Depressione profonda

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
perché sarebbe brutto non provarci. Un po' come dire che l'abito non fa il monaco, ma perché andare in giro vestito male quando puoi essere più carino? basta trovare un equilibrio in tutte le cose e non fissarsi (certo, lo dico anche per me stesso perché mi accorgo che quando il problema entra nel campo dell'ossessione entra anche in quello patologico compromettendo la vita di tutti i giorni, e in questi due anni ho lavorato proprio su questo punto perché merito una vita di massima qualità, anche senza capelli se questo dovesse accadere).
@Fra9999 guarda, nella mia cerchia di amici e conoscenze ti assicuro che chi ci ha sofferto di più erano quelli ossessionati dalla loro immagine. L'aga fa male a noi che l'abbiamo, ti assicuro che a nessuno importa nulla dei tuoi o dei miei capelli. Per le ragazze purtroppo è vero che la calvizie è un ostacolo, ma per voi giovani, dopo sono cose che non contano proprio nulla perché vengono bisogni più concreti. Al momento la cosa che nei miei "enta" mi fa stare più male è l'instabilità economica per dire... un problema a ogni età :p
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Il concetto della donna superficiale se non piu attratta dal proprio uomo lo trovo abbastanza fastidioso, e lo dico da uomo.
Alla base delle relazione c'è l'attrazione, vale sia per le donne che per gli uomini.
Ma se non avete piu interesse nella vostra donna ma come credete che andrà a finire? Secondo me è molto elementare e basico.
Questo è il punto di partenza poi ci sono mille sfumature ma il concetto è quello.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
perché sarebbe brutto non provarci. Un po' come dire che l'abito non fa il monaco, ma perché andare in giro vestito male quando puoi essere più carino? basta trovare un equilibrio in tutte le cose e non fissarsi (certo, lo dico anche per me stesso perché mi accorgo che quando il problema entra nel campo dell'ossessione entra anche in quello patologico compromettendo la vita di tutti i giorni, e in questi due anni ho lavorato proprio su questo punto perché merito una vita di massima qualità, anche senza capelli se questo dovesse accadere).
@Fra9999 guarda, nella mia cerchia di amici e conoscenze ti assicuro che chi ci ha sofferto di più erano quelli ossessionati dalla loro immagine. L'aga fa male a noi che l'abbiamo, ti assicuro che a nessuno importa nulla dei tuoi o dei miei capelli. Per le ragazze purtroppo è vero che la calvizie è un ostacolo, ma per voi giovani, dopo sono cose che non contano proprio nulla perché vengono bisogni più concreti. Al momento la cosa che nei miei "enta" mi fa stare più male è l'instabilità economica per dire... un problema a ogni età :p
Verissimo magari alla mia età sono più un problema ma per via delle insicurezze e lo stress che la vita ti crea riguardo il futuro,che i tuoi amici o i conoscenti non guardino i capelli sono completamente d’accordo,può scapparci la battutina ma bisogna sempre dire una cosa che gli uomini non sono invidiosi come le donne e quando uno ha un difetto non te lo fanno notare per prevalere ma semplicemente perché non ci pensano,per dirti c’è un mio amico un po’ su con il peso,io studio scienze motorie,gli dico sempre visto che fai sport quando è che ti metti un po’ a dieta,così rendi meglio,ho mio cugino di 21 anni senza proprio capelli o quasi non si è mai fatto un problema..Per quanto riguarda le ragazze può essere un ostacolo a quest’età,ma l’amore non sono capelli,muscoli,altezza quello magari può valere per una botta e via,ma l’amore,il costituire una relazione è molto più complicato di queste cose,serve oltre al primo step di attrazione,comprensione,capirsi,cercarsi..In questa società dell’immagine si è perso tutto quello che riguardava l’amore,l’amore innocente,e la costruzione dell’amore stesso,a 20 adesso cerchi il ragazzo o la ragazza bellissima,a 30 si inizia a guardare alla posizione,purtroppo manca proprio la visione dello stare insieme e costruire..
