Consiglio shampoo supermercato

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Abbiate pazienza se l'argomento è ritrito:
attualmente qual'è il meglio
degli shampoo da supermercato,
ovvero economico ma comunque delicato ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Meglio spendere qualcosa in più,con pochi euro non puoi pretendere di avere molto come qualità.
Potresti orientarti sulla linea equilibra,se hai la possibilità,prova invece la linea dr Organic:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70475
Tanta qualità ad un prezzo contenuto
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Proxy ha scritto:
...Meglio spendere qualcosa in più...


No, cerco proprio qualcosa di economico
da alternare ad uno shampoo da farmacia
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Ma per cosa ti serve? Detersione quotidiana? Volumizzante? Delicato?
Considera che un buon compromesso da supermercato economico stai sempre sui 4/5 euro quando ne trovi in farmacia a poco più o allo stesso prezzo.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Va anche detto che ognuno di noi ha esigenze diverse sia a livello di cute che a livello di capelli, per cui lo shampoo migliore in assoluto per tutti non esiste.
Ma questo penso ormai lo sappiamo tutti.

Detto questo, tra quelli economici da supermercato io mi trovo bene con lo shampoo all'ortica dell'antica erboristeria.
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
FreeRunner ha scritto:
Ma per cosa ti serve?... Delicato?...

si, l'ho scritto in apertura [:78]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vero pessimo inci,ma avendolo usato posso dirlo valido per come lascia i capelli (che alla fin della fiera è ciò che uno cerca)...in fin dei conti se non si hanno particolari problemi tipo irritazioni o dermatiti l'inci anche se pessimo non fa nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Mary se vuoi INCI di una certa qualità,difficile trovarli sugli scaffali del supermercato.
Se cerchi un prodotto delicato,devi alzare l'asticella,oppure dai un occhio all'equilibra,una via di mezzo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Da circa 1 anno sto usando lo shampoo Neutro Roberts, costa abbastanza poco (circa 3 euro un bel bottiglione grande che mi dura circa 2 settimane facendo 2-3 shampoo la settimana, preciso che ho i capelli lunghetti).

Venendo da shampoo parecchio costosi posso dire che la differenza si nota ma rapporto qualità prezzo ottimo. Lo reputo un buono shampoo per usi frequenti. Fa parecchia schiuma indice che ci sono tensionattivi (credo) ma non ho avuto effetti collaterali.

Come shampoo è abbastanza denso ma si spalma bene, faccio sempre due passate e viene un buon risultato.

Gli altri shampoo (tipo Achillea, Biomineral), lasciano i capelli più voluminosi, con questo devo agire più di phon. Gli altri lasciano un bel profumo, questo no, gli altri hanno caratteristiche curative di cute e capelli ma per uno shampoo economico direi che il Neutro Roberts è un ottimo prodotto low cost.

Ho fatto un confronto col Baby Shampo Johnson ma non regge il paragone, preferisco Roberts fra i più economici.
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
maryfra ha scritto:
FreeRunner ha scritto:
Ma per cosa ti serve?... Delicato?...

si, l'ho scritto in apertura [:78]

Pardon, mi era sfuggito.
A questo punto prendi il TricoNAC e vedi come ti ci trovi (lo trovi però in farmacia). Costa 5 euro, credo sia alla portata. Al supermercato, già se scegli la linea equilibra stai sullo stesso prezzo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
FreeRunner ha scritto:

A questo punto prendi il TricoNAC e vedi come ti ci trovi (lo trovi però in farmacia). Costa 5 euro, credo sia alla portata



Grazie!!! Molto interessante, non conoscevo questo shampoo. Ho fatto delle ricerche è ho trovato ottime recensioni.

Chiedo solo 4 cose:
1) Alla lunga secca i capelli e si può usare 3 volte a settimana per periodi prolungati?

2) Avete fatto confronti con altri shampoo?

3) Quanti Ml è la confezione?

4) E' questo in foto?
esther-triconac-shampoo-lavaggi-frequenti-200-ml.jpg


Grazie
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
De Rossi ha scritto:

Grazie!!! Molto interessante, non conoscevo questo shampoo. Ho fatto delle ricerche è ho trovato ottime recensioni.

Chiedo solo 4 cose:
1) Alla lunga secca i capelli e si può usare 3 volte a settimana per periodi prolungati?
Ti parlo per quella che è la mia esperienza e relativamente al mio scalpo: è uno shampoo ultra delicato che può essere usato tutti i giorni (nel retro della confezione è anche specificato quanto appena detto). Nel mio caso non secca, anzi, quando portavo i capelli lunghi un paio di cm me li lasciava anche belli corposi, adesso non saprei dirti l'effetto in quanto sono rasato.

2) Avete fatto confronti con altri shampoo?
Io sono passato al triconac dopo aver usato il biokap e prima ancora il Restivoil e per la delicatezza lo trovo sorprendentemente meglio degli altri. C'è da dire però che nell'arco della settimana lo alterno al Nizoral (che uso solo 2 volte a settimana).

3) Quanti Ml è la confezione?
200 ml

4) E' questo in foto?
esther-triconac-shampoo-lavaggi-frequenti-200-ml.jpg


Grazie

Sì, è quello in foto. Ci sono due versioni, ma quello di cui stiamo parlando è la versione uso frequente.

Ovviamente quello che ho espresso sono le mie personali impressioni testate sulla mia testa, quindi capirai che sono valutazioni molto soggettive. Non ti resta che provare per trarre le tue personali considerazioni e visto il prezzo molto accessibile del prodotto in questione direi che ne vale la pena.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao, sei stato davvero molto gentile nel rispondermi, ho apprezzato molto.
Certo 200 ml sono pochini rispetto ai 500 ml del Roberts, coi miei capelli
che sono abbastanza lunghi (circa 10 cm) durerà poco! Ma sono curioso di
provarlo, magari lo alternerò al Roberts.

Scriverò anch'io le mie impressioni.

 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
640
1
265
io sono al secondo flacone e posso confermare che e' molto delicato e non secca affatto i capelli, almeno su di me, il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo!
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
De Rossi ha scritto:
Purtroppo ho girato 5 farmacie ma è introvabile.

Io mi rifornisco in una parafarmacia della mia città presso la quale ho uno sconto fisso su tutti i loro prodotti. Quando mi occorre il triconac devo farlo ordinare in quanto loro non lo vendono direttamente. Credo, anzi è sicuro, che una qualsiasi farmacia anche se al momento non ha disponibilità di quel prodotto, possa ordinarlo tranquillamente.
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
De Rossi ha scritto:
Ciao, sei stato davvero molto gentile nel rispondermi, ho apprezzato molto.
Certo 200 ml sono pochini rispetto ai 500 ml del Roberts, coi miei capelli
che sono abbastanza lunghi (circa 10 cm) durerà poco! Ma sono curioso di
provarlo, magari lo alternerò al Roberts.

Scriverò anch'io le mie impressioni.



Comunque l'alternanza di vari prodotti non vederla come un'usanza negativa, anzi è consigliata al fine di non abituare il capello\cuoio capelluto allo stesso prodotto.
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
mini riassunto:

1) ortica dell'antica erboristeria
prezzo imbattibile, ma INCI pessimo.

2) Neutro Roberts
economico, ma INCI insufficiente.

3) Triconac
buon compromesso prezzo/qualità.
mi baso sul prezzo degli shampoo da farmacia,
sempre superiore a 10 euro per 200 mL.
qui siamo sui 5 euro per 200 mL.