CRONACA DI UNA VISITA ANNUNCIATA

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao raccar, ti consiglio l'aloe vere, non fanno ricrescere i capelli ma limitano molto le irritazioni...

Poi quoto questo:

Certo se uno si accorge di avere la miniaturizzazione dei capelli del frontale e del vertex (classici sintomi di una lenta ed iniziale androgenetica) può benissimo risparmiarsi non solo i 200/300 euro della Tosti ma anche i 100/120 del dermatologo ordinario: prendi finasteride e minoxidil e quello è...

Sono perfettamente d'accordo, ma se vai a sentire medici e tanti, troppi per i miei gusti, utenti, sembra quasi che spendere i rituali 100-200 euro di vista per farsi prescrivere sempre le solite cose siano rituali.
Eh sì, te le ha prescritte un luminare che dopo 20 minuti di visita constata che hai l'a.a., allora sei a posto...
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Ciao raccar son contento che le cose ti vanno meglio e sappi che il cuor contento Iddio l'aiuta.
Il fenomeno dell'eccesso di seborrea potrebbe anche essere dovuto al rebound che ti fanno certi shampoos, ma + spesso ad una sollecitazione ormonale eccessiva della ghiandola sebacea.
Sappi che un'iperseborrea precede quasi sempre un defluvium ( di circa 20- 30 gg). Ma non sarà certo il caso tuo.
non mi piace fare l'uccello del malaugurio , ma mi piace scherzare , anche se comunque ogni tanto dico qualcosa di vero. Ciao
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
no, il sistema immunitario li rigetta. E non vale la pena assumere immunodepressori di quelli che si usano per i trapianti veramente importanti (della serie che se non li fai muori) che tante volte fanno venire i tumori da quanto ti abbassano le difese immunitarie (tipo aids), per i capelli, giusto barbu?[;)]
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Dottore,
ma non è che potrebbe consigliarmi qualcosa da aggiungere alla mia cura, visto che lei mi ha visitato e sa di cosa avrei bisogno?

Magari anche in pvt...

La ringrazio cmq per la risposta,

raccar
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Scusate ragazzi non voglio alimentare o riprendere la discussione calda di prima, ma mi sentivo in dovere di difendere Claudia, penso per esperienza personale, sempre ripetuta e mai nascosta in questo forum, che la Dott.ssa Tosti per quanto abbia un curriculum invidiabile e fama internazionale, è pur sempre, un medico e pertanto non è infallibile, su di me ha sbagliato diagnosi o meglio è più corretto dire che è stata al quanto superficiale, facendomi tralasciare l'eventualità di una malattia quale l'ipotiroidismo che se curato prima magari avrei evitato tante altre piccole cose .....
Inoltre sempre per mio semplice parere penso che sia come tanti e tanti medici facilmente influenzata dalle case farmaceutiche e tiri per un prodotto piuttosto che per un altro (vedi Regaine necessariamente piuttosto che Aloxidil!!!) e dopo lasciatemelo dire, sempre per riprendere il concetto di Claudia, io ho speso tanti e tanti soldini, come un pò tutti quelli che vanno e andavano dalla Tosti, e cmq. erano sempre tanti, la prima visita costa di + ma le altre a venire pochissimo meno, e oscenamente tanto per un controllo di 5 minuti, penso che per il rapporto di fiducia e lealtà che si instaura tra medico-paziente dopo + di 3 anni sia doveroso da parte del medico, che oltretutto vede pazienti arrivare da svariate parti d'italia per raggiungerla, fare dei prezzi + accessibili!!!!! come avviene da tante altre parti! certo non dai Luminari, ma se per Luminari dobbiamo intendere strozzini allora è tutto un altro discorso........
Con questa mia osservazione però voglio solo dire la mia opinione per vs. conoscenza e senza alimentare polemica.
Tanto per me resta tale!proprio perchè l'ho vissuta a mie spese e sulla mia pelle!!!
ciao

x Claudia: sei sempre stata una persona che ha dato agli altri le sue informazioni e le sue opinioni senza favoritismi o altro, ma devi tenere sempre presente che chi nella vita cerca di fare il meglio per gli altri ha Sempre la parte peggiore!
ma è giusto rispettare la natura del proprio essere sempre e cmq.!
ciao[:X][:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Nanty,
ti ringrazio davvero tanto delle tue parole.
Tra tutti quelli da cui mi aspettavo una lancia spezzata in mio favore, non avevo davvero pensato a te, visto che abbiamo avuto abbastanza pochi scambi. Per questo le tue parole valgono per me ancora di più.
Ti abbraccio,

Un bacione anche a Denise, mi raccomando stellina tieni duro![:D]