Connubio finasteride e psicofarmaci

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
566
22
265
Roma
Gonasi senza prima esami ormonali?
No me l'ha consigliata l'andrologo ma io ho rifiutato, prima smetto con gli psicofarmaci e poi vedo, ma non credò la prenderò. Perchè gli esami ormonali li ho fatti mesi fa ed erano ok quindi non vedo perchè dovrei darmi una botta di testosterone.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
566
22
265
Roma
@proxy scusa una cosa. Per quanto riguarda minoxidil. La farmacia mi faceva un galenico da 150ml e poi me ne ha fatto uno da 100ml le proporzioni sono le stesse solo che con numeri diversi ovviamente. Poche settimane fa stavo con quello da 100ml e aveva lavanda invece si sono sbagliato e in quello nuovo hanno messo chiodi di Garofalo e 150 ml. Poi volevo sapere FU 120,48g su 150 ml e FU 80,42 su 100 ml sono la stessa cosa?non so fare la propriorzione
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
566
22
265
Roma
@proxy una domanda seria ma perche quando applico minox puzza? Mi era già successo però puzza una volta applicato quindi non capisco se ha,contatto con il sebo o altro. In più mi sembra di star perdendo i risultati avevo recuperato da morire. Sono due settimanexche mi hanno fatto minox di nuovo e boh sta peggiorando, tutti capelli appena nati che cadono
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
33,947
3,280
2,015
@proxy una domanda seria ma perche quando applico minox puzza? Mi era già successo però puzza una volta applicato quindi non capisco se ha,contatto con il sebo o altro. In più mi sembra di star perdendo i risultati avevo recuperato da morire. Sono due settimanexche mi hanno fatto minox di nuovo e boh sta peggiorando, tutti capelli appena nati che cadono
Immagino che il garofano faccio schifo come Odore 😅
Di certo non peggiori in due settimane,non ey diserbante
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,109
320
415
Salve mi chiamo Marco ho 29 anni e non sono nuovo di questo gruppo @proxy lo sa bene :). NON voglio aprire dibattiti, per chi mi conosce e ha letto sa che sono una persona molto ipocondriaca e ansiosa che ha scritto moltissime volte in modo compulsivo tanto da essere giustamente bannato. Io volevo dire che sono mesi che sto facendo un percorso psicologico riabilitativo e le cose sono molto migliorate. per esempio non leggo più internet cerco di avere una vita sociale, suono il piano, sport lavoro e tutto il resto(cosa che prima non facevo, ero chiuso in casa depresso e mi ammazzavo di canne cosa che tra l'altro ho smesso di fare. L'unica pecca è che ho preso degli psiccofarmaci che per fortuna sto scalando e sono quasi arrivato alla fine (xanax 6 gocce al di e rivotril 13 prima di dormire). L'altro problema è che da dicembre 2019 ho smesso finasteride per sides e non sono più rientrato. Questa cosa mi distrugge perchè ho scoperto solo tramite visite e non forum che esiste una piccola percentuale che mischiando psicofarmaci e finasteride può avere effetti collaterali a lungo termine(1 anno 4 6 8 10 non si sa). Io vorrei sapere anche per motivarmi visto che sto a pezzi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e saprebbe darmi consigli o solo conforto nel caso l'avesse passata. Non voglio creare terrorismo o niente. Io sarei ben felice di pensare che sia solo psicologica ma l'idea di avere due scelte mi fa impazzire. Perchè ve lo spiego brevemente così si capisce bene, io non ho mai avuto sides nel prendere la fina mi sono iniziati nei 3 giorni in cui ho iniziato la cura psichiatrica, anzi una specifica cura psichiatrica. E io neanche me ne sono accorto, ho fatto sesso con la mia donna sono partito 3 giorni prendendo i nuovi farmaci, sono tornato e addio libido, fino ad oggi. Io cerco di non affidarmi più a quello che penso io ma solo ai medici, e il mio psichiatra dice, che i farmaci che prendo ora non possono dare nessun sides sessuale, cosa che sinceramente mi fa dubitare, ma io continuo lo scalaggio senza fare colpi da matto, tipo smettere di botto ecc, perchè so che sarebbe peggio. Comunque tornando al discorso iniziale, io so che @proxy mi odia giustamente ecc ma io vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e cosa ha fatto. Come ultima cosa ho conosciuto un professore dell'Umberto primo (sono di roma) con 40 anni di onorata carriera, che non mi ha escluso che ci sono cause psicologiche, ma mi ha anche detto che c'è una bassissim percentuale di persone che prendendo psico e finasteride hanno avuto danni. A me è successo così perchè la sola fina non mi ha mai fatto niente anche se sono sempre arrivato ad un massimo di 7 mesi due volte nella mia vita (a 18 e a 27/28). Spero di non avervi ammorbato e spero possiate aiutarmi, perchè ho sempre avuto una vita sessuale molto attiva ed ora sto soffrendo come un cane anche perchè nonostante il covid potrrei, per mia fortuna, ed ho solo 29 anni Xxxxxx.
