Microneedling per ricrescita capelli e staminali: il test clinico

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Lo studio clinico
Lo studio pubblicato riguarda un test clinico che abbina un estratto di cellule staminali con il microneedling per ricrescita capelli. In particolare, esso si è svolto su un piccolo campione di 13 soggetti che hanno applicato per 18 settimane un siero a base di estratti di cellule staminali adulte umane e di fibroblasti.
A questi soggetti, ogni due settimane, è stato praticato il microneedling per ricrescita capelli con la cosiddetta “dermapen”. Questo è un dispositivo simile a una penna che muove con frequenze regolabili una cartuccia ad aghi la cui profondità di azione è pure regolabile da pochi decimi di millimetro fino a 2 mm...

Continua a leggere...


 
  • Mi Piace
Reazioni: kibith3

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Una cosa non ho capito: ci sono due tipologie di microneedling, quella col roller 0,5 fatta spesso, per aumentare assorbimento minoxidil e quella con la dermapen da 0,8-1 mm da fare ogni 14 gg, per stimolare crescita di nuovi capelli.
C'e' qualche controindicazione ad eseguirle entrambe?
Cioè usare il roller 2-3 volte a settimana e ogni 14 gg usare la penna per andare più "in profondità"?
O sarebbe troppo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo sia troppo, con la prima tipologia, quella frequente, ci si avvicina all'assunzione orale che è sicuramente più pratica.

Ciao

MA - r l i n