CRONACA DI UNA VISITA ANNUNCIATA

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
L'ho temporaneamente modificato cara Claudia poichè prima di fare certe affermazioni, di cui cmq sono strasicuro, voglio avere LE PROVE in mano, e quando, tra breve le avrò, molte persone spariranno dal forum per la vergogna...


Ivo richiedo un sistema di protezione virtuale come da protocollo 118/bis comma 45768903 per l'utente Carrera, almeno finchè il medesimo non abbia depositato pubblicamente quanto in essere in ordine alla succitata questione.[|)][|)][|)]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La battuta ci sta tuta Khil, ma crdimi venire a sapere che certa gente arrotonda su un disagio (essenzialmente psicologico) altrui porgendosi come un amico, non credo sia una cosa bella...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
E' una battuta garantista per te e per Claudia, se hai qualcosa a questo punto però tirala fuori con tutti i crismi.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carrera ripeto: ma come ti permetti????
Mi conosci? sai che lavoro faccio? sai quanto guadagno? Puoi provare in qualunque modo che vengo pagata per scrivere qui dentro o che ricevo qualsiasi tipo di compenso da chicchessia? O che ricevo prodotti dello shop?
Se no tieni la bocca chiusa perché le tue sono solo calunnie e totalmente infondate. Ti sfido a provare quello che dici e sai cosa? Non lo potrai mai fare quindi mettiti il cuore in pace.
Non tutti hanno bisogno di avere qualcosa in cambio per aiutare qualcuno. Tu evidentemente si se non riesci a concepirlo.
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Beh, caso strano il sito della Prof. Tosti (basta leggere sul chi siamo) é realizzato in collaborazione con Sudler & Hennessey, Milano (prima era sponsorizzato dalla Merck)

Sinceramente a me non piace molto l'idea che un medico sia sponsorizzato da un'azienda farmaceutica. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma é bene dire le cose come stanno.




Veramente sul sito della dr Tosti non c'è nessun chi siamo ci sono appena tre paginette (ma tre di numero) dove c'è ne più nè meno che il copia e incolla del suo curriculum suddiviso in tre pagine biografia-pubblicazioni-monografie con i recapiti del suo studio....ora che per mettere on line tre paginette di word così misere e spartane (che forse gliele avrà fatte direttamente il figlio), bisogna addirittura dire che siano state finanziate e progettate dalle Multinazionali fa un pò ridere....

Pensa che sempre nel campo delle leggende metropiltane (tipo quella che la visita costava 630 euro) per tanti anni si è detto che il sito della Tosti aveva la pubblicità della Merck.....ebbene la Tosti NON HA MAI AVUTO UN SITO INTERNET, è solo da Febbraio-Marzo di quest'anno (quindi recentissimo)che ha avuto il primo e unicosito on line (senza banner pubblicitari).
Quindi si diffondevano delle bugie del tutto campate in aria e che non stanno nè in cielo e nè in terra (se non ha neppure un sito come farebbe ad avere un sito sponsorizzato col banner pubblicitario?? Mhà), solo per screditare dei professionisti che lavorano alla luce del sole (cure alla luce del sole, fatture alla luce del sole, sperimentazioni alla luce del sole etc)

Non va bene quando si diffondono queste dicerie false, che poi vengono ripetute, riprese per sentito dire, fino a divenatre delle verità incontrovertibili....

Comunque giusto per fare chiarezza e accedere direttamente alle fonti ho mandato in allegato via email (tosti@med.unibo.it) questa pagina del forum chiedendo se sono vere le voci sul fatto che sia finanziata dalla Merck e da altre multinazionali, e queste cose che si dicono sul suo conto
Se, e quando rispondera, posterò la sua risposta così come mi è pervenuta in questo topic. Così la finiamo sempre con le solite insinuazioni, allusioni etc
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Ecco vedete come si prendono lucciole per lanterne, facendo passare una cosa per un altra?
Capelli che fare NON E' il sito della Tosti che è appunto www.antonellatosti.it è semplicemente un sito online dove la Tosti da una collaborazione di tipo scientifica,(così come su calvizie.net o salusmaster.com ci sono gli articoli e le collaborazioni di Marliani), sarebbe come dire che il dr Gigli o il Dr Marliani è finanziato e sponsorizzato dalla Tricomin, Revivogen, Nioxin solo perchè scrivono su www.calvizie.net che appunto vende questi prodotti. Ah la MALAFEDE!!!!!
Vedete come si smontano le bufale??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
guarda giovir sarei felicissima di ricredermi, ma il sito capellichefare c'è da un secolo e mezzo (5 anni) ed era l'unico in cui si leggevano le sue interviste e i suoi articoli, mentre quello personale della Prof.ssa c'è da pochissimo. Ora il fatto che lei sia il direttore scientifico (l'unico) se permetti qualche dubbio lo può far nascere. A me il dubbio rimane.
Guarda il Chi siamo del Sitri, che secondo il disclaimer dovrebbe essere anch'esso per la diffusione della tricologia, e dimmi che ci leggi invece: http://www.sitri.it/chisiamo/chisiamo.html
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Mi girano un po' le palle, però, sul fatto che i miei interventi vengano letti dalla dott.ssa Tosti.

Credo che prima di inviare la pagina del forum avresti dovuto chiedere il permesso a chi ha scritto, caro giovir.

Non si fa così. Io ho scritto uno sfogo, delle sensazioni a pelle, cose tutte mie personali da condividere con voi, non con lei. A sto punto allora dovevi inviare anche la pagina copn 'qualche puntualizzazione'!!!!!!!

Credo che cosa peggiore, per me, non avresti potuto farla.
Non potevi mandare una mail direttamente con le tue curiosità?

Miiiii, che giramento di coiotes!!!



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ecco visto che la frittata è stata fatta sposto questa discussione nella sezione per la donna, che almeno non è visibile ai non iscritti...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Giovir,quello che la Tosti e'(o era)sponsorizzata dalla Merck,non credo sia una semplice leggenda metropolitana.
E' una voce che gira parecchio nell'ambiente medico-dermatologico(che ho la fortuna di frequentare ormai da diversi anni),non solo nei forum,quindi credo che in linea di massima qualcosa di vero c'e'.
Quello dell'invio della pagina,non mi sembra sia stato un bel gesto nei confronti dell'utente Antoxx ,comunque ormai la azzata e' stata fatta,vedremo se ci sara' una risposta(anche in caso di risposta negativa,di certo non la si puo' prendere per oro colato non credi? )

Non mi vorrei sbagliare ma come dice Claudia capellichefare.it ,esiste da gia' da qualche anno,ricordo che veniva pubblicizzato negli opuscoli dell'aminexil,in farmacia.

ciauzz[8D]
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Scusate ma il fatto che il www.capellichefare.it esiste da 5 o 10 anni non capisco cosa centri, dal momento che NON E' il sito della Tosti (non è che la legge obblighi un medico ad avere un sito internet)
così come nessuno può dire che Calvizie.net o Salusmaster.it sono i siti nè del dottor Gigli nè del dottor MArliani (pur essendoci molti articoli di questi dottori)

Tralaltro il sito capellichefare NON E'neppure il sito del Gitri dal momento che il sito del gitri è www.gitri.it, quindi è una delle tante riviste on line, siti divulgativi sulla tricologia a cui collaborano a vario titolo i medici
La Tosti scrive su un numero imprecisato di riviscte scientifiche mediche internazionali, non è che ogni volta che deve pubblicare un articolo deve controllare chi ha messo l'inserzione poubblicitaria, chi è l'editore, chi è lo stampatore etc

Allora se per questo ho letto pure gli articoli della Tosti su Starbene su quel giornale c'era pure la pubblicità degli shampoo Garnier allora se usiamo lo stesso ragionamento di Caludia dobbiamo dire che sicuramente sarà finanziata pure dalla Garnier, e visto che l'editore del giornale su cui ha scritto gli articoli è Mondadori sarà finanziata anche da Berlusconi....

Il fatto che poi si riportino e si diffondano su internet voci anonime che circolerebbero nei sottoscala degli ambienti medico-dermatologico(sponsorizzata dalla Merck) sono calunnie non sono voci

Ovviameneto il discorso Merck nascerà dal fatto che non riconosce la stessa affidabilità al Proscar (come Rinaldi, anche lui sponsorizzato allora dalla Merck???)
Uno scienziato (come la Tosti, come Rinaldi) che parla alla comunità scientifica non potrà mai dire che il Proscar diviso quattro e il Propecia sono la stessa cosa (sicuramente sono efficaci entrambi ma nessuno scienziato serio potrebbe dire che sono efficaci nella stessa percentuale)

Uno scienziato può fare un'affermazione simile solo dopo una sperimentazione in cui si prendono due gruppi di persone ad una le si somministra il propecia ad un altro il proscar diviso e poi si va vedere se ci sono delle differenze di risultati tra i due gruppi: in mancanza di questo uno scienziato che parla alla comunità scientifica (relazione nei congressi, articoli scientifici etc) non potrà mai dare per scontato alcune ipotesi che scontate non lo sono affatto, è dire Propecia e Proscar diviso quattro sono la stessa identica cosa

-Il fatto che il dosaggio del Proscar è diverso da quello sperimentato del Propecia (propecia 1 mg, proscar diviso 4 non si capisce quale quantità di finasteride esatta assumi e parliamo di farmaci non di zuccherini)
-Il fatto che una compresa dopo 2/3 giorni che è stata tagliata potrebbe deteriorarsi, dal momento che le compresse sono rivestite e una volta taglaite rimarrebbe all'ossidazione la parte non rivetita (dove è stata tagliata)
-Il fatto che il principio attivo del proscar (5mg di finasteride) è disciolto in eccipienti che ovviamente non sono omogeneamente distribuiti in tutta la compressa, quindi è probabile che in una parte della compressa, una volta spezzettata, sia concentrato più principio attivo e meno eccipienti, in altra parte ci sia meno principio attivo e più eccipienti quindi il dosaggio di una compressa spezzettata non può essere standardizzato con precisione.

Se Rinaldi e la Tosti senza nessuno straccio di sperimentazione scientifica direbebro che Propecia e Proscar spezzettato in quattro solno la stessa identica cosa sarebbero dei ricercatori e scienziati del tutto inaffidabili

Loro sono biologi-ricercatori appunto e hanno un rigore, una sottigliezza scientifica che magari un normale dermatologo che si affida più al buon senso non ha, però secondo il luogo comune se tu prescrivi il Propecia è perchè sei pagato dalla Merck
Il Proscarinvece poi chi lo produce? Una coperativa di commercio equo-solidale?
No è un'altra multinazionale!!! allora annche chi prescrive il Proscar si potrebbe dire che è pagato dalla multinazionale e casa farmaceutica del Proscar, se ragioniamo in base a questi stereotipi
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi io credo che potremmo finirla qui...
Ho mandato un mess. privato a Claudia che spero abbia letto scusandomi per aver trasceso nei toni, ma credo che sarebbe opportuno per il bene della Community evitare di screditare medici o esaltarne altri... Ognuno ha la libertà di andare dove vuole, di spendere ciò che vuole, di fidarsi di chi vuole.
Sarebbe auspicabile che gli utenti si limitassero a riferire gli esiti delle terapie e le impressioni avute del medico in questione.
Se cominciamo con le favole internettiane non la finiamo più...
Reperire gli indirizzi e i telefoni dei grandi nomi della dermatologia italiana non è difficile, chiamate e vi toglierete ogni dubbio su eventuali costi delle prestazioni e quant'altro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,491
7,866
2,015
Discorso Proscar:
-Perche' secondo te la Merck ha creato la Duta in forma liquida?

Non credi sia perche' sapeva benissimo che se il farmaco, fosse stato commercializzato a dosaggi piu' bassi per la cura di A.A,quello per la cura della prostata,avrebbe fatto la stessa fine del Proscar spezzato?

Per quanto riguarda capellichefare.it,ci scrive solo lei,quindi non mi puoi fare rifermenti al Star bene e cose simili !!


Comunque,sinceramente sono anni che sento polemiche a riguardo,io un'idea me la sono fatta,come credo molti altri.
Per me basta cosi',io chiudo.

ciauzz[:D]



 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Scusate io non ci capisco nulla di capelli e malattie varie, ma volendo, una donna che è sicura che i suoi capelli non ricresceranno più; può farsi il trapianto?
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Scusate la mia ignoranza in materia, ma una donna che rimane completamente calva, non può pensare ad un trapianto?
oppure per ora i trapianti non hanno un risultato eccellente?
so che molti uomini lo hanno fatto
 

denise

Utente
18 Settembre 2005
4
0
5
Salve a tutti ragazzi...; confermo che la umile prof.Tosti e' una ladrona, sono stata nel suo studio un po meno di 2 anni fa, ed ho pagato 350 euro la prima visita, circa 60 euro per eseguire una biopsia del cuoio capelluto e altri 200 euro per consegnarmi la risposta e prescrivermi le stessa terapia che gia' assumevo da tempo. Bhe' alla visita successiva non ci sono piu' andata dato che la situazione caduta era rimasta invariata ed il mio portafogli allegerito...;e poi detto tra me e voi e' talmente emmm ca...a che e' stato un vero piacere non rivederla...MAI PIU'...
PS. UN BACIONE A CLAUDIA E UN SALUTO A TUTTI...
HEHEHEHEHE E' TEMPO DI VACANZE, I SOLDI SERVONO AD ALTRO...
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Dottor Pastore, la trovo in grande forma...
sono contento che è intervenuto alla discussione e nel modo in cui si è posto.

Non so se ricorda, sono stato in visita da lei un anno fa e dopo avemmo una breve discussione proprio su questo forum, che per me tra l'altro è completamente sepolta...

Volevo dirle che sto curandomi con solo minox da un bel pò ed ho aggiunto Scalpcin, ho eliminato Triconicon, Timosint, e biomineral 5 alpha, come shampoo uso in modo alterno sebophane, nizoral, e shampoo ducray e faccio il lavaggio tutti i giorni. A tal proposito credevo che avevo risolto il problema del sebo, ma mi accorgo che se sto una giornata senza lavarmi i capelli, sti 'nfami subito diventano grassi...

E procede tutto abbastanza bene, situazione piuttosto stabile, credo... all'epoca rimasi molto male nel sapere che avevo defluvio... ma ora va molto meglio, anche se dovrei farmi una visita di controllo...

Le avevo solo scritto perchè mi faceva piacere risentirla.

Saluti
raccar