Consiglio shampoo supermercato

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
dr. organic mi è stato consigliato da proxy.. non sembrano niente male! sto provando quello con sali del mar morto
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
koz ha scritto:
...Quello all'ortica dell'Antica erboristeria... e a dispetto dell'INCI non mi è mai dispiaciuto...

vale la pena di provarlo
anche solo per il prezzo irrisorio,
poi se proprio uno non si trova
lo usa solo una volta al mese...
 

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
La mia dolce metà qualche tempo fa seguendo il consiglio di una sua amica ha provato (e di conseguenza mi ha fatto provare) lo shampoo ristrutturante della linea Reidra.
Non è proprio economicissimo, però devo dire che da quando usiamo quello tutti gli altri in confronto (almeno per noi) sembrano molto aggressivi e ci lasciano i capelli secchi.
Inoltre, ne basta veramente poco per rendere morbidi e puliti i capelli (e questo è un bene in termini di risparmio).

E' un prodotto specifico per parrucchieri, lo abbiamo trovato online in offerta 2 shampoo 250ml + maschera (ormai compriamo solo quello praticamente) [:)]
Ripeto, non è economicico però i soldi spesi per noi li vale tutti.



 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Visto che mi avete fatto tornare in mente il pessimo antica erboristeria (con cui mi ero trovato bene) all'ortica,trovandomelo davanti l'ho ricomprato...ha cambiato formulazione e che dire, nonostante il prezzo irrisorio e la formulazione non delle migliori lascia i capelli in condizioni eccellenti- provatelo ;-)
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
ragazzi, lo so che quello dell'antica erboristeria non ha un bell'inci, però qui partiamo male sin dall'inizio: se vogliamo uno shampoo buono, che costi pochi e che lo si trovi al supermercato purtroppo tanto bene non si può fare. è come volere la botte piena e la moglio ubriaca.

Comunque ecco...ribadisco che anche io con quelli da supermercato storco parecchio il naso, ma se proprio ne devo comprare uno, compro quello e riesce comunque a soddisfarmi.
 

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
Sinceramente, dopo aver massacrato i miei capelli per troppo tempo con lavaggi frequenti e prodotti economici, ho deciso che forse i miei capelli meritano un po' più di rispetto... spero di non essermene ricordato troppo tardi... per questo, oltre allo shampoo Reidra ho iniziato anche un ciclo di rinforzo con un trattamento anticaduta (omeogenesi)... Un consiglio da amico: non maltrattate i capelli, all'improvviso si offendono e se ne vanno [:(]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
luigic: per carità, hai pienamente ragione sul fatto che i capelli vanno trattati bene, ma non è l'uso di shampii scadenti che porta alla calvizie. La calvizie è genetica. L'unica cosa che è possibile fare con uno shampoo è migliorare la qualità dei capelli, ma la quantità è soggetta ad altri fattori. Magari fosse questione di shampoo sbagliati!! [:D]
 

luigic

Utente
19 Giugno 2016
8
0
5
eh, sicuramente hai ragione, ma dato che non ne ho moltissimi, e sono anche molto sottili, ho deciso che quelli che mi rimangono cercherò di coccolarli il più possibile [:D]
Quindi sto optando per buoni prodotti il più delicati e naturali possibile [:)]
Come dicevo prima, con i prodotti che ha trovato quasi per caso la mia lady sembra che i miei capelli siano più felici [:D]
Buono shampoo a tutti! [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
luigic ha scritto:
oltre allo shampoo Reidra ho iniziato anche un ciclo di rinforzo con un trattamento anticaduta (omeogenesi)


Mai sentita, potresti spiegare qualche dettaglio in più? In che modo contrasta la calvizie? E poi che tipo di calvizie effluvi, androgenetica?

Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È un trattamento che propongono i parrucchieri (fialette/shampoo) a base udite udite di staminali vegetali.....magari avrà anche una buona resa estetica ma lì si ferma (e x 90 euro non credo valga la pena)
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
io da quando ho scoperto questo shampoo nn torno piu' indietro
il prezzo non giustifica il valore di un prodotto ,ho preso questo shampoo
cien alla cheratina + balsamo il tutto ho speso tutto 3 euro shampoo + balsamo
ed è spettacolare nulla da invidiare a shampi molto ma molto piu' costosi
da banco

http://www.cien.it/prodotti-Shampoo_alla_cheratina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
Vedi è molto soggettivo a me invece non piace proprio [:D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
prendete in considerazione anche in nuovi shampo e balsamo che inspessiscono dall'interno il fusto, esistono sia fructis che elvive

http://www.nononsensecosmethic.org/filloxina-elvive-ingrossa-davvero-il-capello/
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
zimmerman ha scritto:
prendete in considerazione anche in nuovi shampo e balsamo che inspessiscono dall'interno il fusto, esistono sia fructis che elvive

