Copper Peptides - Test ed approfondimenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Sono sostanzialmente uguali,inoltre il k-max ha anche al suo interno un fattore di idratazione

Componenti
Kmax copper peptides scalp & follicle spray si presenta sotto forma di una lozione a base acquosa con un basso contenuto di etanolo utile comunque per incrementare l’assorbimento cutaneo dei principi attivi presenti.
Sempre con la finalità di incrementare la penetrazione degli attivi è stata aggiunta una percentuale appropriata di polisorbato 20, efficace penetration enhancer, ed un umettante come il glicerolo vegetale.
Completano la formulazione una miscela vegetale mimetica dell’ N.M.F. (Natural Moisturizing Factor o fattore naturale di idratazione) ossia una miscela bilanciata di varie sostanze ad azione idratante ed umettante che aiutano a mantenere il giusto tasso di umidità nell’epidermide: i componenti di questa miscela sono glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, urea, sodio PCA, acido lattico e pantenolo.
La profumazione particolarmente piacevole è conferita dall’olio essenziale di Menta Piperita.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Proxy a tuo parere sarà formulata come l' hair signals o folligen?
Il in questo momento alterno hair signals a k-max

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
In che senso?
La versione sara'in gel,quindi applicabile su viso e capelli,con % di rame peptidi piu' elevata,oltre ad avere altre chicche

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
http://s2.postimg.org/pe71ruqkp/IMG_20160107_WA0001.jpg

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
andrea tucci ha scritto:
Per arrivare ad applicare 1ml 6 spruzzi vanno bene?
o meglio applicarlo con il contagocce.

A me per coprire tutta la testa (ebbene sì, il problema forfora/desquamazione interessa tutta la testa) occorrono 6/7 spruzzi, non bado molto al conteggio preciso di 1ml

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Andrea
L’idea su cui stiamo lavorando è quella di avere un gel con maggiore % di copper peptides rispetto alla versione in spray a cui verranno aggiunti principi attivi specifici per un utilizzo non solo esclusivamente tricologico (vedi tempie e linea frontale) ma anche mirata all’applicazione sulla pelle del viso.

Al momento abbiamo incluso:
-acido jaluronico in concentrazioni importanti: non credo ci sia bisogno di presentazioni, è un idratante fenomenale che conferisce elasticità e morbidezza al derma. Spessissimo viene aggiunto in molti prodotti specifici solo per farlo comparire in INCI dato il suo costo.
-Palmitoyl tripeptide-5: un innovativo peptide specifico attivante del TGF, è stato dimostrato aumentare fortemente la produzione endogena di collagene fornendo pertanto un marcato effetto tensore, levigante ed anti-age. Viene spesso assimilato, come azione, al noto botulino
-Nanosomi specifici con spiccata attività idratante
-Sodio salicilato: sale sodico dell’acido salicilico. Si tratta di un inibitore delle Cox-2 con forti attività anti-infiammatorie e rigeneranti dell’epidermide essendo una versione salificata di un alfaidrossiacido (AHA).
-Altri attivi sono in prova….

Il tutto in una base di Aloe Vera Gel

A presto

Dep

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dep ha scritto:
Ciao Andrea
L’idea su cui stiamo lavorando è quella di avere un gel con maggiore % di copper peptides rispetto alla versione in spray a cui verranno aggiunti principi attivi specifici per un utilizzo non solo esclusivamente tricologico (vedi tempie e linea frontale) ma anche mirata all’applicazione sulla pelle del viso.

-acido jaluronico in concentrazioni importanti: non credo ci sia bisogno di presentazioni, è un idratante fenomenale che conferisce elasticità e morbidezza al derma. Spessissimo viene aggiunto in molti prodotti specifici solo per farlo comparire in INCI dato il suo costo.
-Palmitoyl tripeptide-5: un innovativo peptide specifico attivante del TGF, è stato dimostrato aumentare fortemente la produzione endogena di collagene fornendo pertanto un marcato effetto tensore, levigante ed anti-age. Viene spesso assimilato, come azione, al noto botulino
-Sodio salicilato: sale sodico dell’acido salicilico. Si tratta di un inibitore delle Cox-2 con forti attività anti-infiammatorie e rigeneranti dell’epidermide essendo una versione salificata di un alfaidrossiacido (AHA).

