De Rossi ha scritto:
Salve,
vorrei sapere se avete sentito ed usato questo Shampoo Equilibra Anticaduta Fortificante 250 ml. In rete ne parlano tutti in modo sublime, sembra essere uno shampoo fantastico oltretutto venduto a circa 5 euro nei supermercati fra cui la catena Upim. A giudicare dalla composizione sembrerebbe avere una ottima base lavante che in relazione al costo definirei pur non avendolo provato, un ottimo shampoo low cost. Vi chiedo pertanto di esprimervi perché immagino che qui nel forum lo abbiate certamente messo alla prova.
Cosa contiene:
Complesso vegetale phytosinergia (argan + aloe +cheratina vegetale da proteine del grano)
pool vitaminico A, E, C, H, B5 e B6 che rivitalizza cute e capelli migliorando il funzionamento del bulbo
Proteine della soia: intervengono sul metabolismo del bulbo
Taurina: rinvigorisce e rinforza bulbo e capelli
Tè verde e vite rossa: proteggono il microcircolo
Phytosinergia: complesso vegetale ad azione ristrutturante
Senza SLES, SLS, parabeni e allergeni.
AQUA,AMMONIUM LAURYL SULFATE, ALOE BARBADENSIS GEL LEAF JUICE,cocamidopropyl betaine,SODIUM CHLORIDE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PANTHENOL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, TAURINE, pyridoxine hcl, BIOTIN,POLYQUATERNIUM-44, COCO GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, guar hydroxypropyltrimonium chloride, glycol distearate, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed keratin, laureth-10, PROPYLENE GLYCOL, lecithin, MALTODEXTRIN, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE, NASTURTIUM OFFICINALE FLOWER/LEAF EXTRACT,, TOCOPHEROL, vitis vinifera fruit meristem cell culture, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM GLUTAMATE, HYDROLYZED SOY PROTEIN, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCINE, COCAMIDE MEA, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum.
Ciao De Rossi
premetto che non ho mai avuto alcun timore ad usare in rotazione prodotti a base di SLS/SLES (lo faccio tutt'ora): sono dei tensioattivi molto piacevoli da utilizzare per via dell'ottima schiumosità e dell'ottima bagnabilità che fanno si che il prodotto risulti ben distribuibile/efficace sia sul cuoio capelluto che sul fusto....se ben formulati, ossia in associazione con buone % di tensioattivi ausiliari (vedi betaine, glucosidi e altro) e altri attivi (filmogeni, idratanti etc), riducono molto il proprio potere detergente quindi ho sempre reputato assolutamente eccesive le varie campagne di demonizzazione..
Purtroppo però in questo caso siamo di fronte a quei prodotti che, cavalcando l'onda attuale, sponsorizzano senza SLS/SLES e poi utilizzano come tensioattivo primario un prodotto assolutamente comparabile come l'ammonium lauryl sulfate (ASL) che altro non è che un SLS salificato con l'ammonio invece che col sodio le cui proprietà sono del tutto paragonabili, se non leggermente peggiorative...è comunemente usato nei prodotti Pantene ed altri in associazione alla versione etossilata ossia ammonium laureth sulfate (ALES) assolutamente comparabile allo SLES.
Utilizzalo tranquillamente se ti trovi bene...non è mia intenzione spaventarti o scoraggiarti....ma credo che il consumatore debba essere informato quando viene preso un po' in giro [
]