Citazione:Messaggio inserito da lulo
A parte Marlin che il l'aminexil è parente povero, il glucosio è parente poverò però queste fialette costano l'ira di Dio... Se uno volesse fare una lozione cosmetica senza ingredienti farmacologici potrebbe farsi fare un galenico ben 100 ml per 15 euro o giù (con tutta una serie di sostanze acido azelaico, vit b6, zinco, melatonina, Nac, etc) e si userebbero i parenti ricchi a prezzi poveri[
]
Lulo, mi pare di aver ben evidenziato il fatto che costi troppo, sin dal principio.
Io credo che non potendo mettere il principe delle sostanze che è il minox in un cosmetico, la scelta di second best è quella di mettere un succedaneo, piuttosto che tutto quello che hai elencato sopra.
Per il resto mi pare che sia più accreditata l'utilità degli acidi grassi che dell'azelaico, la melatonina sembra un flop (vedi recente sperimentazione Asatex), lo zix (zinco e b6) pure, il Nac è solo un precursore, il glutatione costa l'ira diddio, quindi sotto col glucosio, magari questi qui hanno trovato che funziona meglio dei sopraddetti. Insomma la composizione ha una sua logica che io apprezzo, il prezzo dovrebbe essere un terzo almeno (ma per ora è gratis a quanto pare[
])
Ciao.
MA - r l i n