Confronto medico

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
http://www.italway.it/associazioni/sitri/estrogeni/estrogeni.html
Ciao claudia in questo saito il dottore penso che riferisca come estrogeni coniugati anche il 17 alfa estradiolo... e poi dice che possono essere utilizzati anche a giorni alterni o anche 2 volte a settimana nella quantità di 1-2 ml, forse mi sbaglio non so.
Cmq io sto continuando con il 17 alfa tute le sere ed ho innalzato la quantità da 1 ml (20 gocce) a 2 ml (40 gocce) ma quando li spalmo nella testa i capelli continuano a cadere.. forse è troppo presto anche per vedere un minimo cambiamento..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Daru,
ma se leggi sempre in quell'articolo:
Citazione:La attuale difficile reperibilità dell'estrone solfato ci fa utilizzare gli estrogeni coniugati equini, composti da estrone solfato per l'48%, da equilina solfato per il 26%, da 17 alfa diidroequilina solfato per il 15% e poi da piccole quantità di 17 alfa estradiolo, equilenina, e 17 alfa diidroequilenina, tutti sotto forma di sali sodici e loro esteri solforici. Si sappia che l'emivita plasmatica dell'equilina è molto lunga, tanto che dopo somministrazione parenterale se ne possono reperire in circolo quantità apprezzabili anche dopo tre mesi.

Non è la stessa cosa dell'alfa estradiolo da solo...
I capelli probabilmente quando metti la lozione cadono per la trazione meccanica, sono comunque telogeni che sarebbero caduti da lì a poco... Certo poi dipende se sei in effluvio!

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
ciao claudia io ho la classica alopecia androgenetica, cmq da quando ho iniziato questa cura ormai 9 giorni, è da 7 giorni ke il termometro mi segna 36.9 37° inizio a pensare forse la più grande stupidagine... mica questo 17 alfa innalza la temperatura corporea?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma no figurati! Di sicuro non dipende dal 17 alfa, io lo uso da 6 anni! Me ne sarei accorta! heheh sono quasi uno studio a lungo termine [:D]
Più che altro ricordo che avevi detto che lo trovavi galenico... sicuro che sia 17 alfa si?

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Si è il 17 alfa estradiolo me ne so sincerato anche con la farmacista se non fosse il beta... non so che pensare [:O]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh magari non dipende affatto dalla lozione, ma con sto freddo hai forse un principio di infreddatura....!

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
http://www.hairtransplantplanet.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67%3Atrattamenti-alternativi-17-alfa-estradiolo&catid=39%3Aaltenative-treatments&Itemid=67&lang=it
In merito da quanto ho letto penso di aver capito che il 17 alfa estradiolo non inibisce l enzima 5 alfa, ma riduce la forazione di dht ed ativa l enzima aromatasi... giusto? [:D]
meglio così [8D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Ciao Claudia volevo farti una domanda, visto che tu ormai usi l' alfa da moltissimo tempo non hai mai provato ad applicarlo con l intervallo di 2 o 3 giorni come riportato dal foglio della ell cranell?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Daru,
beh l'articolo che hai postato è stato copiato paro paro da quello del Dr. Campo che avevo segnalato! [:O]
http://www.sitri.it/estradiolo/estradiolo.html
Peccato senza citare la fonte! [:O] hehe se fossi in Campo mi incazzerei..[:D]
Comunque si aumenta l'aromatasi (essendo comunque un estrogeno) e riduce la formazione del DHT... Anche per questo è utile anche nella carenziale femminile...
Per quanto riguarda le applicazioni, certamente all'inizio l'ho messo tutti i giorni per un lungo periodo, poi solo tre volte a settimana. Per periodi l'ho anche sospeso, visto che stavo meglio a capelli, per riprenderlo poi nei periodi di effluvio o quando vedevo peggioramenti... Certo è che mi sono resa conto perfettamente della differenza quando l'ho sospeso! Ora l'ho ricominciato per esempio, mettendolo tutti i giorni. Poi quando vedrò miglioramento nella caduta e nel ripopolamento, lo rimetterò solo 3 volte a settimana.
baci

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
grazie, io dopo 20 giorni di utilizzo continuo.. come tutti gli altri prodotti che inibivano l' enzima 5 alfa ne ho risentito con gli stessi effetti collaterali.. quindi stavo pensando appunto di utilizzarlo 2 o 3 volte la settimana.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, mi sembra impossibile che ti abbia dato effetti collaterali, anche perchè davvero è inattivo dal punto di vista sistemico! Agisce solo sui follicoli... Non è che la tua sia suggestione? Ti assicuro che ho decine di amici maschi che la usano e nessuno ha mai lamentato alcun effetto collaterale. D'altronde altrimenti non la venderebbero in farmacia senza bisogno di ricetta medica... Ma hai preso Ell Cranell Alpha o te lo sei fatto fare in farmacia? Altrimenti compra solo quello industriale... sinceramente non si sa mai cosa mettono dentro ai galenici, soprattutto perchè il 17 alfa pare difficile da reperire...
baci

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
non penso sia suggestione.. a me qualsiasi prodotto ke riduce il 5 alfa dalla fina anche a cosmetici come il nuovo prodotto della bioscalin fiale che riduceva l' enzima.. dopo tanti giorni di utilizzo mi portava lo stesso effetto collaterale, come se avessi sbalzi di pressione... affaticamento.. cmq l' ho fato preparare galenico.. ora provo a ridurlo l utilizzo a 2 o 3 giorni la settimana (come lo si puo anche utilizzare) almeno per vedere se nn mi da cmq gli effetti indesiderati.
grazie e buona giornata