Copper Peptides - Test ed approfondimenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Allora applica tutto dopo che hai lavato i capelli,non e' che ci sono altre soluzioni.
Devi imparare ad applicare i prodotti sulla cute e non su capelli magari usando pipette con il finale piu' lungo.
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Si, ho la pipetta lunga e ti dirò, per evitare che il phon faccia evaporare le soluzioni, le applico su capelli appena umidi e massaggio tutto lo scalpo fino al punto che i capelli sono praticamente diventati asciutti e la cute asciuttissima. Il phon mi serve giusto a darmi un attimo di piega. Lo userò si è no 30 secondi.

Facendo così ammortizzo il problema?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Beh allora non e' asciughi i capelli con il phon,allora la questione e' diversa.
Il problema esiste se con il phon le lozione evaporano,lascia trascorrere qualche minuti almeno,se lo sui 30 secondi
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Ottimo, procedo!

Grazie infinite e a presto con aggiornamenti!

Complimenti per prodotti, spedizione prodotti e customer care!
 

thore

Utente
26 Settembre 2016
14
0
5
mi sono arrivati i rame peptidi, stasera inizio, alternando i giorni che non li uso con il nizoral. Leggendo un po' questa discussione per capire come utilizzarli ho notato che abbiamo un ottimo chimico in gruppo. Buono a sapersi. Attendo a questo punto anche notizie per la crema viso, visto che solo leggi che lui riesce a capire possono sposare gli elementi senza farli scoppiare. [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Si il nostro chimico Dep e' una bomba[:D]
Abbiamo molte sorprese in serbo[:p]
 

thore

Utente
26 Settembre 2016
14
0
5
stasera ho utilizzato lo spray per la prima volta, come letto sul gruppo ne ho usato anche un po' per fronte, guance e barba. Non ho notato nessuna sensazione particolare di bruciore, a parte un po' inizialmente leggermente per gli occhi quando ho avvicinato il prodotto alle guance (ma credo sia dovuto alla menta, ogni tanto me lo fa anche col tonico barba). Quindi per ora (a un'ora dall'applicazione) niente da dichiarare, a parte la sensazione di stare in un'enoteca [:D]
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
AGGIORNAMENTO DOPO 15 GIORNI DI UTILIZZO RAME PEPTIDI

GIORNO A: Shampoo Dr Organic Tea Three - lozione minoxidil solfato su capelli umidi massaggiata per 2 minuti

GIORNO B: Shampoo Revivogen - kmax copper peptides e lozione minoxidil solfato su capelli umidi, il tutto massaggiato per 2 minuti

Alterno così durante tutta la settimana.

Adesso il prurito è praticamente scomparso, sto notando ricrescita e per qualche giorno caduta arrestata o quasi.
Adesso hanno ripreso a cadere con maggiore intensità e sento i capelli più secchi e fini rispetto ad inizio trattamento, ma il prurito continua ad essere inesistente o quasi.
In precedenza ho usato per mesi il minoxidil base che mi ha creato problemi di infiammazione, prurito e caduta, quindi ho sospeso per qualche giorno per poi riprendere con il nuovo solfato.

Può essere quindi una sorta di caduta indotta?
Adesso che il prurito è quasi scomparso devo calare l'assunzione di kmax copper peptides?
Cosa posso fare per arginare il problema di capelli più secchi e fini rispetto all'inizio? diminuisco l'uso del revivogen?

Grande prodotto il kmax. Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
No nessuna caduta indotta,il prodotto non ha azione stimolante,come potrebbe essere il minoxidil.
Ma tu quindi il minox non lo usi proprio?
Continua con le applicazioni,2-3 volte a settimana,io ad esempio lo uso a gg alterni.
Per i capelli secchi,utilizza qualche shampoo con balsamo,tipo questo:
Shampoo+balsamo ristrutturante ai sali Marini:
Dr. Organic Dead Sea Minerals Shampoo+Conditioner
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG15&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Dead-Sea-Minerals-Shampoo+Conditioner
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Si si lo uso il minoxidil, solo che uso il minoxidil solfato.

