Copper Peptides - Test ed approfondimenti

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
37
415
FreeRunner ha scritto:
Dep ha scritto:
Ciao Andrea
L’idea su cui stiamo lavorando è quella di avere un gel con maggiore % di copper peptides rispetto alla versione in spray a cui verranno aggiunti principi attivi specifici per un utilizzo non solo esclusivamente tricologico (vedi tempie e linea frontale) ma anche mirata all’applicazione sulla pelle del viso.

Al momento abbiamo incluso:
-acido jaluronico in concentrazioni importanti: non credo ci sia bisogno di presentazioni, è un idratante fenomenale che conferisce elasticità e morbidezza al derma. Spessissimo viene aggiunto in molti prodotti specifici solo per farlo comparire in INCI dato il suo costo.
-Palmitoyl tripeptide-5: un innovativo peptide specifico attivante del TGF, è stato dimostrato aumentare fortemente la produzione endogena di collagene fornendo pertanto un marcato effetto tensore, levigante ed anti-age. Viene spesso assimilato, come azione, al noto botulino
-Nanosomi specifici con spiccata attività idratante
-Sodio salicilato: sale sodico dell’acido salicilico. Si tratta di un inibitore delle Cox-2 con forti attività anti-infiammatorie e rigeneranti dell’epidermide essendo una versione salificata di un alfaidrossiacido (AHA).
-Altri attivi sono in prova….

Il tutto in una base di Aloe Vera Gel

A presto

SE POSSO PERMETTERMI,SAREBBE INTERESSANTE AGGIUNGERE LA CARNOSINA,PER LE SUE CAPACITà ANTIGLICAZIONE,IN BUONE PERCENTUALE PERò

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Certo che puoi permetterti[;)]
Lo scopo è anche quello di avere opinioni, pareri e suggerimenti...

Al momento non ho la carnosina ma mi attivo per reperirne una campionatura da testare

grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Al momento non ti riesco a dare tempistiche esatte perché ci sono molte altre questioni aperte...ma comunque per la campionatura test stiamo parlando di 1-2 mesi
ciao

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Avendo ora a disposizione hair signals crema e k-max copper come consigli di applicarli? li applico entrambi lo stesso giorno o un giorno uno e un giorno l'altro?

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dopo una settimana, nuovo aggiornamento:
desquamazione/forfora, prurito ed irritazione completamente scomparsi sul cuoio capelluto. Ancora piccoli residui di desquamazione sulla fronte, ma nulla di preoccupante [:)]

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Proxy ha scritto:
Ottimo!![:D]

E credo che in questo periodo, questo prodotto sia l'ideale per me. Statisticamente ho notato negli ultimi 5/6 anni che da maggio a fine luglio perdo qualche capello in più, forse dettato dalle secchezza del cuoio capelluto (il tutto era amplificato dal glicole contenuto nel minoxidil). Quest'anno ho virato completamente, userò il prodotto anche in tal senso e trarrò le dovute conclusioni [;)]
Insomma per me questo thread sarà un continuo aggiornamento [:D]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Domanda:per portare maggiori apporto di rame peptidi avrebbe senso applicare tutti i giorni prima k-MAX e poi 30 minuti crema hair signals?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ragazzi uso minoxidil 2 volte al giorno, la mattina e la sera.... ho comprato i rame peptidi fatti da dep e proxy, come e quando devo utilizzarli? prima del minox o dopo?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Brunetto
non è così categorico in quanto dipende dalle proprie preferenze personali e non comporta differenze sostanziali...

Io comunque preferisco, nel caso di applicazioni simultanee, K-Max copper peptides spray + a seguire, dopo pochi minuti, minoxidil

Dep

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Quoto anchio faccio cosi'...ah il prodotto lo ha formulato Dep,non io[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Certo che puoi,per lo spray vale sempre il solito discorso,usi quello che ti serve per coprire le aree da trattare,stop[;)]