Dermaroller e capelli

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
La situazione di partenza era compromessa allora?
Comunque la soluzione galenica la usiamo solo noi in Italia, in tutto il resto del mondo (dove il minox costa 12$) usano minox industriale. Siccome qui non siamo pieni di capelli direi che il galenico è inutile.
Si diciamo che non era delle migliori, ho intrapreso la cura in ritardo… però notai grandi benefici quando iniziai!!
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Hai ragione per carità...la penso uguale. Hai tutta la mia stima. ?
Sono 20 anni che sono nel giro, ne ho viste e sentite parecchie. Diciamo che nessuno capisce granché e si va a tentoni, la cura è quella e a quella dobbiamo attenerci.
La Tosti prescrive minoxidil orale, perché? Perché funziona e ti Libera dalla prigione delle lozioni migliorando di molto la qualità della vita (non tutti possono applicare il minoxidil di notte).
Dutasteride, funziona? Avoja. Può causare problemi al fegato? Forse si.
Duta topica funziona? Boh, vi farò sapere.

Il dermaroller funziona? Sì al 100% aumenta l’efficacia del minoxidil, ci sono studi.

Il resto sono riti pagani, roba da sciamani.
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Sono 20 anni che sono nel giro, ne ho viste e sentite parecchie. Diciamo che nessuno capisce granché e si va a tentoni, la cura è quella e a quella dobbiamo attenerci.
La Tosti prescrive minoxidil orale, perché? Perché funziona e ti Libera dalla prigione delle lozioni migliorando di molto la qualità della vita (non tutti possono applicare il minoxidil di notte).
Dutasteride, funziona? Avoja. Può causare problemi al fegato? Forse si.
Duta topica funziona? Boh, vi farò sapere.

Il dermaroller funziona? Sì al 100% aumenta l’efficacia del minoxidil, ci sono studi.

Il resto sono riti pagani, roba da sciamani.
Ah esiste anche il minoxidil orale ??
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Non lo sapevo..
Minoxidil è il principio attivo di un farmaco per curare l’ipertensione, si sono accorti che tra i vari effetti c’era anche l’ipertricosi. Per questo si sono messi a fare la lozione.
La dose per i capelli dovrebbe essere tipo 1 o 2 mg al giorno
 

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
137
6
165
Minoxidil è il principio attivo di un farmaco per curare l’ipertensione, si sono accorti che tra i vari effetti c’era anche l’ipertricosi. Per questo si sono messi a fare la lozione.
La dose per i capelli dovrebbe essere tipo 1 o 2 mg al giorno
Però non fa miracoli… fa quello che può e che riesce
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma questi aggeggi dopo tanto tempo si arrugginiscono? Cioè se ne prendo uno adesso e poi lo uso dopo l'estate va bene oppure e meglio prenderlo più avanti?
Vorrei prendere questo:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Sono 20 anni che sono nel giro, ne ho viste e sentite parecchie. Diciamo che nessuno capisce granché e si va a tentoni, la cura è quella e a quella dobbiamo attenerci.
La Tosti prescrive minoxidil orale, perché? Perché funziona e ti Libera dalla prigione delle lozioni migliorando di molto la qualità della vita (non tutti possono applicare il minoxidil di notte).
Dutasteride, funziona? Avoja. Può causare problemi al fegato? Forse si.
Duta topica funziona? Boh, vi farò sapere.

Il dermaroller funziona? Sì al 100% aumenta l’efficacia del minoxidil, ci sono studi.

Il resto sono riti pagani, roba da sciamani.
--La Tosti prescrive minoxidil orale, perché? Perché funziona e ti Libera dalla prigione delle lozioni migliorando di molto la qualità della vita (non tutti possono applicare il minoxidil di notte) :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

lo fa perché deve proporre qualcosa di nuovo ovviamente, altrimenti chi ci va da lei?
Il minox orale funziona ad alti dosaggi,( dai 2,5-5mg )non certo quelli prescritti da lei o altri qui da noi(infatti lo associa ad altri vedi duta in mese)
Unico problema, sospendere un Minox topico è disastroso,un sistemico un apocalisse in quando ti cadono tutti i capelli ,ma questo non te lo dice nessuno
È una terapia che fece essere portata avanti per una vita, quindi bisogna valutare il suo impatto nell'economia della cura nel lungo periodo
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
--La Tosti prescrive minoxidil orale, perché? Perché funziona e ti Libera dalla prigione delle lozioni migliorando di molto la qualità della vita (non tutti possono applicare il minoxidil di notte) :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

