CRONACA DI UNA VISITA ANNUNCIATA

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Tempions, e non ti sembra un furto far pagare un jeans 200€, o un concerto di Vasco 125, o una serata in discoteca (che pur qualcuno ha citato) 90€? E un milione di dollari a Paris Hilton che esce di galera, per la sua prima intervista da donna libera?

Io comincerei a smettere di dare i soldi ai truffatori idioti dementi e agli ignorantoni acclamati dalla pubblicità.

Poi cominciamo anche a ridimensionare le parcelle di chi si è fatto il cu.lo studiando.

andiamo per gravità della situazione, per favore.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No Cleopatra,
io non contesto gli onorari dei medici e non difendo a spada tratta nessuno.
Poichè non è la prima volta che si lanciano frecciatine alla Tosti che, francamente, trovo ingiuste in un forum dove l'interessata è assente e non può difendersi, ho sottolineato come il risalto di Claudia ai 200 Euro fosse inappropriato.
Se Gigli, ad esempio, ne prende 100 per un controllo di dieci minuti (parole di Salvy) e in più ci metti la benzina ecco che come cifra siamo li...
Ma nessuno ha fatto mai battute sui soldi presi da Gigli, COME E' GIUSTO E SACROSANTO che sia; ogni medico ha le sue tariffe e vanno TUTTI rispettati
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bravo e oplà, frittata rivoltata.
Perché non rispondi alla mia di domanda adesso?
Facile lanciare il sasso e nascondere la mano.
Vabbé va lasciamo perdere. Chi vuol capire capisca.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda che stai facendo tutto da sola...
Hai mai fatto battute sui soldi presi da Gigli? No...
Hai fatto battute sui soldi presi dalla Tosti? Si...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Bhè, Carrera
hai accusato Claudia di fare pubblicità solo ai medici del Sitri a discapito di medici come la Tosti e Rinaldi (cosa peraltro smentita con i link!) ma dal tuo primo post qui dentro ho letto solo elogi alla professinalità ed al curriculum della Tosti con frasi del tipo che medichetti pubblicizzati da te se lo sogna. Così, secondo me, rischi di fare pubblicità alla Tosti a discapito di altri medici altrettanto preparati e con curriculum degni di altrettanta nota. Non credo che la Tosti, fra i medici che gli utenti di questo forum hanno girato, sia l'unica ad essere valida!
L'equilibrio, dal mio punto di vista, ci sarebbe stato nel momento in cui si fosse detto La dott.ssa Tosti fa pagare tot la sua indiscussa professionalità...ogni medico sceglie il valore economico da darsi ed ognuno è libero di andarci o meno!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma infatti Cleopatra dal mio punto di vista i medici bravi li trovi pure in ospedale... paghi il ticket e via!
Ma dal momento che parliamo di medici SPECIALIZZATI in tricologia non vedo perchè sindacare le parcelle della Tosti e non dire nulla sugli altri.
P.S. Guarda che se conti quanti medici sono del Sitri tra quelli consigliati da Claudia ho sempre ragione io...
Poi se consideri un furto i 200 della Tosti, sono un furto pure i 100 di Gigli perchè anche lui ti dà sempre le stesse cose...
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
adesso al di là della poco simpatica piega che ha preso la discussione, da cui personalmente mi sottraggo tanto più se addirittura diventa un match Tosti verso Gigli, Sitri contro Gitri, credo che un contributo informativo l'abbiamo dato: andare dalla Tosti NON COSTA 630 EURO [:O][:O][:O]come erronemente detto dall'utente Sal77, è bene smentirle certe cose perchè poi non sapete con quanta facilità e velocità su internet si diffondano tali leggende metropolitane che fanno solo danno e disinformazioni
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
cmq il dr. Gigli a me la visita la fa pagare 80 euro, con tanto di spiegazioni e disponibilità, la mia visita è durata 35 min.

A parte questo non ha senso dire cosa sia oggettivo o meno su internet, perchè se quello che si scrive sui forum sono delle cavolate allora lo sono pure ciò che scrivete voi in questo post.
compreso me.

Però dalle mie parti si dice che più indizi fanno una prova.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Tempions, e non ti sembra un furto far pagare un jeans 200€, o un concerto di Vasco 125, o una serata in discoteca (che pur qualcuno ha citato) 90€? E un milione di dollari a Paris Hilton che esce di galera, per la sua prima intervista da donna libera?