A presto

Dep

Bene bene, attendiamo con trepidazione. Considera che adesso sto mettendo lo spray anche sulla fronte in quanto l'uso prolungato del minox con glicole mi ha causato desquamazione anche su quella parte del viso ed in ottica futura quel gel mi intriga e non poco [;)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per quanto riguarda la quantità di Kmax copper peptide spray, applicane la quantità necessaria per coprire le zone interessate senza bisogno di esagerare vista la concentrazione degli attivi.
Se ti è più comodo nessun problema ad applicarlo con normale contagocce, dipende dalle proprie preferenze

ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
FreeRunner ha scritto:
Dep ha scritto:
Ciao Andrea

A presto

Dep

Bene bene, attendiamo con trepidazione. Considera che adesso sto mettendo lo spray anche sulla fronte in quanto l'uso prolungato del minox con glicole mi ha causato desquamazione anche su quella parte del viso ed in ottica futura quel gel mi intriga e non poco [;)]

[;)]
Credimi, questo prodotto è stato sempre un mio chiodo fisso!
Come nel Kmax copper peptide spray, anche qui vorremmo proporre una piccola sperimentazione preliminare tra gli utenti Ieson per sondare opinioni, indicazioni e suggerimenti..
ciao FreeRunner

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dep ha scritto:

Credimi, questo prodotto è stato sempre un mio chiodo fisso!
Come nel Kmax copper peptide spray, anche qui vorremmo proporre una piccola sperimentazione preliminare tra gli utenti Ieson per sondare opinioni, indicazioni e suggerimenti..
ciao FreeRunner

Ciao Dep! Ovviamente mi unisco al coro dei tanti soddisfatti del Kmax copper peptide spray e facendoti i giusti complimenti resto in attesa del gel [;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
E vedrete che sara' un altro successone,con DEP non si scherza[:D]

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Aggiorno la mia situazione (per chi non ne era al corrente, avevo desquamazione/forfora causata da un uso prolungato negli anni di minoxidil con glicole):
dopo due settimane di utilizzo dei rame peptides (4 volte a settimana) la desquamazione va scomparendo, è ridotta ai minimi termini. Anche sulla fronte, sulla quale ho applicato il prodotto, ho ottenuto importanti risultati.
Ora un dubbio: non riesco a capire la scadenza [:D] , sulla scatola non la trovo. Quanto può durare il prodotto? Dopo due settimane di utilizzo diciamo che ho consumato davvero poco, quindi direi che un 4/5 mesi con entrambe le boccette dovrei farcela. Con i tempi di scadenza ci sono dentro?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
FreeRunner ha scritto:
Aggiorno la mia situazione (per chi non ne era al corrente, avevo desquamazione/forfora causata da un uso prolungato negli anni di minoxidil con glicole):
dopo due settimane di utilizzo dei rame peptides (4 volte a settimana) la desquamazione va scomparendo, è ridotta ai minimi termini. Anche sulla fronte, sulla quale ho applicato il prodotto, ho ottenuto importanti risultati.
Ora un dubbio: non riesco a capire la scadenza [:D] , sulla scatola non la trovo. Quanto può durare il prodotto? Dopo due settimane di utilizzo diciamo che ho consumato davvero poco, quindi direi che un 4/5 mesi con entrambe le boccette dovrei farcela. Con i tempi di scadenza ci sono dentro?

Bene, mi fa piacere[;)]

Per quanto riguarda la scadenza trovi le informazioni a norma di legge sia sul flacone che sulla scatola (il barattolo aperto con scritto 12 M) ossia il prodotto conserva le sue caratteristiche, una volta aperto, per 12 mesi
ciao

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dep ha scritto:

Bene, mi fa piacere[;)]

Per quanto riguarda la scadenza trovi le informazioni a norma di legge sia sul flacone che sulla scatola (il barattolo aperto con scritto 12 M) ossia il prodotto conserva le sue caratteristiche, una volta aperto, per 12 mesi
ciao

Grazie Dep!
Saluti.