Coronavirus

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Non è che anche per questo gli ospedali sono carichi? quindi forse stiamo amplificando un fenomeno per il quale basterebbe più calma e qualche semplice regola e prevenzione ( tipo vitamina d3) in piu.

Sicuramente c'entra anche questo fattore. Molta gente va in ospedale anche se non ne ha bisogno.... ma visto il panico che c'è in giro non mi stupisco affatto che al minimo sintomo di simil-influenza le persone si ca**ino addosso.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Poi altra curiosità, perchè in cina è bastato un lockdown per falo praticamente sparire?
E' vero che le frontiere esterne sono ancora chiuse ma è da aprile che all'interno della cina i cinesi si possono muovere tranquillamente, e sono 1.2 miliardi, noi in tutta l'UE anche riaperta siamo mezzo miliardo quindi sarebbe dovuta tornare anche in cina.
Cos'hanno di diverso? forse meno panico? si sono comportati meglio?
Eppure a vedere certe situazioni di assembramento e anche senza mascherine non mi sembra, parlo della cina.

A parte il fatto che non è vero che è da aprile che ci si può muovere liberamente in Cina.... basti pensare che fino ad un mese e mezzo fa i tavoli nei bar/ristoranti potevano essere usati solo da massimo 4 persone (qua da noi invece sono famose le tavolate da 20/30 il che è tutto dire).... poi le informazioni che ci arrivano da là bisogna sempre vedere quanto veritiere siano.
Ultima osservazione che forse è la più importante in merito alla tua domanda: Se in Cina esci di casa in lockdown ti mandano l'esercito e sparano qua invece non funziona esattamente così... i complottisti si lamentano tanto di essere in dittatura sanitaria però intanto il diritto di scendere in piazza a manifestare contro la mascherina non glielo toglie nessuno.
Infine i furboni che qui da noi vanno in giro ugualmente ci sono sempre.... nonostante il rischio delle multe.
L'italiano è quella persona che fa funzionare al 200% il cervello solo quando bisogna ingegnarsi su come raggirare la legge (vedi l'idea di fare gli aperitivi e/o le cene alle 6 del mattino...) non quando invece bisogna comportarsi bene .

• Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Nessuno ha notizie di Joe2 ? :unsure:
E' possibile che, anche se coperto da un nick, provi un'insostenibile vergogna per quanto andava affermando in primavera ed estate :)

Se questa è la sezione "off-topic" si può andare "off-topic" rispetto al topic e parlare di fina e di secchezza oculare? :)

Il Covid non può essere minimizzato con ragionamenti sinché invalida tutto il sistema sanitario e impedisce a chi sta male di curarsi, nessuno si inventa sintomi che non prova se lo trattengono in ospedale dove non vedono l'ora di non accogliere i meno gravi. I morti "da" o "con" Covid parlano da soli e non hanno sostituito quelli che muoiono per altre patologie, semplicemente si sono aggiunti mandando in tilt il sistema perché non muoiono a casa loro, ma in ospedale. E' brutto da dire, ma se si morisse abitualmente prima del ricovero, non saremmo in emergenza.

Ciao

MA - r l i n

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,534
1,436
615
Utente mi stai diventando benjamin button xd...a parte gli scherzi anche io da 2 anni a questa parte ho problemi di pelle ma di contro (siccome sono un amante di boschi e natura) sono stato morso da ben 4 fottutissime zecche (amo ogni essere ma zecche e,zanzare sono inopportune)....ebbene morsi di zecca con relativi 10 gg di antibiotici x scongiurare possibili malattie di lyme etc....risultato intestino andato a,farsi benedire e pelle che è cambiata (se il doc gigli passa di quì magari mi dice la sua) ,nel senso che se mi ferisco succede con più facilità nel senso che la pelle sembra meno resistente agli urti e una volta guarito mi rimangono macchie più scure nel punto della lesione (già visitato da un derma il quale mi ha detto che x lui le zecche non c entrano...ma non mi ha fornito una spiegazione soddisfacente) -la cosa idiota è che nei boschi dive mi si sono attaccate ci ho passato l'infanzia senza mai averne trovata una (e praticamente si viveva sugli alberi a far capanne e nei prati),oggi cammini x un sentiero battuto da un sacco di gente/biker e sei rovinato dannato mondo che,sta andando a ramengo:-0

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ma mica avevano detto che ora sanno curarli meglio? Capisco a marzo, ma anche ora? E sempre tra i peggiori? Comincio a dubitare della bravura dei medici in italia, non è solo sfortuna, clima, età media, etc etc

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Io invece ho una conferma puntuale della fragilità e anche dell'elevata anzianità media degli italiani. Ci hanno sempre detto che nordici e slavi sono grandi, grossi e resistenti molto più di noi: era vero!

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Si parla sempre di evoluzione di qua ed evoluzione di là, poi non si vuole riconoscere che l'evoluzione nei climi freddi e continentali agisce con la selezione degli individui più resistenti ai malanni stagionali. Poi gli stili di vita sono importanti, alimentazione, attività fisica e all'aperto per prima cosa.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Sono robusti, ma la ruota della storia gira anche se su tempi lunghi, prima erano i peggio barbari, più di recente la meglio civiltà, ma domani chissà...

Ciao

MA - r l i n