Io comincerei a smettere di dare i soldi ai truffatori idioti dementi e agli ignorantoni acclamati dalla pubblicità.

Poi cominciamo anche a ridimensionare le parcelle di chi si è fatto il cu.lo studiando.

andiamo per gravità della situazione, per favore.



Vasco non mi piace ...assolutamente quindi!![:)]
Io volevo intendere che questi validi-preparati-studiosi-rivoluzionari-luminari professionisti devono per una questione di etica (ed accessibilità alla clientela) ridimensionare il loro tariffario.
Certamente si continuerà ad andare dalla Tosti o dal Dott. J o dal Dott.X ma non mi sembra giusto che chi sà di essere un professionista valido (e talvolta unico o quasi) debba gonfiare l'onere della sua prestazione.
Il medico al di là degli studi che ha fatto, delle competenza deve essere una persona accessibile agli altri anche alle persone che non possono permetterselo e sinceramente 200 euro (al cambio quasi 400.000 lire) sono una cifra che alla luce degli stipendi e delle possibilità degli italiani-medi sia un prezzo eccessivo.
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
giovir,
se parliamo di tariffe, la Prof. Tosti prende 350 euro per la prima visita, 80 per la biopsia e altri 200 per leggerti gli esiti. La differenza secondo me c'è.
Poi ripeto sta a ognuno decidere come spendere i propri soldi.


[tp][tp][tp][tp][tp] scusa moltissimo Sal77 non l'avevi detto tu, ma addirittura Claudia che in quanto supermoderatrice speravo fosse meglio informata

350+80+200=630
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
GRANDE ANTO!!!!!
Sei mitica!![:D] Gelato e Fancù erano le cose fondamentali!!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
carrera scusami ma ci sei andato te dalla tosti?

se non ci sei andato allora come fai a dire quali cifre siano esatte?

in rete ci sono circa 500 testiminianze che puoi vedere da solo senza che te le posto e sono una fotocopia dell'altra.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
giovir, fai una bella cosa....
perché non telefoni alla Tosti per prenotare una visita con biopsia e senti che ti dice? [:eek:)]
Ma che interesse ho di dire una cifra per un'altra?
Vai a leggere le discussioni sui dermatologi anche su Salusmaster e dimmi che ci leggi.
Quello che riporto me l'hanno riferito persone che CI SONO ANDATE e che quelle cifre le hanno SPESE.
Una ragazza era disperata infatti.
Non prendertela con me che riporto solo fatti. Non è colpa mia se le cifre di cui si parla sono quelle.

Ah e non sono supermoderatice....


Dimenticavo... Carrera i medici che consiglio non li vado a prendere negli elenchi del Sitri, ma dai POST di persone che ci sono state.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
personalmente vorrei chiarire alcuni punti.

1) Come al solito Claudia diventa il capro espiatorio di turno, solo perchè è supervisore del forum. A quanto pare per molti è responsabile dei costi dei medici, dell'esito delle cure e, chissà, magari anche di eventuali mal di testa della giornata. Anzichè ringraziarla per tutta la disponibilità che ha nei nostri confronti vedo che frequentamente si coglie l'occasione per accusarla di cose che non stanno nè in cielo nè in terra

2) Come è stato già detto non si mette in dubbio la preparazione della Tosti nè si afferma che gigli è un dio; si dice soltanto che a quanto pare il costo di una visita dalla tosti non è permissivo per tutti, e questo credo sia un dato di fatto.
Poi che anche 80 euro per una visita da gigli o da qualunque altro dermatologo (faccio notare che difficilemte un medico chiede di meno, anche il più incompetente)) sono troppi, su questo si può anche discutere, ma se vogliamo fare una questione di prezzo meglio un gigli o un campo o un marliani che certamente non hanno niente da invidiare ad altri medici esperti in tricologia più costosi.

3)sempre riguardo alla questione dei prezzi delle visite, vorrei far notare che si può vivere anche senza jeans levis e senza il concerto di vasco rossi, cosa che non credo valga per la propria salute. Quindi non ha senso mettere a paragone il costo di un capo di abbigliamento con una visita medica perchè sono due cose completamente diverse. Ripeto, questo non toglie che non si possa discutere sul fatto che i prezzi delle visite siano elevati, ma secondo me 80-100 euro per una visita ogni 6-8 mesi non mi sembra una cifra tanto esagerata.

4) per carrera: se tu dici che 200 euro per la tosti sono una rapina e lo sono anche i 100 di gigli, beh ,a questo punto non conviene cmq gigli visto che prescrivono le stesse cose? Scusa, ma mi sembra che stai portando una causa avanti e pur di uscirla vinta le provi tutte ma scadendo in continue contraddizioni. Cerca di essere più obiettivo, qua non si vuole impiccare nessuno!


Ciao
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da exterior


4) per carrera: se tu dici che 200 euro per la tosti sono una rapina e lo sono anche i 100 di gigli, beh ,a questo punto non conviene cmq gigli visto che prescrivono le stesse cose?
Ciao


Vabbè allora se per questo non conviene andare da NESSUN dermatologo e risparmiarti persino i 100 euro, visto che quello che prescrivono Gigli e la Tosti (o Campo o Marliani o Rinaldi) te lo puoi autoprescrivere anche, anzi addirittura non c'è neppure bisogno di andare dal tuo medico di famiglia per la ricetta, seduto dietro una tastiera del computer e con il pin della carta di credito in mano, ti compri direttamente la finasteride, il minoxidil, le lozioni di antiandrogeni sui tanti siti internet stranieri che li vendono...
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
voglio dire anche io la mia:
questo le penso io e non voglio che nessuno si offenda

1)CHI SI FA PAGARE PIU DI 80 EURO PER UNA VISITA TRICOLOGICA LO GIUDICO UN AFFAMATO DI SOLDI QUESTO PERCHE LE CURE SONO SEMPRE LE STESSE E SOPRATTUTTO LE VISITE TRICOLOGICHE DURANO POCHI MINUTI(ESPERIENZA), PER ME PER MERITARSI PIU DI 100 EURO UN MEDICO DEVE AVERE UN ASSO NELLA MANICA E IN TRICOLOGIA CHE IO SO NESSUNO CE L HA IN ITALIA.

2)LE PERSONE PENSANO CHE PIU PAGANO E PIU IL PRODOTTO SIA MIGLIORE(PURTROPPO LA MENTE UMANA E COMPLICATA).

3)LE PERSONE SONO COME LE PECORE VI FACCIO UN ESEMPIO:
DURANTE UNA FESTA NEL MIO PAESE CI SONO 10 PORCHETTARI E CE NE UNO BENEDETTO DA DIO CHE HA SEMPRE LA FILA MENTRE GLI ALTRI SONO QUASI VUOTI(E LA SUA PORCHETTA NON E NEMMENO TANTO BUONA)MA LA GENTE SI ACCODA SEMPRE DA LUI PERCHE CE SEMPRE QUALCUNO DAVANTI AL BANCONE E SI E AUTOCONVINTA CHE LA SUA PORCHETTA SIA LA MIGLIORE.

4)LA TRICOLOGIA E UNA BRANCA DELLA DERMATOLOGIA CHE GIUDICO MISERA, SONO 10 ANNI CHE GIRANO LE STESSE COSE E LE STESSE TEORIA MA DI RISULTATI NIENTE TRANNE CHE DEVI PRENDE UN MUCCHIO DI MUNNEZZE.

.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo giovir, hai perfettamente ragione. Infatti è una propria scelta quella di andare o meno da un dermatologo per risolvere il problema dei capelli. Tanto si sa quali sono le cure adoperate. Io cmq sono sempre dell'idea che non basta usare le lozioni e i farmaci per curarsi e cmq io preferisoc sempre e cmq mettermi nelle mani di qualcuno che ssappia più di me sull'argomento.

Per salvy: capisco perfettamente quello che dici, purtroppo non tutti hanno i risultatai sperati. Ogni persona risponde diversamente alle cure, ci sono persone che solo con la fina hanno avuto risultati sorprendenti e altri che ne stanno provando di tutte ma al massimo riescono a bloccare la caduta (che cmq io ritengo sia un risultato accettabile). Poi bisogna aggiungere che nella maggior parte dei casi si riesce anche a migliorare la qualità del capello, cosa che secondo me non andrebbe sottovalutata.