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Raga, il discorso capelli vale fino ad una certa età, dopo si diventa cessi anche con tutti i capelli. e magari li si può fare la differenza (senza capelli) con il fisico, oltre che con la classica posizione economica...
che poi, sarà la mia impressione, ma dagli anta sono rimasti con tutti i capelli solo poche, insospettabili, facce da scemo, che non se li cagava nessuno ne prima ne dopo. tutti quelli che all'epoca erano davvero fighi stanno almeno dal nw2 in su. giuro, non è l'impressione. :D
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: Salazar and ale84

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Salve a tutti ragazzi. Mi sono preso qualche giorno di "pausa" da social e robe varie. Mi chiedete perchè i capelli mi facciano tribolare cosi' tanto.. Qualcuno ha citato l'identità, e per me è qui il nodo. Sono sempre stato un ragazzo molto insicuro e timido, tant'è che a scuola portavo i capelli lunghi (alla Pirlo) quasi a coprirmi il volto. Poi col tempo, crescendo, ho sempre avuto capelli comunque lunghi, anche se meglio tenuti. Ora vedermi praticamente pelato (rispetto ad un mese fa la calvizie ha proseguito il suo cammino) per me è tosta. Aggiungeteci che ho pure la testa a punta, e un mio amico ha pure iniziato a prendermi in giro. Ho reagito malissimo, talmente male che ci è rimasto davvero di Xxxxxx, stavo per alzargli le mani, talmente ero nervoso. In ogni caso non riesco ad accettare l'idea di non poter manco fare un trapianto, e vedere alcuni parenti col bel lavoro fatto in testa per me è mortificante. Alterno momenti di buio profondo a momenti di euforia/tranquillità. La palestra mi sta aiutando, ma davvero per me questo è un problema insormontabile, perchè so che qualunque cosa faccia, non riavrò mai i capelli.
 
Ultima modifica:

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Credo sia uno dei messaggi più forti mai letti qui.
A parte i consigli ricevuti da altri utenti e che puoi sicuramente valutare, la domanda che vorrei farti è: perchè i capelli rappresentano un così grande problema per te? In altre parole, cosa pensi di perdere radendoti i capelli? La stima dei tuoi amici? Il rispetto dei tuoi colleghi di lavoro? Il sex appeal e la possibilità di avere successo con le ragazze?
E' tutto lì il problema. E' quello che devi capire. E' quello che cercherà di capire lo psicologo qualora ci andassi.
Il problema non sono i capelli in sè, perchè la nostra chioma non è un organo vitale al pari di un polmone o di un rene. Possiamo vivere benissimo anche senza, anzi il taglio a zero è più pratico ed economico. Niente shampoo, niente balsamo, niente parrucchiere, niente tinte, niente lozioni, niente farmaci anticaduta. 60 secondi di lametta e via.
Il problema è cosa rappresentano i capelli, il significato che attribuiamo loro. Tu che significato gli attribuisci? Te lo sei mai chiesto?
A me piacciono i ragazzi, .-. e credo che sia tutto connesso, in qualche modo.
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Ciao @Uranus ?
Che dire... se ti è stato detto che non puoi optare per un trapianto e nessuna altra strada ti risulta percorribile , intese quelle farmacologiche o quelle con protesi o con tricopigmentazioni o altre soluzioni che possono esistere e che magari non ti interessano(e che io non conosco), se non c'è proprio più nulla da fare allora l'unica è accettarsi per ciò che si è, optando per una rasatura e valorizzando con un po' di barba (bene che fai palestra, sia per ragioni meramente estetiche sia e soprattutto per la salute e il benessere generali) oppure tenendo in testa ciò che si ha, ma puntando su un lavoro sulla personalità e sulla propria sicurezza e autostima. Anche io tenevo i capelli sulla fronte, erano uno scudo di fronte al mondo. Personalmente io ora ho optato per la rasatura. Non è facile, lo devo dire, perché i capelli sono sempre stati importanti per me (come per gli altri su questo forum). Non è facile e non lo sarà per te perché questa cosa ti fa soffrire. Hai tutto il mio appoggio. Non dare troppo peso all'amico che ti ha fatto la battuta. Magari l'ha fatto sovrappensiero e senza cattiveria. Chi lo sa. Anche a me da quando mi sono rasato ne hanno fatte. Di certo le battute ci sono sempre e sempre ci saranno e che siano innocue o cattive non cambia. Quello che è importante è come le viviamo noi. Sicuramente la "pelata" funzionerà da filtro nei confronti degli altri... chi te la farà pesare non meriterà la tua attenzione.
