CRONACA DI UNA VISITA ANNUNCIATA

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Anto,
io ho riportato quello che ho letto... Per esempio qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25820
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23006
ma ci sono altri post (anche in altri forum) dove si menzionano le stesse cifre che ho detto io.
x Carrera... Ah finalmente abbiamo capito dove volevi andare a parare e ti posso solo dire che qui l'unico in mala fede sei tu.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E perchè dovrei essere in malafede?????????? E tu giudichi uno specialista sulla base di cfre lette da un utente del forum?
Complimenti, bel servizio, utile soprattutto...
Ragazzi sveglia!!!!!!!!!!!


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ho detto per caso che la Prof. Tosti non è competente?
Ho detto solo che chi vuole andare da lei deve sapere che dovrà sborsare quella cifra. Anzi mi pare di aver pure scritto che poi ognuno ci fa quel che vuole con i propri soldi.
Scusa ma tu scrivi (e quoto)
Citazione:E' palese che in questo sito vengano spinti determinati dermatologi, determinati venditori di prodotti, protesi, lozioni, parrucche, tra un pò ve vendete pure le mutande e poi si ha il coraggio di fare i meticolosi sulle parcelle della Tosti e sulle sue idee
poi dimmi chi è in malafede....
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Posso parlare io, adesso, che ci sto da 5 anni e mezzo, ormai?

La professoressa Tosti si è SEMPRE presa 200 euro, nemmeno un centesimo di più, pur facendo il tricogramma, dalla prima visita sino ad oggi.

In più mi fornisce la lozione, che è molto costosa già di per sè e che quindi mi evita di andare a spendere centinaia di euro in farmacia. Non mi sembra poco. Fatevi delle ricerche, si chiama SADBE ed è l'unica cosa che, al momento, dà qualche risultato se il cuoio capelluto risponde. Altrimenti c'è il cortisone, che però non dà migliori risultati, è pieno di effetti collaterali, e insomma è da evitare.

Sono stata dal parrucchiere, qui a Bologna, una volta in 7 anni (3 volte negli ultimi 20 anni di vita....), e vi dico che ho speso, per un taglio e un'asciugatura, 56 euro.
Ora, potete dirmi che ho scelto male il parrucchiere, ma i prezzi qui sono questi.

Sono d'accordo con chi ha detto che la gente spesso butta i soldi dalla finestra spendendo fior di quattrini per le minc.hiate, e facendo poi la lagna per la visita da uno specialista, ma, insomma, ognuno alla fine è libero di fare quello che vuole.

Dico solo che la Tosti non si prende più di altri, e non le cifre che sono state dette. Fa la ricevuta, ci vai una volta ogni 4/5 mesi, ed esci anche con la cura.

Io lo accetto, anche se mi fa un po' rabbia.

Voi fate quello che volete.







Finalmente una testimonianza diretta (e non un sentito dire) che ristabilisce un pò di verità quantomeno sulle cifre, fino a qualche post sopra (Sal 77) c'era qualcuno che aveva sentito dire, che avevano letto che avevano riportato su un forum che la Tosti si prendeva 350 euro per la visita+80 euro per fare la biopsia più altri 200 solo per leggerti gli esiti cioè per un totale di ben 630 euro....Quindi come vedete evitiamo di sparare cavolate e cifre false e del tutto inventate, solo screditare dei professionisti che non ci sono simpatici..

Personalmente se avrei una semplice stempiatura di alopecia androgenetica non andrei dalla Tosti, ma ci sono casi di diagnosi molto complesse, di problemi particolari (effluvi cronici, alopecie areate) dove a volte è meglio affidarsi a un vero luminare ovvio che questi non avrà automaticamente la soluzione, un medico pur bravo che sia si ferma fin dove arriva la medicina, se non esiste una cura definitiva su un determinato problema non è che si inventa il nuovo farmaco la notte solo per il tuo caso, però per un problema di salute importante preferirei spendere 100 euro in più affidandomi a un vero luminare piuttosto che risparmiare quattro soldi per mettermi nelle mani di un medicuccio neolaureato con poca esperienza clinica...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusa Claudia ma nella frase da te quotata non riesco proprio a ravvedere la mia malafede anzi...
Se anzichè la Tosti il medico in questione fosse stato un altro avresti detto: Anto stai tranquilla e segui il tuo medico è un bravo professionista e vedrai che presto avrai risultati! E non avresti fatto la battuta sui gelati come ad intendere che sono stati soldi buttati...
Non sono il primo che ti muove queste considerazioni ma tu o ti attacchi alle parole o banni...
Dai ormai ti abbiamo sgamato...
Mi raccomando poi quando fate i conti o ti arrivano i pensierini faccelo sapere!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
bene giovir, allora dai dei bugiardi agli altri due utenti che hanno portato la loro di esperienza.....
Può anche solo darsi che applichi tariffe diverse a seconda delle persone o dei casi.
Carrera se dovessi suggerire ad Anto il migliore per l'areata le direi di andare da d'Ovidio..... che è senza dubbio il più qualificato in tema di areata. Poi si parlava di una visita di controllo, dove le cure prescritte sono le stesse di 7 anni prima.
E sinceramente mi sono rotta le scatole di sentire che ho qualcosa da quadagnare qui dentro.
Se non ci vuoi credere sono problemi tuoi. Non ricevo nessun compenso e nessun regalo. Tanto per essere chiari.
E dovresti rileggerti il perché esiste questo forum e ti ripeto che sei in malafede.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=38.1.180
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Perdonate ma mi vedo nuovamente costretta a spezzare in due il mio post per persistenti problemi tecnici al mio pc!


