DERCOS AMNEXIL SP94

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Semplicemente credo il fatto che la Vichy ne abbia messo a disposizione una quantità limitata di queste mini confezioni promozionali (che non sono quelle poi in vendita) una volta finita la scorta destinata alla pubblicizzazione del prodotto non c'è ne saràpiù per nessuno anche presentando il coupon. (e ovviamente se il farmacista ti riconosce due confezioni non te le da)
E poi dai ne valesse la pena[:O][:O][:O] pure pure.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mi chiedevo, ma se noi dovessimo fare una lozione cosmetica, non finiremmo per metterci le stesse cose della Dercos o giù di lì, a partire da un parente povero del minox per poi rafforzarlo con un omaggio al mitico Revivogen come l'acido linoleico e un omaggio ai più recenti approcci sul metabolismo cellulare (Nac, glutatione), usando però il più povero glucosio ?

Quindi credo che Dercos abbia ottimizzato alla sua maniera il meglio di quanto attualmente possa dare un cosmetico, peccato solo il prezzo[:)].

Ciao.

MA - r l i n

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Carnera dovresti cercare la farmacia che aderisce all'iniziative, ho visto qui a roma che qualcuna ha già esposto in vetrina le gigantografie di questo prodotto altre invece hanno ancora le pubblicità dell'aminexil vecchia versione.

sono andato sul sito della dercos ed è tra le farmacie che aderiscono...
boh!?!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
A parte Marlin che il l'aminexil è parente povero, il glucosio è parente poverò però queste fialette costano l'ira di Dio... Se uno volesse fare una lozione cosmetica senza ingredienti farmacologici potrebbe farsi fare un galenico ben 100 ml per 15 euro o giù (con tutta una serie di sostanze acido azelaico, vit b6, zinco, melatonina, Nac, etc) e si userebbero i parenti ricchi a prezzi poveri[:p]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Be a dire il vero il danno (se proprio vogliamo essere moralisti) non è certo alla Vichy ma casomai ad altre persone che vorrebbero provare anche loro il prodotto ma non potrebbero farlo perchè le scorte (cause accaparramento indiscriminato) sono finite anzitempo. Non è che la Vichy più ne richiedi e più ne produce di queste confezioni promozionali!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da lulo
A parte Marlin che il l'aminexil è parente povero, il glucosio è parente poverò però queste fialette costano l'ira di Dio... Se uno volesse fare una lozione cosmetica senza ingredienti farmacologici potrebbe farsi fare un galenico ben 100 ml per 15 euro o giù (con tutta una serie di sostanze acido azelaico, vit b6, zinco, melatonina, Nac, etc) e si userebbero i parenti ricchi a prezzi poveri[:p]

Lulo, mi pare di aver ben evidenziato il fatto che costi troppo, sin dal principio.
Io credo che non potendo mettere il principe delle sostanze che è il minox in un cosmetico, la scelta di second best è quella di mettere un succedaneo, piuttosto che tutto quello che hai elencato sopra.
Per il resto mi pare che sia più accreditata l'utilità degli acidi grassi che dell'azelaico, la melatonina sembra un flop (vedi recente sperimentazione Asatex), lo zix (zinco e b6) pure, il Nac è solo un precursore, il glutatione costa l'ira diddio, quindi sotto col glucosio, magari questi qui hanno trovato che funziona meglio dei sopraddetti. Insomma la composizione ha una sua logica che io apprezzo, il prezzo dovrebbe essere un terzo almeno (ma per ora è gratis a quanto pare[:D])

Ciao.