lo fa perché deve proporre qualcosa di nuovo ovviamente, altrimenti chi ci va da lei?
Il minox orale funziona ad alti dosaggi,( dai 2,5-5mg )non certo quelli prescritti da lei o altri qui da noi(infatti lo associa ad altri vedi duta in mese)
Unico problema, sospendere un Minox topico è disastroso,un sistemico un apocalisse in quando ti cadono tutti i capelli ,ma questo non te lo dice nessuno
È una terapia che fece essere portata avanti per una vita, quindi bisogna valutare il suo impatto nell'economia della cura nel lungo periodo
Certo, è un’apocalisse. Però funziona o no? Funziona anche su chi non risponde normalmente al topico. Bisogna pensare al lungo periodo, ovvio, vedremo cosa diranno tra 10 anni del minox orale. Di sicuro se non lo prescrivono nemmeno per l’ipertensione ormai un motivo ci sarà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Certo, è un’apocalisse. Però funziona o no? Funziona anche su chi non risponde normalmente al topico. Bisogna pensare al lungo periodo, ovvio, vedremo cosa diranno tra 10 anni del minox orale. Di sicuro se non lo prescrivono nemmeno per l’ipertensione ormai un motivo ci sarà
Essendo utilizzato da almeno 20 anni l'orale, (specie negli Usa dove ingurgiterebbero anche scorie radioattive) vedo che non ha rivoluzionato il mondo tricologico,un motiv6ci sarà
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Essendo utilizzato da almeno 20 anni l'orale, (specie negli Usa dove ingurgiterebbero anche scorie radioattive) vedo che non ha rivoluzionato il mondo tricologico,un motiv6ci sarà
Si ma ora è molto più mainstream, mi focalizzerei sulla possibilità di curarsi all’infinito con minox orale piuttosto che metterne in dubbio l’efficacia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Si ma ora è molto più mainstream, mi focalizzerei sulla possibilità di curarsi all’infinito con minox orale piuttosto che metterne in dubbio l’efficacia
Ma mainstream cosa, semplicemente non sanno più che pesci pigliare :ROFLMAO:
Se lo ciuccino loro il minox 5 mg die :ROFLMAO:
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ma mainstream cosa, semplicemente non sanno più che pesci pigliare :ROFLMAO:
Se lo ciuccino loro il minox 5 mg die :ROFLMAO:
Ma secondo te non sanno che pesci pigliare e quindi aumentano la dose di minox orale? Sui siti americani leggo gente che prende 1/2 mg quando esagera. 5 mg è la posologia per l’ipertensione e hanno dimostrato che cambia molto poco per l’ipertricosi.
C’è sempre più gente che lo usa, anche haircafe ha detto che è la roba più potente che ha preso ma che non si sentiva di rischiare il cuore e quindi non lo prende più.
Secondo me non ha senso criticare a prescindere quello che fa il resto del mondo sentendosi i più furbi tanto quanto non ne ha pensare di vivere in un paese di imbecilli.
La verità è che in Italia si usano le lozioni perché il minox costa molto non perché se metti 0.1% di progesterone allora ti ricrescono i capelli, sono piccole spinte in più ma il lavoro lo fa il minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
-secondo te non sanno che pesci pigliare e quindi aumentano la dose di minox orale

certo perché bisogna cambiare,un po' come fanno i dottoroni per fare andare la loro più clienti.Ti prescrivono off label per differenziarsi dalla massa

-Sui siti americani leggo gente che prende 1/2 mg quando esagera

mi sa che leggi poco :ROFLMAO: ,in Spagna vanno di 5 mg ,ormai è di moda.
Quei dosaggi così bassi non fanno nulla di che,bisogna alzare l'asticella se si vuole avere qualcosa,ma i sides aumentano

https://www.hairlosstalk.com/intera...ch-regrowth-pics-included-please-read.132128/ 10 mg :ROFLMAO:

Secondo me non ha senso criticare a prescindere quello che fa il resto del mondo sentendosi i più furbi tanto quanto non ne ha pensare di vivere in un paese di imbecilli.

- qui la questione non è criticare, semplicemente pensare a quello che è sarà l'economia della cura nel tempo
Qui saremmo più coglioni del mondo,ma cerchiamo di non sottovalutare tutto quello che può portare una terapia a lungo periodo.
Poi quella della Lozione Percy costano poco te la potevi risparmiare.
Ti ricordo che i guro Americani da Proctor, Kleine ecc hanno fatto il loro successo proprio con le Lozioni,che noi coglioni compriamo da loro
 
Ultima modifica:

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
In Spagna lo so, anche in Giappone e Corea si può prendere dutasteride al posto di fina ma non è uno standard. Ho letto di gente che si beve il minoxidil, chi se lo mette sotto la lingua e altre follie ma non mi pare che in America sia pieno di gente che si spara 5 mg. Sono molti di più quelli che si sparano 1 o 2 mg. Ripeto: non sono a favore dico solo che è inutile ignorarne l’efficacia.

Per quanto attiene alle lozioni: perché le usiamo solo noi?
In Italia regaine costa 60€ a flacone, in America 3 flaconi costano 50 dollari. Sarà forse per questo?
Non metto in dubbio l’efficacia degli anti androgeni nel minox, dico solo che il 90% del lavoro lo fa probabilmente il minoxidil.

Le lozioni per la perdita di capelli esistono dall’antica Roma, doveva arrivare proctor a mettere la pipì di fenicottero in un flacone da 50€. Kleine vende lozioni simili alle nostre, tuttavia non mi pare che il suo prodotto sia sulla bocca di tutti, la cura più gettonata rimane minoxidil + finasteride. Di sicuro più di qualcuno lo compra, il prodotto di Kleine, si sa che la gente quando si tratta di capelli è disperata.

Speriamo che la ricerca faccia passi avanti