Connubio finasteride e psicofarmaci

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Salve mi chiamo Marco ho 29 anni e non sono nuovo di questo gruppo @proxy lo sa bene :). NON voglio aprire dibattiti, per chi mi conosce e ha letto sa che sono una persona molto ipocondriaca e ansiosa che ha scritto moltissime volte in modo compulsivo tanto da essere giustamente bannato. Io volevo dire che sono mesi che sto facendo un percorso psicologico riabilitativo e le cose sono molto migliorate. per esempio non leggo più internet cerco di avere una vita sociale, suono il piano, sport lavoro e tutto il resto(cosa che prima non facevo, ero chiuso in casa depresso e mi ammazzavo di canne cosa che tra l'altro ho smesso di fare. L'unica pecca è che ho preso degli psiccofarmaci che per fortuna sto scalando e sono quasi arrivato alla fine (xanax 6 gocce al di e rivotril 13 prima di dormire). L'altro problema è che da dicembre 2019 ho smesso finasteride per sides e non sono più rientrato. Questa cosa mi distrugge perchè ho scoperto solo tramite visite e non forum che esiste una piccola percentuale che mischiando psicofarmaci e finasteride può avere effetti collaterali a lungo termine(1 anno 4 6 8 10 non si sa). Io vorrei sapere anche per motivarmi visto che sto a pezzi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e saprebbe darmi consigli o solo conforto nel caso l'avesse passata. Non voglio creare terrorismo o niente. Io sarei ben felice di pensare che sia solo psicologica ma l'idea di avere due scelte mi fa impazzire. Perchè ve lo spiego brevemente così si capisce bene, io non ho mai avuto sides nel prendere la fina mi sono iniziati nei 3 giorni in cui ho iniziato la cura psichiatrica, anzi una specifica cura psichiatrica. E io neanche me ne sono accorto, ho fatto sesso con la mia donna sono partito 3 giorni prendendo i nuovi farmaci, sono tornato e addio libido, fino ad oggi. Io cerco di non affidarmi più a quello che penso io ma solo ai medici, e il mio psichiatra dice, che i farmaci che prendo ora non possono dare nessun sides sessuale, cosa che sinceramente mi fa dubitare, ma io continuo lo scalaggio senza fare colpi da matto, tipo smettere di botto ecc, perchè so che sarebbe peggio. Comunque tornando al discorso iniziale, io so che @proxy mi odia giustamente ecc ma io vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e cosa ha fatto. Come ultima cosa ho conosciuto un professore dell'Umberto primo (sono di roma) con 40 anni di onorata carriera, che non mi ha escluso che ci sono cause psicologiche, ma mi ha anche detto che c'è una bassissim percentuale di persone che prendendo psico e finasteride hanno avuto danni. A me è successo così perchè la sola fina non mi ha mai fatto niente anche se sono sempre arrivato ad un massimo di 7 mesi due volte nella mia vita (a 18 e a 27/28). Spero di non avervi ammorbato e spero possiate aiutarmi, perchè ho sempre avuto una vita sessuale molto attiva ed ora sto soffrendo come un cane anche perchè nonostante il covid potrrei, per mia fortuna, ed ho solo 29 anni Xxxxxx.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
a e tra l'altro dicono che visto che la percentuale di non rientrati è bassa continuano a vendere il farmaco quando andrebbe dato a dosaggi bassi dai 10 in su, ed è assurdo che lo diano a persone di 16 anni. e che per anni la fina non ha dato problemi ma ora stanno tornando proprio per il connubio farmaci fina. forse gli psichiatri prescrivono farmaci come caramelle, non so, però so che questo dottore non volveva fare propaganda ma mi ha detto che il problema esiste e che non sono pazzo come vogliono farmi credere. Anche il dottor campo mi ha detto molte cose in merito, e stranamento sono con me ed altri due si è documentato doopo 20 anni di prescrizioni di finasteride.RIPETO che non voglio fare battaglie ma almeno una testimonianza o qualcosa sarebbe bella. Le giornate sono un incubo non poter andare con una donna fa un male che neanche si può capire, se potessi tornare indietro non mi sarei mai lamentato dei capelli. ora capisco davvero cosa conta nella vita. da una parte sono felice perchè ho capito cose tramite questa sofferenza che sto passando che non avrei mai capito, però non vorrei fosse una punizione eterna solo per aver creduto nei medici. Tra l'altro io a campo dissi se era opportuno mischiare psico e fina ma lui mi disse che non c'erano problemi, invece ci sono eccome. Vi prego aiutatemi solo con le vostre storie o parole, visto che questo possiamo fare, però un aiuto. a me non interessa chi la prende o no solo chi ha avuto una storia come la mia. scusate il papiro, a presto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Veramente la fina è proprio sconsigliata se si hanno problemi di natura psicologica,gli lo facciamo presente da anni.