Scusate ma sinceramente credo che si stia montando un caso dove proprio non ce n'è bisogno!
Non mi sembra di aver letto frasi atte a screditare la dott.ssa Tosti nè a invitare qualcuno a non rivolgersi a lei o a non scegliere liberamente. Si è solo fatta una considerazione sul costo ritenuto eccessivo per una visita di controllo, pratiamente quello che si fa sempre quando si rietiene che qualcosa abbia un prezzo elevato: c'è chi lo dici delle visite del dott. Patore, chi dello shampoo Revivogen e chi del balsamo comprato in farmacia. Io, ad esempio, non spenderai mai 56 euro dal parrucchiere e ritengo che sia un prezzo assurdo da pagare per uno shampoo ed un taglio: ma è un MIO pensiero ed esprimendolo non credo di offendere la professionalità del Coiffeur in questione!
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
x giovir
sottolinei che le cose sono state dette per lettura su di un forum ma se vogliamo essere coerenti fino in fondo anche Anto quello che afferma lo scrive su di un forum allora perchè, secondo te le sue sono verità e quelle dette da altri utenti (nei link postati da Claudia) no?!
(scusa Anto se ti prendo come esempio)

Per me ognuno è libero di spendere le somme che ritiene più adeguate e di farlo da chi vuole e con la cadenza che ritiene più opportuna per il proprio caso e se proprio devo essere sincera resto sempre meravigliata davanti agli onorari dei medici che, chi più chi meno, secondo me speculano un pò ovunque!
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Bhè anch'io credo che le insinuazioni di Carrera siano esagerate, credo semplicemente che a volte in totale buona fede si rimanete vittima di uno stereotipo che a forza di ripeterlo all'infinito magari finisce per diventare persino una leggenda metropolitana come quella citata prima dove l'utente sal77 diceva che una visita dalla Tosti costava addirittura 630 euro (di cui addirittura 200 solo per farti leggere il referto dell'analisi, cioè dopo averti fatto l'analisi ti diceva adesso se non mi dai 200 euro non saprai mao cosa c'è scritto su questo foglio... pappappero)

Io non trovo scandaloso che la Tosti prenda 200 euro (con quel popò di esperienze e curriculum professionale),piuttosto invece troverei scandaloso (ovviamente si fa per dire, perchè non c'è nulla di scandaloso, potremmo dire semplicemente SPROPORZIONATO) che Fiammetta Cappio (ma chi azz è??) ne chieda 183 di euro, eppure se uno chiede quale dermatologo in Lombordia? solita risposta e solito Link a Milano c'è Fiammetta Cappio....
Quindi appunto siamo vittima di uno steretipo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
giovir, queste cifre me le ha dette una ragazza in chat.....
Perché io devo dubitare della veridicità di quanto mi ha detto una persona di cui non ho motivo di dubitare? E che anzi non ha voluto nemmeno riportare la sua esperienza sul forum?
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
La mia copinquilina, due anni fa, ha pagato 200 euro per farsi la pedicure per avere le unghie smaltate il giorno della sua laurea. Poi la mattina del grande evento è inciampata e ha rotto tutta l'unghia dell'alluce. 200 euro buttati. L'ho vista piangere coi miei occhi.

Mia mamma va da un parrucchiere che, per farle tinta e messa in piega e taglio, e lozioni e balsamo e tutto quello che vuoi (le offre anche il caffè dal bar) paga 30 euro. E ci va una volta al mese. Ma abita in un'altra regione, dove per quello che ho fatto io si prendono al massimo 18 euro. La mia parrucchiera sarà ladra, ma ha una saletta in cui acconcia le persone che non vogliono mostrare la testa a tutti. Forse si fa pagare questa cosa. Per me è valsa tanto. Ho benedetto quei 56 euro. Anche 100. Finalmente mi sentivo una ragazza normale, con un taglio normale e non con le 'spuntatine' di mia madre...

Un mio collega paga 30 euro, ogni settimana, per un'ora e mezzo di corso di pianoforte (120€ al mese) da un tale che, dopo 2 anni, non gli ha ancora fatto mettere le mani sullo strumento.

Io non mi rifaccio le unghie di piedi o mani, non vado da parrucchieri o estetisti, non faccio corsi costosi (al max li tengo io, gratuitamente), risparmio dove posso, non mi trucco quasi affatto, non vado mai al ristorante, non ho nemmeno l'automobile per ammazzare le spese, e mi concedo 200 euro ogni 4/5 mesi per farmi controllare la capoccia e farmi dare la lozione che mi dura tutto il periodo, nell'attesa di sentire le paroline magiche 'abbiamo la cura'.

Non mi sento derubata.

Mi sentirei molto peggio se mi facessi fregare 200 € per un paio di jeans, e molti qui ce li hanno... Ci scommetto.

Poi, ovviamente (e non mi stancherò mai di dirlo) ognuno ha le sue priorità, e può fare quello che vuole.

Cleopatra, prendimi da esempio tutte le volte che vuoi. Si sappia che io non dico bugie. E forse nemmeno gli altri. Però so che quando si telefona alla Tosti per prenotare una visita, la segretaria chiede, immediatamente, qual è il problema.
E forse in base a quello fanno le tariffe.

Può essere, no?
Perchè qualcuno deve per forza voler raccontare delle balle?
Mah...


 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dimenticando che a mILANO c'è Fabio Rinaldi (altro grande dermatologo) che siccome non fa parte del giro non viene mai consigliato! Tra l'altro ormai sono 4 anni che sostituisce la finasteride con un prodotti naturali con OTTIMI risultati ma niente... non se lo caga nessuno qui dentro eppure là fuori ci sono CENTINAIA di suoi pazienti che non assumono più farmaci e stanno una crema (ve lo ricordate Muntino?).
Giovin io ho provocatoriamente estremizzato ma la sostanza poi non differisce di molto...
W il sito del SITRI!!!!!!!!!!
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX

Perchè qualcuno deve per forza voler raccontare delle balle?

Perfetto Anto,
era proprio quello che intendevo quando ti ho preso ad esempio: credo a quello che dici esattamente come credo a chi dice di aver speso una cifra diversa (maggiore o minore che sia)...era il criterio adottato da giovir che mi interessava.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Dimenticando che a mILANO c'è Fabio Rinaldi (altro grande dermatologo) che siccome non fa parte del giro non viene mai consigliato!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27809
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Quando sono entrato qui in ieson circa due anni fa mi ero informato appunto leggendo qui e altrove su tutte le cure possibili, sui tipi di calvizie.
Sapevo che il propecia e il regaine erano i piu' quotati.
Tutti mi dicevano fatti visitare come si dice ancora oggi ai nuovi.

Allora OK mi faccio visitare e spendo 100 euro per avere propecia e regaine
che volevo prendere da solo.

Si e' liberi di spendere si..


Anche io se non andrei dalla Tosti per un semplice inizio di alopecia androgenetica, tralaltro ben sapendo che lei è molto classica nelle cure per l'androgenetica, tralaltro luminare per luminare casomai sceglierei il Dr Rinaldi che almeno in quel campo (alopecia androgenetica) è molto più sperimentale....
comunque il problema dei capelli non è solo la classica alopecia andregenetica a lento decorso, ci sono tanti altri problemi più complicati in tricologia, in questo caso credo che non vada demonizzata una dottoressa che è una specialista di fama mondiale, certo non che abbia -come abbiamo visto purtroppo anche con la testimonianza di AntoXX- le soluzioni miracolose, ma però è sempre meglio affidarsi ad una come lei che a un pincoppalina con poca arte e poca parte...
Anche perchè se volessimo appllicare il tuo discorso anche gli 80/100 euro dati al dermatologo più economico sono sprecati, basta sempre e solo andare dal proprio medico di famiglia e farsi prescrivere finasteride+minoxidil
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Infatti Giovir il punto è proprio questo: l'areata è una patologia a sè, si è voluto mettere il becco sui 200 euro della Tosti quando in proporzione 100 euro per farsi confermare minox e finasteride in un'aga a decorso lento sono la stessa cosa...
Per lo meno con la Tosti ho la certezza che nel campo della ricerca è autorevole ed è al corrente di qualunque novità in ambito internazionale.
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Però, carrera, perdonami ma così fai proprio quello che stai contestando. Stai difendendo a spada tratta la dott.ssa Tosti e la sua professionalità lasciando ad intendere che gli altri manchino di preparazione e correttezza.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Se la Tosti prende realmente 200 euro , come fà a dormire serena (da un punto di vista etico) la notte...?

Cara Tosti,
se ci ascolta...perchè non si ridimensiona un pò sull'onere delle sue prestazioni?
Non le sembra eccessivo rapinare una persona (seppur consenziente) che non ottiene più di una parolina uguale alla visita precedente e a quella precedente ancora?
Cara Tosti....perchè non si quota in borsa? Acquisterò senz'altro qualche lotto dei suoi titoli..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Dimenticando che a mILANO c'è Fabio Rinaldi (altro grande dermatologo) che siccome non fa parte del giro non viene mai consigliato!
Leggiti questi Carrera:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27173

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26628

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26370

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26538

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25689

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23066

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21976

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21134

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=14227

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12752

Sono solo alcuni in cui consiglio medici NON del Sitri.... Ma ce ne sono moltissimi altri di post.
Il Dr. Rinaldi lo consiglio sempre a Milano, anzi proprio stamattina come da link che ti ha messo Cleopatra.
Poi chi è in mala fede? Prima di parlare almeno accertati di quello che stai scrivendo....