MA - r l i n

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Io uso uno shampoo tutto fatto di glucosio: dai tensioattivi agli ummettanti. [ov]
Più inglucosiato di così...i mie capelli sono zucchero filato[:p][:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non vorrei sembrare troppo filo-Dercos, ma devo ricredermi, [cp]in parte[cp], anche sui costi dell'SP94, oggi infatti l'ho usato col nuovo dosatore e devo dire che ne esce una gocciolina per volta che viene depositata sul cuoio capelluto senza spandersi sul fusto dei capelli (a meno che uno si metta a massaggiare). Facendo così la lozione durerebbe veramente una vita, l'unico problema è che ci si mette molto tempo a depositare dappertutto tutte queste mini goccioline (sembra di fare un trapianto [:)]).

Tornanado a galenici e cosmetici, credo che ci siano tre obiettivi per una lozione allo stato delle conoscenze attuali:

1) stimolazione e ricrescita
2) funzione anti-dht
3) attivazione metabolismo cellulare

Se mi facessi fare un galenico punterei per questi tre obiettivi rispettivamente su:

1)minox
2)proge/spiro
3)estrone solfato (o in mancanza idrocortisone butirrato)

dovendo ricorrere a un cosmetico:

1)succedaneo del minox
2)acidi grassi (o carbossilici)
3)glutatione (o Nac)

L'SP94 si avvicina a questa seconda formulazione in maniera accettabile (prezzo a parte, ma tenendo conto pure di quanto detto qui sopra).

Ciao.

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265
ma farselo galenico?
cioè, in verità, lo facciamo gia un pò tutti e sicuramente molto meglio, ma giusto per vedere se questa combinazione per un caso del fato è veramente efficace...con 15 euro ne avremmo per due mesi e potremmo valutarlo...magari questa sinergia ha poteri nemmeno immaginabili

sicuramente anzi, solo a pensarci crescono...

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
io ancora non l'ho ritirato, ma qualcuno ha iniziato a metterselo in testa?

jen

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jen65
io ancora non l'ho ritirato, ma qualcuno ha iniziato a metterselo in testa?

jen

Io ... ritirai il campione venerdì, metto circa 1,5 ml al giorno, devo dire ke lascia i capelli in ottimo stato ed ha anche un odore gradevolissimo, di più non si può dire ...
ahhh ... ieri ho ritirato altre 3 confezioni (18ml a scatola x 4 sono 72 ml) così facendo mi durerà almeno un mesetto e mezzo ...

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
scusate ma consegnate tutta la mail o solo il coupon? carlitos ma quante farmacie stai girando???

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da collapse
scusate ma consegnate tutta la mail o solo il coupon? carlitos ma quante farmacie stai girando???

solo il coupon ... ho girato solo 2 farmacie ...

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Mi sono accorto ke una delle tre ultime confezioni ke ho preso è di colore diverso, invece di essere rossa e nera è tutta rossa e alla base c'è scritto donna, qualcuno nè sa qualcosa????
ora non sono a casa e non posso confrontare la composizione, mica ci saranno differenze???

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Ecco che vedi cosa succede a fare i furbi, E a mandare le madri, le nonne, le fidanzate??...ti verranno i capelli (E NON SOLO) come Solange!!!

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
eheheheh ... ho fatto il furbo è vero, ma in realtà ci sono andato io a ritirare le confezioni, quindi è stata quella tonta della farmacista a sbagliare anche se credo ke non lo sapesse ke esistessero 2 versioni come daltronde non lo sapevo neanke io ...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Carlitos
prova a tornare nella farmacia e a fartela cambiare![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Anche io vorrei fare questa sperimentazione!!!!! [:D][:D]

ma cosa può fare chi, come me, non ha la stampante? [xx(]

Se copiassi tutto a mano? [:p]

Vabbè, ci ho provato [:I]

Comunque, a me i prodotti Dercos non dispiacciono, magari a qualcosa serve [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Stefania
puoi salvare l'e-mail su dischetto e fartela stampare da un amico che ha la stampante!

Se hai difficoltà, e vuoi, te li spedisco con la prioritaria...dovrebbero arrivare!
La promozione scade il 15 di marzo!
Se ti interessa scrivimi in privato l'indirizzo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]