CRONACA DI UNA VISITA ANNUNCIATA

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ieri sera sono stata dalla dott.ssa Tosti per la solita, periodica visita di controllo, in cui non succede nulla tranne che io sborso dei bei soldini, e lei mi guarda tra lo sprezzante e il dispiaciuto.
Ieri però era più dispiaciuta del solito.

Non vi dico l'umiliazione di togliermi la parrucca davanti a lei, e rimanere con quei quattro peli schifidi, per giunta tutti sudati visto che a Bologna ieri c'erano più di 35 gradi, e sul mio cuoio capelluto almeno il doppio....

Continuavo a scusarmi. Di cosa, poi?
Ho bestemmiato un po', tra me e me, e mentre lei mi diceva le cose che ormai mi dice da 5 anni, e cioè che non c'è cura non c'è rimedio non si sanno le cause non ci sono altri esami da fare l'alimentazione non c'entra e altre cose del genere, io mi rimettevo la parrucca e buttavo giù il nodo in gola che mi stava riassalendo.

Poi lei mi ha guardato, con occhi diversi dalle altre volte, e mi ha detto: mi dispiace molto. Speravo non si arrivasse a questo punto.

Anch'io.

Allora ho fatto un sorrisone, e le ho detto di non preoccuparsi, che ci sono problemi peggiori al mondo, e che sono sicura che appena ci saranno delle novità sono nelle mani giuste per usufruirne.
E poi niente, me ne sono andata, ma prima ho pagato. Pagato per sentirmi dire che l'alopecia areata deve fare il suo corso.
Grazie.
Sono 23 anni che lo so.

Uscita dal suo ambulatorio, ho ripercorso la strada fatta in febbraio, quando la notizia del peggioramento imminente mi aveva lacerato l'anima, e camminavo sotto i portici sola, piangendo e singhiozzando come se mi avessero diagnosticato un tumore.
Ieri sera ero più serena, più pronta ad accettare il mio destino, nonostante la situazione della mia testa, da allora, sia molto peggiorata.

Allora sono andata in una della più buone gelaterie di Bologna, e mi sono comprata un gelato, e forse non ci crederete ma me lo sono mangiato proprio di gusto!!!. Fancù!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Anto,
ma come mai la visita? Voglio dire, come mai un controllo periodico?
Certo per sentirsi dire mi dispiace, quanto hai pagato se non sono troppo indiscreta?
Comunque hai fatto benissimo, un gelato risolleva ogni morale! [:p]
Ma quello che mi è piaciuto di più è stato il fancù finale [:D][ov]
baci
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Clauda, ci vado perchè mi dà una lozione, che al momento è la mia unica cura. E poi perchè mi sembra di continuare a fare qualcosa. Non voglio arrendermi completamente.

Ciao bella!

Ah, ho pagato 200 euro. In simpatia...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
[:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O]

[sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm]

FANCU'
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Scusa Anto, posso kiederti che ti po di lozione ti dà?

ho sentito persone con questo tipo di problema che dopo anni hanno risolto cosi..senza medicinali quando avevano pure perso la speranza...forza anto!!

cmq in bocca al lupo.

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Si chiama SADBE, è un galenico che preparano loro in ambulatorio.

Ho letto che è una delle cure più efficaci per far ricrescere i capelli, e in effetti finora ha funzionato. Il punto è che quando devono cadere, non c'è niente da fare. Cadono.

Mannaggia. Tutte le volte che per qualche anno ho sospeso ogni cura, sono tornata punto e a capo. Oddio, anche stavolta non è che sia andata meglio, pur essendo in cura....

Diciamo che la mia testa segue il suo corso, un po' come un genitore con un figlio. Cerco di starle dietro, ma alla fine fa quello che vuole... [B)]

Ciao Sal!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
A mio parere le visite senza problemi possono avere cadenze di 6-9 mesi..
Questo per dire che non ha senso lapidare i portafogli della gente..

x AntoXX : i gusti del gelato quali erano?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Antoxx di nuovo i miei complimenti, riuscire ad osservare un'evoluzione nel tempo in riferimento al nostro approccio alle situazioni negative è importantissimo.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da tempions


x AntoXX : i gusti del gelato quali erano?


Ci contavo, su questa domanda!
Bacio e cocco, con una montagna di panna montata sopra!!!

Mi sembravo una bambina golosa... [:p][:p][:p][:p]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Antoxx di nuovo i miei complimenti, riuscire ad osservare un'evoluzione nel tempo in riferimento al nostro approccio alle situazioni negative è importantissimo.


Khil, non ci crederai, ma continuo a stupirmi di me stessa e della vita in genere.
L'istinto di sopravvivenza è strepitoso!

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
anto, la prossima volta chiedi doppia panna, e' ancora piu' buono!!!!

[:X][:X][:X][:X]


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Miki, non ci crederai, ma qui a Bologna non fanno doppia panna... La cosa è sconvolgente, lo so.

Posso superare i miei problemi di capelli, ma un posto dove non prevedono la doppia panna, che postaccio è? Ha senso vivere qui?

Basta, datemi una botta in testa, così non soffro più... [:eek:)][:eek:)]

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
prentendila anto,

basta solo mettere la panna nel cono prima del gelato, mica ci vuole chissa' che'!!!! ecchecavolo!!!!


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Citazione:Messaggio inserito da khil
Antoxx di nuovo i miei complimenti, riuscire ad osservare un'evoluzione nel tempo in riferimento al nostro approccio alle situazioni negative è importantissimo.

Khil, non ci crederai, ma continuo a stupirmi di me stessa e della vita in genere.
L'istinto di sopravvivenza è strepitoso!


non fatico a crederci, ti sei descritta con parole belle la prima volta piangevo come se mi avessero diagnosticato un tumore che nella tua bocca assumono valore notevolissimo, perchè danno il frame diretto della sofferenza che dentro di te muta dimensionalmente e , da sola, ti permette di scoprire cose di te stessa.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
Anto...non ho parole...sei così bella...


Paolina... proprio bella non direi... sono spelacchiata...

Però ho delle gambe sempre morbide e lisce!! Ceretta, addio!! Vuoi mettere la sfortuna di chi deve perennemente strapparsi i peli dal corpo? Ecco, in fin dei conti sono davvero fortunata... [:X]

E comunque grazie, so a quale bellezza ti riferisci, e il complimento mi vale per 100...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da soukrates



Che bella... Grazie mille... Con sto cielo nuvoloso, un fiore era proprio quello che ci voleva...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da miki
prentendila anto,

basta solo mettere la panna nel cono prima del gelato, mica ci vuole chissa' che'!!!! ecchecavolo!!!!



Sì Miki, hai ragione, più panna per tutti!!!

La prossima volta non mi farò prendere in giro da un tizio col gilet a strisce!! Con un colpo di reni balzerò dietro il bancone, con una spallata lo atterrerò, mi appropinquerò vorace verso la macchina della panna, e mi riempirò l'intero cono.
Anzi, un po' me la spruzzo anche addosso!! E un po' la metto in una busta e me la porto a casa.

Ci vuole audacia, cactus!!!

Grazie miki, sei un'amica...

P.S. Quando mi rinchiuderanno in manicomio, è vero che verrai e mi porterai le arance? Ah, no, non c'entra... E' vero che verrai e mi porterai un cono di gelato con doppia panna? Ci conto...... [;)]