Il problema è molto spesso il pz non menziona queste problematiche al medico (fa fatica pure qui dietro ad una tastiera)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Merco91

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Veramente la fina è proprio sconsigliata se si hanno problemi di natura psicologica,gli lo facciamo presente da anni.
Il problema è molto spesso il pz non menziona queste problematiche al medico (fa fatica pure qui dietro ad una tastiera)
Io però l'ho fatto, me lo ricordo benissimo che gli dissi" non è meglio che prima mi curo sia con gli psico (per non mischiare) e psicologicamente e poi inizio?" Campo:" No no non ti preoccupare non ha interazioni". Quindi? poi per l'ossessione che avevo, che tra l'altro hai ben visto sul forum non credo ci volesse un genio per capire che ero complessato. e se proprio vogliamo dirla tutta tante persone vanno li giustamente per la paura di perdere i capelli che giustamente fa male, ma ci sono modi e modi di affrontare le cose e il mio ero compulsivo. vedessi i capelli che ho ora(in senso positivo). praticamente la fina non mi è servita a niente.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
ps: tanto stress e predisposizione sicuramente, ma accellerata di brutto dallo stress. Cosa che ora non ho. Sto solo soffrendo da morire per il sesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io però l'ho fatto, me lo ricordo benissimo che gli dissi" non è meglio che prima mi curo sia con gli psico (per non mischiare) e psicologicamente e poi inizio?" Campo:" No no non ti preoccupare non ha interazioni". Quindi? poi per l'ossessione che avevo, che tra l'altro hai ben visto sul forum non credo ci volesse un genio per capire che ero complessato. e se proprio vogliamo dirla tutta tante persone vanno li giustamente per la paura di perdere i capelli che giustamente fa male, ma ci sono modi e modi di affrontare le cose e il mio ero compulsivo. vedessi i capelli che ho ora(in senso positivo). praticamente la fina non mi è servita a niente.
Se non ricordo male,qui lo hai detto molto dopo, dando subito colpa alla sola Finasteride..
Ma poi tu hai sides a livello sessuale con fina, quindi come già ti avevamo detto è legati più agli psicofarmaci che prendevi (un mix perfetto)
Comunque non riprendiamo nuovamente tutto il tram tram con i soliti post triti e ritrito (sono sempre le stesse domande che fai)
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Purtroppo gli psicofarmaci danno molti più effetti collaterali specialmente sulla libido, te la azzerano proprio, penso sia più per quello dato che solo con fina non avevi problemi.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Se non ricordo male,qui lo hai detto molto dopo, dando subito colpa alla sola Finasteride..
