Depressione profonda

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Salve ragazzi. Oggi ho fatto una fesseria, incredibile. Non so a cosa stessi pensando, ma l'ho fatto. Ho preso macchinetta e rasato tutto. Sono un mostro, mi sento veramente male. Non pensavo di stare cosi' male rasato. Inutile dire che ora per una settimana/o due non andrò in palestra o da nessuna altra parte. Rimarrò col cappellino anche in casa. Mi sento veramente male, sono in preda ad un attacco di panico. E' un cambiamento troppo drastico questo.
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao uranus,
Mi dispiace per la tua situazione.
Penso tu abbia fatto bene a provare a rasare ma non devi chiuderti in casa.

Continua ad andare in palestra mettendoti il cappellino.
Io lo metto sempre ed è utile anche per il sudore
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ho paura che qualcuno capisca perchè lo tengo e mi faccia qualche scherzetto. Ma io come posso vivere quello che mi resta con questa paranoia?
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Guarda, se non venivi tu a dirmelo, non ci sarei mai arrivato. Ma io dico, se non avete qualcosa di intelligente da dire, non fareste meglio a stare zitti? Io accetto tutto, ma non le banalità. Un pò di rispetto per chi magari sta cercando un pò di conforto.
 
Ultima modifica:

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ciao uranus,
Mi dispiace per la tua situazione.
Penso tu abbia fatto bene a provare a rasare ma non devi chiuderti in casa.

Continua ad andare in palestra mettendoti il cappellino.
Io lo metto sempre ed è utile anche per il sudore
Usi qualche berretto in particolare? Ci sono quelli appositamente per la palestra?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Uranus, so che al momento può sembrarti dura e lo capisco, ma con il tempo riuscirai ad uscirne, prima di tutto hai bisogno di aiuto psicologico. Prova a sentire qualcuno, piuttosto se non riesci a sentire nessuno perché sono in ferie vai dal medico di base spiegagli la situazione magari potrà considerare un ansiolitico o ti aiuterà in altro modo.
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Uranus, so che al momento può sembrarti dura e lo capisco, ma con il tempo riuscirai ad uscirne, prima di tutto hai bisogno di aiuto psicologico. Prova a sentire qualcuno, piuttosto se non riesci a sentire nessuno perché sono in ferie vai dal medico di base spiegagli la situazione magari potrà considerare un ansiolitico o ti aiuterà in altro modo.
Ciao, ne assumo già di ansiolitici. Ma non pensavo sarei stato cosi male. All'inizio, quando ho accorciato solo ai lati ero felice, poi non ho resistito e ho provato. Dai, devo tenere duro una decina di giorni, e ricrescono. Sarà un inferno, lo so, spero di resistere. Non è semplice, qui dentro mi dovreste capire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Lo capisco che al momento può farti girare le palle dover chiedere aiuto per star storia dei capelli, però è la sede giusta per affrontare il problema, qui a parte accogliere i tuoi sfoghi non possiamo aiutarti a sentirti meglio.
Grazie per la comprensione
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ho paura che qualcuno capisca perchè lo tengo e mi faccia qualche scherzetto. Ma io come posso vivere quello che mi resta con questa paranoia?
Uranus, ti capisco, io tenevo il cappello pure per giocare a calcio. Ero super ridicolo e mi facevano parecchi di questi “scherzetti”, togliendomelo e prendendomi in giro.

In palestra questo non può succedere perché è un contesto “più formale”. E comunque puoi andare in orari in cui non incontri i simpaticoni.

Non uso cappelli particolari e non sono l’unico a indossarlo
 
Ultima modifica:

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Io poi capisco cosa serva andare dallo psicologo. Se uno ha problemi pregressi ok ma se il problema principale è l’AGA lui come può aiutarti?
Può dirti le parole più belle al mondo ma se hai 20 anni e aga non lo accetterai mai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
Pensa a tutte le cose belle che hai e che perderesti... non pensare mai più quello che hai scritto... meglio vivere senza capelli che non vivere proprio, io ho la tua stessa problematica, ma non ho mai pensato di farla finita, non ci guadagneresti nulla, pensa che c’è gente senza gambe, che vorrebbe tanto fare una camminata come tutti e sono sicuro che darebbero via i capelli per riavere le gambe, senza capelli puoi fare tutto quello che puoi fare avendoli, forse non acchiapperai come acchiapperesti con tutti i capelli ma per il resto puoi fare tutto... poi non è che le ragazze guardano solo i capelli... non tutte guardano solo il lato estetico se vivi potrai sempre trovare qualche bella ragazza che ti ama per quello che sei...
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Io poi capisco cosa serva andare dallo psicologo. Se uno ha problemi pregressi ok ma se il problema principale è l’AGA lui come può aiutarti?
Può dirti le parole più belle al mondo ma se hai 20 anni e aga non lo accetterai mai.
Permettimi di dissentire, c’è un mondo di problematiche oltre all’Aga che può portarti alla depressione, non ne esci se non riesci a rielaborarle. Oltretutto fai passare il messaggio che è tutto irrisolvibile, non è vero. Uranus fai di tutto per risolvere il problema della depressione, sfogati qui o con chi vuoi ma alla fine fidati che una via di uscita c’è con calma e pazienza la troverai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar