Ritornando agli shampoo economici mia zia che vive in Toscana mi ha segnalato questi ottimi shampoo prodotti da un'azienda che si chiama Biofficina Toscana reperibili in profumerie, e-shop etc. In particolare mi ha segnalato la versione volumizzante (il flacone da 150 ml costano in media sui 7 euro). Lo shampoo contiene tensioattivi di origine vegetale e non contiene peg, parabeni, petrolati, sls, sles, alcool, siliconi etc. Nb: è uno shampoo con centrato e va diluito. Andrà bene anche per i maschietti? Credo di si.
Da buon navigatore sono subito andato a fare delle ricerche ed ecco una recensione:
http://www.natureotherstories.it/2015/11/biofficina-toscana-lo-shampoo.html
Inci:
Aqua [Water], Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Myristyl lactate, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract*, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol,Propanediol, Undecyl alcohol.
*certified organic