Dep ha scritto:
Ciao Andrea
L’idea su cui stiamo lavorando è quella di avere un gel con maggiore % di copper peptides rispetto alla versione in spray a cui verranno aggiunti principi attivi specifici per un utilizzo non solo esclusivamente tricologico (vedi tempie e linea frontale) ma anche mirata all’applicazione sulla pelle del viso.
Al momento abbiamo incluso:
-acido jaluronico in concentrazioni importanti: non credo ci sia bisogno di presentazioni, è un idratante fenomenale che conferisce elasticità e morbidezza al derma. Spessissimo viene aggiunto in molti prodotti specifici solo per farlo comparire in INCI dato il suo costo.
-Palmitoyl tripeptide-5: un innovativo peptide specifico attivante del TGF, è stato dimostrato aumentare fortemente la produzione endogena di collagene fornendo pertanto un marcato effetto tensore, levigante ed anti-age. Viene spesso assimilato, come azione, al noto botulino
-Nanosomi specifici con spiccata attività idratante
-Sodio salicilato: sale sodico dell’acido salicilico. Si tratta di un inibitore delle Cox-2 con forti attività anti-infiammatorie e rigeneranti dell’epidermide essendo una versione salificata di un alfaidrossiacido (AHA).
-Altri attivi sono in prova….
Il tutto in una base di Aloe Vera Gel
A presto
SE POSSO PERMETTERMI,SAREBBE INTERESSANTE AGGIUNGERE LA CARNOSINA,PER LE SUE CAPACITà ANTIGLICAZIONE,IN BUONE PERCENTUALE PERò