Quindi che dire... vai avanti a testa alta e non vergognarti di nulla, perché non c'è nulla di cui vergognarsi. Prova a viverla come una fase nuova della tua vita, come un piccolo terremoto. Ci saranno scosse di assestamento ma se ti impegni con il tempo si calmerà tutto. E se ti sentirai in crisi, beh, il mio consiglio te l'ho già dato, ovvero parlare con qualcuno che ti faccia vedere le cose da un'altra prospettiva.
Ti mando un abbraccio.
 
Ultima modifica:

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ciao @Uranus ?
Che dire... se ti è stato detto che non puoi optare per un trapianto e nessuna altra strada ti risulta percorribile , intese quelle farmacologiche o quelle protesi o con tricopigmentazioni o altre soluzioni che possono esistere e che magari non ti interessano(e che io non conosco), se non c'è proprio più nulla da fare allora l'unica è accettarsi per ciò che si è, optando per una rasatura e valorizzando con un po' di barba (bene che fai palestra, sia per ragioni meramente estetiche sia e soprattutto per la salute e il benessere generali) oppure tenendo in testa ciò che si ha, ma puntando su un lavoro sulla personalità e sulla propria sicurezza e autostima. Anche io tenevo i capelli sulla fronte, erano uno scudo di fronte al mondo. Personalmente io ora ho optato per la rasatura. Non è facile, lo devo dire, perché i capelli sono sempre stati importanti per me (come per gli altri su questo forum). Jon è facile e non lo sarà per te perché questa cosa ti fa soffrire. Hai tutto il mio appoggio. Non dare troppo peso all'amico che ti ha fatto la battuta. Magari l'ha fatto sovrappensiero e senza cattiveria. Chi lo sa. Anche a me da quando mi sono rasato be' hanno fatte. Di certo le battute ci sono sempre e sempre ci saranno e che siano innocue o cattive non cambia. Quello che è importante è come le viviamo noi. Sicuramente la "pelata" funzionerà da filtro nei confronti degli altri... chi te la farà pesare non meriterà la tua attenzione.
Quindi che dire... vai avanti a testa alta e non vergognarti di nulla, perché non c'è nulla di cui vergognarsi. Priva a viverla come una fase nuova della tua vita, come un piccolo terremoto. Ci saranno scosse di assestamento ma se ti impegni con il tempo si calmerà tutto. E se ti sentirai in crisi, beh, il mio consiglio te l'ho già dato, ovvero parlare con qualcuno che ti faccia vedere le cose da un'altra prospettiva.
Ti mando un abbraccio.
Ti ringrazio, mi sembra di essere tornato bambino.
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
A me piacciono i ragazzi, .-. e credo che sia tutto connesso, in qualche modo.
Dipende. Se l'omosessualità ti crea insicurezze o timori di non essere accettato da chi è etero o da chi non lo sa lo posso capire. Nonostante siamo nel 2020 c'è sempre ottusità e ritrosia. È questo che ti ferisce?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragazzi non posso quotare tutti ma la calvizie in sè è un duro colpo specialemnte per chi non è bello e se la cava solo con i capelli.
In italia c'è il vizio di parlare di estetica solo per puro scopo di business.
