CRONACA DI UNA VISITA ANNUNCIATA

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Il vero problema è l'igoranza in merito di troppi e la poca trasparenza che non favorisce il tutto.
Altre volte vi è una lacuna di fondo se altri si rivolgono a questi luminari, ossia l'inefficienza del sistema sanitario nazionale.

Poi personalmente non paragonerei il lavoro di un medico a quello di un cantante, e via discorrendo.
è ovvio chi va a spettacoli costosi, ecc.., è una persona facoltosa, come del resto è ricco chi spende 250 euro per un paio di jeans,discorso diverso per le professioni mediche, a volte ciò che conduce la povera gente da personaggi medici costosissimi è la disperazione, in questi casi costoro potrebbero mostrare un minimo d'etica, ma non lo fanno...molti di loro NON SONO DIVERSI DA VANNA MARCHI!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il sistema sanitario per quanto riguarada il problema delle calvizie funziona benissimo, solo che ci si vuole illudere che esista il luminare che ti prescrive la cura magica che fa ricrescere i capelli..è questa la vera ignoranza ,come ha detto i medico qui sopra gli unici rimedi per le calvizie sono 2 fina e minoxidil, andare a pagare un dermatologo per i capelli sec me è da ignoranti, e chi è dermatologo e si occupa di capelli è spesso uno speculatore. sall77 tu hai mai provato galenico e poi commerciale, sono due cose completamente diverse, se con uno ti gira la testa e con l'altro non avverti nulla ci sara' un motivo, se con uno ti ricrescono i capelli e con l'altro no ci sara' un motivo. gli interessi commerciali li hanno i medici che prescrivono galenici semmaio, perchè si mettono d'accordo con una determinata farmacia

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
PER UNA VOLTA SONO D'ACCORDO COL MITICO DRAGONNNNN!!!!!!!!!!!!!
E' ovvio che se soffri di un'aga moderata come circa l'80% dei maschi adulti e vai da un luminare che LEGITTIMAMENTE ti spenna, sei un fesso (Tosti o Gigli che sia...)Vai in ospedale dove ci sono dermatologi, anche bravi, che ti prescrivono le poche cure efficaci a disposizione.
Ma in questo 3d si parlava di Anto che soffre di una patologia diversa e non fisiologica come può essere considerata l'aga.
Anto fà benissimo ad andare dalla Tosti poichè è una RICERCATRICE di livello internazionale che magari è al corrente di novità e di approcci terapeutici sperimentali che un semplice dermatologo ignora.
Sal, scusami, ma invece di continuare con queste accuse velate parla chiaramente: credi che la Tosti prescriva il primo anno il Propecia per interesse personale? E che interesse? Credi che la Merk dia sotto banco i soldi alla Tosti? Una multinazionale che fattura miliardi di dollari c'ha bisogno di dare la mazzetta alla tOSTI?
Idem con patate per il Minoxidil, lei ti dice di prendere l'indusriale, tra l'altro neanche specifica se Aloxidil, Rogaine o altri e secondo te le case farmaceutiche che producono Minox hanno bisogno della Tosti?
Ma piantiamola di sparare ca**ate e ammettiamo che ognuno in ambito capelli ha le sue teorie...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
poi parlare di luminare nel campo di capelli è una follia...al limite si possono definire luminari quelli che fanno i trapianti di capelli, ma non un semplice tricologo che preferisce guadagnare con le semplici visite a botte di 150 euro per volta

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Io finchè non mi sono interessato alla situzione di persona impegnandomi con ricerche su internet e cosi via, il mio bellissimo sistema sanitario nazionale m'ha regalato solo fregature(fra l'altro pagate pure).

Credo che per la calvizie vi siano buoni medici, ma non li trovi dapperttutto preparati su questo specifico argomento,questo lo dico per esperienza personale, passando attraversi molti dermatologi non propriamente competente.

Grande mano mi è arrivata da tempo grazie al forum.
ma un ringraziamento va anche il doc. gigli, una persona straordinaria ed un bravissimo medico, per andarci ho fatto circa 700km, ma ne valse la pena e anzi mi son pure divertito!
cmq se la mia situazione è piuttosto stabile, mio fratello che non soffriva di aga come me, bensi di una calvizie per cosi dire femminile con tempie perfette e vertive ok, in più aveva pure un effluvio sovrapposto.
tutti i derma hanno fallito, ma sei mesi con una cura combinata è riuscito ad appianare la situazione, e oggi sta una meraviglia.
certo si cura e lo dovrà fare ancora..ma quando vi sono risultati..e senza usare nè fina nè minox.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
per prescrivere fina e minoxidil non bisogna essere buoni medici, ti sei fatto 700 km per farti prescrivere la solita cura?

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ma in questo 3d si parlava di Anto che soffre di una patologia diversa e non fisiologica come può essere considerata l'aga.
Anto fà benissimo ad andare dalla Tosti poichè è una RICERCATRICE di livello internazionale che magari è al corrente di novità e di approcci terapeutici sperimentali che un semplice dermatologo ignora.

Già infatti il SADBE (quello usato da Anto per l'areata) è un farmaco sperimentale, una terapia nuova usata solo in pochissimi centri dermatologici altamente specializzati
Se Anto fosse andata da un comune dermatologo, anche specializzato in tricologia le avrebbe dato il cortisone per via topica, se non avesse funzionato le avrebbe dato il cortisone per via orale, e se manco quello avese avuto effetto il dermatologo avrebbe alzato le braccia, invece con la Tosti ha avuto una possibilità di giocarsi una carta in più quella di una farmaco sperimentale e di raro utilizzo...certo non ha ancora avuto gli esiti sperati ma con l'areata è così, a differenza dell'androgenetica, quando meno te l'aspetti inziano poi a ricrescere tutti i capelli.

Certo se uno si accorge di avere la miniaturizzazione dei capelli del frontale e del vertex (classici sintomi di una lenta ed iniziale androgenetica) può benissimo risparmiarsi non solo i 200/300 euro della Tosti ma anche i 100/120 del dermatologo ordinario: prendi finasteride e minoxidil e quello è...

Se però tu hai -metti caso- un effluvio sovrapposto ad un androgenetica con una dermatite in atto etc e non sai dove sbattere la testa è ovvio che ci vuole un dermatologo che ti faccia una diagnosi corretta, che ti dica con quali farmaci iniziare (cortisone, minoxidil basso etc) con quali proseguire e in che percentuali etc

Ci sono cose semplici (fai da te), cose complicate(dermatologo esperto) e cose complicatissime (il luminare[:D]), e c'è anche chi magari anche per l'androgenetica vorrebbe seguire cure sperimentali (vedi la gran parte delle cure di Rinaldi che sono sempre un passo avanti agli altri)

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma anto non ha concluso niente con quelle cure, tanto valeva andare all'ospedale,non è che perchè all'ospedale non paghi niente la prestazione deve essere per forza scarsa, anzi è il contrario, il medico dell'ospedale visita piu' pazzienti e quindi ha una maggiore esperienza del privato

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh, caso strano il sito della Prof. Tosti (basta leggere sul chi siamo) é realizzato in collaborazione con Sudler & Hennessey, Milano (prima era sponsorizzato dalla Merck)

Sudler & Hennessey is one of the world's largest and most admired healthcare communications company. Since it's inception in 1934, S&H remains to be the healthcare agency of choice for most multinational pharmaceutical companies.
Internationally, Sudler & Hennessey boasts of some of the biggest names in the pharmaceutical industry in its roster of clients. Some of them being Pfizer, Novartis, GSK, Merck, Johnson & Johnson to name just a few. With proven experience in all therapeutic categories, Sudler & Hennessey has been the key resource behind the global launch of brands such as Vioxx, Propecia and Lipitor. In addition, S&H has been instrumental in the promotion, to professionals, of consumer brands like Dove and Colgate Total successfully. It also works across the OTC and Public Health categories.
With it's value proposition we build molecules into brands, S&H works with clients, strategically and programmatically, to accelerate, expand and extend the product life cycles of ethical drugs.
Sudler & Hennessey launched in India in November 2002 with two divisions: S&H Communications and IntraMed. While the former provides clients with the complete package of branded communication to customer groups, the latter, IntraMed focuses on developing educational communication to doctors and healthcare professionals.
S&H Communications provides the following services:
• Brand Positioning
• Professional Marketing & Promotion
• Consultative Assessment
• Consumer Marketing & Promotion
• Corporate Brand Identity
• Creative Rendition through Packaging and other Promotional Material