Invece di fumare l'erba hai mai provato a farla bollire per 30-40 minuti ed ingerirla come tisana? Gli effetti benefici sono tanti e tutti gli oltre 100 cannabinoidi rimangono attivi, io ne sto trovando giovamento. Inoltre l'effetto dell'erba rimane per molte ore a differenza del fumo. Provare per credere, però devo essere costante e mi rendo conto che non è una strada perseguibile da tutti, soprattutto finché in Italia continua ad essere considerata una sostanza illegale!
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
566
22
265
Roma
Invece di fumare l'erba hai mai provato a farla bollire per 30-40 minuti ed ingerirla come tisana? Gli effetti benefici sono tanti e tutti gli oltre 100 cannabinoidi rimangono attivi, io ne sto trovando giovamento. Inoltre l'effetto dell'erba rimane per molte ore a differenza del fumo. Provare per credere, però devo essere costante e mi rendo conto che non è una strada perseguibile da tutti, soprattutto finché in Italia continua ad essere considerata una sostanza illegale!
Sono troppi soldi e poi erba deve essere buona, però si mi piacerebbe comunque ora non è il mio problema principale. Quando potrò fumare di nuovo sempre se penso che mi rifarò dei bei cannoni ahahaha
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
566
22
265
Roma
@proxy ciao scusa perché è una domanda già fatta ma, tenere il minox(galenico) aperto per qualche minuto ma proprio pochi è deleterio. Mi è ricaduto il cotonfioc, dentro e ho dovuto trovarlo tutto nel bicchiere e poi rimetterlo nella boccetta. Ci ho messo pochissimo al massimo 5 minuti. Me lo so chiedendo perché non avevo effluvio o niente ma quando applico il cotonfioc trovo tutti capellini appena nati e la cosa non mi piace li sento pure più sfoltiti sulle tempie e stavano benissimo. Quindi non vorrei sta perdendo efficacia. L'avevi peeso da poco e non po lascio mai aperto lo verso in un contenitore e poi lo applico, chiudendo subito proprio per farlo conservare bene. Scusate levatevi questo dubbio @dr_paolo gigli
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,334
156
915
New York
@proxy ciao scusa perché è una domanda già fatta ma, tenere il minox(galenico) aperto per qualche minuto ma proprio pochi è deleterio. Mi è ricaduto il cotonfioc, dentro e ho dovuto trovarlo tutto nel bicchiere e poi rimetterlo nella boccetta. Ci ho messo pochissimo al massimo 5 minuti. Me lo so chiedendo perché non avevo effluvio o niente ma quando applico il cotonfioc trovo tutti capellini appena nati e la cosa non mi piace li sento pure più sfoltiti sulle tempie e stavano benissimo. Quindi non vorrei sta perdendo efficacia. L'avevi peeso da poco e non po lascio mai aperto lo verso in un contenitore e poi lo applico, chiudendo subito proprio per farlo conservare bene. Scusate levatevi questo dubbio @dr_paolo gigli
Beh ogni volta che uno si applica la lozione con una pipetta, tiene comunque aperta la boccetta tra un ml e l'altro durante l'applicazione.
O perlomeno io l'ho sempre fatto, non è che chiudo ogni volta che tiro su 1 ml..quindi qualche minuto al dì la boccetta resta aperta, e non credo sia un problema.
Ma aspettiamo proxy..con il regaine comunque non fu certo un problema, lo usai per anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
33,947
3,280
2,015
@proxy ciao scusa perché è una domanda già fatta ma, tenere il minox(galenico) aperto per qualche minuto ma proprio pochi è deleterio. Mi è ricaduto il cotonfioc, dentro e ho dovuto trovarlo tutto nel bicchiere e poi rimetterlo nella boccetta. Ci ho messo pochissimo al massimo 5 minuti. Me lo so chiedendo perché non avevo effluvio o niente ma quando applico il cotonfioc trovo tutti capellini appena nati e la cosa non mi piace li sento pure più sfoltiti sulle tempie e stavano benissimo. Quindi non vorrei sta perdendo efficacia. L'avevi peeso da poco e non po lascio mai aperto lo verso in un contenitore e poi lo applico, chiudendo subito proprio per farlo conservare bene. Scusate levatevi questo dubbio @dr_paolo gigli
Merco dai stai sereno ;)