Se hai l'acne usi i farmaci solo per fartene andare via per un pò, poi riesce e rimangono le cicatrici in faccia (come le ho io, come tanti) e che succede?
tutti ti evitano come la peste bubbonica, e questi disgraziati consigliano laser e laser, filler, e tutte stè cagate varie.
Io andai da un dermatologo molto importante quì a Napoli, nonostante mi avesse detto che stavo inguaiato alla mia risposta: e come faccio adesso?
Qui nessuno mi vuole....
La sua reazione: ehh....
30 anni di studio per dire "ehhh"
Che cretino!
Questo fanno, ti rovinano e poi ad agosto vanno a farsi i bagni a mare, contano i soldi in banca, strafottendosene delle condizioni del paziente.
La calvizie essendo un problema complesso è uguale, se non sei Brad Pitt sei fregato...
Quindi non parlatemi di psicologi, neuropati e tutta la compagnia cantante.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Anche se ti sfoghi un po' cosa cambia? Devi accettarti, non nel senso di essere contento, ma che non c'è rimedio a questo problema. Alcune cose si risolvono e altre no, non possiamo intestardici in quelle che non si risolvono.
Che dire, beati i medici che fanno tanti soldi, vorrei essere nei loro panni ?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Anche se ti sfoghi un po' cosa cambia? Devi accettarti, non nel senso di essere contento, ma che non c'è rimedio a questo problema. Alcune cose si risolvono e altre no, non possiamo intestardici in quelle che non si risolvono.
Che dire, beati i medici che fanno tanti soldi, vorrei essere nei loro panni ?
Si e io come mangio se nessuno mi accetta o mi prende a lavorare per i difetti che ho?
Il dermatologo sà riispondere a domande del genere? Non credo...
Inutile farsi i selfie, guarda ho molte cose da postare, non fatemele postare....per cortesia!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
In America le cicatrici post acneiche vengono trattate come una patologia, quì in Italia invece chiedono 1600 euro per una seduta laser...un pò il dubbio mi viene....
Questo non è business sulla pelle (pelle guarda caso) dei poveri disgraziati?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dragon, pensi sia per l'acne? Siamo ella fase storica peggiore dell'Europa, ho due amici di famiglia che sono dirigenti e forse è meglio che non vi duca come stiamo messi perché seno vi viene davvero la depressione, altro che acne o capelli...
Il peggio lo dobbiamo ancora vedere
Forse é bene che i ragazzini si godano i trapper e vivano le loro fantasie sugli YouTuber che vivono facendo gli scemi, perché quello che c'è oltre il miraggio saranno sangue e lacrime
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Dragon, pensi sia per l'acne? Siamo ella fase storica peggiore dell'Europa, ho due amici di famiglia che sono dirigenti e forse è meglio che non vi duca come stiamo messi perché seno vi viene davvero la depressione, altro che acne o capelli...
Il peggio lo dobbiamo ancora vedere
Quale acne? L' acne è passata a 19 - 20 anni...io parlo di cicatrici...quelle sono una brutta gatta da pelare.
E ce nè sono tanti come me, ma non tutti abbiamo la stessa storia ovviamente.
Io capisco veramente ciò che voleva dire l'utente @Uranus che ha aperto questo thread, non è che sono un troll da quattro soldi a dire fesserie.
Purtroppo la depressione si risolve quando elimini il problema che la causa....
Ma il fulcro del discorso è proprio questo: Chi risolve questi problemi? io dalla mia esperienza posso dire che non esiste nessuno che sia un grado migliore dell'altro, assolutamente! Per me questi dottori sono tutti uguali. L' unica differenza è che ognuno si prende somme diverse perchè è una specie di mercato libero.
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ci mancherebbe la vita continua tra alti e bassi. Ma almeno i casi si valutano, il Ponzio Pilato che sè nè lava le mani non serve a nessuno.
@Uranus và aiutato perchè vivere con una depressione costantemente addosso prioprio non và bene.
E ribadisco sò che vuol dire essere in questa condizione psicologica sballata.
Solo che io nonostante ciò combatto, ma quanti come mè hanno questa forza di volontà?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope