In Spagna lo so, anche in Giappone e Corea si può prendere dutasteride al posto di fina ma non è uno standard. Ho letto di gente che si beve il minoxidil, chi se lo mette sotto la lingua e altre follie ma non mi pare che in America sia pieno di gente che si spara 5 mg. Sono molti di più quelli che si sparano 1 o 2 mg. Ripeto: non sono a favore dico solo che è inutile ignorarne l’efficacia.
Per quanto attiene alle lozioni: perché le usiamo solo noi?
In Italia regaine costa 60€ a flacone, in America 3 flaconi costano 50 dollari. Sarà forse per questo?
Non metto in dubbio l’efficacia degli anti androgeni nel minox, dico solo che il 90% del lavoro lo fa probabilmente il minoxidil.
Le lozioni per la perdita di capelli esistono dall’antica Roma, doveva arrivare proctor a mettere la pipì di fenicottero in un flacone da 50€. Kleine vende lozioni simili alle nostre, tuttavia non mi pare che il suo prodotto sia sulla bocca di tutti, la cura più gettonata rimane minoxidil + finasteride. Di sicuro più di qualcuno lo compra, il prodotto di Kleine, si sa che la gente quando si tratta di capelli è disperata.
Speriamo che la ricerca faccia passi avanti