Confronto medico

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Grazie per il link claudia, quindi detto in parole povere male che va l' uso topico dello spiro non mi fa niente..? ho visto studi scientifici pero' solo su donne, quindi non è certo i risultati che si possono ottenere sull' uomo..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si l'uso topico dello spiro non ha effetti collaterali come quello orale... viene impiegato spesso in tricologia, e come ti ha detto il Dr. Gigli che certo ha una grande esperienza clinica e che quindi lo ha utilizzato su molti pazienti. Certo va valutato dal tuo medico curante, sia per la percentuale che per la durata della terapia.
Si gli articoli di bibliografia mi rendo conto che sono più che altro a livello sistemico e sulla donna, ma ce ne sono molti altri, basta cercare...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2972662
http://www.hairlosstalk.com/hair-loss-news/Article163.php?sid=157
http://www.cemproducts.com/tosp5.html (5% però secondo me è decisamente troppo alta come percentuale!)

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Grazie claudia molto chiara e gentile, solo se sarebbe scritto in italiano ci avrei capito di più [:D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore buonasera, sono quasi 2 settimane che sto applicando spironolattone topico al 2%, non seppur è un breve periodo per vedere risultati, per quanto riguarda la caduta ad ogni lavaggio di capelli, è sempre tanta... funzionerà questo prodotto? la ringrazio..

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Grazie per la sua risposta, volevo dirle inoltre che io applico spiro la sera, e la mattina seguente, quindi dopo circa 10 - 12 ore faccio lo shampoo, è giusto fare cio' ovado a levare la funzione di questo prodotto?
buonagiornata.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore buonasera,
sto continuando con la cura con spironolattone ormani sono poco piu di 20 giorni, e da 2 giorni mi sono comparsi forti pizicorii un po su tuto il corpo, braccia specialmente, con bolle, tipo gonfiori a chiazze.
Deduco che può essere lo spironolattone, che puo' provocare questa allergia?
grazie. cordiali saluti.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Buonasera dottore, sarei curioso di sapere un suo parere sul nuovo prodotto topico della linea bioscalin, BIOSCALIN INTENSIV, capace di ridurre la famosa alfa reduttasi..
La ringrazio.
Buona serata.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore buonasera,non potendo prendere finasteride forse perchè ne sono allergico, visto che la dutasteride sembra essere anche migliore, volevo chiederle se ha lo stesso principio attivo della fina, o la duta ha proprio tutta un altra composizione chimica.
grazie saluti.

albe77

Utente
1 Dicembre 2009
2
0
5
Buonasera dottore, secondo gli studi effettuati per quanto tempo puo' essere assunta la finasteride?
Inoltre, l'intesa attivita' fisica con l'impiego di pesi (soprattutto quella che porta allo sviluppo della forza con aumento di testosterone) causa l'inefficacia della finasteride che dovrebbe abbassare il livello di DHT?

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Buongiorno Dottore,
volevo iniziare una cura per i capelli con una preparazione galenica fatta dal farmacista a base di 17 alfa estradiolo 0.025%
Volevo chiederle se la preparazione seguente è corretta
17 alfa estradiolo 0.025%
alcol 80° q.b. a 100 ml.
La ringrazio.

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dottore buonasera volevo chiederle se il 17 alfa estradiolo galenico ovviamente, va ad inibire l enzima 5 alfa oppure agisce riducendo il dht nel follicolo del capello...
grazie buonasera.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Per albe
1) nonm ci sono limiti prefissati basta fare cicli i curea e pausa unma volta rsaggiuntop il plateau
2)no
per daru
1)si vabene

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
grazie dottore ma mi scusi quindi il 17 alfa inibisce l enzima o no?
grazie per la sua risposta.
buona giornata