http://www.nononsensecosmethic.org/filloxina-elvive-ingrossa-davvero-il-capello/


Io ho provato il fructis per 3 mesi ma non ho visto gran risultati. E' cmq un buono shampo che nonostante sia economico non mi ha mai dato fastidi o altro.
Adesso sotto il consiglio di proxy sto provando quelli della dr. organic .. sembrano veramente buoni. costano però piu di 1-2 € pero per i capelli questo ed altro.
Ho provato prima quello ai sali del mar morto.. ora invece sto provando questa linea all olio di canapa http://www.drorganic.co.uk/hemp-oil-products.asp . costano non poco ma se fanno almeno un po di quello che promettono, ne puo valer la pena. shampo, balsamo + schiuma..speriamo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo me gli shampoo economici vanno bene ma vanno comunque alternati a shampoo specifici. Io faccio 3 mesi di shampoo Neutro Roberts seguiti da 15 giorni di Nizoral (3 volte la settimana) seguiti da 1 mese di uno shampoo farmaceutico alternando Biomineral, Erbagor o Dercos Aminexil.

Il Neutro Roberts è quello che trovo migliore in relazione al costo, inoltre è uno shampoo abbastanza liquido (non amo gli shampoo troppo pastosi). Il Nizoral sgrassa davvero a fondo mentre gli altri riequilibrano bene la cute e conferiscono volume e lucentezza ai capelli.

Secondo me comunque gli shampoo sono molto soggettivi e quindi non è detto che ciò che va bene a me vada bene ad altri. Bisogna provarli un po tutti per fare ognuno la propria classifica.



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
francescob ha scritto:
zimmerman ha scritto:
prendete in considerazione anche in nuovi shampo e balsamo che inspessiscono dall'interno il fusto, esistono sia fructis che elvive

http://www.nononsensecosmethic.org/filloxina-elvive-ingrossa-davvero-il-capello/


Io ho provato il fructis per 3 mesi ma non ho visto gran risultati. E' cmq un buono shampo che nonostante sia economico non mi ha mai dato fastidi o altro.
Adesso sotto il consiglio di proxy sto provando quelli della dr. organic .. sembrano veramente buoni. costano però piu di 1-2 € pero per i capelli questo ed altro.
Ho provato prima quello ai sali del mar morto.. ora invece sto provando questa linea all olio di canapa http://www.drorganic.co.uk/hemp-oil-products.asp . costano non poco ma se fanno almeno un po di quello che promettono, ne puo valer la pena. shampo, balsamo + schiuma..speriamo


Come ti trovi con la schiuma?
Io mi ritrovo dei bellissimo capelli,dopo che si e' asciugato,anche il giorno dopo la lavaggio si notano molto piu' spessi...
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Proxy ha scritto:
francescob ha scritto:
zimmerman ha scritto:
prendete in considerazione anche in nuovi shampo e balsamo che inspessiscono dall'interno il fusto, esistono sia fructis che elvive

http://www.nononsensecosmethic.org/filloxina-elvive-ingrossa-davvero-il-capello/


Io ho provato il fructis per 3 mesi ma non ho visto gran risultati. E' cmq un buono shampo che nonostante sia economico non mi ha mai dato fastidi o altro.
Adesso sotto il consiglio di proxy sto provando quelli della dr. organic .. sembrano veramente buoni. costano però piu di 1-2 € pero per i capelli questo ed altro.
Ho provato prima quello ai sali del mar morto.. ora invece sto provando questa linea all olio di canapa http://www.drorganic.co.uk/hemp-oil-products.asp . costano non poco ma se fanno almeno un po di quello che promettono, ne puo valer la pena. shampo, balsamo + schiuma..speriamo


Come ti trovi con la schiuma?
Io mi ritrovo dei bellissimo capelli,dopo che si e' asciugato,anche il giorno dopo la lavaggio si notano molto piu' spessi...


Ciao Proxy. tu come la usi la schiuma? a capelli ancora bagnati?
Io la sto usando a capelli quasi asciutti la stendo ma faccio un po fatica perchè sono lunghi. cmq per ora si devo dire mi fa dei bei capelli. Non la uso tutti i giorni, ma quando riesco. Guardando la composizione ha molti dei famosi oli essenziali di cui si è parlato qui sul forum
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,232
7,800
2,015
Io la metto a capelli asciutti alla sera,dopo pochi minuti e' asciutta e pettino.
La cosa positiva e' che l'effetto capello piu' grosso,lo ritrovo anche il giorno dopo,quando me li lavo.
Per ora lo promuovo[;)]
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Proxy ha scritto:
Io la metto a capelli asciutti alla sera,dopo pochi minuti e' asciutta e pettino.
La cosa positiva e' che l'effetto capello piu' grosso,lo ritrovo anche il giorno dopo,quando me li lavo.
Per ora lo promuovo[;)]


Io a capelli asciutti faccio 4-5 spruzzi e dalla mano spalmo e massaggio la schiuma nella zona interessata (frontale e parte superiore della testa).
Dopo un pò passo l'asciugamano sui capelli e friziono i capelli.
Per ora non mi sembra di vedere risultati, ma se noto qualcosa ti faccio sapere!