Ma poi tu hai sides a livello sessuale con fina, quindi come già ti avevamo detto è legati più agli psicofarmaci che prendevi (un mix perfetto)
Comunque non riprendiamo nuovamente tutto il tram tram con i soliti post triti e ritrito (sono sempre le stesse domande che fai)
Mi sarò spiegato male ma la cosa è andata precocemente con io che prendevo fina poi io preso olanzapina nel mentre e tutto ok. E poi in 2 giorni precisi dopo 5 mesi di fina, ho cambiato cura e crack. Versione più precisa di questa non c'è. Guarda che a me non va di fare la guerra dicendo la finasteride è cattiva voglio solo trovare una soluzione e dato che sto facendo di tutto dal punto di vista psicologico e fisico, e non è cambiato niente in 1 anno e 3 mesi comincio a non vivere più bene, ho ragazze con cui potrei stare di cui non ho il minimo desiderio. È di un frustrante assurdo, se fosse solo psicologico ne sarei felicissimo ma avere il dubbio che non lo sia è tremendo. Quindi non ti mettere a cercare virgole nei discorsi deliranti e presi dal panico che facevo prima, la verità è questa.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Che farmaci prendevi o prendi?
Prendevo efexor(che influisce in minima parte detto poi dal mio psichiatra che è uno dei migliori di Roma, quindi non capisco se lo dice un medico plurilareato è pazzo?lui tra l altro non dice che la fina fa male ma neanche i farmaci. Chi ha ragione il medico laureato o noi sempliciotti che leggiamo storie sui forum?) ma ora l ho smesso da due mesi. Poi prendevo e prendo rivotril e Xanax. ora sto a 5 gocce di mattina e 5 il pome di xanax e 13 la sera di rivotril. E poi mesi e mesi fa il serenase, la quantità non me la ricordo, dovrei trovare le vecchie prescrizioni.
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Il serenase anche se preso a bassi dosaggi (come immaginavo tu prendevi se soffrivi di ossessioni) è deleterio per la libido.
Lo stesso vale per l'efexor il rivotril e lo xanax.
Sicuramente la fina è l'ultimo problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Merco ne abbiamo parlato tanto del tuo caso è del mix di antidepressivi che prendevi.
Ha ancora senso riprendere tutto dall'inizio?
Qui non troverai di certo la soluzione, capisco lo sfogo,ma hai aperto decine e decine di discussioni sempre sullo stesso tema
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Il serenase anche se preso a bassi dosaggi (come immaginavo tu prendevi se soffrivi di ossessioni) è deleterio per la libido.
Lo stesso vale per l'efexor il rivotril e lo xanax.
Sicuramente la fina è l'ultimo problema
Ma io sarei no felice di piu che fosse cosi, infatti sto aspettando di finire con Xanax e rivotril per capire. E poi 2 3 mesetti per smaltirli. Poi vedrò se erano loro.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Merco ne abbiamo parlato tanto del tuo caso è del mix di antidepressivi che prendevi.
Ha ancora senso riprendere tutto dall'inizio?
Qui non troverai di certo la soluzione, capisco lo sfogo,ma hai aperto decine e decine di discussioni sempre sullo stesso tema
Oddio veramente ne ho aperte migliaia ahaha comunque io volevo solo scrivere nella speranza che qualcuno nel forum ua passato cose simili tutto qua, ho detto che non voglio fare la politica anti finasteride o cose simili, solo supporto morale. Comunque io vorrei sapere anche una cosa pratica ma visto i troppi post non mi va di rileggere, per scalare il minox perché due volte al di è palloso, come posso fare?prendo 1,5 mg mattina e sera 3 in tutto. Com era lo scalagfio giusto per arrivare a prenderlo una volta al,di?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Oddio veramente ne ho aperte migliaia ahaha comunque io volevo solo scrivere nella speranza che qualcuno nel forum ua passato cose simili tutto qua, ho detto che non voglio fare la politica anti finasteride o cose simili, solo supporto morale. Comunque io vorrei sapere anche una cosa pratica ma visto i troppi post non mi va di rileggere, per scalare il minox perché due volte al di è palloso, come posso fare?prendo 1,5 mg mattina e sera 3 in tutto. Com era lo scalagfio giusto per arrivare a prenderlo una volta al,di?
Ti abbiamo dato tanto tanto supporto in tutti quei post aperti
Per il minoxidil gia' ti avevo dato dei consigli:
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ qui trovi come utilizzarlo al meglio