Sinceramente a me non piace molto l'idea che un medico sia sponsorizzato da un'azienda farmaceutica. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma é bene dire le cose come stanno.

Se dovessi consigliare un medico per l'areata direi senza dubbio D'Ovidio, che considero il migliore in questo campo, visto che si occupa quasi esclusivamente di areata, oltre al Dr. Pastore, i cui casi riportati nel suo sito parlano da soli.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615

Stai scadendo veramente nello squallore più assoluto...
Secondo me Pastore e D'Ovidio meritano una pubblicità migliore della tua

15 Ottobre 2003
86
3
65
Messaggio a ivobernardini=MAI AFFERMARE CIO' CHE NON SI PUò DIMOSTRARE: LECURE VERAMENTE EFFICACI PER LA CALVIZIE NON ESISTONO.
Solo se fossi un medico e grande studioso potresti avere qualche credibilità nell'affermarlo; ma poi ci si chiederebbe il perchè continui ad occuparti del problema oppure che cosa ci stai a fare a perdere tempo a scrivere su un forum quando dovresti dedicare il tempo nella scoperta della soluzione!

Messaggio all'inguaribile givir80= il SADBE lo usavamo io ed il dr. Roberto d'Ovidio sulla gente nel 1980 e ripeto 1 9 8 0 e non credevo ad i mieiocchi quando ho letto nuove terapie sperimentali.

Messaggio a Carrera: parli di pubblicazioni così come stessi parlando di casi risolti. Ma perchè non imparate a frequentare i convegni che si tengono sull'argomento di cuisi discute e poi per avere una credibilità quando affermate di conoscere gli esperti?

Mssaggio a tutti: ha iniziato Antoxx a parlare della sua Alopecia Universale e chiedeva conforto in merito.Vi siete accaniti come iene su 2 argomenti che dovreste discutere altrove.
Abbiate un po di rispetto, soprattutto del dolore altrui!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Gentile Dott. Pastore,
tengo a precisare che qui su Ieson il dolore non è quasi mai altrui ma spesso, purtroppo, è condiviso...
Ho sempre ammirato le persone che non si arrendono e i medici che non vogliono sottostare ai dogmi che la medicina ufficiale impone e, da quel che leggo in rete, lei forse è tra queste...
Ma allora, se nelle sue corde c'è la capacità di CURARE patologie come l'alopecia androgenetica e, meglio ancora, l'alopecia areata la pregherei di mettere le Sue conoscenze a disposizione di tutti!
Su Internet girano molte storie, c'è chi sostiene che lei somministri presidi medici senza specificarne il contenuto (credo sia un reato) oppure che spedisca cure per corrispondenza in cambio di migliaia di euro senza regolare revuta...
A queste favole non voglio credere, ma la invito a fare chiarezza sulle Sue metodologie di lavoro affinchè le suddette leggende metropolitane(?) non prendano piede.
Distinti Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Bravo Carrera hai corretto il tuo post.....
Mi sa che non sono io che sto cadendo nello squallore più assoluto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
In risposta alla Sua puntualizzazione nei miei riguardi:
Lei può vantare una % maggiore di successi in ambito alopecia di suoi colleghi come la Tosti o altri?
Me lo auguro ma mi permetta di dubitarne fortemente...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'ho temporaneamente modificato cara Claudia poichè prima di fare certe affermazioni, di cui cmq sono strasicuro, voglio avere LE PROVE in mano, e quando, tra breve le avrò, molte persone spariranno dal forum per la vergogna...