Confronto medico

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Se volete posso porvi altri effetti collaterali della fina riportati da altre persone tra cui conosco di persona!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,652
9,134
2,015
Non e' la sezione adatta,comunque ne abbiamo gia' parecchi nella sezione fina[:D]

ciauzz[8D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dott. Gigli buongiorno, volevo chiederle per un caso di alopecia androgenetica, oltre a finasteride e minoxidil, c' è altro che lei puo' consigliare?
La ringrazio.
Buona giornata.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
La ringrazio per la risposta, questi antiandrogeni topici sono medicine? potrebbe farmi un nome cosi potrei provarlo? e gli antiossidanti sono prodotti naturali ed entrambe posso trovarle in farmacia?
La ringrazio dottore.
Buonaserata.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
gli antiandrogeni topici sono delle sostanze che si aggiungono al minoxidil. Te li deve prescrivere il medico e devi farti preparare un galenico secondo la prescrizione. Non si vendono in farmacia sfusi, per così dire.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore ho fatto una ricerca ed ho visto che antiandrogeni topici buoni, c' è lo spironolattone che lo si prepara in maniera galenica dal farmacista, lei mi consiglia questo prodotto? se si mi può scrivere la ricetta come deve essere preparata?
La ringrazio, dott. Gigli.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Gli antiandrogeni da utilizzare dovrebbero essere scelti dal dermatologo in base alla situazione che presenta il paziente, non si scelgono a caso.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
La ringrazio dottore, il fatto è che i dermatologi che ho girato o danno minoxidil o finasteride, perchè dicono che non c' è nient altro. Io ho un alopecia androgenetica le tempie man mano mi stanno salutando anche se per il momento la situazione non è crtitica pero i capelli continuan a cadere.. e volevo provare cn questo prodotto topico di spironolattone dedendo che ci sono buoni risultati ed effetti collaterali nulla di grave paragonabili a fina e minoxidil.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore con l' uso topico di spironolattone vi sono risultati, è buono come prodotto?
grazie.
buona sera.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
La ringrazio dottore, ma in quanto a effetti collaterali? bisogna metterlo 1 ml al giorno per quanto tempo?
grazie.
buona serata

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
La ringrazio dottore per la risposta, quindi deduco che non va preso per sempre come la fina e il minox?
grazie buona giornata.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore buonasera mi sono fatto prescrivere dal medico spironolattone 2% con alcool etilico 80°.
Sono pasato in farmacia per la preparazione ed il medico che la prepara e mi ha detto che lo spironolattone non fa un bel niente... e non è neanche scentificamente provato... ed inoltre per uso orale l' uomo non dovrebbe neppur prenderlo..
Sono disorientato dottore non so se inziare o meno con questa cura.
Certo di una sua risposta esauriente.
Cordialmente la saluto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro daru,
beh i farmacisti dovrebbero fare i farmacisti...[:D]
Lo spiro TOPICO viene utilizzato come antiandrogeno locale.
Per gli studi puoi leggere anche qui:
http://www.sitri.it/spironolattone/spironolattone.html
(ne trovi anche nella bibliografia dello stesso articolo)
Certo che non va proprio preso oralmente per l'uomo (è spiegato anche nell'articolo) ma topico a basse percentuali e sistemico son due cose diverse...