Copper Peptides - Test ed approfondimenti

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
? possibile applicare prima il kmax copper e dopo un altra lozione tipo reglandin o il corvinex? O si rischia che le lozioni si contrastino in qualche modo?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Proxy io credo di avere la pelle del cuoio capelluto molto sensibile all 'alcool delle varie lozioni.........non credo che l'arrossamento e il dolore cutaneo sia colpa dei rame peptidi......
verrà fatta la versione in crema?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
altra cosa....non per essere tedioso però ho notato che nell Inci c'è anche il propilene glicol che non è il massimo per chi ha dermatite e rossori...non vorrei che dà una parte il prodotto funzionasse bene (Copper peptidi e olio di menta ) e dall'altra andasse a peggiorare la situazione della cute...
non era meglio usare magari il transcutol o altro penetrante meno invasivo?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ma figurati, nessun problema...è giusto approfondire [;)]

Il glicole propilenico è presente in INCI solo in quanto un componente della lozione (nello specifico un idratante) viene fornito solo in forma liquida e contiene una piccola parte di glicole propilenico: per intenderci la % effettiva di glicole propilenico risultante nella lozione è attorno allo 0.1% quindi in pratica ininfluente....

Lo abbiamo dovuto inserire in INCI in quanto ogni componente presente, anche in un dosaggio infinitesimo, deve essere giustamente riportato....è proprio per questo che è alle ultime voci della INCI

ciao



 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Andrea
stiamo facendo i vari test: i formati in gel sono decisamente più complessi da realizzare/stabilizzare ed è nostra intenzione arrivare al prodotto perfetto [:)]

Non ti riesco a dare tempistiche precise ma non appena ho info vi aggiorno prontamente[;)]

 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
Ciao Ghetto.. ti posso dire che nel mio caso ha aiutato.. lo sto usando tutte le sere e qualcosina fa..

solo che adesso con l'estate e il caldo che accentua la produzione di sebo (almeno a mio modo di notare).. l'effetto è un po' minore..

la cosa che ho notato io è che il minoxidil, seppur abbinato ai pepditi, aumenta significativamente la seborrea e le pustole in testa..
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Ciao a tutti! Ieri il Dott. Gigli mi ha consigliato l'acquisto di questo prodotto per contrastare un prurito associato ad aumento di perdita di capelli da quando mi è stato sostituito il minoxidil solfato con il minoxidil normale.

Sullo shop ho deciso anche di acquistare lo shampoo Revivogen da alternare all'attuale Accelerator della Markeutical

Inoltre, sempre sotto consiglio del dottore, ho acquistato Capsures per fare un ciclo di 2 mesi nel cambio di stagione.

Da più 10 anni prendo il propecia.

Pensate ci possa essere correlazione tra cambio minoxidili e prurito e ch il Kmax copper peptides possa aiutarmi a farlo passare?

Il Revivogen può essere usato da una persona che soffre facilmente di prurito?

Per completezza vi metto giù la nuova lozione completa:

Minoxidil solfato 5%
Progesterone 1%
Triamcinolone acetonide mg 10
17 alfa estradiolo 0,025%
Glicerolo 5 ml
Transcutol 5%
Alcool 85° Quanto Basta a 100 ml

Grazie a tutti e grazie per questo forum. Da anni siete un importante sostegno.

Sacha
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ciao,si potrebbe essere,magari hai una cute particolarmente sensibile.
I rame peptidi,sotto questo aspetto,hanno sempre dato ottimi risultati,in quanto proteggono,rigenerano la cute.
Durante le prime applicazioni,potresti riscontrare rossori o pizzicori.
Normalmente e'normale,in quanto la cute si deve abituare al prodotto che e' molto concentrato.
Usalo tre volte a settimana minimo.
Lo shampoo Revivogen e' ottimo,ma non abusarne,in quanto a lungo andare tende a seccare la cute(e' ottimo per chi ha sebo in eccesso)

ciau
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Grazie infinite per la risposta. Farò come dici tu!

Sono due giorni che ho sospeso questa formula di minoxidil e.... Magia! Il prurito è sparito!

Mi auguro di trovare il giusto equilibrio.

Come shampoo anticaduta ti senti di consigliare qualcosa di diverso, oltre al revivogen, per un caso come il mio?

Riguardo al prodotto Kmax Copper Peptides ti lascerò un feedback.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Intanto non esiste uno shampoo anticaduta.
Io ti consiglio la linea dr Organics:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70475
i miei preferiti sono il primo ed il terzo.
Ottima qualita',tutti naturali,prezzo nella media per 250 ml

ciauz
 
16 Febbraio 2016
3
0
5
Premetto di avere sicuramente una cute sensibile e soffro di dermatite seborroica, purtroppo riscontro anche io rossori e prurito. Lo utilizzo da qualche giorno, proverei come suggerito a diminuire la dose e mal che vada a diluirlo, vi aggiorno grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Si fai cosi,la cosa e' normale,specie se ai cute sensibile
Il problema persiste solo nel caso di gravi rossori che perdurano diversi giorni.
In quel caso,meglio interrompere,perche'la cute e' troppo sensibile
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Buongiorno! E' arrivato il prodotto, ho proceduto con la prima applicazione ed ho bisogno di un consiglio.

Come da vostre indicazioni ho deciso di applicarlo 3 volte la settimana e vorrei sapere se lo schema che mi sono dato è corretto.

Giorno A: Shampoo Revivogen - lozione minoxidil su capelli umidi massaggiata per 2 minuti e asciugatura capelli con phon

GIORNO B: Shampoo Dr Organic Tea Three - kmax copper peptides e lozione minoxidil su capelli umidi, il tutto massaggiato per 2 minuti e asciugatura del tutto capelli con phon.

Alternerei così, lo farei sempre la sera.

Che cosa ne pensate? Va bene kmax + minox e asciugatura con phon o rischio di ridurre l'efficacia di entrambi?

Avete consigli efficaci per migliorare le prestazioni di tutto il trattamento con questi 2 shampoo e questi 2 prodotti?

Per il resto prendo propecia, ma non c'entra niente con il post. Grazie a tutti per i consigli! Vi farò sapere i risultati!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
No assolutamente,non devi asciugare ne il minox ne i ramepeptidi con il phon !!

Io lo shampoo lo farei sempre al mattino,in quanto elimini tutti i residui dei topici[;)]

La posologia e' ok,ma mi raccomando evita il phon !!!
 

sacha

Utente
10 Settembre 2016
9
0
5
Ciao Proxy, grazie per la risposta!

Io mi alleno ogni giorno o quasi, quindi la doccia la faccio prima di cena, lavandomi dunque i capelli che dopo l'allenamento sono ovviamente bagnati fradici.

Per questo avrei necessità di applicarlo dopo la doccia.

Come posso fare per asciugare i capelli dopo il minox o i rame peptidi allora?! Perché non posso lasciarli umidi! E' sufficiente aspettare una mezz'ora?

Piano B sarebbe lavarsi i capelli durante la doccia della sera, applicare il tutto su capelli umidi, andare a letto senza asciugare con il phon e rilavarli la mattina dopo per fare andare tutto via, asciugarmeli con il phon e non avere niente lozioni ecc.. in testa durante il giorno, ma mi si raddoppierebbero gli shampoo da fare al giorno.

Ho necessità di usare il phon perché ho i capelli molto mossi che hanno necessità di essere indirizzati.

Datemi un piano B considerando che la doccia devo farla per forza prima di cena e i capelli devo lavarli per forza, perché mi sono allenato!

Help!