Copper Peptides - Test ed approfondimenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Quindi puo' dipendere dai peptidi.
Come consigliato da Dep,prova a sospendere e vedi come va.
Poi riprendi piano piano
La % di peptidi e' molto alta,tipo per il Folligen il produttore,consigliava di diluirlo con acqua distillata,se il prodotto creava problemi.
Evidentemente la tua cute e' molto delicata,fai questa prova e facci sapere[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Il nostro chimico Dep in questo periodo è molto preso per lo sviluppo degli integratori.Ma comunque a breve inizierà con il lavori anche per i prodotti cosmetici,tra cui il gel è ai primi posti,ci vorrà ancora del tempo ma la base già esiste,state connessi [:D]

Siamo molto contenti dell'apprezzamento di questo prodotto da parte vostra e' stato un vero successo,grazie per i numerosi feedback privati,anche direttamente alla shop.
Moltissimi ci hanno ringraziato per aver risolto il loro problema di desquamazione,forfora in primis[;)]
Il gel permettera' di aumentare ancora di piu' la % ed di utilizzarlo anche in altre zone del corpo,quindi non esclusivamente i capelli,vedi psoriasi ecc ecc
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
-Se hai forfora,dermatiti il prodotto va benissimo,ci certo non ti fa ricrescere i capelli,se e'quello che vuoi dire
-I rame peptidi,agiscono in modo simile ai cortisonici,quindi possono essere utili anche nei casi di effluvi,come il Locoidon
http://cal
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Diaciamo che ad alte % se non ricordo male 5%,i rame peptidi sono paragonabili ad un minox al 2%,c'e'anche uno studio a confronto sul sito di Pickart.

Attualmente non puoi agire cosmeticamente con prodotto che aumentano il diametro del fusto?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Lo studio della Procyte, produttrice del Tricomin, a cui si riferisce Proxy metteva in paragone una soluzione del rame peptide AHK-Cu al 2,5% con una soluzione di minoxidil al 2%

Riporto un paragrafo della discussione nella prima pagina di questo topic:

“Il Tricomin contiene un rame peptide specifico ossia il AHK-Cu, un tripeptide alanina-istidina-lisina complessato con rame bivalente. Negli studi preliminari della Procyte era stata confrontata una soluzione di minoxidil 2% con una soluzione al 2.5% di AHK-Cu (nota bene, non il Tricomin) ed i risultati erano stati decisamente positivi e incoraggianti.
Di contro abbiamo che questi rame peptidi specifici come AHK-Cu (vale la stessa cosa per il famoso “cugino” GHK-Cu) sono decisamente costosi pertanto un prodotto cosmetico contenente il 2.5% di attivo avrebbe un prezzo di vendita decisamente fuori mercato.
Il Tricomin è sempre basato su AHK-Cu ma, per i discorsi sopra detti, la % di attivo sarà ragionevolmente molto inferiore.

Il Folligen è un prodotto basato sulla complessazione, sempre a base di rame bivalente, di peptidi ottenuti per idrolisi di proteine vegetali che devono avere un certo peso molecolare medio: in questo caso si ottiene un miscela di vari tipi di rame peptidi (dipeptidi, tripeptidi e oligopeptidi vari). Grazie al costo più contenuto del principio attivo rispetto all’AHK-Cu, è possibile aumentarne la concentrazione come di fatto avviene per il Folligen (difficile poi sapere la % utilizzata).”

Ciao
P.S.= la % di rame peptidi nella lozione K-max è attorno al 4%
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Dep posso usarlo tutti i giorni? in questo momento lo uso 4 volte a settimana. Seconda domanda per settembre uscirà la versione K-max copper-peptides gel?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Lo puoi usare anche tutti i gg,ma se non hai particolari problemi,anche 4-5 volte a settimana sono sufficienti[;)]

Per il gel speriamo[:D]
Dep illuminaci....
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
andrea tucci ha scritto:
Dep posso usarlo tutti i giorni? in questo momento lo uso 4 volte a settimana. Seconda domanda per settembre uscirà la versione K-max copper-peptides gel?


Puoi usarlo tranquillamente tutti i giorni

Per la versione in gel stiamo proprio portando avanti in questo momento i vari test...

ciao
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
io , da poco,sto utilizzando la lozione spray ai rame peptidi Kmax sulle zone della testa dove ho desquamazione e rossori ...è corretto fare cosi ?
noto un leggero pizzicore una volta applicata la lozione, è normale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Si e' normale,la pelle si deve abituare.
Ovvio se noti rossori,bruciori importanti sospendi..ad esempio il Folligen poteva essere diluito con acqua distillata,nel caso creasse problemi di irritazione(perché molto concentrato)
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
no beh...i pizzicore non è molto accentuato , altra domanda : posso prendere il sole dopo 2 ore dall applicazione della lozione spray o è meglio di no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Oddio personalmente preferisco mettere la lozione alla sera e lavarla al mattino.
Poi non ci sono particolari problemi a parte il sudore che magari si puo' macchiare di bluastro
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
invece che migliorarmi la situazione mi sa che l'ha peggiorata....ho tutto infiammato e rosso e mi dà prurito mah........
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Come ti ho detto in molti casi ci vuole del tempo,in quanto la pelle si deve abituare.
Non so la tua posologia,prova ad usarlo magari uno due gg a settimana intanto.
Ma il rossore e prurito poi vanno via?
Ieri dicevi che era tutto sommato non accentuato..
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si vero, ieri non mi sembrava niente di che ......invece questa mattina appena svegliato ho visto che le zone interessate sono ancora più rosse e mi fanno anche male ........
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Sospendi qualche gg allora fino a che la situazione torna sotto controllo..
Poi prova a riprendere piano piano

Magari se passa Dep,ti puo' dire se e' possibile diluirlo o meno (come suggeriva il produttore del Folligen)

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo con Proxy
Sospendi le applicazione per qualche giorno e dopo fai abituare il cuoio capelluto con 2-3 applicazioni settimanali in quantit? ridotte senza esagerare.
In certi soggetti i rame-peptidi possono risultare irritanti specialmente ad alte concentrazioni come quelle contenute in questo prodotto.

Il prodotto pu? eventualmente essere diluito con un 50% di acqua distillata ma prima ti consiglio quanto sopra detto...

Tienci aggiornati

ciao