seconda dell'uso,per usura degli aghi,che possono anche piegarsi
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il dermastamp non si getta dopo un mese, si disinfetta e si rimette nella custodia.
Così mi sembra di aver letto.
Gli aghi non si piegano perché con lo stampo penetrano nel derma dritti, quindi difficilmente si piegano, salvo altri impieghi o usato troppo spesso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Prima di usare il dermaroller o affini, bisogna giustamente prima disinfettare il coso, poi pulire bene la zona da trattare, altrimenti non facciamo altro che fare entrare batteri cattivi nei fori appena fatti. (Discorso dermatologico)
Forse per questo dico o di non fare queste pratiche homemade?
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Sembra tutto regolare.
Hai ancora l'effluvio?
Ma guarda io perdita di capelli non ne vedo tanta onestamente, tutt altro.. il mio problema più che altro é che in alcune zone son corti non crescono, e nelle zone vertex e tempie non riesco a migliorare se non lievemente
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Ci sono due tipologie, con dermaroller 0,5 o comunque corto si fa spesso per aumentare l'assorbimento del minox. Con quello da 1 o 1,5 si fa solo ogni 10 o 15 gg per stimolare alcuni fattori di crescita del derma. O uno o l'altro comunque, dipende da quale delle due strade si vuole percorrere.
Ciao io sto utilizzando quello da 0,5 da giugno. Ma non sembra che noto miglioramenti. Cosa mi consigli instisto ancora con questo o passo a quello da 1?