Depressione profonda

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Ok va bene ma non minimizzare. La percezione del sè e dei propri probemi varia. Inoltre è psicologicamente scorretto sminuire un ossessione con un espressione riduttiva
 
  • Mi Piace
Reazioni: Markus presley

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
un ossessione è per definizione un'attaccamento. non volevo sembrare spaccone o superficiale, ma per davvero deve capire come mai vede per la strada persone senza capelli che fanno tranquillamente le loro cose, mentre lui parla di suicidio. La calvizie può essere solo la miccia di qualcos'altro che già lavora di fondo, vuol dire che ha una sua fragilità e dovrebbe sondare quella. Ma io proprio non credo per nulla agli psicologi perché il più delle volte sono ex studenti impreparati che cercano un lavoro e di sti tempi un trentenne o quarantenne non ha la maturità per poter comprendere i problemi di un ragazzo. Lui stesso è un ragazzo in qualche modo.
Di contro gli psichiatri sono nelle strutture pubbliche e ti trattano come un rognoso pacco postale da rimandare a qualche suo collega (un mio amico in cura in un centro di salute mentale vedeva il medico solo 1 volta ogni 2 mesi e solo per il rinnovo delle ricette).
L'ideale è un privato di chiara fama, ma che sia un dottore in medicina

- secondo la mia umilissima opinione eh! -
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Raga io spero che voi tutti mi stiate prendendo per il **** ????? ora capisco hioctane ahahaha va be raga fate un po' come vi pare ahahahahah imbarazzante
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
:unsure:
Vabbè, in ogni caso, ho potuto constatare con i miei occhi che non sono l'unico ad avere questo problema. La cosa che mi spaventa è la percezione di me stesso. Ok, il lato estetico (ho la testa a forma di uovo di Pasqua Maxi) ma quello della persona. Non so, non riesco a spiegarlo.
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
E' come se stessi per diventare un altro. Forse conta l'idea che mi sono fatto io dell'uomo calvo. L'idea del macho, dell'uomo ultra-maschile, non so se mi spiego. Non che io non sia maschile, però non riesco a vedermi calvo, nonostante praticamente lo sia. In ogni caso ieri un amico mi ha presentato un ragazzo rasato. Dopo 30 minuti che si parlava appunto di trapianti etc, questo ne viene fuori con "io ho fatto una trico nel 2014". Sono rimasto di sasso, non me ne ero accorto assolutamente. Tutta un'altra storia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ti capisco perfettamente. Io sono uguale a te per ciò che pensi sui capelli.
Tuttavia mi chiedo, se sei così fissato coi capelli, come tutti ormai, perché non hai agito prima? Alle prime stempiature "gravi"? Avresti potuto salvare molti capelli e con un trapianto riavere una buona hairline per rimediare alle stempiature.
Io, se dovessi essere te, mi accetterei e non penserei più ai capelli. Potresti optare per la tricopigmentazione. Oppure non pensarci e basta. E magari avere un briciolo di speranza per il futuro, perché magari riescono nell'impresa di riuscire nella clonazione di capelli (mia più grande speranza, vedremmo 90 ennj con una chioma da 20enni ?)
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Uranus, che ti dicevo tempo fa sulla tricop. potrebbe essere una buona soluzione se comunque hai capelli residui. concentrati sulle soluzioni, non più sui problemi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar