Crema anti-rughe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,963
3,691
2,015
Milano
Servirebbero forse degli attivatori del PPAR-gamma, ma non conosco un prodotto specifico (io utilizzavo come lozione però, zenzero, fiori di sambuco e chiodi di garofano che secondo studi pubblicati su Pubmed sarebbero appunto tali).

Comunque con le dovute pinze, a livello di medicina estetica c'è questo tipo di intervento:

http://www.docvadis.it/fabiano-svolacchia/document/fabiano-svolacchia/liposowing_o_semina_delle_cellule_adipose/fr/metadata/files/0/file/LIPOSOWING.pdf

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
marlin leggo che assumi gelatina(colla di pesce) non trovo peró riferimenti, che utilità puó avere?
in che quantità, soprattutto mi sembra molto difficile da mangiare essendo fogli molto duri,sembra plastica[:D]

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Rieccomi!! E' da 40 giorni che uso crema e siero contorno occhi della reviva e qualche volta l'acido yaluronico, sinceramente non so se ci siano risultati visibili sul rilassamento cutaneo anche se a volte mi sembra di si ma posso dire che sono davvero ottimi prodotti.
Si assorbono benissimo e non mi lasciano pelle lucida o grassa che di solito io sono soggetto, non e' assolutamente comedogena nno mi crea ne comedoni ne irritazioni,davvero contento..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,963
3,691
2,015
Milano
Sì la gelatina per dolci (che è collagene) è dura, ma appena bagnata, anche dalla sola saliva si smolla rapidamente. Io ne prendo un sesto di foglio circa per 4-5 giorni alla settimana (gli altri giorni mi scordo...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,963
3,691
2,015
Milano
Al posto di un integratore con (poco) collagene...

...in questi integratori di solito c'è collagene di pollo, questo è quello di suino, ma sono analoghi, il suino è più simile all'uomo ed è evidentemente un animale anti-rughe[:)]

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Al posto di un integratore con (poco) collagene...

...in questi integratori di solito c'è collagene di pollo, questo è quello di suino, ma sono analoghi, il suino è più simile all'uomo ed è evidentemente un animale anti-rughe[:)]

Ciao

MA - r l i n

grazie marlin ,

ma il collagene assunto in questo modo è biodisponibile ?
voglio dire..arriva alla pelle ?
magari andrebbe assunto con altri alimenti?

''in cosmetici ed integratori il collagene è spesso presente in forma idrolizzata, quindi parzialmente digerita per favorirne l'assorbimento cutaneo ed intestinale, abbattendone il potere gelificante (assai apprezzato in pasticceria). Il collagene utilizzato in questi prodotti deriva in gran parte da ossa, pelli e tessuti connettivi animali, come bovini, suini, cavalli e pesci; particolarmente apprezzato il collagene marino, di origine ittica.''

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,963
3,691
2,015
Milano
E' biodisponibile ? Non si sa quanto lo sia, di certo arriva come lisina e prolina e altri aminoacidi che poi formano il collagene tuo...(magari con un aiutino da parte della vit.C).

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
sempre in tema anti rughe ho provato questo prodotto
http://www.frownies.com/

sono dei semplici cerottini,
può sembrare una cavolata ma funzionano soprattutto per le righe tra gli occhi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,963
3,691
2,015
Milano
Li hai presi da questo sito ? Li hai importati dagli USA ?

Immagino si tengano giusto la notte e non si vada in giro coi cerotti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Li hai presi da questo sito ? Li hai importati dagli USA ?

Immagino si tengano giusto la notte e non si vada in giro coi cerotti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

li ho presi in ebay, importatore inglese.
certo costicchiano...

si ovviamente solo di notte[:)]
per le rughe d'espressione fanno davvero molto, avevo una riga proprio tra gli occhi ed è scomparsa,
in pratica tira la pelle e rilassa il muscolo riportandolo alla posizione originaria

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Meraviglioso[:)] Ma usi anche la crema che propongono loro? Ma puoi mettere il link
di dove li compri? Ma uno può mettere questi cerotti in più punti del viso? Grazie

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ma guardando nel video sul loro sito, si vede che usa una specie di spray per umidire
il cerotto? Ma tu zimmerman l'ho usi? Oppure il cerotto si attacca l'ho stesso? Ma quella specie di gel da mettere sotto il contorno occhi che fanno vedere sempre nel video mi sembra buono? Tu l'ho usi?

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ti chiedo un'ultima cosa ma tu usi il modello corner of Eyes & Mouth (144 pezzi) oppure wrinkles on the Forehead & Between Eyes (144 pezzi)? mi sembra di capire che
sono diversi nelle forme di cerotto!! Grazie

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
comunque per le creme antirughe cìè da sbizzarrirsi,ultimamente mi sto interessando a trovare crema con arabinogalattano in grado di inibire intorno al 60-70% sia la elastasi,la collaggenasi che la ialuridasi,mA è QUASI IMPOSSIBILE TROVARLO.sopratutto ad una certa percentuale.
comunque nel mio girovagare ho trovato un prodotto interessante della SKINPROGET:serum antiage

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
X napoleone

io utilzzo il secondo, piu specifico per la zona tra gli occhi e non serve lo spray che propongono, basta normale acqua per attivarlli, puoi mettere tutti i cerotti che vuoi contemporaneamente a seconda delle zone che vuoi trattare, io ne metto uno per la zona tra gli occhi appunto e un paio sotto gli occhi

Il grosso del lavoro è dato dall azione di leggera trazione che stende la pelle come dei normalissimi cerotti, questi hanno in piú delle sostanze emollienti e sono traspiranti specifici per delle zone delicate come il contorno occhi

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ok grazie molto gentile zimmerman[:)] Ma una volta usati si devono buttare? Ma loro parlano di tre ore di utilizzo!! Si possono tenere tutta la notte? Ero molto interessato anche al prodotto quello in gel che si chiama Gel Eye da mettere dentro nei contorni occhi!!! Ma non riesco a capire una cosa loro parlano che si può usare più volte ma non si capisce quante volte? E poi non capisco su una confezione di vendita quanti cè ne sono? Tu lo usi? Grazie

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
I cerotti i classici sono tutti usa e getta ma con 144 pezzi hai voglia...minimo 3 ore ma l ideale è tutta la notte! già al risveglio noti la differenza,
per le rughe d espressione fa moltissimo.

il gel non l ho mai provato, sono riutilizzabili 2 o 3 volte e sono specifici per borse e zampe di gallina

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Grazie mille ti chiedo una ultima cosa per non sbagliare perchè non riesco a capire
bene, ma il modello che prendi te è quello con scatola grande o piccola?