Ho sempre usato il solfato, poi passai al base, perché il solfato non si trovava più e da lì sono cominciati problemi di prurito, secchezza e caduta abbondante.

Ora con la nuova cura e il ritorno al minox solfato sembra rientrato l'allarme e qualche giorno fa addirittura zero caduta e capelli super sani.

Ora sta però tornando questa sensazione di capello secco e tornano a cadere, ma allo stesso tempo ne stanno ricrescendo di nuovi, è palese, si vede chiaramente.

Per quello che ho pensato di un indotto da passaggio da minox base a solfato con l'interruzione di una settimana nel mezzo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ah scusa avevo capito che imputassi il problema al K-Max ..
Ma secondo me il passaggio e' impercettibile,il ciclo follicollare non e' cosi repentino.
Una settimana senza minox,non cambia nulla,secondo me solo il periodo autunnale,che puo'incidere
 

thore

Utente
26 Settembre 2016
14
0
5
Prime impressioni: lo spray mi dà una sensazione di sollievo immediato, attenuando il prurito (e per le guance anche il rossore). Per adesso però è un sollievo che non dura, lo uso la sera e già la mattina dopo ho prurito e rossori. Andiamo avanti pian piano e speriamo che possa migliorare sempre più.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Beh ovviamente ci vuole tempo,applicalo con costanza,ci risentiamo tra almeno una decina di gg[;)]
 

thore

Utente
26 Settembre 2016
14
0
5
Dopo aver utilizzato lo spray tre volte la situazione desquamazione sembra migliorata (dico sembra perché non riesco a dire se sia dovuto allo spray, al nizoral o al momentaneo miglioramento climatico). Solo che sui lati e dietro la nuca (dove ho i capelli rasati quasi a zero) sono spuntati tantissimi puntini rossi tipo brufoli leggermente dolorosi, quindi ho staccato un attimo e riprendo tra un paio di giorni.
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
ho notato un effetto cosmetico inspessente del fusto subito dopo l'applicazione.
È solo una mia impressione o questa lozione può avere effettivamente tale proprietà?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Blankpage
la formulazione dei rame peptidi Kmax non è stata studiata in questa ottica: tuttavia l'alta percentuale di proteine idrolizzate può dare un effetto sostantivante/condizionante al fusto del capello.
Alcuni utilizzatori, tra cui lo stesso Ieson, mi avevano già fatto presente questo effetto gradito[;)]
 

achilleus

Utente
29 Agosto 2015
38
0
15
Ciao a tutti, vorrei lasciare la mia recensione positiva dell'ottimo prodotto in oggetto.
Sto usando il kmax copper spray da circa un mese, sperando mi aiuti a risolvere i problemi di dermatite. Continuerò ad usarlo in quest'ottica, ma sin da ora posso affermare che a me personalmente ha bloccato la caduta dei capelli.
Da quando ho iniziato ad usarlo si è praticamente azzerata e credo proprio dipenda dalla sua attività anti-infiammatoria.
Vorrei chiedere, in particolare a Dep e Proxy: io lo applico con 10-15 spruzzate in tutto perché così mi è più comodo, vanno bene comunque no?
Poi, lo applico 3 volte a settimana, troppo o posso continuare?
Inoltre, per quanto tempo posso usarlo? Non credo ci siano problemi per un utilizzo di lungo periodo.
Grazie e ancora complimenti per il prodotto.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Achilleus
sono molto contento[;)]
Giusto per info hai avuto miglioramenti per quanto riguarda la salute del cuoio capelluto?

Va benissimo 3-4 volte a settimana, consigliamo questa posologia per praticità, ma non ci sono controindicazioni anche per applicazioni giornaliere, anzi....assolutamente nessun problema per l'utilizzo continuativo [;)]

A presto